MediaWorld

Recensioni su MediaWorld

330 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 342 recensioni

Ok

Buon lavoro, concedono solo part time ma la paga è abbastanza alta

Orario di lavoro eccessivo e molto pesante totalmente in piedi !

Ero felicissima di essere stata assunta nell' azienda leader dell' elettronica in Italia ma mi sono trovata in un ambiente lavorativo stressante dove si rispettavi le regole venivi trattato come un emarginato ....dove fare pipì era un optional se c era coda alle casse .Ho imparato tante procedure ma ho anche imparato che non è il modo in cui voglio lavorare e non parlo del lavoro in se ma dell' ambiente lavorativo ...Molto spesso non venivo manco salutata ma ero l unica dei neoassunti ad avere questo trattamento....Per concludere in bellezza ...Dopo tanta fatica giorni senza mangiare per evitare di stare in bagno al lavoro ...ore senza fare pipì Hanno rinnovato a tutti il contratto tranne che a me questo ha peggiorato il disturbo di ansia che già avevo ....non so come sia negli altri punti vendita ma nel mio è stato un incubo ....Ti puoi abituare al lavoro ...Ma non ad un clima lavorativo delgenere .....Non tornerò più nel punto vendita ne per comprare né per altro ...

Aspetti positivi

Vicinanza casa, esperienza acquisita

Aspetti negativi

Nessuna pausa nel pomeriggio, turni massacranti con poca flessibilità oraria, nessun diritto per chi ha problemi di salute non si ha manco la possibilità di sedersi

Più che recensione è uno sfogo

Dopo due anni di sacrifici continui e ottimi risultati ottenuti l'azienda non ha voluto darmi l'indeterminato...perchè a detta loro "non potevano permetterselo...."e tra l'altro non hanno neanche rinnovato il contratto a nessun dipendente a tempo determinato assunto tra il 2019/2020...sono 6 anni ormai che questa azienda cerca di eliminare il più possibile i fissi per sostituirli con dei poveri precari da sfruttare...Funziona cosi:-Se sei un bravo dipendente duri 2 anni e poi ti mandano a casa...se sei inadatto ti mandano via alla prima scadenza...Quindi è davvero impossibile crescere in questa azienda...perchè è lei stessa che nn te ne da la possibilità...

Aspetti positivi

Ottimo stipendio se paragonato alle ore, Buoni pasto, 13esima, Ottimo rapporto con i colleghi

Aspetti negativi

Zero possibilità di crescita, Poca meritocrazia

Ambiente di lavoro stressante e non consigliabile

Come primo lavoro o come lavoro da fare mentre si studia va benissimo, finché ti mettono a lavorare nel weekend.Alcuni colleghi ti aiutano a capire il lavoro fin da subito, altri fanno di tutto per mandarti via, ti fanno fare brutte figure davanti ai clienti e ai responsabili. Secondo la mia esperienza non ne vale la pena, anche perché i clienti non vengono trattati nel modo adeguato. Mio consiglio? Non andate a lavorare li, vi risparmiate stress e nervoso. Non è un ambiente solare come sembra, tutt'altro.

Aspetti positivi

Stipendio e buoni pasto.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo tra colleghi.

Ambiente molto dinamico

È un lavoro che insegna molto sotto più punti di vista, soprattutto nel capire le esigenze del cliente

Azienda che ha perso di immagine nel corso degli anni

Era un' azienda dai sani valori : le persone al primo posto e le stesse ricambiavano amore e passione.Adesso un ambiente lavorativo da evitare. Solo numeri e dipendenti trattati come tali .

Ottima esperienza di stage/determinato

Ambiente molto accogliente e famigliare, colleghi sempre disponibili alla collaborazione, tanta spinta al miglioramento personale.

