MediaWorld

MediaWorld: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Addetto/a alla vendita

3.4Stipendi e benefit

40 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 336 recensioni

Ambiente lavorativo giovane, dinamico e stimolante

È un ambiente di lavoro giovane in quanto la maggior parte del personale sono ragazzi. Nonostante ciò non manca la professionalità e l'aiuto reciproco da parte dei colleghi, specialmente nei confronti dei nuovi arrivati. All'inizio del lavoro vieni affiancato e man mano, in base al tuo grado di apprendimento, ti vengono insegnate nuove competenze. Le parti più difficili del lavoro sono: il periodo iniziale di apprendimento in quanto sono inevitabili gli errori, le ore di punta molto stressanti e la gestione dei clienti "impegnativi". Nonostante ciò nel complesso il lavoro dà soddisfazione poiché la maggior parte dei clienti è riconoscente e comprensiva nei confronti dei dipendenti. Non mancano i momenti di leggerezza sia fra colleghi e sia con i responsabili. Lo stipendio è più alto della media e viene adeguato bene in base al lavoro svolto.

Aspetti positivi

Aiuto reciproco colleghi, Rapporto che si viene ad istaurare con la clientela, Possibilità di imparare costantemente, Stipendio alto

Aspetti negativi

A volte stressante

Sconsigliatissimo!!!

L'esperienza lavorativa più brutta della mia vita !Un ambiente terribile che nasce dalla pessima gestione .Vieni catapultato lì senza un minimo di formazione e costretto a correre con gli stessi ritmi di chi lavora lì da anni,con la pretesa di avere il massimo della resa senza però fare errori. Nel momento in cui si fanno degli errori ti addossano subito le colpe e le responsabilità.A parole ti dicono "siamo una squadra".."bisogna collaborare"..ma nella pratica nn fanno altro che metterti in competizione e se scoprono che vai d accordo con i colleghi iniziano a richiamarti e a ricattarti di non rinnovarti il contratto poiché nn puoi neanche prendere un caffè con una collega fuori dall' ambiente lavorativo.

Aspetti positivi

Lo stipendio

Meraviglioso

Ambiente lavorativo stimolante e giustamente "pretenzioso", lavoro di squadra che da energia e la giornata vola, colleghi fantastici, superiori altrettanto meravigliosi. L'unica pecca è il contratto stagionale, ma comunque equo, con straordinari pagati

Aspetti positivi

ambiente, colleghi, superiori

Aspetti negativi

contratto stagionale

mi è piaciuto

ho iniziato senza sapere nulla di elettrodomestici ma dopo un mese avevo già imparato molte cose.

Aspetti positivi

colleghi, paga

Aspetti negativi

domeniche

Management pessimo, ottimi colleghi

Il management è terribile. Direttore insopportabile, incapace, incompetente, maleducato e fa continue pressioni sulle estensioni di garanzia che i clienti non vogliono quasi mai. Si è valutati esclusivamente sul risultato dato da queste. Capi settori sottomessi e poco capaci. Zero carriera, zero considerazone dal punto di vista umano. Di positivo il rapporto con i colleghi e la puntualità nei pagamenti. Unica no

Proporre contratti wind

Autonomia di iniziativa. Nessun affiancamento iniziale, praticamente devi imparare tutto da te. salario basso.

Ambiente di lavoro fantastico, sembra di essere in una grande famiglia, lavoro di squadra con i colleghi e con i capi settore.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Dalla mia esperienza, non ho trovato aspetti negativi.

Ambiente lavorativo molto dinamico

Ambiente dinamico, Richieste sempre nuove conoscenze, formazione sul campo

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poco personale

Anbiente lavorativo stimolante

Azienda leader nel l’elettronica al consumo abbastanza meritocratica abbastanza disponibile verso il dipendente ottima azienda

Aspetti positivi

Contatto con la gente

Aspetti negativi

I turni

Lavoro stimolante ma poco tempo libero

Azienda attenta al fabbisogno del cliente . Propone vasta gamma prodotti innovativi , prezzi competitivi.

Aspetti positivi

Lavoro stimolante, buoni pasto

Aspetti negativi

Poco tempo libero

ambiente abbastanza rilassato

Ambiente lavorativo sereno una volta ma da qualche anno con la crisi ecc con sempre meno dipendenti è stata difficile la gestione. Peccano di organizzazione.

Aspetti positivi

buoni pasto e stipendio sempre puntuali

Aspetti negativi

organizzazione

ambiente sano

L'ambiente poco stimolante, e un poco gratificante

Aspetti positivi

vicinanza da casa

Aspetti negativi

mancanza di gratificazioni

Ottimo lavoro

Mi trovo benissimo a lavorare qui...spero di continuare a fare parte di questa squadra

Aspetti positivi

Buoni pasto, buon contatto

Mediaworld

Non c'è molto da recensire, classica multinazionale per la quale sei poco più che un numero, ti tratta meglio degli altri finché le fai comodo, poi diventi un costo e prova a mandarti via, cosa facile se sei a tempo determinato, anche se porti risultati che chi rimane non riuscirà mai a portare per incompetenza ed incapacità anche solo nel rapportarsi con altri esseri umani.

