MyChef

MyChef: recensioni su Stipendi e benefit

Più ordine magazzini e personale. Cibo preparato discreto. Bevande servite a volte poco buone. Tavoli ordine.
Classe dirigente completamente al maschile.
Zero innovazione, non c’è assolutamente una mentalità aperta.

Organizzazione pessima a livello di ruoli e carico di lavoro, nessun input al miglioramento.

Stipendio pessimo, ma quello dipende dal contratto.
Si potrebbe fare ben di più a livello di welfare.
Aspetti positivi
Poche pretese
Aspetti negativi
Ritmi asfissianti per via della disorganizzazione
buon ambiente lavorativo con possibilità di crescita,buonaretribuzione
Fermamente convinta di aver trovato un posto ottimale dove crescere lavorativamente, ho lasciato il mio precedente impiego convinta di aver trovato un buon e solido lavoro.
Mi sono trovata in un'ambiente completamente disorganizzato, dove mancavano sempre le materie prime e quando c'erano dovevi lavorare a velocità tripla per finire tutto, turni cambiati all'ultimo a seconda degli impegni dei responsabile.

Con i nuovi arrivati c'era il modo vessatorio ed umiliante tipico dell'ultima persona arrivata.

Il direttore tante tante chiacchiere ma poi nei fatti si è rivelato il peggio di tutti.

Delua
Aspetti positivi
La paga
Aspetti negativi
Troppi
autonomia ai direttori di store.
azienda in forte crescita
Aspetti positivi
dinamicita
Aspetti negativi
salario

Delusa
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti troppi
È un bel luogo dove lavorare, passano molte persone, c'è molto aiuto da parte dei colleghi che lavorano da più tempo.
Aspetti positivi
Gentilezza, permessi
Aspetti negativi
tensione tra alcuni colleghi, stipendio
buono nel complesso lavorativo aziendale,molto avanzati nelle idee di lavoro
Aspetti positivi
pausa mensa
Ce tanta gente molto lavoro se lavori in gruppo tutto scorre meglio ci vuole molto impegno azienda seria e puntuale con lo stipendio
Aspetti positivi
Puntualità nella paga
Aspetti negativi
Niente buoni pasto
La mia giornata lavorativa tipica iniziava con il rilevamento delle temperature dei frigoriferi, lo svuotamento delle vaschette d'acqua dei frigoriferi, la preparazione della linea calda, quindi di quella fredda di cui ogni singolo piatto fasciato e datato con l'ora di produzione. Ricevimento merci, controllo delle temperature per i generi alimentari freschi. Sistemazione delle celle frigorifere, del magazzino. Preparazione banchi per esposizione cibi. Servizio al pubblico, quindi fine servizio pulizia dei banconi, ordini dei generi alimentari e non.
Aspetti positivi
Pasto a carico delle aziende
Aspetti negativi
Lavoro continuato senza una vera pausa
Entrare in un luogo di lavoro dove sai che dovrai fare solo caffe e cappuccini, non potrai mai neanche proporre cambiamenti o migliorie per un miglior servizio "perchè le linee guida sono quelle" non potrai interagire con il cliente "tanto è di passaggio" non stimola certo a crescere professionalmente, difficoltà nessuna, è talmente da catena di montaggio che viene automatico fare tutto anche i sorrisi forzati.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
turnazione in continuo cambiamento, riposi spesso saltati, ferie NP
Azienda fantastica aggiornamenti continui su corsi e gestione
Aspetti positivi
Pausa pranzo
Aspetti negativi
Nessuna
lavoro per questa azienda da 5 anni, mi trovo bene e il lavoro in aeroporto non è mai noioso, anzi!
sempre puntualissimi sullo stipendio!
Ho imparato molto sulla gestione del personale e sviluppo tipologie di marketing
Aspetti positivi
Pausa
Aspetti negativi
Relazione con sede centrale
angavo molto daccordo con i colleghi, sempre disponibile anche se avvolte è dificile lavorare con i publico..affrontavo la giornata molto sorridente. Era dura solamente perchè le ore di lavoro erano molte ma cmq molto piacevole gratificante.
Aspetti positivi
gli straordinari venivano pagati bene
Aspetti negativi
sotanto che vorrei un contratto un pò più lungo
le mie giornate erano abbastanza veloci ,lavoravo part-time, qui mi hanno dato un'infarinatura iniziale per la mia carriera ho sfruttato le conoscenze scolastiche per aiutarmi i primi tempi poi elaboravo man mano quello che mi sembrava più consono per velocizzarmi sul lavoro. è un'azienda molto grande quindi difficile da gestire per quello ha regole molto rigide ma comunque viene abbastanza incontro alle esigenze del lavoratore. i colleghi cambiavano molto spesso quindi bisogna avere spirito di adattamento ed accettare tutti con il sorriso.
la parte difficile era lavorare durante le feste facendo turni magari non tanto piacevoli, ma tutto sommato era divertente lavorare lì però molto stressante più che in un ristorante normale!
Aspetti positivi
avevo tempo per me!
Aspetti negativi
prolungamenti di turni su voli in ritardo
in questo settore non mi sono trovata molto bene per via dei colleghi e delle mansioni da eseguire
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nessuna pausa
La giornata si svolgeva con la mattinata al controllo definitivo della chiusura della giornata precedente facendo quadrare tutti i conti per i versamenti e la quadratura dei vari buoni pasto.
Dalle 12:00 fino alle 15:00 c'era il servizio di cassa e assistenza cliente.