Aspetti positivi

Ambiente, buoni pasto, flessibilità

Aspetti negativi

Stipendio non eccellente

Premettendo che avevo fatto il colloquio a Novembre 2018, sono stata poi richiamata a Febbraio 2019 per una sostituzione malattia. E' un ambiente di lavoro stimolante e anche se un po' stressante durante i weekend, le colleghe sono sempre disponibili ad aiutarti in caso di necessità e vieni seguito per ogni minimo dubbio che ti viene sul momento.Anche se facevo principalmente gestione cassa, per chi è amante della tecnologia (come me) è come un paradiso. La mia esperienza mi è piaciuta moltissimo e speravo tanto che mi richiamassero, purtroppo non è stato così. Ci sarei tornata più che volentieri.

Aspetti positivi

Tutti, dall'ambiente al lavoro in generale

Aspetti negativi

Solo contratti a tempo determinato di breve durata

I soldi non valgono il modo in cui vieni trattato la dentro!

Sconsigliato, se potrei tornare indietro avrei scelto altro ! Il capo reparto che mi insulta a tutti i modi dicendomi che non sono una hostess e che questa non è una discoteca per accompagnare i clienti dai miei colleghi, cosa che succedeva nel secondo giorno di lavoro, se non sbaglio...pessimo. Zero rispetto, zero formazione, zero aiuto, l'unica persona per bene, il direttore.

Aspetti positivi

Vicino casa

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto

Ambiente lavorativo accogliente e in buon team di colleghi e collaboratori

Ho avuto un'ottima esperienza nel settore, mi dispiace tanto che sia durato poco.

Aspetti positivi

Collaborazione

Troppo personale precario

Negli ultimi anni, l’attenzione al cliente è venuta meno. Non vengono più formati i dipendenti perché non c’è tempo. I neo assunti vengono “buttati in pasto ai clienti” senza sapere i prodotti. Troppo poco tempo per riordinare i reparti, troppe pressioni dai responsabili.Molto spesso ti trovi solo a gestire le lamentele del cliente, proprio perché il responsabile è a gestire altro. Buoni pasto sotto la media nazionale. Meglio part time che full perché quest’ultimo ha pause pranzo lunghissime per dare la massima copertura (praticamente stavo in negozio 11ore)

Aspetti positivi

Team di colleghi

Aspetti negativi

malgestito

Ambiente lavorativo con minime possibilità di crescita

Sono entrata in questa azienda che avevo poco più di 20, devo dire che mi ha fornito molte opportunità di mansioni e di crescita, infatti ho ricoperto diverse mansioni:addetta alla cassa e alle procedure e successivamente mi occupavo anche della formazione degli stagisti, addetta segretaria: ciclo attivo e passivo, prima nota, registrazione fatture, abbinamento entrata merce, utilizzo di diapason per inserimento assunzioni e presenze giornaliere, addetta ai finanziamenti con inserimento pratiche, addetta alla vendita e all’assistenza con interfaccia direttamente con i Cat o fornitori , addetta a preparare inventari chiusura bilancio annuo e alla revisione .

Aspetti positivi

Buono pasto, possibilità di vedere più aspetti lavorativi

Ambiente lavorativo giovane, dinamico e stimolante

È un ambiente di lavoro giovane in quanto la maggior parte del personale sono ragazzi. Nonostante ciò non manca la professionalità e l'aiuto reciproco da parte dei colleghi, specialmente nei confronti dei nuovi arrivati. All'inizio del lavoro vieni affiancato e man mano, in base al tuo grado di apprendimento, ti vengono insegnate nuove competenze. Le parti più difficili del lavoro sono: il periodo iniziale di apprendimento in quanto sono inevitabili gli errori, le ore di punta molto stressanti e la gestione dei clienti "impegnativi". Nonostante ciò nel complesso il lavoro dà soddisfazione poiché la maggior parte dei clienti è riconoscente e comprensiva nei confronti dei dipendenti. Non mancano i momenti di leggerezza sia fra colleghi e sia con i responsabili.Lo stipendio è più alto della media e viene adeguato bene in base al lavoro svolto.

Aspetti positivi

Aiuto reciproco colleghi, Rapporto che si viene ad istaurare con la clientela, Possibilità di imparare costantemente, Stipendio alto

Aspetti negativi

A volte stressante

A proposito di cambiamento

Scordatevi l’immagine di una multinazionale a dimensione umana di qualche anno fa. Un’infornata di manager dalla GDO e subito si perdono professionalità e si passa a far diventare lo store da vetrina a scatolame. Shopping Experience annullata. Dipendenti da consulenti a porgitori di prodotto demotivati spinti a vendere forzatamente prodotti assicurativi. Che degrado!

