Motivi

Recensioni su Motivi

26 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 30 recensioni

competitivo e stressante

ambiente di lavoro fortemente competitivo e stressante, gli store manager sono costretti a fare continue pressioni alle addette vendita per il raggiungimento dei budget e questo provoca una forte rottura tra uno staff che in condizioni diverse lavorerebbe in modo più sereno e collaborativo

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

competizione e stress

Ambiente vecchio con persone stanche di lavorare e poco stimolanti

Il titolo già descrive tutto. Azienda non strutturata con un’impronta antica e poco innovativa. Bisogna cambiare tutta la struttura gerarchica

Aspetti positivi

Equilibrio tra lavoro e vita privata

Nel complesso tutto bene

Ambiente di lavoro positivo grazie alle colleghe. Regole del negozio molto rigide.

È un È un ambiente lavorativo che non ti si ma ti fa passare la voglia di stimolarti

È un ambiente lavorativo che si formassero tra colleghe non lavori bene e ti insultano

Aspetti positivi

Un bono sconto sul prodotto

Aspetti negativi

Insulti

Ambiente di lavoro pessimo

Esperienza pessima ! Ambiente aggressivo , poca formazione Al minimo errore subito rimprovera quasi “ minaccioso” Paga bassa ,contratto da aiuto commessa per poi fare tutto quello che facevano loro compreso versamenti Tante responsabilità non retribuite .Apertura mezz’ora prima non pagata Chiusura anche 40 minuti dopo ( comprendeva anche le pulizie ) ovviamente non pagata Risorse umane assente Nell’esporre un problema zero soluzione solo giudizio . Non lasciate il vostro lavoro attuale per questo ve ne pentirete . Umanità 0 , sempre e solo chiusure mai un grazie o un per favore solo imperativi . Ti trattano come fossi una stupida e fanno comunella

Aspetti negativi

Colleghe, contratto, ambiente, retribuzione

Ambiente stressante

Ambiente stressante, probabilmente sono capitata anche con uno store manager troppo esigente, ma era una tortura andare a lavorare, la pressione che mi veniva riversata addosso era veramente troppa, in ogni caso, se la cliente usciva senza comprare niente, se usciva con un solo pezzo, senza total look.. L'unica cosa positiva era lo stipendio, sono fuggita

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pressioni continue

Esperienza pessima

Esperienza pessima in quest’azienda. Pressioni psicologiche fuori dal comune e ingiustificate. La sera devi fare le pulizie fuori dal tuo orario di laboro e di conseguenza non retribuite. Invece le ore in più durante il giorno mai recuperate ne pagate. Assistenza alla vendita soffocante, invadente e di conseguenza poco produttiva poiché le clienti spesso scappavano via scocciate. Area manager in negozio ad urlare al cellulare pure davanti ai clienti, di tanto in tanto guardando storto perchè secondo lei non alzavo abbastanza la voce per salutare chi entrava. Non si è manco degnata di dirmi che non mi avrebbe rinnovato il contratto. In tutto questo la responsabile attuale, un'altra vipera che però le lecca il sedere una meraviglia, rubava le vendite fingendo di seguire i clienti, cosa che lei non faceva in realtà. Gli orari in base alle simpatie della store manager, tutte le chiusure se eri nella lista nera. Stesso criterio per i compiti da svolgere in negozio durante il giorno. Ti parlavano alle spalle come all’asilo, nessun rispetto per il prossimo. Felice di essermene liberata. Non consiglio nemmeno al peggior nemico.

Aspetti positivi

Ci ho pensato moltissimo ma penso proprio che non ne esistano

Aspetti negativi

Direi tutto

Una ditta seria dove lavorare

Una ditta di abbigliamento seria. Come esperienza è stata positiva.

Aspetti positivi

Esperienza positiva e formativa

Aspetti negativi

Orari da centro commerciale

No meritocrazia

Mansione di addetta alla vendita ,allestimento vetrine,monitoraggio obiettivi e fatturazione. Orari pianificati secondo disposizioni di negozio ( in continuo cambiamento) Nel post lavoro e in riposo costante segnalazione delle attività di negozio ,app di negozio, gruppo WhatsApp. Riunione settimanale a prescindere dai km e dall'orario di inizio lavoro. Proroga del contratto fondata sulla simpatia.

