Miroglio recensioni

75 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 81 recensioni
Stressante
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Alba, Piemonte25 agosto 2019
Ci ho messo un po' a decidermi di scrivere questa recensione ma penso sia giusto condividere la mia esperienza perchè so che non è facile esporsi dato che ormai trovare un lavoro sembra vincere al superenalotto e quindi tutti subiscono in silenzio.
Il mio team era un bel gruppo, ben assortito e affiatato. Peccato che tutto il resto non lo fosse altrettanto. In quasi 5 anni in cui ho lavorato presso il pv (avevo un contratto a tempo indeterminato e mi sono licenziata io) la situazione è andata peggiorando. Mail di monitaroggio da mandare a ogni ora, obiettivi su obiettivi sia su bgt incasso che su base merceologica. Obiettivi personali da raggiungere per i quali i DM volevano ci fosse competizione tra colleghe (terribile). DM sempre presente in negozio che ti stava lì col fiato sul collo e quando non c'era arrivavano mail minatorie continue. Una pressione psicologica veramente oltre il limite considerando che si vendono vestiti e non si salvano vite. Trattamenti poco rispettosi, ti fanno sentire come se fossi incapace. Gente dell' azienda che viene in negozio e pensa di poterti trattare come uno zerbino, dipendenti degli uffici che vengono magari durante un allestimento fanno foto al negozio (giustamente un po' in disordine appunto per il cambio di posizione della merce) e le mandano in azienda cosi che poi ci si prende dei culi assurdi. Ah e il contapersone? Vogliamo parlare del contapersone in un negozio in centro storico dove la gente viene con la famiglia, o dove entrano pulmini di turisti in continuazione? O gente che fà avanti e indietro parlando al telefono? Ma di questo
  altro... all'azienda non gliene frega niente, loro vedono solo l'indice di conversione basso ed è solo colpa tua che non hai fatto uno scontrino a TUTTI quelli che sono entrati. Insomma un clima di terrore e di ansia dove ti portano all'esasperazione. Dico solo che dal pv dove lavoravo abbiamo dato le dimissioni in 3 una dopo l'altra, e a quel che so anche chi è venuto dopo non è durato molto. Non penso che il lavoro di commessa valga l'esaurimento nervoso.  meno
Ambiente lavorativo da incubo
Storemanager (Ex dipendente) –  Padova, Veneto21 agosto 2019
È un'azienda per nulla meritocratica,fa carriera chi fa lavorare gli altri e porta a casa i propri risultati alle spalle dei piu deboli e magari anche di ruolo inferiore.
Creano una insana competizione tra colleghe e se necessità, ordinando del mobbing e altre strategie per eliminare chi non é riuscito a raggiungere il propio obiettivo senza valutare bene tutte le motivazioni del non raggiungimento
Se non siete abbastanza stronze vi sconsiglio di lavorare per Miroglio
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile, ho sostituito una ragazza in malattia quindi la mia esperienza e' durata un mese e mezzo...
commessa (Ex dipendente) –  Catanzaro, Calabria10 luglio 2019
Ho sostituito una ragazza in malattia per cui la mia esperienza lavorativa e' durata ben poco, ho trovato un ambiente stimolante, flessibile e molto competitivo nel raggiungere gli obiettivi aziendali. A livello di salario...e' ottimo.
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
l azienda è costituita da persone
Store Manager (Dipendente attuale) –  Lombardia28 aprile 2019
Miroglio è un ottima scuola, pagamenti regolari e incentivi.
L' ambiente è quasi sempre positivo ed accogliente; la difficoltà si può incontrare con i District manager che sono spesso sotto forti pressioni e quindi creano ulteriormente stress ai loro sottoposti.
E' un azienda che consigloio a tutti come esperienza per farsi le ossa
Aspetti positivi
colleghe
Aspetti negativi
non vengono mai rispettati i planning e ti devi sempre fermare in più
Buon ambiente lavorativo
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Genola, Piemonte9 marzo 2019
Buon ambiente stimolante e vario con possibilità di crescita e ottima preparazione professionale
Aspetti positivi
buona formazione
Aspetti negativi
orari pesanti
Ambiente lavorativo serio e stimolante
Assistente alla vendita (Ex dipendente) –  Mondovì, Piemonte15 febbraio 2019
Ambiente stimolante assistenza da parte della dirigenza
Questa recensione è stata utile?No 9Segnala
ambiente stimolante e famigliare
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Fidenza, Emilia-Romagna11 febbraio 2019
Ottima esperienza, sia lavorativa che umana. Intensa ma molto gratificante.
Grazie Miroglio!
Impiegato (Ex dipendente) –  Alba, Piemonte13 gennaio 2019
Ottima azienda. Solo gratitudine per tanti anni di lavoro e amicizia.
Aspetti negativi
Ambiente ostile, quadro gerarchico pessimo.
Store Manager (Ex dipendente) –  Pescara, Abruzzo20 dicembre 2018
Chi lavora per questa azienda deve e dico deve essere assolutamente incapace.
Se hai questa caratteristica andrai avanti perché sarai il tappetino dei tuoi superiori, non avendo esperienza e personalità possono plasmarti come vogliono ed infonderti il senso di nonsquadra " squadra tanto decantato dall' azienda".
L'ambiente delle colleghe è talmente competitivo che possono anche ucciderti dichiarandosi innocenti con l'appoggio dei superiori e azienda compresa.
