MD SPA

MD SPA: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Addetto/a alla vendita

3.3Stipendi e benefit

47 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 326 recensioni

Ambiente lavorativo dinamico

Buon ambiente di lavoro con stipendio superiore alla media del settore

Attenzione ai dettagli e personale super disponibile nella formazione

Persone molto disponibili alle esigenze della persona e molto presenti all’interno della formazione. Ambiente di lavoro tranquillo e stimolante.

Aspetti positivi

Lavorare in armonia

Una sola parola: OSCENO

Ho avuto modo di lavorare per quest azienda, per 2 anni circa. Vi racconto dapprima i pochi aspetti positivi: 1) Step di colloqui svolti come da prassi, capo area dell epoca tosto ma giusto. 2) contratto ccnl commercio 5 livello 24 ore, poi passato al 4 von indeterminato 3) stipendio regolare ogni 10/12 del mese, anche prima se cadeva nel week end 4) divise, dpi, badge personale sempre consegnati Peccato che i lati negativi sovrastino e di gran lunga quelli positivi: - Niente timbratrice quindi ORE REGALATE perché per far quadrare il conto economico del pv bisogna far risultare meno personale in turno possibile anche se fisicamente si è presenti. - Turni fatti il venerdì/sabato per il lunedì successivo quindi organizzazione della vita privata zero. - Straordinari da fare sempre e quasi sempre imposti e mai chiesti e poi sempre col dubbio che siano segnati ???? Bah…. - Per stornare in cassa si deve chiamare il Superiore con la chiave apposita, il che rallenta il lavoro alle casse e fa sbuffare continuamente chi deve interrompere il lavoro per venire in cassa (come se un cassiere si divertisse….) - In cassa per “legge” c’è la sedia ma mica ti puoi sedere…..sennò vai più lento e poi non è giusto nei confronti di chi sta sbancalando e faticando. - Formazione fatta a 100 km di distanza e nessun contributo per alloggio o alloggio fornito direttamente. - Fortissima incapacità dello Store Manager di gestire il gruppo di lavoro e di conseguenza ognuno che andava per la sua strada. - Gelosie, ripicche, malumori dovuti alle 2 teste calde messe a gestire il pv ma super incapaci nel ruolo. -

Aspetti positivi

Nessuno in confronti ai negativi

Aspetti negativi

Troppi !!!!!

Ambiente stressante mal gestito pagato poco in rapporto alla mole di lavoro

Sconsiglio, badge inesistente ore continuamente rubate personale competitivo maleducato e per niente collaborativo salario basso orari dati due giorni prima quindi impossibile avere una vita, lavoro pesante

Stimolante e gratificante

L'ambiente lavorativo giovane e preparato, sempre disponibile

Aspetti positivi

Contratti regolari

Aspetti negativi

Lavoro occasionale

Assolutamente no

Assolutamente no. Colleghi 2/3 ok gli altri lasciamo perdere. Orari assurdi si inizia alle 5 del mattino finisci il tuo turno alle 13 (turno di 8 ore) finisci e il responsabile ti dice ti ritornare a fare il turno di pomeriggio 14/21..e l'indomani, il turno 5/13.assurdo. Vita privata zero. Il giorno libero ti chiamano e devo essere reperibile. Dopo 1 settimana ti spediscono in una sede con 2 ore di strada. In tutto ciò io ho firmato un contratto par time 24 ore. Mai più sfruttatori..e mal pagati. Mai pausa.

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Organizzazione zero.

Ti fai un mazzo così e la prendi nel c...

Ambiente troppo competitivo. Ti impegni e alla fine la prendi in quel posto. Io sono stata assunta come tappabuchi. Mi mandavano in altri punti vendita per sostituire altre persone e poi mi hanno lasciata a casa con una scusa. Ambiente stressante. È come essere in una gabbia piena di tigri che si graffiano a vicenda.

Ambiente lavorativo poco stimolante

Ho lavorato 3 mesi per MDAmbiente poco serio, tutti che ti dicevano che se avevi bisogno di aiuto per qualcosa di chiedere sempre prima di far ca**te e quando lo chiedevi davi fastidio Tutti maleducati con la clientela, favoritismi tra colleghi Il posto più brutto in cui ho lavorato

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente e colleghi

La mia esperienza, breve ma intensa

Ho lavorato presso la MD spa solo per 1 mese ma mi è bastato per capire che le mie colleghe erano molto ostili nei miei confronti. Avevo solo 19 anni ed era la mia prima esperienza lavorativa. Comincio col dire che già il primo giorno le colleghe sparlavano di me alle mie spalle (le ho sentite personalmente) e non c'era nemmeno un briciolo di collaborazione per insegnarmi il mestiere. Si dice IN PASTO AI LEONI e lì, purtroppo, era proprio così. Mi dispiace fare una recensione da 0 stelle perchè il lavoro era anche stimolante, ma oltre che non avere la minima voglia di lavorare in quel gruppo, si era proprio creato un clima di stress. Concludo questo racconto dicendo che al termine dei miei giorni di prova mi hanno liquidata con una menzogna. Un'esperienza negativa indimenticabile.