Aspetti positivi

Esistono ancora sparuti professionisti della prima ora

Aspetti negativi

Forcing dell’alto management senza strategie nè idee

Bella esperienza ma...

Esperienza interessante: partendo dalla cassa fino a conoscere le varie mansioni degli altri reparti (es Telefonia, Tv, Grandi e piccoli elettrodomestici). L’unica cosa è la scarsa gestione tra negozio e magazzino: ad esempio addetti alla vendita (soprattutto nei grandi elettrodomestici) che si occupano di andare a cercare senza alcun aiuto i prodotti (anche molto pesanti) in magazzino e portarli in negozio al cliente, nonostante ci sia una lunga fila di persone in attesa (spesso un’ora o poco più di attesa) Una sorta di perdita di tempo sia per il cliente che per il dipendente, dato che quest’ultima è un ruolo appartenente all’addetto al magazzino. A parte questo, è comunque un’esperienza consigliata.

Aspetti positivi

Buona sintonia con i colleghi e Stipendio

Aspetti negativi

Scarsa Gestione Magazzino

Sconsigliatissimo!!!

L'esperienza lavorativa più brutta della mia vita !Un ambiente terribile che nasce dalla pessima gestione .Vieni catapultato lì senza un minimo di formazione e costretto a correre con gli stessi ritmi di chi lavora lì da anni,con la pretesa di avere il massimo della resa senza però fare errori. Nel momento in cui si fanno degli errori ti addossano subito le colpe e le responsabilità.A parole ti dicono "siamo una squadra".."bisogna collaborare"..ma nella pratica nn fanno altro che metterti in competizione e se scoprono che vai d accordo con i colleghi iniziano a richiamarti e a ricattarti di non rinnovarti il contratto poiché nn puoi neanche prendere un caffè con una collega fuori dall' ambiente lavorativo.

Aspetti positivi

Lo stipendio

Ambiente giovane e dinamico

Ho lavorato in azienda per 12 anni, stavo bene, me ne sono andata solo per la troppa distanza da casa

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non c’è nulla vicino alla sede

Ambiente pesante e brutto

Una delle peggiori esperienze lavorative della mia vita

La solita storia...

Non conta quanto sei brava nel tuo lavoro ,quanto ti sacrifichi o quante polizze assicurative riesci a fare...quando arriva il momento dell'inserimento per l'indeterminato ti fanno fuori...durante i colloqui ti promettono che avrai stabilità e riconoscimenti per i tuoi meriti....ma alla fine l'azienda è conforme a tutte le altre...se vi va di perdere tempo in un'utopia del "finalmente mi sistemo"provateci pure...Per il resto il rapporto con i colleghi era ottimo...

Aspetti positivi

Stipendio e buoni pasto

Aspetti negativi

Poca meritocrazia

Meraviglioso

Ambiente lavorativo stimolante e giustamente "pretenzioso", lavoro di squadra che da energia e la giornata vola, colleghi fantastici, superiori altrettanto meravigliosi. L'unica pecca è il contratto stagionale, ma comunque equo, con straordinari pagati

Aspetti positivi

ambiente, colleghi, superiori

Aspetti negativi

contratto stagionale

Ambiente vergognoso

Mediaworld di Moncalieri: per carità lasciate stare. Colleghi scortesi che parlano alla spalle per tutto il tempo, non apprezzano gli sforzi che uno fa, ne tanto meno l'aiuto che si da (anche nel loro reparto per smaltire i clienti). Fa passare del tutto la voglia di sorridere. Paradossalmente gestire i clienti è la parte più semplice del lavoro. Se volete lavorare in questa azienda cercate altre sedi.

Aspetti positivi

Interazione con i clienti

Aspetti negativi

Colleghi che ti fanno sentire continuamente a disagio

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso MediaWorld. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

3.4Retribuzione/Benefit