MediaWorld

MediaWorld: recensioni su Stipendi e benefit

3.4Stipendi e benefit

146 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 336 recensioni

Ambiente lavorativo giovane, dinamico e stimolante

È un ambiente di lavoro giovane in quanto la maggior parte del personale sono ragazzi. Nonostante ciò non manca la professionalità e l'aiuto reciproco da parte dei colleghi, specialmente nei confronti dei nuovi arrivati. All'inizio del lavoro vieni affiancato e man mano, in base al tuo grado di apprendimento, ti vengono insegnate nuove competenze. Le parti più difficili del lavoro sono: il periodo iniziale di apprendimento in quanto sono inevitabili gli errori, le ore di punta molto stressanti e la gestione dei clienti "impegnativi". Nonostante ciò nel complesso il lavoro dà soddisfazione poiché la maggior parte dei clienti è riconoscente e comprensiva nei confronti dei dipendenti. Non mancano i momenti di leggerezza sia fra colleghi e sia con i responsabili. Lo stipendio è più alto della media e viene adeguato bene in base al lavoro svolto.

Aspetti positivi

Aiuto reciproco colleghi, Rapporto che si viene ad istaurare con la clientela, Possibilità di imparare costantemente, Stipendio alto

Aspetti negativi

A volte stressante

Ottima esperienza di stage/determinato

Ambiente molto accogliente e famigliare, colleghi sempre disponibili alla collaborazione, tanta spinta al miglioramento personale.

Aspetti positivi

Ambiente, buoni pasto, flessibilità

Aspetti negativi

Stipendio non eccellente

Premettendo che avevo fatto il colloquio a Novembre 2018, sono stata poi richiamata a Febbraio 2019 per una sostituzione malattia. E' un ambiente di lavoro stimolante e anche se un po' stressante durante i weekend, le colleghe sono sempre disponibili ad aiutarti in caso di necessità e vieni seguito per ogni minimo dubbio che ti viene sul momento. Anche se facevo principalmente gestione cassa, per chi è amante della tecnologia (come me) è come un paradiso. La mia esperienza mi è piaciuta moltissimo e speravo tanto che mi richiamassero, purtroppo non è stato così. Ci sarei tornata più che volentieri.

Aspetti positivi

Tutti, dall'ambiente al lavoro in generale

Aspetti negativi

Solo contratti a tempo determinato di breve durata

I soldi non valgono il modo in cui vieni trattato la dentro!

Sconsigliato, se potrei tornare indietro avrei scelto altro ! Il capo reparto che mi insulta a tutti i modi dicendomi che non sono una hostess e che questa non è una discoteca per accompagnare i clienti dai miei colleghi, cosa che succedeva nel secondo giorno di lavoro, se non sbaglio...pessimo. Zero rispetto, zero formazione, zero aiuto, l'unica persona per bene, il direttore.

Aspetti positivi

Vicino casa

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto

Troppo personale precario

Negli ultimi anni, l’attenzione al cliente è venuta meno. Non vengono più formati i dipendenti perché non c’è tempo. I neo assunti vengono “buttati in pasto ai clienti” senza sapere i prodotti. Troppo poco tempo per riordinare i reparti, troppe pressioni dai responsabili. Molto spesso ti trovi solo a gestire le lamentele del cliente, proprio perché il responsabile è a gestire altro. Buoni pasto sotto la media nazionale. Meglio part time che full perché quest’ultimo ha pause pranzo lunghissime per dare la massima copertura (praticamente stavo in negozio 11ore)

Aspetti positivi

Team di colleghi

Aspetti negativi

malgestito

Ambiente lavorativo con minime possibilità di crescita

Sono entrata in questa azienda che avevo poco più di 20, devo dire che mi ha fornito molte opportunità di mansioni e di crescita, infatti ho ricoperto diverse mansioni:addetta alla cassa e alle procedure e successivamente mi occupavo anche della formazione degli stagisti, addetta segretaria: ciclo attivo e passivo, prima nota, registrazione fatture, abbinamento entrata merce, utilizzo di diapason per inserimento assunzioni e presenze giornaliere, addetta ai finanziamenti con inserimento pratiche, addetta alla vendita e all’assistenza con interfaccia direttamente con i Cat o fornitori , addetta a preparare inventari chiusura bilancio annuo e alla revisione .

Aspetti positivi

Buono pasto, possibilità di vedere più aspetti lavorativi

Bella esperienza ma...

Esperienza interessante: partendo dalla cassa fino a conoscere le varie mansioni degli altri reparti (es Telefonia, Tv, Grandi e piccoli elettrodomestici). L’unica cosa è la scarsa gestione tra negozio e magazzino: ad esempio addetti alla vendita (soprattutto nei grandi elettrodomestici) che si occupano di andare a cercare senza alcun aiuto i prodotti (anche molto pesanti) in magazzino e portarli in negozio al cliente, nonostante ci sia una lunga fila di persone in attesa (spesso un’ora o poco più di attesa) Una sorta di perdita di tempo sia per il cliente che per il dipendente, dato che quest’ultima è un ruolo appartenente all’addetto al magazzino. A parte questo, è comunque un’esperienza consigliata.

Aspetti positivi

Buona sintonia con i colleghi e Stipendio

Aspetti negativi

Scarsa Gestione Magazzino

Sconsigliatissimo!!!

