Microsoft recensioni

Productive
Sales Advisor (Dipendente attuale) –  MIlano25 novembre 2019
Tema Work,
customer experience
In-depth analysis of customer contracts and economic analysis of these.
in-depth knowledge of Microsoft systems
stimulating environment
Environment where you have to think fast
Sr Sales Operations Analyst (Dipendente attuale) –  Milan, MI21 novembre 2019
In my current job I follow the turnover daily comparing it with the opportunities in the crm. I acquired additional skills in using Bi and programming language software (also for crm)
Si applicano troppi turnover del personale per risparmiare in budget da parte dei singoli reparti
Gestione Team (Ex dipendente) –  viale pasubio10 ottobre 2019
dal punto di vista delle giornate lavortive, si sviliuppano molto velocemente e i professionisti che sono lì da tempo ti aiutano a crescere stimolandoti ad essere autonomo.
Purtroppo essendo ambiente competitivo, i colleghi fanno a gara per cercare di mettere in cattiva luce i propri compagni e i responsabili del reparto fanno attenzione al budget avuto licenziando i dipendenti nel mese di Giugno per poi riassumerli, se possibile e quindi non di sicuro, solo a settembre/Ottobre.
Motivo per cui ho abbandonato l'azienda
Aspetti positivi
Buoni pasto, bar interno gratuito
Ambiente unico, stimolante e flessibile
Device Marketing Manager (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia2 maggio 2019
Un'esperienza di 13 anni presso Microsoft è augurabile a chiunque. Mi ritengo molto fortunata per aver fatto questa esperienza. Pur essendo sempre stata basata a Milano, il lavoro ha sempre avuto un respiro internazionale.
L'introduzione dello smart-working negli ultimi anni mi ha permesso di conciliare vita lavorativa con vita privata in modo esemplare, come nessuna azienda è (ancora) in grado di offrire.
Aspetti positivi
Benefits
Great company
SR. Partner Development Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia4 febbraio 2019
Challenging, inspiring, and one of the most envisioning company in the IT sector.
Giornata tipo
responsabile gaming (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia25 settembre 2018
Lavoro in gruppo, molti meeting su planning. Organizzazione del lavoro da svolgere e utilizzo excell
Aspetti positivi
pranzo incluso, 2 pause più la pausa pranzo
Aspetti negativi
lontano da casa
lavoro stimolante e gratificante (per obiettivi)
Inside Sales (Ex dipendente) –  Roma, Lazio19 giugno 2018
ottima esperienza sia dal lato umano che professionale
Aspetti positivi
buoni pasto, obiettivo
Aspetti negativi
stress e pressione
Group Finance & Control Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia19 giugno 2018
Ambiente stimolante e competitivo, con opportunità di crescita
Great Company
Controller (Ex dipendente) –  Provincia di Milano, Lombardia16 dicembre 2017
Has been such a pleasure to work at Microsoft, great culture, environment, and personal growth! Working there will improve your skills and soft skills as well as your as a person.
Esperienza lavorativa ottima
Buyer (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia12 dicembre 2017
Azienda ottima, gestita bene, meritocratica con possibilità di crescita
Aspetti positivi
Buoni pasto, navetta
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante
Technical Account Manager (Dipendente attuale) –  Pontedera, Toscana25 ottobre 2017
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Richiede molto impegno e spesso per raggiungere gli obiettivi aziendali è necessario trovare un compromesso con la vita privata.
short experience
Sales Assistant and Customer Service (Ex dipendente) –  Provincia di Lecco, Lombardia16 settembre 2017
not many possibilities to grow up and develop your knowledge.
Not possibilities to balance your work with your personal life.
you can learn a lot because it is a small company.
Brava azienda
CCG - Retail, Partner/Channel Marketing Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia8 settembre 2016
Brava azienda.
Bene gestion
ottimi collegi
lavoro non è facile
mi piace tanto mio lavoro
Brava azienda
Ottima agienda per lavoro.
tutti i collegi sono molto bravo
Ambiente multiculturale e buono stipendio
EMEA Senior Program Manager (Ex dipendente) –  Peschiera Borromeo, Lombardia26 marzo 2016
Ottimi benefit ambiente interessante
molti viaggi formazione continua
poco spazio alla vita privata ma ci sta nel bilancio
Ambiente multiculturale con grandi opportunità di crescita professionale ma allo stesso tempo molto competitivo