Aspetti positivi

Stipendio regolare

Aspetti negativi

Rare possibilità di inquadramento indeterminato

Ottimo stipendio ambiente pessimo

Stipendio ottimo. Straordinari, festivi e notturni sempre pagati puntualmente. Ambiente di lavoro competitivo, si ha lo scontrino nominale con l'obiettivo di budget personali. Se il posto di lavoro che si crea non è collaborativo, si rischia di andare ogni giorno lavorare senza riuscire a creare un vero rapporto con le colleghe, ma vederle solo come nemiche per raggiungere l'obiettivo. PProspertiva

Pessima azienda

Azienda pessima, che non valuta seriamente la risorsa. Area manager assente, visual assente, pretendono e non danno nulla in cambio. Ti mettono in competizione con la collega. Ti dicono che sei valido e alla fine non ti tengono, e ti mandano via senza darti spiegazioni. Ti obbligano a pulire il negozio e a fare magazzino anche se nelle tue sanzioni non é previsto. Risorse umane assente!! Pensate ci bene prima di lavorare per loro.

Azienda all' "italiana maniera"

Vendita assistita quasi da personal shopper, con consulenza eventuale per la cliente, pagata ad un 5° livello. Stabilità del corpo azienda zero, e mi riferisco ad area manager e responsabili dei punti vendita. Le addette vendita non ne parliamo. Pochissima formazione, tutto quello che ho saputo fare è stato quasi esclusivamente grazie alle precedenti esperienze. Peccato, solo, per aver dovuto lasciare le colleghe.

Productive enviroment

Greeting customers and answering questions regarding products. Handling complaints and returns Receiving and storing the delivery of large amounts of stock. Preparing sales area and dealing with visual merchandising duties Identifying opportunities to cross-sell additional products Processing payments and preparing invoices

esperienza positiva

una tipica giornata lavorativa iniziava e comprendeva le pulizie del locale,ovviamente una commessa deve prendersi cura non solo del cliente ma anche del negozio stesso. Accogliere i clienti con l'obbiettivo di farli uscire soddisfatti in tutto e di tutto è l' obbiettivo fondamentale. Mi è sempre molto piaciuto lavorare come commessa sopratutto di abbigliamento,non è facile sia dal punto di vista fisico che emotivo ma credo sia un lavoro che da le sue gratificazioni se svolto bene

Aspetti positivi

le gratificazioni a fine giornata

Aspetti negativi

troppa pressione

ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ottima esperienza servita nella mia fase di crescita lavorava, apprendendo un ottimo rapporto con la clientela e maturando esperienze e soddisfazioni personali

ambiente lavorativo stimolante e flessibile.

Addetta alla vendita. Durante la giornata mi occupavo anche della gestione del magazino,riordino del negozio,sistemazione della merce in arrivo,assistenza al cliente per consigli su taglie e vestibilità e inoltre mi occupavo dell allestimento della vetrina.

Ambiente lavorativo gratificante

Lavoro tranquillo e personale disponibile pause giuste e responsabile sempre pronto ad aiutarti

Positivo

Posto di lavoro ottimo Clima positivo Colleghe/i perfetti Orario flessibile

ambiente multi formativo

sempre impegnata a fare allestimenti cambi dei punti focali e allestire il biglietto da visita ossia la vetrina.ho imparato a valorizzare i tessuti i tagli e i look.l'azienda è ben gestita nulla da commentare ed i colleghi vengono formati a puntino.non ho mai trovato difficoltà e la parte più piacevole era quando si equilibrava lo storico delle vendite

Aspetti positivi

mezze giornate libere

Aspetti negativi

nessuna pausa caffè

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile.

Personalmente svolgere il ruolo di addetta alle vendite a me piace molto perchè ho la possibilità di aiutare le persone nello scegliere il prodotto che desiderano e sopratutto si instaura un legame speciale con la clientela.

La vendita come ragione di vita

La vendita assistita era costantemente monitorata, non soltanto dallo scontrino nominale, ma anche dalla responsabile di negozio e da alcune aziendali, che venivano spesso a nostra insaputa a controllarci, con modi eccessivamente denigranti. Eravamo costrette ad intraprendere un approccio emozionale con il cliente, che spesso a mio avviso, risultava essere piuttosto invadente. Ho subito una vera e propria aggressione verbale da parte di una responsabile aziendale, quando i miei incassi mensili sono calati (unico caso per il mese di Agosto, notoriamente il più difficile per le vendite se non si vive in una città turistica.) Tutti gli aspetti organizzativi e amministrativi però, impeccabili.

Aspetti positivi

Stipendio decoroso e assistenza sanitaria

Aspetti negativi

Pressioni psicologiche

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Motivi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Motivi con

• Motivi