MD SPA

MD SPA recensioni

Ambiente lavorativo buono e amichevole

Ambiente lavorativo accogliente, spirito di squadra presente, store manager severo ma propositivo e stimolante nelle indicazioni , area manager VE-TV prima disponibile, poi si nega al telefono, telefonate vuote e non risponde Alle mail di chiarimento su esito del tirocinio professionalizzante

Aspetti positivi

Buona sintonia con le colleghe

Aspetti negativi

Area manager VE-TV, dopo varie telefonate per sapere esito del tirocinio, non risponde più al telefono, nè risponde alle mail.

Ambiente lavorativo illusorio

Ho lavorato in due negozi nello stesso paese, uno mi son trovato bene, l altro un po' meno (solo ed esclusivamente cassa). Pessima esperienza nel complesso, capi area inesistenti, contratti solo per far numero, appena possibile ti lasciano a casa.

Aspetti positivi

Vicinanza a casa, alcuni colleghi

Aspetti negativi

Nessun Badge, sfruttamento, lavoro monotono.

Ambiente giovanile frizzante e costruttivo

Ho iniziato a lavorare il giorno seguente la chiamata, (marzo 2020) a causa dell'assenza di metà del personale per Covid o quarantena, prima ad Onore (Bg), poi a Villa d'Ogna in Valseriana (Bg), dove mi sono trovato benissimo in un supermercato in totale autogestione in quanto sia il Responsabile che la vice responsabile erano in malattia.È stato molto stimolante e costruttivo soprattutto considerando che pur in piena prima ondata della pandemia, ancora non era obbligatoria la mascherina per i clienti e non c'era ancora lo schermo di protezione alla cassa.Alla cassa ho trascorso dei bei momenti, nonostante il rischio di contagio molto forte.Finita l'emergenza è finito anche il mio incarico. Ma io ci tornerei anche solo per piccoli periodi "al bisogno". Purtroppo essendo i due supermercati affiliati MD, non sono più stato considerato dai supermercati MD.

Aspetti positivi

Buon ambiente lavorativo

Gradevole volte

Colleghi ottimi ,dirigenti scadenti , scarsa capacità x gestione persone

Aspetti positivi

Part time

Azienda Oscena

Ho lavorato per una nuova filiale e nonostante il passare del tempo c'è sempre stata poca organizzazione, pretendono la reperibilità nel giorno di riposo venivo spesso chiamata per chiedermi se potevo andare, i turni vengono dati il venerdi per il lunedi ma spesso il lunedi i turni venivano nuovamente stravolti e questo accadeva praticamente tutti i giorni quindi non c'era modo di organizzare la propria vita privata, in turni di 6 o 7 ore tante volte non c'era modo di fare nessuna pausa perchè il personale era poco e le cose da fare ovviamente sempre tantissime, si corre da quando si entra a quando si finisce il turno, il quarto d'ora di pausa se è segnato nel turno sia che venga fatto o no non viene pagato ed è veramente ridicola questa cosa.Per fare uno storno in cassa ogni volta bisognava chiamare un assistente che ci metteva del tempo ad arrivare e di conseguenza si creavano file assurde in cassa, contratti non a norma per esempio chi fa cassa viene assunto a 5 livello anziche 4 tutto per rubare nello stipendio che difatto è uno stipendio misero, ovviamente non c'è badget quindi rubano delle ore, pretendevano che i repartisti facessero anche sala e addirittura cassa quindi cercavano di tenere poche persone ma che facessero di tutto praticamente degli schiavi, i corsi di formazione sono a carico del dipendente altra cosa assurda.Vi sconsiglio vivamente questa azienda!

Aspetti positivi

sconto nella spesa

Aspetti negativi

tutti

Attenzione ai dettagli e personale super disponibile nella formazione

Persone molto disponibili alle esigenze della persona e molto presenti all’interno della formazione. Ambiente di lavoro tranquillo e stimolante.

Aspetti positivi

Lavorare in armonia

Ambiente anomalo

Se vi piace fare i servi della gleba è il posto giusto

Disorganizzazione

Disorganizzazione, stress, poco equilibrio con la vita privata, ore di straordinario non concordate, zero pause

