MSX International

MSX International recensioni

Lavoro incentrato soprattutto sul lavoro di Field. Nessuna o scarse possibilità di svolgere attività da personale non viaggiante .
Aspetti positivi
Auto aziendale
Aspetti negativi
No buoni pasto spendibili anche fuori dalla struttura
Azienda interessante, focalizzata sul post vendita Automotive, attività più o meno stimolanti ma pessima gestione e management assolutamente non all' altezza
visite presso i clienti del concessionario, contatti al telefono, preventivi, attività di promozione e sviluppo del mercato
Msx è un luogo di lavoro piacevole, sicuramente per quanto riguarda il lavoro di team è uno dei posti in cui mi sono trovata meglio. Dà prospettive di carriera interessanti con la possibilità di poter cambiare vari progetti, se si è disposti a mostrare una certa flessibilità. Ovviamente bisogna impegnarsi sul lavoro e dimostrare le proprie capacità ma tutti gli sforzi vengono premiati. In 10 mesi sono riuscita ad effettuare due ruoli differenti e ad ottenere un contratto stabile, sono rimasta piacevolmente stupita dalla serietà dimostratami.
Sono stata assunta mascherando completamente, in fase di colloquio, il tipo di attività che sarei andata a svolgere dietro paroloni inglesi come management, problem solving, after-sales quando di fatto l'unica attività che si svolge se si viene assunti al CLM (considerato trampolino di lancio) è telefonare telefonare telefonare dalla mattina alla sera clienti Ford per invitarli a continuare ad effettuare le manutenzioni presso i concessionari. Se si è fortunati si sta al CLM per circa sei mesi per poi fare altro, ma nei peggiori casi anche un anno ed oltre. Quello che consiglio è maggiore trasparenza e flessibilità altrimenti le risorse tendono a scappare, perché dopo mesi di totale monotonia diventa stressante, considerando anche gli orari che non si conciliano con la vita privata e gli straordinari non pagati.
lavoro stagnante e poco stimolante, zero formazione, zero management, zero crescita, zero possibilità di miglioramento del curriculum
Sono stato al CLM per 4 mesi..da colloquio mi avevano detto che l'orario di lavoro variava dalle 9-18 alle 10-19 e che avrei svolto attività di Marketing Operativo/Customer Care dal lun-ven....nella pratica fai quasi sempre 10-19:30/20 straordinari non pagati e l'attività consiste nel chiamare i clienti Ford per fargli fare tagliandi o revisioni fino al raggiungimento dell'obbiettivo di gruppo. Il tutto nel frastuono e cazzeggio più totale, se tieni botta per circa un anno allora ti mandano da qualche altra parte..salari nella media,buoni pasto ma mancanza di organizzazione.
Ambiente costituito da persone troppo giovani e con poca esperienza. Assenza di crescita professionale e mancanza di sviluppo di nuove competenze professionali. Alta precarietà e alto turnover. Obiettivi richiesti sempre più alti e pertanto non realizzabili.
Top consulting company in automotive field.

The comapany offfers fair job opportunity in several profiles. Good worklife balance. Weakness: missing professional growth in the top levels internally
consigliato come inizio di carriera ma pericoloso se si rimane troppo. Pericolo di stagnazione e difficoltà a rivendersi altrove.
Utile per chi cerca uno stipendio fisso e stabilità.
Aspetti negativi
salari mediocri e stagnanti
Main company in the providing outsourced services for Automotive companies.

Good environment, positive attitude. Positive Job Work/ Balance and Management culture
Ambiente giovanile caratterizzato da job rotation. Salario nella media ma straordinari non retribuiti.
Aspetti positivi
Buoni pasti
Aspetti negativi
Straordinari non retribuiti
Responsabili e manager tengono molto alla crescita ed alla qualità delle condizioni di lavoro dei dipendenti e sono persone esigenti ma ragionevoli, che sono passati attraverso tutte le fasi di carriera e sanno rapportarsi con i dipendenti ed aiutarli.

I progetti vengono studiati e condivisi con i dipendenti, che contribuiscono a migliorarli con i propri suggerimenti

La cultura del lavoro ed i rapporti interpersonali rendono molto piacevole l'attività, malgrado gli obiettivi da raggiungere e la necessità di coesistere con l'azienda cliente, che ha obiettivi e cultura differente

I progetti responsabilizzano e permettono di avere una visione d'insieme del settore, sviluppando competenze che possono essere spese in varie opportunità di carriera
Azienda stabile e con buon salario. Ambiente tuttavia vecchio, sia nei processi che, soprattutto, nella mentalità lavorativa (curiosamente dei colleghi più giovani)
Aspetti positivi
Stabilità lavorativa
Aspetti negativi
Mentalità
Ottima società di consulenza, job rotation e salari
Ambiente dinamico e stimolante, possibilità di lavorare su più progetti e per diverse case auto.
Dealing positively with warranty claims ensuring all claims are dealt with in accordance with Company policy and in line with technical requirements.
I learned important skills in dealing with and resolving customer requirements and concerns.

Working within a multi-national Company affords an excellent work experience with colleagues.

The hardest part of the job was dealing with the grey areas of the warranty manual.

The most enjoyable part of the job was the inter action with multi-national friends and colleagues.
Aspetti positivi
Free lunches
Aspetti negativi
Warranty grey areas
sur le projet FIAT:
horaire de malade

management très paternaliste, imbu de soi et très misogyne

excellant pour apprendre à travailler dans un milieu hostile.

dans la société en soi, super culture d'entreprise et de "team building" mais tout dépend du chef et des rapport qu'on a avec :(
Aspetti positivi
des collègues devenus des amis
Aspetti negativi
misogynie de certains managers
Buon ambiente di lavoro, tutti molto simpatici e cordiali e MOLTO preparati.
Azienda che è il trampolino di lancio nel mondo dell'automotive.
Bellissima e stimolante esperienza nel mondo che è la mia passione. Non solo lavoro ma anche corsi di aggiornamento (inglese, Office, meccanica di base). Il gruppo di lavoro era affiatato. ci si aiutava nel raggiungimento degli obbiettivi sia singoli che di gruppo.
Aspetti positivi
il contatto telefonico con i clienti
Aspetti negativi
poco possibilità di restare in azienda. step aziendali obbligatori
Dans cette entreprise l'évolution de la carrière porte à faire un travail de consultation sur lieu. Ayant dejà assez de personnel pour ce champ, l'entreprise préfère renouvelez le staff
Aspetti positivi
repas gratuits, ambience smple et amicale
Aspetti negativi
salaire en dessous de la moyenne, évolution de carrière peu probable
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso MSX International. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,8
3,9