Customer Service Manager (Ex dipendente) –  Peschiera Borromeo, Lombardia22 marzo 2016
C'è la possibilità di imparare molto specialmente in ambito tecnico.
Nella mia esperienza lavorativa ho riscontrato dei periodi di calma dove è possibile programmare le attività da fare e portarle a termine senza interruzione e dei periodi di stress (solitamente nei vari periodi di chiusura o subito dopo per preparare tutti i risultati), dove tutti i programmi fatti saltano a causa di attività che devono essere completate per il giorno prima.
L'ambiente della divisione di supporto tecnico è informale ed è facile costruire buoni rapporti di lavoro con i colleghi anche se di istanza in altre sedi.
Aspetti positivi
Multiculturale, si impara moltissimo, salario medio-alto, benefit interessanti, possibilità di costruire un network di conoscenze internazionale
Aspetti negativi
Continue riorganizzazioni, molta competitività anche all'interno della stessa divisione/gruppo, performance management (ci deve essere sempre qualcuno con risultato negativo)
Una grande scuola
Collaboration e Social enterprise lead (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia1 marzo 2016
Negli anni ho provato diverse aziende multinazionali.
La parola d'ordine che si percepisce ogni giorno è INNOVAZIONE.
Non solo per quanto riguarda l'offerta ma anche per tutti i processi quotidiani come lo smart working, i programmi di formazione, le possibilità di carriera locali e internazionali.
Un ambiente stimolante, un'azienda coinvolgente in grado di far sentore le persone parte di qualcosa di grande
Aspetti positivi
Buoni pasto, stock award, home working, orientamento ai risultati
Aspetti negativi
Molta pressione nei periodi critici vicini alle scadenze
Azienda in evoluzione
Program Manager (Dipendente attuale) –  Milano5 gennaio 2016
MS è un'azienda in continua evoluzione e dinamica. Queste dinamicità, possono portare grandi opportunità per apprendere nuovi argomenti ma anche costanti sconvolgimenti organizzativi ed instabilità.
Lavoro analisi stimolante, ottimo rapporto con colleghi, team working
Business Analyst (Dipendente attuale) –  Milano11 novembre 2015
Lavoro come business analyst per l'intera divisione consumer channel group e ogni giorno predispongo ad hoc report di analisi di vendita dei clienti con un massimo dettaglio per punto vendita, venditore, prodotto. gestisco big data e le analisi vengono condivise con il gruppo sales, con il product manager, con il team channel e con i manager di divisione. Questi report permettono l'analisi e presa di decisioni strategiche grazie alla valutazione del ROI di attività e copertura sui punti vendita di promoter, promozionalità, offerte...
realizzo report di analisi di settimane di stock affinché sia possibile valutare la presenza di prodotto nei punti vendita ed agire di conseguenza per migliorare il nostro sell In e di conseguenza sellOut
Aspetti positivi
flessibilità oraria e di posto di lavoro (homeworking ben accetto)
Aspetti negativi
salario in relazione all'importanza del mio ruolo
Stimolante, libertà quasi assoluta.
Inside Sales, gestione pipeline venditori (Ex dipendente) –  Segrate (MI)20 maggio 2015
Ambiente ovattato e tranquillo, alta possibilità di concentrazione, pause caffè interattive con i colleghi, meeting di gruppo, possibilità di formazione individuale e di gruppo, lavoro in open space sempre stimolante con possibilità di scambio reciproco e continuo con i colleghi.

Di nuovo ho imparato che l'arricchimento che ti possono dare i colleghi di lavoro non ha prezzo.

La parte più difficile era all'interno dell'attività di gestione della pipeline, il momento in cui occorreva relazionarsi con i collaboratori esterni, coi quali c'erano scarse possibilità di conoscersi e quindi dispiaceva non avere un affiatamento eccellente come quello coi colleghi che si frequentavano giornalmente.

La parte più piacevole era il momento del 1 to 1 con il proprio capo: quante incomprensioni e chiarimenti che erano appianati, in un confronto a volte dai toni accesi e sopra le righe, ma che non finiva mai per degenerare, nel pieno rispetto reciproco.
Aspetti positivi
Libertà di espressione all'interno della propria professione
Aspetti negativi
Il viaggio un po' lungo per arrivare in sede, ma si sfruttava il tempo a disposizione preparando l'approccio alla giornata.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Microsoft. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

4,2