Mondo Convenienza

Mondo Convenienza recensioni

Esperienza di crescita individuale , sia per il continuo rapportarsi con i clienti , sia per la capacità di lavoro di squadra.
Ho avuto modo di lavorare presso Mondo Convenienza ed è stata una esperienza positiva.Per chi ha voglia di lavorare anche se con un contratto part time da 20 ore, la maggior parte delle volte si fanno straordinari. Ti vengono riconosciuti diritti e doveri ma ovviamente devi rendere e non fregartene.
Aspetti positivi
Paga, Formazione lavorativa, Rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Poco preavviso dei turni
Ambiente lavorativo molto gradevole,ma molto stressante. È un tipico lavoro su turni,con possibilità di avere 1/2 giorni a settimana.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Lavori per le feste e i fine settimana
Assolutamente l'azienda che maggiormente sfrutta la disoccupazione giovanile e non, dando false speranze di lavoro e di carriera,stipendio basso in confronto al livello di stress e di responsabilità assolto durante l'impiego.
Aspetti positivi
ambiente giovanile
Aspetti negativi
scarsa competenza della gestione delle problematiche relative alla vendita e al post vendita
mondo di sfruttamento per eccellenza, al primo passo ti trovi con una cooperativa e se capisce tutto sul contratto 40 ore settimanali, in realtà fai più di 90 ore.. più alla trasferita non vengono pagati, si lavora sabato a volte finisce alle 10. da invitar per la gente coi problemi fisici
Aspetti positivi
Nada
Aspetti negativi
Nada
ALL'INIZIO ROSE E FIORI. Sembra molto stimolante come ambiente inoltre effettuano un corso di Preparazione, cose che poche aziende a mio parere al giorno d'oggi non fanno più. Col tempo però, ti rendi conto che qualcosa non va anche se alcuni colleghi e Manager vale la pena conoscere e altri è meglio evitarli come la peste. Ti devi adeguare a i loro ritmi anche se ti dicono fai con calma dopo un po' devi velocizzare le cose perché lo stress e il caos li dentro regna sovrana, per non parlare delle classifiche e i cluster, anche se ti dicono "lavoro di squadra e prenditi il tuo tempo" poi ti fanno guardare il tabellone per farti entrare in competizione, la sottigliezze nel modo in cui lo fanno ti fa capire che manipolano molto le situazioni. A finire in bellezza sono i FAVORITISMI se agganci i rapporti giusti con le persone giuste la vita lavorativa lì ti è più facile e comoda.Piccola nota che per alcuni può avere comodità e altri no, il part-time a Mondo Convenienza no è un 24 classico è un 24 con straordinari che arrivano tra le 31/36 ore pagate ovviamente ma il Sabato e la Domenica scordatevi di avere una vita, famiglia e amici 6/8 ore ma molto spesso ti capitano le 8 ore con pausa pranzo di 1 ora e mezza alla fine ti rendi conto che l'intera giornata l'hai passata lì dentro perché anche se è 1 ora e mezza di pausa facendo un calcolo li dentro passi 9 ore e mezzo e ritorni a casa con la pesantezza del lavoro che sembra che non hai mai staccato un minuto di lavorare.
Aspetti positivi
Effettuano un corso gratuito prima di inserirti.
Aspetti negativi
Pause pranzo lunghe, poche postazioni PC.
C'è chi lo potrebbe definire un lavoro perfetto e chi invece no.
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Gli orari di lavoro
Ho trovato un buon ambiente di lavoro. Colleghi gradevoli, datori disponibili, buona esperienza per imparare a stare in gruppo e riuscire a sentirsi importanti. Lavoro ok. Peccato solo che mi abbiano scaricato senza motivo o preavviso. Comunque una buona esperienza.
Aspetti positivi
Formazione lavorativa
Aspetti negativi
Poca sensibilità nel dirti che non fai più parte del gruppo.
La formazione dura solo un mese, confusa . La gestione delle casse, orrenda e lentissima. Si usa ancora un software basico.I cassieri, per la maggiore, senza educazione.I manager senza formazione nel settore, si permettono anche di rimproverarti duramente, ho visto colleghi determinati piangere e soffrire per la pressione costante. Parliamo della lista in cassa? Mariti e mogli, amici e amiche che si gestiscono le vendite a modo loro. Si spacciano una grande azienda dove il rispetto delle regole é fondamentale. Da ridere
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Management pressante, sempre e comunque, devi vendere, vendere, vendere, tutto, finanziare, servizi, pressing continuo su tutto con continui richiami. Ottima collaborazione tra colleghi
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Stress stress stress
Ripeto ambiente di persone che ti mettono a propio agio e ti aiutano nel momento del bisogno .
