Logo Mondo Convenienza
Mondo Convenienza

Mondo Convenienza recensioni

220 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 221 recensioni

Non ti rinnovano più se hai un figlio piccolo

Mi hanno rinnovato x due volte alla terza mi hanno detto che avendo un figlio piccolo preferiscono non rischiare in assenze.

Aspetti positivi

Colleghi gentili

Aspetti negativi

Atteggiamenti di preferenza tra persone

Andate a lavorare solo se siete disperati!

All'inizio fanno un corso formativo,l'idea è buona peccato che chi fa il corso è una incompetente che non sa spiegare.ti riempiono la testa con false promesse non credeteci! appena avranno l'occasione vi butterano fuori!

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stressante e poco remunerativo

Praticamente lo si può chiamare sfruttamento minorile, orari assurdi paga da fame e nessun benefit...può servire solo da gavetta se si decide di fare questo tipo di lavoro

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Molti

Ambiente lavorativo ottimo

Mi sono trovato bn e voglia di lavorare perché e bello

Aspetti positivi

Buoni pasti

Aspetti negativi

Nessuni

Mi sono trovata molto bene! Non adatto a tutti. Bisogna avere una grande personalità e spirito competitivo, sia con se stessi che in modo positivo, anche verso gli altri.

Aspetti positivi

Premi produzione

Aspetti negativi

Preferenze da parte delle cassiere

Esperienza da dimenticare

Una delle esperienze più deludenti del mio intero percorso lavorativo : dopo circa tre mesi di formazione in cui ti fanno credere di entrare in un'azienda meritocratica, all'avanguardia, attenta alle necessità dei propri collaboratori e customer oriented, ti affacci ad una realtà assai diversa. Ambiente competitivo all'eccesso, fomentato da manager che puntano tutto sulla vendita di quantità e non di qualità. Chi vende meno viene rimproverato, e letteralmente inserito in coda ad una classifica mensile, chi vende tanto, spesso a scapito del risultato finale per il cliente, viene premiato. La qualità del lavoro? Una mera utopia. Stipendi ridotti all'osso e gare interne per il raggiungimento di bonus variabili, al limite dell'impossibile. La preparazione generale è piuttosto limitata e vanno avanti i classici tirapiedi del management.

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Stipendio, un solo riposo settimanale, poca attenzione al valore delle risorse.

Ambiente di lavoro stimolante e, se si ha voglia di lavorare e mettersi in gioco, fa crescere e imparare ogni giorno. Manager e direttore stimolano e incitano a fare sempre meglio. Si lavora tutti i weekend senza riposi se non in settimana, quella forse è l'unico aspetto che si potrebbe migliorare. Stipendio consono e puntuale.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, ambiente di lavoro stimolante

Aspetti negativi

Nessun riposo nei weekend

Una famiglia!!!

È un lavoro per molti, ma non per tutti!C'è pressione, ma nel commercio è la normalità!I fine settimana e festivi? Le maschere si vendono a carnevale!Il nostro negozio? Una seconda casa...

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

alla larga

forse una decina di anni fa si stava bene ma con l'avvento sconsiderato delle agenzie interinali è diventata una bolgia tutti cercano di fregare tutti!della serie zitto schiavo, impiccatevi

Aspetti positivi

solo lo stipendio

Aspetti negativi

sarebbero troppi da elencare

Ambiente di lavoro caratterizzato da nonnismo/stressante/senza vita privata

affrontando il colloquio per far parte della azienda. Tra le skills richieste ricordo: un’ottima leadership , un carattere deciso, una forte personalità e tanto spirito d’iniziativa. Dopo un anno e sei mesi di lavoro ( se consideriamo i 6 mesi di stage formativo) noto con dispiacere che queste caratteristiche richieste non sono realmente trascurate.Invece i caratteri richiesti dall’azienda sono: il totale assertivismo, il completo disinteresse verso ciò che viene fatto, una vergognosa e palese inesperienza, un bassissimo livello di istruzione e una quantità di disperazione tale da accettare qualsiasi orario lavorativo oltre i limiti del sopportabile e del legale (51 ore di lavoro consecutivi in una settimana, 15 giorni di lavoro senza riposo, infinite ore di straordinario nascoste dalla mancata timbratura del cartellino, cumuli di ferie oltre le 300 ore, mancanza di un piano ferie, inserimento dei turni completato a ridosso della settimana successiva...).

Aspetti positivi

pagamento

Aspetti negativi

schiavo

Offerte di lavoro Mondo Convenienza

Visualizza altre offerte

Ottimo stipendio ma a quale prezzo?

Che tu voglia diventare un facchino, montatore, venditore, magazziniere, sappi che non lavorerai per Mondo Convenienza ma per una delle tante scatole cinesi che gravitano nella holding e gestiscono la vendita, i magazzini, il trasporto e montaggio.Il trasporto e montaggio nello specifico è affidato in appalto alle solite cooperative che per motivi più o meno chiari, dopo qualche anno perdono l'appalto o cambiano nome, con le ovvie conseguenze sul lavoratore: perdita anzianità, cambio contratto, al peggio perdita del TFR accumulato. Una volta assunto come semplice facchino, puoi avere la fortuna che il tuo capo furgone partecipi nel trasporto dei mobili al piano, o ti faccia portare tutto da solo. Dal lunedì al sabato OBBLIGATORIO per 1200€ circa. Dalle 6 di mattina a fine montaggi. Puoi finire alle 15 come alle 22 a 200km da casa e rientrare a notte fonda. Alle 7-8 di sera non sei in grado di portare una camera completa al sesto piano? Il cliente aspetta da un mese. Domani avrai una consegna in meno.Ricordando che il contratto prevede 6 ore lavorative per 5 giorni. Devi sostituire un divano al decimo piano perché il piede balla? Mondo convenienza ha deciso che va sostituito. Non basta avvitarlo. Se hai la volontà e capacità di diventare montatore, lo stipendio arriva a 2200-2300 circa. Ottimo stipendio per il quale però devi risolvere qualsiasi problema immaginabile. Riuscire a montare mobili con evidenti difetti di produzione, nascondere suddetti problemi al cliente, stuccare parti rovinate senza farlo vedere al cliente, incassare, scappare e sperare che tutto rimanga -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Precarietà, ferie a discrezione, merce scadente