La proprietà DOVREBBE rivedere tutte le figure :
Responsabile del personale (esaltato)
Capo Area tutti conniventi con store manager per uccidere chi lavora dignitosamente per portare a casa uno stipendio.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ambiente ostile e deleterio.
ambiente lavorativo stimolante
Sales Assistant (Dipendente attuale) –  Siena, Toscana17 novembre 2018
Giornate lavorative intense ma dinamiche, contatto diretto con l'azienda, utilissimo workplace che ti permette di essere continuamente aggiornato.
Quando rimani scottata
Dipendente (Ex dipendente) –  Milano11 ottobre 2018
Ho lavorato per quasi un anno per miroglio.
Non ho parole per come sono stata trattata, per la poca sensibilità con cui vengono trattati i dipendenti!
Ho avuto l immenso piacere di conoscere il signor miroglio e lui non è di certo, come le persone che lo rappresentano.
Troppa pressione sia psicologica, che fisica.
Paga al minimo sindacale.
Straordinari mai e dico mai pagati.
Ti spezzi la schiena e non hai riconoscimento mai!!!
Mi spiace ma non si tratta così chi aiuta a portare avanti un azienda!!!!
Aspetti positivi
Nessuno!!!
Aspetti negativi
Tutto!!!
Si imparava tutti i giorni
impiegata 4 livello (Ex dipendente) –  Alba, Piemonte8 settembre 2018
Ho imparato molto perché ho fatto anche la gerente sostituendo la maternità .
Aspetti positivi
Davano possibilitá di crescere
Aspetti negativi
Orari settimanali cambiati anche 24 ore prima per esigenze
stressante
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia23 luglio 2018
target giornalieri individuali, monitoraggio delle vendite costanti anche da parte dell area manager che richiede spesso aggiornamenti via e mail con azioni per aumentare le vendite o motivazioni se si é incassato poco. Invio al lunedi con riassunto dati vendite individuali della settimana trascorsa, se qualche venditrice aveva indici bassi , la capo area chiamava o inviava mail per avere spiegazioni e azioni per migliorare il proprio lavoro ( con modi poco gentili)... Grande pressione e stress psicologico. Lavoro tutti i week end perché area manager non voleva lasciarci domenica di riposo. Ottimo rapporto tra colleghe ma il sistema dell azienda ci obbligava ad essere in competizione tra di noi..
Corsi di vendita e riunioni pre apertura per ripasso fasi di vendita emozionale.. Azienda che ti da un ottima formazione e serietà nei pagamenti ma una pessima gestione con pressione e stress da esaurimento.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
pressione continuativa
Insegnante di tedesco (Ex dipendente) –  Castagnole delle Lanze, Piemonte30 giugno 2018
Ottima azienda, io insegnavo tedesco ed ho trovato alunni interessati e motivati
ambiente pessimo, store manager e dm incompetenti. Colleghe antipatiche e prive di spirito di squadra
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia27 maggio 2018
un esperienza negativa da dimenticare!
il punto vendita dove ho lavorato era molto piccolo e facile da gestire. L'azienda è bella e predilige uno standard positivo e di crescita e collaborazione reciproca. Ma le colleghe e i responsabili con cui purtroppo ho avuto a che fare erano totalmente incapaci sia di lavorare in gruppo che di creare un clima lavorativo favorevole al raggiungimento degli obiettivi. Spirito di squadra assente!
La store manager ha creato un clima di terrore e di tensione all'interno del punto vendita e questo a mio parere si ripercuote sulle vendite e sull'immagine del negozio.
Un azienda che potrebbe essere molto più forte se gestisce diversamente i punti vendita.
Aspetti positivi
rispetto delle pause
Aspetti negativi
mancanza di professionalità, clima ostile, turni fatti senza criterio
ambiente lavorativo
Trade Marketing Manager (Ex dipendente) –  Alba, Piemonte18 aprile 2018
buono ma dipende sempre dall'ufficio in cui si viene inseriti.
buona esperienza lavorativa
commessa (Ex dipendente) –  Monza, Lombardia18 dicembre 2017
ottima azienda,esperienza lavorativa positiva,peccato per la chiusura del punto vendita di monza
Mancanza di interazione tra i livelli gerarchici
Store Manager (Ex dipendente) –  Savona, Liguria19 ottobre 2017
È un'azienda regolare nei pagamenti che punta molto sull'attenzione al cliente e sulla formazione del personale. È a questa grande azienda che devo la mia preparazione di store manager, grazie alla professionalità acquisita in 9 anni di lavoro. Sanno trasmettere un grande spirito di appartenenza.
La pecca che devo evidenziare però è la mancanza di comunicazione tra i vari livelli gerarchici e l'eccessivo potere dato ai capoarea, soprattutto se mancano di obiettività e professionalità.
Un'esperienza lavorativa da augurare... con un capoarea all'altezza della situazione però
Aspetti positivi
Regolarita' retribuzioni
Aspetti negativi
Mancanza di interazione tra i livelli gerarchici
Ottima esperienza
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna18 ottobre 2017
Peccato per il poco tempo in azienda! Regolarita' salariale e un bel lavoro
Aspetti positivi
Lavoro interessante di crescita proffessionale
ho maturato tanta esperienza
commessa abbigliamento (Dipendente attuale) –  Siracusa, Sicilia26 agosto 2017
esperienza lavorativa che mi ha fatto crescere tanto
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Miroglio. La nostra comunità è pronta a rispondere.