Aspetti positivi

Buoni pasto, paga dignitosa

È un bel lavoro, ma non c'è futuro

Ho lavorato presso un punto vendita Media World un anno, con contratto di due mesi rinnovato cinque volte. All'ultima scadenza, quando per legge è previsto l'indeterminato, lasciano a casa senza troppe cerimonie... Il lavoro è su turni, con un giorno di riposo che ovviamente non è mai la domenica. Manca la formazione, che è tutta "fai da te", il personale è part time 20/24 ore, non c'è più la figura del capo reparto e nel negozio dove lavoravo neanche il magazziniere! Il direttore era tutto il giorno al pc a controllare fatturato ed incidenza polizze, i responsabili andavano inseguiti anche per firmare un reso. Spesso eravamo due o tre in tutto il negozio, con serie difficoltà a seguire i numerosi clienti. Nonostante tutto il lavoro mi piaceva, ma bisogna cavarsela da soli ed imparare in fretta, il lavoro di squadra è utile alla formazione personale e professionale. Mi spiace non lavorare più per questa azienda, era un negozio di nuova apertura ed avevamo tanta buona volontà ed entusiasmo. Mi ha un po' deluso.

Aspetti positivi

Stipendio e ferie, buoni pasto, parcheggio gratuito

Aspetti negativi

Lavorare tutti i weekend, contratto breve, nessuna prospettiva futura

salario giusto

salario giusto, poco tempo libero per la famiglia, troppe responsabilità rispetto alla mansione e tante promesse non mantenute.

Aspetti positivi

buoni pasto, premio domeniche, quattordicesima.

Ambiente di lavoro dinamico ma privo di crescita profrssionale e futuro!

Azienda precisa e lavoratori ben pagati, anche se spesso gli straordinari fatti non vengono pagati e spariscono nel nulla ,lavoro dinamico e sotto alcuni aspetti estremamente stressante,se si è predisposti ci si può formare sotto molti aspetti. Ma ti buttano solo fumo negli occhi, non è limpida come azienda e ti illudono . La tipica azienda che gioca con assunzioni e sgravi, le persone sono solo matricole. Non esiste possibilità se si è nuovi assunti di rimanere,o far carriera , possibilita estesa solo a "poche" persone .

Aspetti positivi

Buoni pasto e pagamenti

Aspetti negativi

Lavoro stressante, disorganizzato e nessuna possibilità di futuro.

Ambiente lavorativo senza meritocrazia

Ho lavorato a media world per 10 anni. Lato positivo il bagaglio tecnico che mi porto dietro ma i lati negati che ho vissuto sono tanti. La cosa più brutta è la mancanza di meritocrazia! Il direttore ha i suoi " fidati " che guarda caso sono sempre suoi parenti ai quali è concesso tutto, dagli orari agevolati fino al reparto a loro più gradito. I non "fidati " sono numeri e persone da sftruttare fino all'osso. Per non parlare poi dei responsabili che sono le persone più lavative e credono di essere chissà chi. Persone ai quali è stato dato un livello più alto ma non si assumono le proprie responsabilità e viceversa persone che hanno il livello più basso ma fanno anche il loro lavoro. Lato positivo buon rapporto con i colleghi che non fanno parte della categoria dei " fidati " . Insomma azienda poco sana e dirigenti molto falsi.

Aspetti positivi

Buoni pasto anche se di poco valore

Aspetti negativi

Gestione

Ambiente lavorativo dinamico

Ottimo ambiente lavorativo, al momento l’azienda si sta dando molto da fare per dare a noi addetti alle vendite tutti gli strumenti possibili per velocizzare le vendite e far sentire il cliente al centro della vendita…purtroppo il personale è ridotto ma consiglio a chiunque di fare domanda di lavoro in questa grande azienda che si sta muovendo a mio avviso nella giusta direzione.

Aspetti positivi

Buoni pasto e buon contratto

Aspetti negativi

Mancanza di personale

Ambiente serio.

Una delle migliori aziende europee dove lavorare. Ambiente serio. Pagamenti affidabili e orario stabilito.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poca possibilità di crescita

luogo piacevole dove lavorare.

La mia tipica giornata era scandita, dal accendere o spegnere le console e lo stereo, fare il controllo dei prodotti esposti, assicurandomi che le quantità fossero giuste, riordino eventuale dei prodotti esposti, costruzione totem per film o libri, imballaggio console o prodotti ad alto rischio furto, ordinazione prodotti su richiesta del cliente, avvisare i clienti che il prodotto da loro richiesto era arrivato, seguire i clienti e consigliargli in base alle loro richieste. I miei colleghi erano sempre disponibili a rispondere alle mie domande, o ad eventuali chiarimenti. Sinceramente non vi era una parte difficile nel mio lavoro, se non intuire le richieste vere dei clienti. Essa però corrispondeva anche alla parte più piacevole della giornata. Ovvero seguire i clienti.

Aspetti positivi

lo stipendio XD

Aspetti negativi

Nessuno di particolare

Altre recensioni per: Addetto/a alla vendita

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso MediaWorld. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7