Dalle 15:00 alle 17:00 si controllava tutte le casse e controllare che gli incassi coincidessero con lo scontrino di fine servizio
- Inizio turno :
con l'apposito badge timbro l'entrata guardo se mancano dei prodotti in vendita nei frigoriferi fino a riempirli così da scalare le date e gli ordini a seconda della merce .

servizio al bancone bar o macchina da caffè con pulizia ai tavoli e alla sala fino a pausa pranzo .

finita la pausa a seconda del turno si continua o si finisce con il servizio , fino a far trovare la postazione e l'ordine ai prossimi di turno.

- Questo lavoro mi ha fatto imparare che non importa quanto si riesce a fare da soli ma quanto si riesce a fare come lavoro di squadra .

- Come tutta le aziende ha una meccanica di gestione che sta alla base dei principi economici .
- Naturalmente con i colleghi o ci stai bene o non ci stai è tutta una questione di feeling penso.

- Non ce ne una più difficile dell'altra ,il lavoro in sè comporta rischi e incomprensioni .

- Stare a contatto con le persone e ricevere un compenso equo al lavoro svolto.
Aspetti positivi
un buon pranzo sempre in tavola
Aspetti negativi
turni troppo sfasati
le giornate erano diverse perche lavoravo sui turni a orediferente
e si cambiava il posto di lavoro.ex,bar casa al ristorante in casa o a self servis.i miei coleghi tutti bravi e vado generalmente daccordo con tutti.la parte piu picevole per me era quando facevo il turno al bar.a stare di fronte a le persone .
Aspetti negativi
sei a rapporto diretto col cliente, la turnazione doveva permettere il part time ma spesso e volentieri mancava il personale e quindi il turno veniva raddoppiato. sono partita da zero o quasi e ho imparato a fare cappucci, latte macchiato, cioccolate, duetti e tris, vendita e riscaldamento di panini, insalate, brioche. i colleghi erano chi più gentile, chi completamente privo del senso di pulizia dei locali. la parte più difficile del lavoro era saltare dal bar mychef all'espressamente illy in quanto tenuti dalla stessa ditta, ma cominciando il turno alle 4.30 del mattino e terminando con la chiusura serale alle 23.30, 24,00.
Aspetti positivi
formazione direttamente al banco
Aspetti negativi
pausa pranzo e cena di un quarto d'ora, nessun rispetto dell'orario di turnazione, svariate sostituzioni e straordinari