Natura Si

Natura Si recensioni

tutto nella norma . lavori ti pagano . pesante il discorso di appartenere alla famiglia BIO
Lavorare per Naturasì è stato di giorno in giorno una vera delusione.Ambivo da anni a quel posto di lavoro ma più passavano i mesi all'interno del punto vendita e più mi accorgevo che l'azienda non ha rispetto per nessuno dei lavoratori. Mobbing continuo verso i più deboli, ci sono state colleghe che sono state a casa perchè avevano paura e ansia del luogo di lavoro.Per fortuna mi sono trovata bene con i colleghi e non ho mai avuto problemi con loro in questi anni.Responsabili incompetenti, ad esempio una responsabile pensava che l'olio di oliva venisse pastorizzato), passano le giornate in ufficio con i cellulari personali. Il regolamento aziendale doveva essere rispettato solo dai semplici dipendenti e non dai capi, sempre liberi di fare ciò che vogliono, come uscire dal negozio in orario lavorativo per cambiare parcheggio, etc...Turni incompatibili con una vita normale, a volte punitivi prima delle ferie, come se andare in ferie fosse qualcosa di non dovuto. Gli orari ci venivano dati il sabato o il venerdi pomeriggio, impossibile organizzarsi. Ciò che più delude è la buona moralità professata ma i negozi naturasì non differisco dagli altri supermercati e dalla grande distribuzione in genere.I dipendenti a tempo indeterminato hanno un'assicurazione sanitaria, a gli altri non viene fatta. C'è un alto tourn over, la competenza non viene mai ripagata. Nota positiva aumento di stipendio dopo un anno.
Aspetti positivi
Aumento di livello dopo un anno, sconto sulla spesa, possibilità di portare a casa i prodotti sfridati (scaduti, senza etichetta, fallati in genere)
Aspetti negativi
Orari, mobbing, assenza di meritocrazia
Poco professionali,titolare inadatto a selezionare il personale che viene favorito e preposto al comando dei subordinati solo perché in amicizia con lo stesso dunque senza alcuna preparazione nel settore...continuo ricambio del personale difficoltà a lavorare in autonomia e sereni se non si è nelle grazie della responsabile che ha un forte ascendente sul titolare...peccato perché il servizio al cliente ne paga le conseguenze. . atteggiamenti falsi e maldicenze a scapito di altri lavoratori che esulano dalla cerchia dei pochi eletti raccomandati...molti Rangone per lo stipendio ...ambiente malsano
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Non c'e meritocrazia si favoriscono amicizie
ambiente di lavoro ottimo, stimolante e colleghi in gamba
Mancanza di rispetto sia lavorativo che umano da parte di chi dirige il negozio, che sia titolare franchising o responsabile di negozio. La mia esperienza si è sviluppata e poi conclusa con del puro “mobbing “
Ho lavorato per Naturasì 4 anni e mezzo circa, inizialmente tramite un agenzia per il lavoro e successivamente Assunto come contratto di apprendistato per 4 anni non rinnovato, senza aver mai fatto nessuno corso di formazione e senza aver ricevuto alcuna formazione adeguata ad apprendere il lavoro , Ero addetto a Tuttofare come Cassiere, Scaffalista, Magazziniere, Banco Gastronomia/Panetteria e Ortofrutta, i primi tempi sembrava andare tutto bene, passato un anno sono iniziati i veri problemi, Colleghi quasi per niente collaborativi e scorretti, responsabile maleducato e fannullone che se ne stava sempre in ufficio a farsi i cavoli suoi ( a guardarsi internet e non dico altro ), clienti arroganti e presuntuosi , turni sempre di chiusura, un azienda che se ne frega dei suoi dipendenti !! come non citare le finte cene di natale dove ti invitavano in un ristorante a scelta per poi rifilarti il menù deciso da loro dove facevi la fame con porzioni misere ( L'ultimo anno che lavoravo per loro l'hanno fatta nel ristorante Naturasi in via de amicis alla quale mi sono rifiutato di andare ) oppure il pacchetto Natalizio con prodotti riciclati prossimi alla scadenza, i mancati premi produzione sempre con la scusa pronta e comunque in generale un trattamento totalmente indegno verso le persone che mandano avanti giorno dopo giorno i loro negozi, uno stipendio assolutamente inadeguato !! Come non citare le persone che sono entrate come tirocinanti mandate dal comune di Milano di cui non ne hanno assunto mai neanche una, anche quelli che raggiungevano ottimi risultati erano comunque scartati - altro...