L'esperienza lavorativa più brutta della mia vita !Un ambiente terribile che nasce dalla pessima gestione .Vieni catapultato lì senza un minimo di formazione e costretto a correre con gli stessi ritmi di chi lavora lì da anni,con la pretesa di avere il massimo della resa senza però fare errori. Nel momento in cui si fanno degli errori ti addossano subito le colpe e le responsabilità.A parole ti dicono "siamo una squadra".."bisogna collaborare"..ma nella pratica nn fanno altro che metterti in competizione e se scoprono che vai d accordo con i colleghi iniziano a richiamarti e a ricattarti di non rinnovarti il contratto poiché nn puoi neanche prendere un caffè con una collega fuori dall' ambiente lavorativo.

Aspetti positivi

Lo stipendio

Ambiente giovane e dinamico

Ho lavorato in azienda per 12 anni, stavo bene, me ne sono andata solo per la troppa distanza da casa

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non c’è nulla vicino alla sede

La solita storia...

Non conta quanto sei brava nel tuo lavoro ,quanto ti sacrifichi o quante polizze assicurative riesci a fare...quando arriva il momento dell'inserimento per l'indeterminato ti fanno fuori...durante i colloqui ti promettono che avrai stabilità e riconoscimenti per i tuoi meriti....ma alla fine l'azienda è conforme a tutte le altre...se vi va di perdere tempo in un'utopia del "finalmente mi sistemo"provateci pure...Per il resto il rapporto con i colleghi era ottimo...

Aspetti positivi

Stipendio e buoni pasto

Aspetti negativi

Poca meritocrazia

Offerte di lavoro MediaWorld

Visualizza altre offerte

Meraviglioso

Ambiente lavorativo stimolante e giustamente "pretenzioso", lavoro di squadra che da energia e la giornata vola, colleghi fantastici, superiori altrettanto meravigliosi. L'unica pecca è il contratto stagionale, ma comunque equo, con straordinari pagati

Aspetti positivi

ambiente, colleghi, superiori

Aspetti negativi

contratto stagionale

Va bene per chi non ha ambizioni e pretese

L'ambiente è popolato per la maggior parte (ma non unicamente) da personale non preparato che lavora perché deve o da persone immotivatamente troppo piene di sé. Un ambiente che porterà all'estinzione di questo tipo di lavoro già messo in ginocchio dalla concorrenza online. A scopo esemplificativo i dipendenti vengono misurati in base al numero di assicurazioni che vendono e non dalla conoscenza dei prodotti. Non credo sia un caso che negli ultimi anni alcuni fra i migliori dipendenti abbiano deciso di trovare altre strade.

Aspetti positivi

Buon stipendio anche senza capacità

Aspetti negativi

Sulle lunghe il rapporto con la clientela 6su7 può esser logorante

Grande azienda ...

Un azienda dinamica, che offre opportunità di crescita e formazione interna .

Ambiente lavorativo dinamico, curioso e stimolante

Tutte le attività sono interessanti e il contatto con il pubblico è determinate per avere sempre il miglior servizio

Aspetti positivi

Buoni pasto e MBO a raggiungimento degli obiettivi

Aspetti negativi

Nessun aspetto negativo

Ambiente negativo

Ambiente negativo per la mia esperienza, ottimo per chi vuole nuotare in mezzo agli squali. Mi sembra di essere come alle medie che vige la legge del più bullo. Appena ti giri ti pugnalano senza tregua a meno che non dimostri da subito di essere anche tu una persona presuntuosa ed arrogate. Mi sono pentita di aver lasciato il mio vecchio lavoro per questo.

Aspetti positivi

In estate ferie forzate il venerdì pomeriggio

Aspetti negativi

Ambiente

mi è piaciuto

ho iniziato senza sapere nulla di elettrodomestici ma dopo un mese avevo già imparato molte cose.

Aspetti positivi

colleghi, paga

Aspetti negativi

domeniche

Caporalismo!

Violenza psicologica a go-go. Ti dicono che devi far pausa ogni due ore e ti rimproverano se la fai, non pagano gli straordinari e ti rimproverano se non li fai, non c'è formazione e ti dicono che non sei autonoma, tra colleghi c'è molto astio. Manca addirittura l'educazione del buongiorno e buonasera. In MW una parola è poca e due sono troppe. Caporalismo come mai visto

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Ambiente lavorativo normale

In questi 13 anni di lavoro in Mediamarket ho imparato a gestire persone, aziende, Proprietà. La parte difficile del lavoro è quando arrivano tante richieste urgenti da risolvere. La parte piacevole del lavoro è quella relativa alla soddisfazione per avere risolto giornalmente le problematiche che ti si presentano.

Aspetti positivi

Telefono, computer, buoni pasto aziendali

ambiente di lavoro stimolante

sono stata 13 anni all interno di questa azienda e la consiglio a tutti per formazione doc e ambiente di lavoro familiare e stimolante

Management pessimo, ottimi colleghi

Il management è terribile. Direttore insopportabile, incapace, incompetente, maleducato e fa continue pressioni sulle estensioni di garanzia che i clienti non vogliono quasi mai. Si è valutati esclusivamente sul risultato dato da queste. Capi settori sottomessi e poco capaci. Zero carriera, zero considerazone dal punto di vista umano. Di positivo il rapporto con i colleghi e la puntualità nei pagamenti. Unica no

schifo

Promesse di stipendio elevatissime e risultati falsi e deludenti. Erogazione provvigioni a 60 giorni dal mese lavorato.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso MediaWorld. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• MediaWorld