Michelin

Michelin: recensioni su Management

Davvero un'esperienza indimenticabile. L'azienda dove ho imparato molto di quello che metto in pratica oggi e a cui devo la mia crescita professionale. Ottima azienda per un neolaureato che ha voglia di imparare. Ambiente stimolante e organizzato. La formazione e crescita delle competenze della persona sono al centro della gestione aziendale. Il livello di competenza tra personale operaio, tecnici e manager è molto elevato. I punti deboli sono: - una crescita salariale troppo lenta per chi è entrato in azienda negli ultimi 10 anni e sicuramente non proporzionato alle responsabilità crescenti. - l' azienda in Europa è in riduzione di organico con conseguente meno spazio di crescita per i più giovani
Aspetti positivi
Crescita professionale, formazione
Aspetti negativi
stipendi non in media di mercato
Ottima organizzazione posto di lavoro Responsabilità prodotto finito essenziale
Breve periodo di lavoro in un ambiente tranquillo ma al passo con i tempi. Personale cordiale e professionale.
Le idee più semplici sono anche le migliori è cosi la società vuole operare.
L'azienda dove lavoro e sempre stata corretta nei mie riguardi, ho la possibilità di fare un lavoro che mi piace e non ho limiti per poter imparare
Aspetti positivi
Stipendio posdibilita di studiare cose nuove
Aspetti negativi
Crescita individuale lenta
Si lavora una media di 15 ore al giorno. Si impara molto la disciplian in cucina e lavorare sotto fatica e stress.
Produzione camere d aria(cottura)lavoro massacrante per l aumento di produzione aprifittando del fatto che io e altri operai eravamo sotto contratto (che per legge aziendale non si poteva fare per usura lavoro )minacciandoci di restare senza lavoro se non firmavamo il contratto da full time a part time
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Pause negate
Ho trascorso otto anni in questa azienda, mi sono licenziato solo per aprire una mia attività commerciale
Aspetti positivi
Mensa, tredicesima, quattordicesima e vari premi
Coordinare e gestire le attività delle Imprese esterne all'interno dello stabilimento. Attività di manutenzione istallazione di nuove macchine. _Verifica documentazione delle imprese (DURC, Visura camerale, ecc.ecc.) _ Riunione di Coordinamento, Formazione del personale regole di comportamento all'interno del sito.
Aspetti positivi
Regole definite
Aspetti negativi
Gestione del personale
Tipica giornata di lavoro: riunioni, scambi di email, gestione dei progetti quotidiana Cosa hai imparato di nuovo sul posto di lavoro: aumente delle competenze professionali e relazionali Gestione dell'azienda e workplace culture: egicità, serietà, flessibilità e sicurezza La parte piú difficile del lavoro: numero di riunione e carico di lavoro La parte più piacevole del lavoro: scambi coi colleghi, strategia aziendale
Tipica giornata di lavoro: gran parte delle giornate dedicate a riunioni e scambi via email in Italia e in Europa. Cosa ho imparato: strutturazione di progetti, conoscenze sul mercaro di riferimento, le sue dinamiche, crescita di competenze Gestione dell'azienda e workplace culture: smart working, flessibilità, indipendenza, responsabilizzazione e basso controllo Parte piú difficile del lavoro: numero di interlocutori, carico di lavoro Parte piú piacevole del lavoro: contenuto, visione sulle strategie aziendali
Aspetti positivi
Smart working, buoni pasto, flessibilità, indipendenza
Esperienza molto formativa in un ambiente molto giovane in cui si sente giornalmente lo stimolo di migliorare e migliorarsi sempre ricercando l'unione degli intenti; Un valore aggiunto sicuramente la valorizzazione del 'fattore umano' mantenendo un rapporto confidenziale proprietà/dipendenti ma sempre nell'ottica di ottenere in massimo;
Orari molto flessibili dandomi la possibilità di gestirmi tutti i giorni della settimana, ho imparato ad utilizzare il carrello elevatore ottenendo anche un attestato.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
gestione lavorativa
buon punto di inizio per intraprendere una carriera in qualità di operaio, buon ambiente di lavoro, buon rapporto tra i dipendenti
Prima esperienza in una grande realtà lavorativa, ovvero una multinazionale. Ho avuto modo di visionare e collaborare presso l'ufficio formazione e quello del personale
Ho fatto il Caposquadra, l'Addetto alle Presse, il Cambio Stampi, La Pressofusione, L'Iniezione, Lo Stampaggio e La Piegatura Lamiere, il Magazziniere e il Carrellista. Tipici lavoro con riconoscimenti e organizzazione di squadra, ma con un'identità e un senso di appartenenza ben distinta e possibilità di imparare sempre cose nuove
Aspetti positivi
Stabilità e continuità del lavoro, turni organizzati
ottima azienda su tre turni, a fare i pneumatici ,tagliare i fili di rame unire i lembi,la gestione non molto buona ,colleghi stupendi,la parte più difficile è arrivata per me solo quando ho avuto mia figlia con una bimba piccola i turni non sono l ideale,la parte più piacevole l autogestione della produzione.ora mia figlia è grande sono più libera
Aspetti positivi
autogestione
Aspetti negativi
turnazione all època
La valutazione dello stage è molto positiva in quanto mi sono trovato molto bene ed ho imparato molte cose che mi saranno utili in futuro quando entrerò nel mondo del lavoro. Le persone che mi hanno affiancato sono state molto disponibili e cordiali nei miei confronti. L'esperienza che ho vissuto in queste tre settimane di stage è stata breve ma ricca di significato. Mi ha fatto capire quanto lavoro ci sia dentro una grande azienda e, inoltre, mi ha insegnato a metterci sempre passione in ciò che faccio perchè è solo così che si possono ottenere grandi risultati.
en générale l environnement était assez agréable, une bonne ambiance régnait entre tout les collaborateurs.le travaille n était pas du tout fatiguant
Aspetti positivi
repas gratuits
Aspetti negativi
pas trop de communication entre certains collaborateurs
E' stata la mia prima esperienza lavorativa. Una grande scuola professionale e umana. Grande etica, professionalità e qualità. Un contesto internazionale estremamente stimolante e motivamente. Ambiente rispettoso. In 10 anni di esperienza ho potuto conoscere tutti gli aspetti della Comunicazione a 360°: Comunicazione interna, Comunicazione Corporate, PR & Ufficio Stampa, Eventi, Saloni, Prove prodotto su pista, Partecipazione alle più grandi competizioni motoristiche mondiali
Aspetti positivi
Competenza ed esperienza da parte di tutta la popolazione aziendale
Aspetti negativi
il lavoro era ottimale ho imparato molto la gestione aveva dei difetti ma nel complesso andava bene i colleghi erano delle brave persone il difficile del lavoro era la gestione dei reclami con il cliente.il controllo delle merci in uscita.
Aspetti positivi
liberta di azione
Aspetti negativi
la distanza da casa