MediaWorld

MediaWorld recensioni

325 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 337 recensioni

Ambiente lavorativo giovane, dinamico e stimolante

È un ambiente di lavoro giovane in quanto la maggior parte del personale sono ragazzi. Nonostante ciò non manca la professionalità e l'aiuto reciproco da parte dei colleghi, specialmente nei confronti dei nuovi arrivati. All'inizio del lavoro vieni affiancato e man mano, in base al tuo grado di apprendimento, ti vengono insegnate nuove competenze. Le parti più difficili del lavoro sono: il periodo iniziale di apprendimento in quanto sono inevitabili gli errori, le ore di punta molto stressanti e la gestione dei clienti "impegnativi". Nonostante ciò nel complesso il lavoro dà soddisfazione poiché la maggior parte dei clienti è riconoscente e comprensiva nei confronti dei dipendenti. Non mancano i momenti di leggerezza sia fra colleghi e sia con i responsabili.Lo stipendio è più alto della media e viene adeguato bene in base al lavoro svolto.

Aspetti positivi

Aiuto reciproco colleghi, Rapporto che si viene ad istaurare con la clientela, Possibilità di imparare costantemente, Stipendio alto

Aspetti negativi

A volte stressante

Azienda che ha perso di immagine nel corso degli anni

Era un' azienda dai sani valori : le persone al primo posto e le stesse ricambiavano amore e passione.Adesso un ambiente lavorativo da evitare. Solo numeri e dipendenti trattati come tali .

Ottima esperienza di stage/determinato

Ambiente molto accogliente e famigliare, colleghi sempre disponibili alla collaborazione, tanta spinta al miglioramento personale.

Aspetti positivi

Ambiente, buoni pasto, flessibilità

Aspetti negativi

Stipendio non eccellente

Premettendo che avevo fatto il colloquio a Novembre 2018, sono stata poi richiamata a Febbraio 2019 per una sostituzione malattia. E' un ambiente di lavoro stimolante e anche se un po' stressante durante i weekend, le colleghe sono sempre disponibili ad aiutarti in caso di necessità e vieni seguito per ogni minimo dubbio che ti viene sul momento.Anche se facevo principalmente gestione cassa, per chi è amante della tecnologia (come me) è come un paradiso. La mia esperienza mi è piaciuta moltissimo e speravo tanto che mi richiamassero, purtroppo non è stato così. Ci sarei tornata più che volentieri.

Aspetti positivi

Tutti, dall'ambiente al lavoro in generale

Aspetti negativi

Solo contratti a tempo determinato di breve durata

I soldi non valgono il modo in cui vieni trattato la dentro!

Sconsigliato, se potrei tornare indietro avrei scelto altro ! Il capo reparto che mi insulta a tutti i modi dicendomi che non sono una hostess e che questa non è una discoteca per accompagnare i clienti dai miei colleghi, cosa che succedeva nel secondo giorno di lavoro, se non sbaglio...pessimo. Zero rispetto, zero formazione, zero aiuto, l'unica persona per bene, il direttore.

Aspetti positivi

Vicino casa

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto

Ambiente lavorativo accogliente e in buon team di colleghi e collaboratori

Ho avuto un'ottima esperienza nel settore, mi dispiace tanto che sia durato poco.

Aspetti positivi

Collaborazione

Troppo personale precario

Negli ultimi anni, l’attenzione al cliente è venuta meno. Non vengono più formati i dipendenti perché non c’è tempo. I neo assunti vengono “buttati in pasto ai clienti” senza sapere i prodotti. Troppo poco tempo per riordinare i reparti, troppe pressioni dai responsabili.Molto spesso ti trovi solo a gestire le lamentele del cliente, proprio perché il responsabile è a gestire altro. Buoni pasto sotto la media nazionale. Meglio part time che full perché quest’ultimo ha pause pranzo lunghissime per dare la massima copertura (praticamente stavo in negozio 11ore)

Aspetti positivi

Team di colleghi

Aspetti negativi

malgestito

Ambiente lavorativo con minime possibilità di crescita

Sono entrata in questa azienda che avevo poco più di 20, devo dire che mi ha fornito molte opportunità di mansioni e di crescita, infatti ho ricoperto diverse mansioni:addetta alla cassa e alle procedure e successivamente mi occupavo anche della formazione degli stagisti, addetta segretaria: ciclo attivo e passivo, prima nota, registrazione fatture, abbinamento entrata merce, utilizzo di diapason per inserimento assunzioni e presenze giornaliere, addetta ai finanziamenti con inserimento pratiche, addetta alla vendita e all’assistenza con interfaccia direttamente con i Cat o fornitori , addetta a preparare inventari chiusura bilancio annuo e alla revisione .

Aspetti positivi

Buono pasto, possibilità di vedere più aspetti lavorativi

A proposito di cambiamento

Scordatevi l’immagine di una multinazionale a dimensione umana di qualche anno fa. Un’infornata di manager dalla GDO e subito si perdono professionalità e si passa a far diventare lo store da vetrina a scatolame. Shopping Experience annullata. Dipendenti da consulenti a porgitori di prodotto demotivati spinti a vendere forzatamente prodotti assicurativi. Che degrado!