Stimolante

Buon ambiente di lavoro. Collaborazione tra colleghi

Mi è bastato solo il colloquio telefonico

Hanno promesso tante belle cose come la formazione e la crescita in negozio, la meritocrazia e la possibilità di fare tanti straordinari soprattutto nel weekend. Poi hanno iniziato a parlare di stipendio, 5,50 euro l'ora. è uno sfruttamento celato dietro false promesse di carriera, celato neanche troppo bene visto che non ci vuole certo un genio a pensare che, con una paga così ridotta, fare turni da 15 ore al giorno diventa l'unico modo per guadagnare qualcosa. E loro non aspettano altro che tu firmi con loro per sfruttarti.Detto ciò vi consiglio di starne alla larga

Aspetti negativi

Paga da sfruttamento, ti pagano di più in prigione per andare a spaccare le pietre.

Attività a gestione familiare

Pur definendosi una multinazionale, questa azienda si basa principalmente sulla "famigliarità". La formazione è lasciata nelle mani di persone non competenti, che si trovano a svolgere il ruolo di formatori solo perchè lavorano nell'azienda da quando è nata, ma essendo sostanzialmente dei magazzinieri con esperienza da magazziniere non hanno capacita di formare soggetti che partono con una istruzione superiore e una esperienza pregressa maturata in aziende di più alto calibro.Il tutto si risolve in contratti di formazione di alcuni mesi in cui si impara solo a ripartire le incapacità aziendali sulle risorse gerarchicamente più in basso.La sicurezza sul luogo di lavoro è scarsa e si rischia di subire danni fisici.La qualità del lavoro e minima è legata soprattutto dalla personale voglia, ma comunque soggiogata alla gestione "familiare".Concludendo non è da ritenersi una buona opportunità lavorativa, l'unica esperienza che si apprende e scoprire quali sono le modalità in cui non si dovrebbe gestire un settore logistico.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Formazione inesistente, contratti a tempo determinato, alta rotazione delle risorse.

Schifo più totale

SE NON SIETE ALLA FAME, LASCIATE STARE!!!Azienda pessima, assumono di continuo con mille promesse, poi dicono apertamente che è solo per far fare le ferie ai raccomandati. Pretendono di spiegare tutto in un mese, ma non ne basterebbero 3. Potete vendere mezzo magazzino, ma a loro interessa vendere le cucine più care che son fatte con la segatura e la colla cinese. Turni distribuiti a caso, a chiedere un cambio anche mesi prima, ti minacciano di licenziarti il giorno dopo. Responsabili di negozio maleducati e menefreghisti. Non c'è comunicazione tra responsabili e commessi. Solo ordini a bacchetta... nemmeno il fosse il milirare. Non saprebbero gestire un pollaio di galline zoppe. L'Armata Brancaleone.

Aspetti positivi

Nessuno!

Aspetti negativi

Tutto, specie i responsabili

Lavoro senza orario fisso

Lavoravo da Lunedì al sabato senza sosta facendo anche 12 ore .In sintesi ho lasciato il lavoro perché nella maggior parte delle volte non si faceva pausa pranzo, e io che non faccio nemmeno colazione non reggevo quel lavoro.

Aspetti positivi

Si viaggia molto.

Aspetti negativi

Nessuna pausa pranzo.

Ottima squadra

Esperienza di crescita individuale , sia per il continuo rapportarsi con i clienti , sia per la capacità di lavoro di squadra.

Azienda seria e ambiente lavorativo stimolante

Ho avuto modo di lavorare presso Mondo Convenienza ed è stata una esperienza positiva.Per chi ha voglia di lavorare anche se con un contratto part time da 20 ore, la maggior parte delle volte si fanno straordinari. Ti vengono riconosciuti diritti e doveri ma ovviamente devi rendere e non fregartene.

Aspetti positivi

Paga, Formazione lavorativa, Rapporto con i colleghi

Aspetti negativi

Poco preavviso dei turni

Ambiente lavorativo stimolante ma molto stressante

Ambiente lavorativo molto gradevole,ma molto stressante. È un tipico lavoro su turni,con possibilità di avere 1/2 giorni a settimana.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavori per le feste e i fine settimana

sfruttamento giovanile

Assolutamente l'azienda che maggiormente sfrutta la disoccupazione giovanile e non, dando false speranze di lavoro e di carriera,stipendio basso in confronto al livello di stress e di responsabilità assolto durante l'impiego.

Aspetti positivi

ambiente giovanile

Aspetti negativi

scarsa competenza della gestione delle problematiche relative alla vendita e al post vendita

Mondo di sfruttamento

mondo di sfruttamento per eccellenza, al primo passo ti trovi con una cooperativa e se capisce tutto sul contratto 40 ore settimanali, in realtà fai più di 90 ore.. più alla trasferita non vengono pagati, si lavora sabato a volte finisce alle 10. da invitar per la gente coi problemi fisici

Aspetti positivi

Nada

Aspetti negativi

Nada

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Mondo Convenienza. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Mondo Convenienza