Mondo Convenienza

Mondo Convenienza recensioni

Azienda di successo con un management capace.
Azienda scomoda da raggiungere
Ambiente difficile, rapporto umano pari a zero. L'imperativo categorico é la velocità. Impossibile avere permessi e sabato liberi. Il sabato libero lo danno solo a chi è di turno la Domenica, ma non sempre. Periodo iniziale di formazione zero. Si cambiano turni quasi tutti i giorni. I turni per il giorno successivo te li fanno sapere nel tardi pomeriggio tramite un messaggio sullo smartphone
Aspetti positivi
Puntualità dello stipendio
Aspetti negativi
Quasi tutti
Io ho lavorato 8 anni per mondo convenienza poi un giorno sono stata aggredita fuori dal lavoro in un’altra città da una collega la quale ha raccontato un sacco di bugie per farmi licenziare, passando lei per vittima, fingendo una malattia durante la quale andava alla cena aziendale con i capi e quindi hanno truffato l’INPS ed io ancora oggi sono in causa con loro perché non rinuncio al mio contratto dopo che ha tentato di soffocarmi. Fate attenzione
Aspetti positivi
I colleghi di Serravalle
Aspetti negativi
Il giocare sporco del negozio di Montebello della Battaglia
Orari di lavoro mai rispettati (12 ore di lavoro come media)
Organizzazione del lavoro in stile caporalato

Mobbing verso i dipendenti nuovi o con poca esperienza lavorativa

Competenze in busta paga non rispettate: un mese le trasferte sono state pagate e il mese successivo no, senza alcun tipo deli spiegazione valida

Straordinari non pagati

Gli equipaggi non lavorano in sicurezza

Formazione inesistente

Personale alla guida dei furgoni spesso senza patente
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Onestamente tutti
Azienda professionale, lavoro ben organizzato . Il direttore ed i managers molto umani , comprensivi e disponibili alle richieste del personale.
Il team è molto giovane , preparato, competitivo ma leale con gli altri . Un’unica famiglia. Sempre pronti ad aiutare in momenti di dubbi e difficoltà.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico ma Soddisfacente
Aspetti negativi
Stressante. Stando a contatto con il pubblico per tante ore consecutive
Esperienza di 3 anni in gestione reclamo cliente in remoto presso una delle tante società cooperative che fanno da costellazione al marchio centrale, unico committente. Ho dato dimissioni volontarie dopo regolare periodo di ferie e risultavano ancora non goduti 36 giorni, per non parlare dei permessi quasi mai concessi, ma dirottati su possibili cambi turno. Politiche al limite del vessatorio nei confronti dei dipendenti per quel che riguarda gestione di cambi turno, permessi e ferie – quasi impossibilità di conciliazione familiare. Dipartimento risorse umane inesistente, anch’esso in forma di società cooperativa dislocata chissà dove sul territorio nazionale. Noti meccanismi di favoritismi e simpatie che poco avevano a che vedere con grafici e valutazione performance di cui spesso si riempivano la bocca. Poca visione riguardo l’impegno formativo e le esperienze acquisite dal lavoratore: in più occasioni contratti non rinnovati o azioni punitive/vessatorie in stile “colpisci 1, educane 100”. Formazione adeguata e stipendio puntuale, ma modalità contrattuali estremamente elastiche e discrezionali (contratto formalmente a 24 ore settimanali ma puntualmente convertito a 36 ore mese per mese secondo quanto permette il contratto del commercio – e guai a non dare la disponibilità). Esperienza lavorativa segnante, avanti il prossimo.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
No vita privata
Ambiente lavorativo pessimo e stressante, grandissima disorganizzazione, pessima gestione del personale, turni lavorativi che cambiano ogni 5 minuti, impossibile avere un weekend libero fino alle pensione! Manager impreparati e spesso arroganti. Impossibile avere un punto di vista o un pensiero diverso dai "piani alti". Peggiore esperienza lavorativa della mia vita
Peggiore
Aspetti positivi
Puntualità dello stipendio
Aspetti negativi
Fino a qualche ano fa și stava abastanza bene a mondo convenienza. Poi le cooperative hano prezo piu poteri e quindi hanno fato un sacco di regole per fregarti piu soldi posibile Adesso sono pegiorati e non și pocco. Tanti de-i mei ex coleghi molto bravi sono scapati via perche non erano rispetati al loro valore. E questo vuol dire che mondoconv scendera nel servizio perche non avrano piu operai ben qualificati
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Lavoro stresante
• Velocita e principale filosofia di nostro lavoro. ogni consegna che dobbiamo fare e già calcolato quanto tempo ci vuole e se non seguito diventerà faticoso.