Aspetti positivi

Paga, orari

Aspetti negativi

COLLEGHE

Stimolante è bellissimo

Io consiglierei a tutti di lavorare la è un’azienda stupenda

Aspetti negativi

Pausa caffè

Offerte di lavoro MD SPA

Addetto/a alla vendita ruoli
Visualizza altre offerte

Ambiente di lavoro competitivo e stressante

Non consiglio il posto di lavoro perché molto competitivo se gli stai simpatico vai bene ...io per un anno mi sono impegnata tantissimo e la risposta del non rinnovo a tempo indeterminato è stata falsa mi hanno presa in giro!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Competizione

Pessimo!!!

Ho lavorato per 4 anni ma già dopo pochi mesi ho capito come funziona e volevo andarmene..sfruttano il personale sapendo che c'è poco lavoro e la gente ha bisogno di lavorare!! Nessuna formazione..nessuna meritocrazia..stipendio non conforme alla posizione ricoperta..ore che spariscono magicamente in busta paga(a volte addirittura più di 10ore non pagate)..responsabili maleducati e incapaci..Capo zona a e capo area sbruffoni e arroganti!! Certo si spende poco a fare la spesa..ma sulla pelle dei dipendenti che vengono sfruttati..vergogna!!

Ambiente di lavoro buonk

Un buon team, tanta collaborazione tra colleghi, luogo di lavoro sereno, turni e orari comodi anche per una mamma come me,

Ottimo rapporto con colleghi e superiori

Rispetto tra colleghi Ottimo rapporto con responsabili Rispetto d'orario e stipendio

Aspetti positivi

Puntualità nello stipendio

Aspetti negativi

Contratti più lunghi

Pessima

Ho lavorato per MD con contratto di somministrazione...pessimo mi hanno licenziato da un giorno all'altro e lo stress era all'ordine del giorno

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Non hai più una vita sociale

Ambiente dinamico e stressante

Il lavoro è dinamico , c’è sempre tanto da fare e non si ha tempo di fare tutto. Non si timbra e questa è una grande fregatura, una mezz’ora in più al giorno la si perde sempre, difficile organizzarsi dato che i turni vengono comunicati il sabato della settimana precedente, solo un riposo a settimana, pausa di soli 10/15 minuti quando si riesce

Aspetti positivi

Salario puntuale

Aspetti negativi

Non si timbra

Sfruttamento

Esperienza più brutta della mia vita. 24h di contratto e costretta a farne almeno 40 alla settimana, con turni spezzati impossibili da 12h, con una pausa (non sempre fattibile) di 10 minuti scarsi. Se si viene assunti come addetti vendite si è tuttofare: scaffalisti, cassieri, addetti alle pulizie. Vita fuori dal lavoro impossibile, perché quando si finisce di lavorare si è talmente stanchi, frustrati e stressati che non ne sia ha la forza. Sconsigliatissimo, sono degli sfruttatori.

Aspetti positivi

Niente

Inferno di indottrinati

Colloquio veloce,molta attenzione sulla questione di straordinari non retribuiti. Quando ho iniziato ho capito perché...non esiste il badge e loro "guardano" se un dipendente viene Mezz'ora prima e va via mezz'ora dopo anziché la produttività in cassa o nelle corsie. Responsabili di filiali che prendono decisioni su chi rimane e chi no senza averti seguito da vicino ma solo per "sentito dire". Formazione assente, buttati sul campo come carne da macello . Esperienza negativa sotto tutto i campi e grande perdita di tempo. Azienda almeno per me non seria. Statene alla larga consiglio vivamente di andare a fare i camerieri anziché perdere tempo con loro.che facessero lavorare i parenti.da macello

Aspetti negativi

Tanta competizione e poca sincerità

Mi hanno fatto un contratto di 6mesi che mi hanno prorogato per altri 6. Peccato però che nel momento in cui si sarebbe trasformato tutto in un contratto a tempo indeterminato, la mia store manager non ha avuto neanche il coraggio di dirmi che non mi avrebbe confermato. POCA CHIAREZZA E trasparenza e tanta competizione da parte di persone neanche tanto giovani!!!

Aspetti positivi

Lo stipendio

Aspetti negativi

Peggiore esperienza lavorativa della mia vita

Ambiente di lavoro stressante dal punto di vista psicologico. Assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei neoassunti, spesso ripresi con toni aggressivi, anche davanti alla clientela. Scarsa ed inadeguata formazione. Turni cambiati all'ultimo momento, straordinari imposti, senza chiedere la disponibilità al lavoratore.

Incompetenti nella gestione del PDV

Purtroppo col tempo l’ Ambiente è diventato stressante, colleghi per lo più poco affidabili, responsabili maleducati ed incompetenti, capo zona altrettanto. Non esiste una leadership ma solo dittatura. Chiedere una pausa, che sia fisiologica o per un caffè ( dopo 5/6 h in piedi perché non ci si può sedere nemmeno in cassa ) è impossibile. Orari in base alle simpatie, senza rotazione. Peccato. Lo sconsiglio fortemente

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Responsabili Incompetenti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso MD SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.4