Aspetti positivi

Esistono ancora sparuti professionisti della prima ora

Aspetti negativi

Forcing dell’alto management senza strategie nè idee

Bella esperienza ma...

Esperienza interessante: partendo dalla cassa fino a conoscere le varie mansioni degli altri reparti (es Telefonia, Tv, Grandi e piccoli elettrodomestici). L’unica cosa è la scarsa gestione tra negozio e magazzino: ad esempio addetti alla vendita (soprattutto nei grandi elettrodomestici) che si occupano di andare a cercare senza alcun aiuto i prodotti (anche molto pesanti) in magazzino e portarli in negozio al cliente, nonostante ci sia una lunga fila di persone in attesa (spesso un’ora o poco più di attesa) Una sorta di perdita di tempo sia per il cliente che per il dipendente, dato che quest’ultima è un ruolo appartenente all’addetto al magazzino. A parte questo, è comunque un’esperienza consigliata.

Aspetti positivi

Buona sintonia con i colleghi e Stipendio

Aspetti negativi

Scarsa Gestione Magazzino

Sconsigliatissimo!!!

L'esperienza lavorativa più brutta della mia vita !Un ambiente terribile che nasce dalla pessima gestione .Vieni catapultato lì senza un minimo di formazione e costretto a correre con gli stessi ritmi di chi lavora lì da anni,con la pretesa di avere il massimo della resa senza però fare errori. Nel momento in cui si fanno degli errori ti addossano subito le colpe e le responsabilità.A parole ti dicono "siamo una squadra".."bisogna collaborare"..ma nella pratica nn fanno altro che metterti in competizione e se scoprono che vai d accordo con i colleghi iniziano a richiamarti e a ricattarti di non rinnovarti il contratto poiché nn puoi neanche prendere un caffè con una collega fuori dall' ambiente lavorativo.

Aspetti positivi

Lo stipendio

Ambiente giovane e dinamico

Ho lavorato in azienda per 12 anni, stavo bene, me ne sono andata solo per la troppa distanza da casa

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non c’è nulla vicino alla sede

Ambiente pesante e brutto

Una delle peggiori esperienze lavorative della mia vita

La solita storia...

Non conta quanto sei brava nel tuo lavoro ,quanto ti sacrifichi o quante polizze assicurative riesci a fare...quando arriva il momento dell'inserimento per l'indeterminato ti fanno fuori...durante i colloqui ti promettono che avrai stabilità e riconoscimenti per i tuoi meriti....ma alla fine l'azienda è conforme a tutte le altre...se vi va di perdere tempo in un'utopia del "finalmente mi sistemo"provateci pure...Per il resto il rapporto con i colleghi era ottimo...

Aspetti positivi

Stipendio e buoni pasto

Aspetti negativi

Poca meritocrazia

Meraviglioso

Ambiente lavorativo stimolante e giustamente "pretenzioso", lavoro di squadra che da energia e la giornata vola, colleghi fantastici, superiori altrettanto meravigliosi. L'unica pecca è il contratto stagionale, ma comunque equo, con straordinari pagati

Aspetti positivi

ambiente, colleghi, superiori

Aspetti negativi

contratto stagionale

Ambiente vergognoso

Mediaworld di Moncalieri: per carità lasciate stare. Colleghi scortesi che parlano alla spalle per tutto il tempo, non apprezzano gli sforzi che uno fa, ne tanto meno l'aiuto che si da (anche nel loro reparto per smaltire i clienti). Fa passare del tutto la voglia di sorridere. Paradossalmente gestire i clienti è la parte più semplice del lavoro. Se volete lavorare in questa azienda cercate altre sedi.

Aspetti positivi

Interazione con i clienti

Aspetti negativi

Colleghi che ti fanno sentire continuamente a disagio

Va bene per chi non ha ambizioni e pretese

L'ambiente è popolato per la maggior parte (ma non unicamente) da personale non preparato che lavora perché deve o da persone immotivatamente troppo piene di sé. Un ambiente che porterà all'estinzione di questo tipo di lavoro già messo in ginocchio dalla concorrenza online. A scopo esemplificativo i dipendenti vengono misurati in base al numero di assicurazioni che vendono e non dalla conoscenza dei prodotti. Non credo sia un caso che negli ultimi anni alcuni fra i migliori dipendenti abbiano deciso di trovare altre strade.

Aspetti positivi

Buon stipendio anche senza capacità

Aspetti negativi

Sulle lunghe il rapporto con la clientela 6su7 può esser logorante

ambiente lavorativo stimolante

Se dovessero chiamarmi ora mollerei tutto e tornerei ad occhi chiusi. Purtroppo avevo fatto uno stage e poi per altri due anni mi avevano richiamata per il periodo natalizio ma non c'era possibilità di assunzione.

Grande azienda ...

Un azienda dinamica, che offre opportunità di crescita e formazione interna .

Ambiente lavorativo dinamico, curioso e stimolante

Tutte le attività sono interessanti e il contatto con il pubblico è determinate per avere sempre il miglior servizio

Aspetti positivi

Buoni pasto e MBO a raggiungimento degli obiettivi

Aspetti negativi

Nessun aspetto negativo

Buona esperienza

Ambiente lavorativo dinamico, divertente ottimi manager

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso MediaWorld. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• MediaWorld