• L’unica cosa che non mi piace e che un orario fisso non esiste per noi
Ambiente lavorativo Inadeguato, impossibilità di avere 1 giorni di fine settimana libero per i prossimi 40 anni di vita, lavoro stressante oltre a dover mantenere l'attenzione del cliente si deve utilizzare il programma tricad(pieno di errori sistema) in cui i vari mobili solo inseriti così a caso, di fatto piu di una volta non riuscivo a trovare il mobile richiesto dal cliente proprio per questa conc
Una delle aziende più solide e con più possibilità di crescita.
Si lavora in ambiente dinamico spesso frenetico ma comunque stimolante
Buongiorno ho fatto solo due mesi di lavoro ma mi sono trovato abbastanza bene ci tornerei volentieri
Sfruttamento ai dipendenti. Non consigliabile ci ho lavorato per 6 mesi
Aspetti positivi
Zero
Aspetti negativi
Lavorare li mi ha fatto crescere imparando a gestire i problemi del cliente mostrandomi sempre disponibile e a loro disposizione.
O munca foarte agitate care cere multa atentie la fiacare detaliu; plecind la deposit dis-de-dimineata incarcarea pieselor de montaj, atent la fiecare piesa incarcata, incarcarea cu grija piesele incarcate in camion pentru a nu le zgiria sau le lovi. Deplarea de la deposit pina la client cu grija piesele care vor fi ansamblate la client acasa. Descartarea pieselor si inceperea montarii la client acasa, finisarea si plecarea de la client.
In mondo convenienza non contano le belle parole che tengono scritto sulle magliette.. Non credete alle chiacchiere che nel mese di formazione vi ripetono, sono appunto solo chiacchiere.
Se sei simpatica a manager e formatori allora vai avanti, altrimenti sei fregato in partenza.

L ambiente lavorativo è uno schifo, un piccolo paese dove i colleghi senior e manager (cosa alquanto scandalosa) inventano chiacchiere assurde sulle new entry , e la cosa grave è che vengono creduti. Credetemi a meno che non siete disperati, appena vedete un offerta di lavoro da parte di questa pseudo azienda SCAPPATE! (Io purtroppo ero disperata) sembrava una grandissima azienda, ma si è rivelata una vera delusione.
Azienda di valore e seria, ti permette di fare un percorso lavorativo completo
Vista la giovane età, viste le mie doti di vendita e progettazione, mi erano stati promessi ampi margini di crescita, ma non è stato così.
Rinnovato di 6 mesi in 6 mesi fino all'ultima loro possibilità, dicendo che lavoravo in maniera perfetta solo che dovevo migliorare caratterialmente (solo perché non me ne sono andato un'ora prima risultando un peso per l'azienda).

Dimissioni volontarie.
Il peggior lavoro della mia vita, all'inizio sembrava tutto rose e fiori...ma poi...ti tengono sotto stretto controllo con i tuoi dati di vendita...e appena cali un po' ti stanno addosso e vieni richiamato, peraltro da nullità che non hanno né una vita, né una famiglia e che vivono per lavorare e basta. Pessimi.
É sfiancante, peró quale lavoro non lo é, se peró uno pensa che imparando bene il lavoro si puó avere la possibilità di diventare montatori a se, (cioé avere un proprio camioncino ed esserne responsabile non solo di esso ma di consegne e montaggi) raggiungendo i 2000€ circa al mese non é male.{IMPEGNATIVO}.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Mondo Convenienza. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
2,8
2,7