Aspetti positivi
Grande collaborazione
Aspetti negativi
penso nessuno
Direttore e manager di negozio pessimi. Poco empatici. Vivono per sottovalutare gli altri, sopratutto quello che ritengono poco simpatici. Non valutano le competenze. Troppe responsabilità rispetto al salario. Clienti scostumati. Il gioco non vale la candela!
Aspetti positivi
Ambiente difficile, rapporto umano pari a zero. L'imperativo categorico é la velocità. Impossibile avere permessi e sabato liberi. Il sabato libero lo danno solo a chi è di turno la Domenica, ma non sempre. Periodo iniziale di formazione zero. Si cambiano turni quasi tutti i giorni. I turni per il giorno successivo te li fanno sapere nel tardi pomeriggio tramite un messaggio sullo smartphone
Aspetti positivi
Puntualità dello stipendio
Aspetti negativi
Quasi tutti
Ritmo abbastanza frenetico mai un sabato o domenica a casa neanche a rotazione! Stipendio nella norma con gli straordinari
Orari di lavoro mai rispettati (12 ore di lavoro come media) Organizzazione del lavoro in stile caporalato Mobbing verso i dipendenti nuovi o con poca esperienza lavorativa Competenze in busta paga non rispettate: un mese le trasferte sono state pagate e il mese successivo no, senza alcun tipo deli spiegazione valida Straordinari non pagati Gli equipaggi non lavorano in sicurezza Formazione inesistente Personale alla guida dei furgoni spesso senza patente
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Onestamente tutti
Azienda professionale, lavoro ben organizzato . Il direttore ed i managers molto umani , comprensivi e disponibili alle richieste del personale. Il team è molto giovane , preparato, competitivo ma leale con gli altri . Un’unica famiglia. Sempre pronti ad aiutare in momenti di dubbi e difficoltà.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico ma Soddisfacente
Aspetti negativi
Stressante. Stando a contatto con il pubblico per tante ore consecutive
Esperienza di 3 anni in gestione reclamo cliente in remoto presso una delle tante società cooperative che fanno da costellazione al marchio centrale, unico committente. Ho dato dimissioni volontarie dopo regolare periodo di ferie e risultavano ancora non goduti 36 giorni, per non parlare dei permessi quasi mai concessi, ma dirottati su possibili cambi turno. Politiche al limite del vessatorio nei confronti dei dipendenti per quel che riguarda gestione di cambi turno, permessi e ferie – quasi impossibilità di conciliazione familiare. Dipartimento risorse umane inesistente, anch’esso in forma di società cooperativa dislocata chissà dove sul territorio nazionale. Noti meccanismi di favoritismi e simpatie che poco avevano a che vedere con grafici e valutazione performance di cui spesso si riempivano la bocca. Poca visione riguardo l’impegno formativo e le esperienze acquisite dal lavoratore: in più occasioni contratti non rinnovati o azioni punitive/vessatorie in stile “colpisci 1, educane 100”. Formazione adeguata e stipendio puntuale, ma modalità contrattuali estremamente elastiche e discrezionali (contratto formalmente a 24 ore settimanali ma puntualmente convertito a 36 ore mese per mese secondo quanto permette il contratto del commercio – e guai a non dare la disponibilità). Esperienza lavorativa segnante, avanti il prossimo.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
No vita privata
Ambiente lavorativo pessimo e stressante, grandissima disorganizzazione, pessima gestione del personale, turni lavorativi che cambiano ogni 5 minuti, impossibile avere un weekend libero fino alle pensione! Manager impreparati e spesso arroganti. Impossibile avere un punto di vista o un pensiero diverso dai "piani alti". Peggiore esperienza lavorativa della mia vita Peggiore
Aspetti positivi
Puntualità dello stipendio
Aspetti negativi
Fino a qualche ano fa și stava abastanza bene a mondo convenienza. Poi le cooperative hano prezo piu poteri e quindi hanno fato un sacco di regole per fregarti piu soldi posibile Adesso sono pegiorati e non și pocco. Tanti de-i mei ex coleghi molto bravi sono scapati via perche non erano rispetati al loro valore. E questo vuol dire che mondoconv scendera nel servizio perche non avrano piu operai ben qualificati
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Lavoro stresante
• Velocita e principale filosofia di nostro lavoro. ogni consegna che dobbiamo fare e già calcolato quanto tempo ci vuole e se non seguito diventerà faticoso. • L’unica cosa che non mi piace e che un orario fisso non esiste per noi
Ambiente lavorativo Inadeguato, impossibilità di avere 1 giorni di fine settimana libero per i prossimi 40 anni di vita, lavoro stressante oltre a dover mantenere l'attenzione del cliente si deve utilizzare il programma tricad(pieno di errori sistema) in cui i vari mobili solo inseriti così a caso, di fatto piu di una volta non riuscivo a trovare il mobile richiesto dal cliente proprio per questa conc
  1. Recensioni dei dipendenti