Natura Si

Recensioni dei dipendenti Natura Si per Cassiere/a

Cassiere/a8 recensioni
Lavoro ben definito, orari flessibili, salario equo
Ambiente non stimolante, ti tengono per pochi giorni e poi ti lasciano a casa con delle scuse.
lavoro semplicemente entusiasmante, ho imparato molto sulla vendita al dettaglio e sul contatto con cliente. L'azienda è corretta ed etica e tutto il lavoro è piacevole. Non esistono parti difficli
Aspetti positivi
ambiente lavoratico
Aspetti negativi
Azienda dedicata al bio, pessimo rapporto con i responsabili del negozio. Da sconsigliare
Aspetti positivi
Ho lavorato presso il Punto vendita di Reggio Emilia, via Edison. Come valuto questa esperienza? Senza dubbio negativa!!
Infatti il negozio era gestito da responsabile e caporeparto che costantemente rimproveravano i dipendenti anche in maniera offensiva,e assolutamente non professionale, abusando dei loro ruoli.

In più si pretendevano ritmi di lavoro costantemente elevati e stressanti.

Risultato?

Circa ogni mese qualcuno dei dipendenti sceglieva di lasciare il lavoro!!

Se leggesse questa recensione il presidente del Natura Sì Fabio Brescacin potrebbe verificare che c'è un tasso di turn over insolito per ciò si facciano le relative considerazioni!

Prima di cominciare a lavorare lì ero loro cliente, ma dopo aver visto da vicino com'è questa azienda ho perso totale fiducia.

Il natura sì di Reggio emilia sarà pure rispettoso della terra ma non di certo delle persone che lavorano lì!
Aspetti positivi
Conoscere tanti prodotti interessanti
Aspetti negativi
Pessima gestione del personale
Organizzare le casse con la moneta e apertura casse.
Controllo scaffali e approvigionamento delle refeenze con la giacenza in magazzino, visione delle referenze in via di esaurimento e preparazione ordine on line, riordino negozio quando possibile.

Questo lavoro richiede un buona capacita' organizzativa che includa un buon rapporto con I colleghi e un controllo dell'andamento delle vendite delle referenze in quanto variabili anche da stagione a stagione e poi tanta energia ... Essendo non solo un lavoro impegnativo dal punto di vista fisico ma anche mentale. Penso di aver imparato moltissimo e di avere acquisito una visione a tutto tondo di un negozio che peraltro occorre seguire anche dal punto di vista della conoscenza dei prodotti . La parte piu' piacevole e' stata poter consigliare le persone anche perche' credo nel biologico essendo io per prima da anni consumatrice.
Aspetti positivi
CHIUSO ALLA DOMENICA
Ambiente di lavoro poco stimolante e flessibile. In un anno ho imparato molte caratteristiche di vari prodotti alimentari e come usarli,in particolare come usare lo zenzero come cucinare varie verdure,come usare prodotti macrobiotici il pane con lievito madre e molte altre cose di questo mondo,colleghi simpatici e disponibili. La giornata iniziava con l allestimento del reparto ortofrutta dopodiche sistemazione pane e banco salumeria ordine dei freschi e in fine carico merce sugli scaffali,Nessuna parte della giornata era difficile,la parte piu piacevole era consigliare parlare col cliente.
Aspetti positivi
Tessera dipendenti con sconto del 20%
Aspetti negativi
Negativo dntra poca gente e la giornata èlunga e noiosa
INIZIO LAVORO ORE 9 FINO ALLE 13, PAUSA PRANZO, INIZIO LAVORO POMERIDIANO DALLE ORE 15.30 FINO ALLE 19.30.
HO IMPARATO AD USARE LA CASSA E IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO IN UN GIORNO, HO IMPARATO A ORDINARE LA MERCE E A SEGNALARE EVENTUALI SFRIDI, HO IMPARATO AD USARE L'AFFETTATRICE AL BANCO DEI SALUMI E A GESTIRE LA CATENA DEL FREDDO.

LA PARTE PIU' DIFFICILE DEL LAVORO ERA GESTIRE I CLIENTI PIU' IRASCIBILI E SCONTROSI, LA PARTE MIGLIORE INVECE ERA POTER GESTIRE IL NEGOZIO IN PIENA AUTONOMIA
Aspetti positivi
6 SETTIMANE DI FERIE DURANTE L'ANNO
Aspetti negativi
PAUSA PRANZO TROPPO LUNGA