MD SPA

MD SPA: recensioni su Direzione

142 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 322 recensioni

Ambiente lavorativo dinamico

Buon ambiente di lavoro con stipendio superiore alla media del settore

Una sola parola: OSCENO

Ho avuto modo di lavorare per quest azienda, per 2 anni circa. Vi racconto dapprima i pochi aspetti positivi: 1) Step di colloqui svolti come da prassi, capo area dell epoca tosto ma giusto. 2) contratto ccnl commercio 5 livello 24 ore, poi passato al 4 von indeterminato 3) stipendio regolare ogni 10/12 del mese, anche prima se cadeva nel week end 4) divise, dpi, badge personale sempre consegnati Peccato che i lati negativi sovrastino e di gran lunga quelli positivi: - Niente timbratrice quindi ORE REGALATE perché per far quadrare il conto economico del pv bisogna far risultare meno personale in turno possibile anche se fisicamente si è presenti. - Turni fatti il venerdì/sabato per il lunedì successivo quindi organizzazione della vita privata zero. - Straordinari da fare sempre e quasi sempre imposti e mai chiesti e poi sempre col dubbio che siano segnati ???? Bah…. - Per stornare in cassa si deve chiamare il Superiore con la chiave apposita, il che rallenta il lavoro alle casse e fa sbuffare continuamente chi deve interrompere il lavoro per venire in cassa (come se un cassiere si divertisse….) - In cassa per “legge” c’è la sedia ma mica ti puoi sedere…..sennò vai più lento e poi non è giusto nei confronti di chi sta sbancalando e faticando. - Formazione fatta a 100 km di distanza e nessun contributo per alloggio o alloggio fornito direttamente. - Fortissima incapacità dello Store Manager di gestire il gruppo di lavoro e di conseguenza ognuno che andava per la sua strada. - Gelosie, ripicche, malumori dovuti alle 2 teste calde messe a gestire il pv ma super incapaci nel ruolo. -

Aspetti positivi

Nessuno in confronti ai negativi

Aspetti negativi

Troppi !!!!!

Da evitare

Gestione del personale tipica del medioevo, nessun rispetto per i turni di lavoro e viene chiesto in modo poco trasparente di arrivare con largo anticipo e uscire con grande ritardo dai propri turni di lavoro. Se potete cercare altro evitate questa azienda

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Nessun rispetto del lavoratore

Ambiente lavorativo stimolante serio

Ambiente stimolante , serio, rispettoso. Ottimo.

Ambiente stressante mal gestito pagato poco in rapporto alla mole di lavoro

Sconsiglio, badge inesistente ore continuamente rubate personale competitivo maleducato e per niente collaborativo salario basso orari dati due giorni prima quindi impossibile avere una vita, lavoro pesante

Assolutamente no

Assolutamente no. Colleghi 2/3 ok gli altri lasciamo perdere. Orari assurdi si inizia alle 5 del mattino finisci il tuo turno alle 13 (turno di 8 ore) finisci e il responsabile ti dice ti ritornare a fare il turno di pomeriggio 14/21..e l'indomani, il turno 5/13.assurdo. Vita privata zero. Il giorno libero ti chiamano e devo essere reperibile. Dopo 1 settimana ti spediscono in una sede con 2 ore di strada. In tutto ciò io ho firmato un contratto par time 24 ore. Mai più sfruttatori..e mal pagati. Mai pausa.

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Organizzazione zero.

Ambiente pessimo, strumenti e cultura aziendale pessimi

Dopo 30 gg durante il periodo di prova sono stata lasciata a casa indicandomi come " non in linea con l azienda" il che vuol dire tutto ma non vuol dire nulla. Presa in giro al massimo considerando che non sono stata seguita e dicendomi anche non mi fossi integrata nel gruppo quando in realtà era il gruppetto che non ha fatto nulla per farmi integrare, anzi.... Strumenti e filosofia aziendale preistorica,assenza di badge e massima speculazione sugli orari di lavoro....ogni giorno si regalava almeno 30/40 minuti. Strasconsigliato non andate.

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Ti fai un mazzo così e la prendi nel c...

Ambiente troppo competitivo. Ti impegni e alla fine la prendi in quel posto. Io sono stata assunta come tappabuchi. Mi mandavano in altri punti vendita per sostituire altre persone e poi mi hanno lasciata a casa con una scusa. Ambiente stressante. È come essere in una gabbia piena di tigri che si graffiano a vicenda.

