Miroglio

Recensioni dei dipendenti Miroglio per Responsabile di punto vendita

Responsabile di punto vendita35 recensioni
Ottima azienda per la crescita professionale, ambito lavorativo stimolante e orientato all'obiettivo! Anche stressante, ma volto al potenziamento delle risorse in forza.
L'azienda richiede di raggiungere costantemente degli obiettivi spesso troppo alti e per farlo spinge i dipendenti a una competizione esagerata facendo mobbing nei loro confronti in modo da ottenere i propri profitti
Azienda fortemente indirizzata alla completa formazione del personale, qualsiasi ruolo esso svolga, serietà , e dedizione da sempre distinguono questa società.
Non tornerei mai più a lavorare in una realtà così disorganizzata, con aspettative di immagine negozio e vendita totalmente irrealistiche. Non hanno il senso della realtà
Azienda con grandi potenzialità in termini di formazione e crescita personale. Tuttavia nel corso degli anni l evoluzione del marchio è stato improntato maggiormente sul prodotto piuttosto che sul personale direttivo delle aree
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Poco confronto tra sede e negozi
È un'azienda per nulla meritocratica,fa carriera chi fa lavorare gli altri e porta a casa i propri risultati alle spalle dei piu deboli e magari anche di ruolo inferiore.
Creano una insana competizione tra colleghe e se necessità, ordinando del mobbing e altre strategie per eliminare chi non é riuscito a raggiungere il propio obiettivo senza valutare bene tutte le motivazioni del non raggiungimento

Se non siete abbastanza stronze vi sconsiglio di lavorare per Miroglio
Ex store manager, con rammarico mi sono dovuta licenziare per colpa di un'area manager inserita da poco ed arrivata da un'altra realtà dove non esisteva la vendita assistita.
L'azienda punta a performare tutte le risorse ad una vendita assistita con continui corsi d'aggiornamento sia pratici che teorici.

Molta importanza viene data al lavoro in team e per obj, e questo porta alla ricerca continua di problem risolving, alla fidelizzazione delle clienti.
Aspetti positivi
Formazione costante, azienda strutturata, organizzata e competente
Aspetti negativi
No buoni pasto e nessun rimborso di Km seppur ben lontani dal posto in cui abiti e vieni trasferita
Miroglio è un ottima scuola, pagamenti regolari e incentivi.
L' ambiente è quasi sempre positivo ed accogliente; la difficoltà si può incontrare con i District manager che sono spesso sotto forti pressioni e quindi creano ulteriormente stress ai loro sottoposti.

E' un azienda che consigloio a tutti come esperienza per farsi le ossa
Aspetti positivi
colleghe
Aspetti negativi
non vengono mai rispettati i planning e ti devi sempre fermare in più
Chi lavora per questa azienda deve e dico deve essere assolutamente incapace.
Se hai questa caratteristica andrai avanti perché sarai il tappetino dei tuoi superiori, non avendo esperienza e personalità possono plasmarti come vogliono ed infonderti il senso di nonsquadra " squadra tanto decantato dall' azienda".

L'ambiente delle colleghe è talmente competitivo che possono anche ucciderti dichiarandosi innocenti con l'appoggio dei superiori e azienda compresa.

La proprietà DOVREBBE rivedere tutte le figure :

Responsabile del personale (esaltato)

Capo Area tutti conniventi con store manager per uccidere chi lavora dignitosamente per portare a casa uno stipendio.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ambiente ostile e deleterio.
azienda che mi ha dato la possibilita' di perfezionarmi nella mia mansione.
Ho lavorato come store manager per una sostituzione maternità .
Ho avuto una formazione molto strutturata che mi ha aiutato nei lavori successivi.
Aspetti positivi
FORMAZIONE
Giornata principalmente dedicate all'accoglienza ed all'ascolto attivo delle clienti da alternare al monitoraggio giornaliero degli obiettivi aziendali (Kpi) e della migliore gestione delle risorse, il tutto attraverso gli strumenti messi a disposizione dell'azienda.
Fondamentale il lavoro di squadra, in armonia per un unico obiettivo.
Aspetti positivi
Contatto con le persone.
Aspetti negativi
Non trovo aspetti negativi
È un'azienda regolare nei pagamenti che punta molto sull'attenzione al cliente e sulla formazione del personale. È a questa grande azienda che devo la mia preparazione di store manager, grazie alla professionalità acquisita in 9 anni di lavoro. Sanno trasmettere un grande spirito di appartenenza.
La pecca che devo evidenziare però è la mancanza di comunicazione tra i vari livelli gerarchici e l'eccessivo potere dato ai capoarea, soprattutto se mancano di obiettività e professionalità.

Un'esperienza lavorativa da augurare... con un capoarea all'altezza della situazione però
Aspetti positivi
Regolarita' retribuzioni
Aspetti negativi
Mancanza di interazione tra i livelli gerarchici
Società molto seria, stimolante. Per una Store il più delle volte è gratificante ma bisogna tener conto che si deve sacrificare molto della propria vita privata
Aspetti positivi
Serieta, puntualita nei pagamenti
Aspetti negativi
Disequilibrio tra vita privata e lavoro
ottima azienda, poche possibilità di crescita.
nessuna sicurezza contrattuale di lunga durata
Sono anni che lavoro qui, e in qualsiasi punto vendita mi sono sempre trovata molto bene.
Ho instaurato molti rapporti al di fuori del lavoro, e credo che questo sia molto importante. L'ambiente di lavoro è sempre stato sereno a parte poche eccezioni.

Ho imparato tantissimo da questa azienda e ancora imparerò. Devo tutta la mia determinazione e voglia di inseguire un obiettivo a loro, mi hanno fatto crescere sia professionalmente che caratterialmente.
Ambiente di lavoro stimolante e molto dinamico. Azienda molto attenta al rispetto delle regole e alla professionalità da parte di tutti i suoi dipendenti e volta alla continua crescita ed innovazione.
Una bella esperienza lavorativa , iniziata come venditrice per sostituzione maternità e poi continuata come Store manager con tanti corso formativi.
questa azienda mi ha permesso di migliorare la qualità del mio lavoro.
la vendita assistita e l attivita principale da fare in negozio.

il cliente va studiato,analizzato e fidelizzato affinché si possa soddisfare le sue esigenze .

analizzare i kpy e un attività fondamentale per capire le qualità di ogni risorsa e l andamento del negozio,riuscendo a pianificare azioni mirate al raggiungimento del target .
Ho trascorso i miei anni in azienda crescendo e imparando ogni giorno qualcosa di nuovo.
Azienda top, seguivamo tutto nei dettagli ed erano molto precisi nel comunicare tutte le attivita' da svolgere.

Ambiente sano e i district manager sempre molto professionali nel seguire negozio per negozio.

Non c'era la parte piu' difficile, era tutto molto scorrevole perche' le attivita' si susseguivano giorno per giorno.

Un esperienza da ripetere. Per me la migliore azienda in assoluto.
Aspetti positivi
azienda in continua evoluzione
Aspetti negativi
team ridotti di ore