Un esperienza lavorativa da dimenticare, assunzione stage, sfruttamento delle persone, da denuncia.
Ottima azienda, dinamica di forti valori. Dove c'è la possibilità di crescere sia a livello lavorativo che personale.
Per niente buona come esperienza l’acoro stressante
Lo pensavo piu' incline a costruire i collaboratori
Esposizione dei prodotti a scaffale,allineamento dei prodotti,cartellonistica reparto freschi,gestione delle scadenze,rotazione dei prodotti ,istruzione sui flussi dei clienti,indicazioni dei vari tipi di esposizioni promozionali ,la corretta gestione dei prodotti preconfezionati e preincartati reparto freschi ,verifica del D.D.T ,pianificazione offerte ,gestione e allestimento nuova area promozionale e cartellonistica relativa.In conclusione ,mi e' piaciuto molto svolgere lo stage presso questo punto vendita adattandomi senza difficolta' a mansioni per me nuove ma gratificanti,dove i rapporti umani con i colleghi sono stati molto buoni.Inoltre interagire con i clienti riscontrando il loro apprezzamento ha rafforzato ancor di piu' in me' la determinazione nel lavorare come addetto alle vendite
Preciso affiliato naturaSi Esperienza pessima, sfruttato fino alla fine per 9/10 ore al giorno e retribuito per la metà, non esistono festivi e straordinari. Telecamere di SICUREZZA usate per fare pressioni sul personale, così da fargli sentire sempre il fiato sul collo e continue telefonate mentre le visualizzazioni. Continui cambi di personale, naturaSi anche sapendo tutto sta in silenzio, questa è l ETICA, IL GIUSTO PREZZO.
Ambiente non stimolante, ti tengono per pochi giorni e poi ti lasciano a casa con delle scuse.
Il marchio Naturasi è un ottimo marchio e i supermercati rispecchiano la realtà bio,anzi nella mia esperienza si respirava nell ambito lavorativo molta tensione,stress,competitività e soprattutto maleducazione da parte di chi lo gestiva.Affidare il marchio a persone competente e umili,non arroganti.
È stata una bella esperienza lavorare da NaturaSì.
Ottima azienda sia per la gestione dei prodotti che per I dipendenti.
Aspetti positivi
MOLTO FLESSIBILI
Aspetti negativi
NIENTE DA MENSIONARE
ho imparato molto al Gufo Bio tutti gentili e professionali
Ho lavorato due anni in un Natura Sì nelle Marche e le uniche tre cose positive erano: i colleghi, lo stipendio e il lavoro nel biologico. Il responsabile del negozio è una persona meschina, che non ha mai perso occasione per denigrare/minacciare i dipendenti ed è stato il solo motivo della mia scelta di andarmene. Peccato, per un'azienda che tiene ai diritti del lavoratore.
Lavoro che permette di coniugare il rispetto e la salvaguardia per l'ambiente con una quotidianità fatta di piccoli gesti.
Il continuo ricambio di personale dovrebbe già fare capire qualcosa.. responsabili inaffidabili, propietà all'oscuro di tutto ciò che combinano, come le ore che passano in ufficio a chiaccherare ad esempio. Se non sei nelle loro grazie non aspettarti un rinnovo del contratto. Secondo me il titolare dovrebbe essere più presente, magari non si ritroverebbe a cercare personale in continuazione!
Un posto in cui si impara per sbagliare, un posto dove ti valorizzi i risultati raggiunti vengono sempre premiati. Un posto curato perche' anche l'occhio vuole la sua parte.
Aspetti positivi
questo di lavoro piace sempre di piu'
Aspetti negativi
lavoro troppo preciso
  1. Recensioni dei dipendenti