Ambiente lavorativo poco stimolante

Ho lavorato 3 mesi per MDAmbiente poco serio, tutti che ti dicevano che se avevi bisogno di aiuto per qualcosa di chiedere sempre prima di far ca**te e quando lo chiedevi davi fastidio Tutti maleducati con la clientela, favoritismi tra colleghi Il posto più brutto in cui ho lavorato

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente e colleghi

La mia esperienza, breve ma intensa

Ho lavorato presso la MD spa solo per 1 mese ma mi è bastato per capire che le mie colleghe erano molto ostili nei miei confronti. Avevo solo 19 anni ed era la mia prima esperienza lavorativa. Comincio col dire che già il primo giorno le colleghe sparlavano di me alle mie spalle (le ho sentite personalmente) e non c'era nemmeno un briciolo di collaborazione per insegnarmi il mestiere. Si dice IN PASTO AI LEONI e lì, purtroppo, era proprio così. Mi dispiace fare una recensione da 0 stelle perchè il lavoro era anche stimolante, ma oltre che non avere la minima voglia di lavorare in quel gruppo, si era proprio creato un clima di stress. Concludo questo racconto dicendo che al termine dei miei giorni di prova mi hanno liquidata con una menzogna. Un'esperienza negativa indimenticabile.

Aspetti positivi

Paga, orari

Aspetti negativi

COLLEGHE

Offerte di lavoro MD SPA

Visualizza altre offerte

Stimolante

Una grande azienda, e una buona organizzazione, e capacità lavorativa

Aspetti positivi

Buoni

Aspetti negativi

Nessuna

Azienda da Sposare

Azienda strutturata, stimolante ed in continua evoluzione. Il bello è che ogni dipendente è evoluzione

Aspetti positivi

Benefit corrispondenti al ruolo

ambiente lavorativo stressante

Pretendevano troppo non avendo esperienza in quel campo

Ambiente lavorativo nella norma ma..

Ho lavorato presso un punto vendita MD per quasi 2 mesi. Mesi nei quali avrei dovuto fare la formazione per diventare Assistente alla vendita. Sin dal primo giorno mi hanno assegnato ad una addetta alla vendita che mi insegnasse a sistemare la merce sugli scaffali. Bene alla fine nulla di cosi particolare. Ovviamente la richiesta era di fare il più veloce possibile cosi da portare avanti il lavoro. Lavoro davvero faticoso. Avevo un contratto part time di 24 ore spalmate su 5/6 giorni a settimana. Quindi c'erano giorni in cui lavoravo 4 ore ma anche giorni in cui ne lavoravo 8. Durante le giornate da 8 ore, dove ovviamente la principale funzione era quella di sbancalare , non mi era permesso di avere nemmeno 10 minuti di pausa. Comunque , non ho ricevuto nessun tipo di formazione riguardo la mansione che avrei dovuto ricoprire. Andavo a lavoro svogliata e anche stressata. Ti chiedono di andare a lavoro anche nei tuoi giorni liberi e se rispondi di no , ne pagherai le conseguenze.

Aspetti negativi

nessuna pausa caffè, stipendi inadeguati

Selezione del personale inadeguata

Ho fatto il colloquio con loro tra una cassa e l’altra, in mezzo alla confusione e con la mascherina, che di certo non aiutava la conversazione. Mi chiedo come abbia fatto la signorina a valutarmi. Tra l’altro la mia esperienza lavorativa corrisponde perfettamente alle loro richieste ma non credo che, nel casino, questo lo abbiano evinto. Posso solo dire che nel male è andata meglio così: l’esperienza la dice lunga sulla loro serietà...

Ambiente lavorativo negativo

Sfruttamento dei dipendenti con contratti di lavoro di poche ore e straordinari non pagati. Uscita sempre dopo l'orario stabilito. Tutti guardano il proprio quindi non esiste lavoro di gruppo. In reparto sono sempre stata lasciata sola, e non esiste meritocrazia verso i dipendenti che si impegnano. Nessuna pausa caffè, turni di lavoro lunghi dove ci si trova in colpa anche solo per chiedere di staccare per andare in bagno. Posto di lavoro da starci alla larga

Aspetti positivi

Ambiente perfetto colleghi bravissimi disponibili

Realtá molto all avanguardia ti seguono in tutti ho imparato tutto in pochissimi giorni grazie al direttore e i colleghi

Ambiente di lavoro competitivo e stressante

Non consiglio il posto di lavoro perché molto competitivo se gli stai simpatico vai bene ...io per un anno mi sono impegnata tantissimo e la risposta del non rinnovo a tempo indeterminato è stata falsa mi hanno presa in giro!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Competizione

competitivo

sono un dipendente della md spa da circa 26 ANNI posso dire onestamente che aziende come la mia sul territorio nazionale non si trovano facilmente ringrazio i migliaia di colleghi sparsi in tutta ITALIA

Pessimo!!!

Ho lavorato per 4 anni ma già dopo pochi mesi ho capito come funziona e volevo andarmene..sfruttano il personale sapendo che c'è poco lavoro e la gente ha bisogno di lavorare!! Nessuna formazione..nessuna meritocrazia..stipendio non conforme alla posizione ricoperta..ore che spariscono magicamente in busta paga(a volte addirittura più di 10ore non pagate)..responsabili maleducati e incapaci..Capo zona a e capo area sbruffoni e arroganti!! Certo si spende poco a fare la spesa..ma sulla pelle dei dipendenti che vengono sfruttati..vergogna!!

Ambiente energico

Ambiente collaborativo ,e stimolante personale molto accogliente

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso MD SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.5

• MD SPA