Aspetti positivi

Non saprei

Aspetti negativi

Quasi tutto

Ambiente lavorativo pessimo

È stata una brutta esperienza lavorativa, non consiglio è una perdita di tempo

Aspetti negativi

Nessuna pausa

Una sola parola: OSCENO

Ho avuto modo di lavorare per quest azienda, per 2 anni circa.Vi racconto dapprima i pochi aspetti positivi:1) Step di colloqui svolti come da prassi, capo area dell epoca tosto ma giusto.2) contratto ccnl commercio 5 livello 24 ore, poi passato al 4 von indeterminato3) stipendio regolare ogni 10/12 del mese, anche prima se cadeva nel week end4) divise, dpi, badge personale sempre consegnatiPeccato che i lati negativi sovrastino e di gran lunga quelli positivi:- Niente timbratrice quindi ORE REGALATE perché per far quadrare il conto economico del pv bisogna far risultare meno personale in turno possibile anche se fisicamente si è presenti.- Turni fatti il venerdì/sabato per il lunedì successivo quindi organizzazione della vita privata zero.- Straordinari da fare sempre e quasi sempre imposti e mai chiesti e poi sempre col dubbio che siano segnati ???? Bah….- Per stornare in cassa si deve chiamare il Superiore con la chiave apposita, il che rallenta il lavoro alle casse e fa sbuffare continuamente chi deve interrompere il lavoro per venire in cassa (come se un cassiere si divertisse….)- In cassa per “legge” c’è la sedia ma mica ti puoi sedere…..sennò vai più lento e poi non è giusto nei confronti di chi sta sbancalando e faticando.- Formazione fatta a 100 km di distanza e nessun contributo per alloggio o alloggio fornito direttamente.- Fortissima incapacità dello Store Manager di gestire il gruppo di lavoro e di conseguenza ognuno che andava per la sua strada.- Gelosie, ripicche, malumori dovuti alle 2 teste calde messe a gestire il pv ma super incapaci nel ruolo. -

Aspetti positivi

Nessuno in confronti ai negativi

Aspetti negativi

Troppi !!!!!

Da evitare

Gestione del personale tipica del medioevo, nessun rispetto per i turni di lavoro e viene chiesto in modo poco trasparente di arrivare con largo anticipo e uscire con grande ritardo dai propri turni di lavoro.Se potete cercare altro evitate questa azienda

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Nessun rispetto del lavoratore

Ambiente lavorativo stimolante serio

Ambiente stimolante , serio, rispettoso. Ottimo.

Ambiente stressante mal gestito pagato poco in rapporto alla mole di lavoro

Sconsiglio, badge inesistente ore continuamente rubate personale competitivo maleducato e per niente collaborativo salario basso orari dati due giorni prima quindi impossibile avere una vita, lavoro pesante

Stimolante e gratificante

L'ambiente lavorativo giovane e preparato, sempre disponibile

Aspetti positivi

Contratti regolari

Aspetti negativi

Lavoro occasionale

Assolutamente no

Assolutamente no. Colleghi 2/3 ok gli altri lasciamo perdere. Orari assurdi si inizia alle 5 del mattino finisci il tuo turno alle 13 (turno di 8 ore) finisci e il responsabile ti dice ti ritornare a fare il turno di pomeriggio 14/21..e l'indomani, il turno 5/13.assurdo. Vita privata zero. Il giorno libero ti chiamano e devo essere reperibile. Dopo 1 settimana ti spediscono in una sede con 2 ore di strada. In tutto ciò io ho firmato un contratto par time 24 ore. Mai più sfruttatori..e mal pagati. Mai pausa.

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Organizzazione zero.

Ambiente pessimo, strumenti e cultura aziendale pessimi

Dopo 30 gg durante il periodo di prova sono stata lasciata a casa indicandomi come " non in linea con l azienda" il che vuol dire tutto ma non vuol dire nulla. Presa in giro al massimo considerando che non sono stata seguita e dicendomi anche non mi fossi integrata nel gruppo quando in realtà era il gruppetto che non ha fatto nulla per farmi integrare, anzi....Strumenti e filosofia aziendale preistorica,assenza di badge e massima speculazione sugli orari di lavoro....ogni giorno si regalava almeno 30/40 minuti. Strasconsigliato non andate.

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo poco costruttivo, pessimi responsabili

In un lavoro, se i capi sono incapaci, tutto il sistema si sgretola. Dovrebbero investire sulle capacità individuali non sugli scaldasedie

Aspetti negativi

Mal di schiena poca collaborazione mancanza di pulizia

Ti fai un mazzo così e la prendi nel c...

Ambiente troppo competitivo. Ti impegni e alla fine la prendi in quel posto. Io sono stata assunta come tappabuchi. Mi mandavano in altri punti vendita per sostituire altre persone e poi mi hanno lasciata a casa con una scusa. Ambiente stressante. È come essere in una gabbia piena di tigri che si graffiano a vicenda.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo molto buono e collaborativo

Durante il periodo di lavoro ho instaurato un rapporto con i colleghi molto buoni a volte quando non sapevo fare qualcosa i miei colleghi mi aiutavano a farla e mi spiegavano come farla. Se avessi opportunità di lavorare per MD lo farei

Delusione totale

Promettono mari e monti ma la realtà è ben diversa.. a partire dal colloquio

Ambiente lavorativo poco stimolante

Ho lavorato 3 mesi per MDAmbiente poco serio, tutti che ti dicevano che se avevi bisogno di aiuto per qualcosa di chiedere sempre prima di far ca**te e quando lo chiedevi davi fastidio Tutti maleducati con la clientela, favoritismi tra colleghi Il posto più brutto in cui ho lavorato

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente e colleghi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso MD SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.4

• MD SPA