NATURASI recensioni

22 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 23 recensioni
Delusione totale
Addetto bar, gastronomia. (Ex dipendente) –  Fiorano Modenese, Emilia-Romagna8 maggio 2019
Responsabili poco professionali. Turni di lavoro che cambiano da giorno in giorno, gestione del personale praticamente assente. Ti assumono per fare una cosa e ti sbattono a farne un'altra. Richieste raramente ascoltate, piani ferie a favore dei responsabili. A me è anche capitato di saltare una settimana di ferie senza più recuperarla. Per avere un giorno di permesso devi chiedere un mese prima e in ogni caso non è detto che te lo diano. Turni "scomodi" sempre rigirati alle stesse persone. Troppo gossip tra il personale, segreti infantili che poi vengono fuori così all'improvviso perché qualcuno non sa tacere. Se non sei in grado di accattivarti chi prende le decisioni sei tagliato fuori. Parlando della mia esperienza personale, dopo aver esposto le mie necessità di cambiare orari, la "risposta" è stata demansionarmi e mettermi a fare cose all'interno del punto vendita che non mi competevano per niente. Ad un certo punto hanno deciso di assumere una persona che ricoprisse il mio ruolo senza darmi preavviso e facendo finta di non sapere nulla alla mia richiesta di spiegazioni. Una sorta di mobbing. Un anno di lavoro mi è costato una gravissima gastrite. Mi aspettavo molto di meglio da un azienda del genere, in cui si risalta il rispetto per la salute e il pianeta, ma a quanto pare manca del tutto il rispetto per il lavoro del personale nei punti vendita.
Aspetti positivi
Buono sconto sulla spesa
Aspetti negativi
Mancanza di rispetto
Naturasi stage
Stagista/Tirocinante (Ex dipendente) –  Alessandria, Piemonte19 dicembre 2018
Assunta per sei mesi come stagista cassiera
Presa e buttata lì dentro come responsabile gastronoma ,con nessun affiancamento..
Dopo i sei mesi , mi hanno offerto un contratto di due mesi per vedere se la situazione sarebbe migliorata
Ma con un previsto " volevano assumermi questi due mesi con aspettative di trovare qualcun altro al posto mio senza avvisarmi di niente " scoperto perché era arrivata una ragazza in negozio lasciando il cv dicendo che stavano cercando una gastronoma..
Questo giochetto lo avevano fatto anche con me prima di entrare nei confronti della vecchia gastronoma..dirigenti incompetenti e pieni di cattiveria nei confronti di tutte le dipendenti rimaste.
Esperienza lavorativa più brutta della mia vita ,
Ovviamente sono state date responsabilità non dovute e non contribuite come di dovere, ovviamente nessuno parla per paura di perdere il posto di lavoro...
Aspetti positivi
Messuno
Aspetti negativi
Tanti
Ambiente di lavoro famigliare
commessa (Dipendente attuale) –  Reggio Emilia, Emilia-Romagna24 luglio 2018
Lavoro a Reggio Emilia nel supermercato NaturaSI', ambiente coinvolgente , clienti adorabili, valori aziendali unici e autentici .
Al contrario dei commenti letti , credo che sia un'esperienza importante per la crescita professionale.
Ho avuto diverse esperienze lavorative sempre nel settore del commercio e posso dire che le attenzioni il coinvolgimento e il rapporto con responsabile , vice , proprietà non è mai stato cosi bello.
Consiglio di provare esperienze nuove se npn sì è contenti .
Forse si da il tempo di fare troppe chiacchiere e non si pensa al lavoro.
Aspetti positivi
Orario settimanale dato una settimana prima
Aspetti negativi
Non c'è la macchina del caffè
Lavoro gratificante
commessa (Dipendente attuale) –  Reggio Emilia, Emilia-Romagna16 luglio 2018
Lavoro da quasi tre anni a Reggio Emilia in via Edison esperienza bellissima!Ho imparato tanto ed ancora ho tanto da imparare!Ogni giorno sono stimolata a migliorare grazie alle mille idee che nascono dialogando con titolare e responsabile.Ritmi elevati ,ma tanta soddisfazione a fine giornata !
Aspetti positivi
Lavorare direttamente con aziende che condividono i tuoi ideali
Naturasi Cosenza
Addetto vendite (Ex dipendente) –  Cosenza, Calabria9 luglio 2018
Lavoro di oltre un mese senza contratto. Licenziato tramite telefonata.
10 ore al giorno. Due ore e mezza di pausa pranzo. Riapertura alle 16, chiusura al pubblico 20:30.
Rientro a casa 22:30 ogni sera.
Dal lunedì al sabato, oltre un mese di lavoro in tre punti vendita. Di cui solo uno Natura si, appartenenti allo stesso proprietario.
Tra le 14 ore e mezza /15 fuori, per il negozio.
Presa in giro. Sfruttamento del personale. Silenzio di molti per paura di perdere il posto.
Nessuna, nessuna formazione per naturasi e per altri negozi della stessa azienda.
Nessun corso HACCP.
Formazione? Seguire i colleghi per ascoltare ciò che dicevano ad i clienti e memorizzare le loro conoscenze su questo o quel prodotto. Nulla più. Nulla di professionale.
Continuo Turn over del personale.
Responsabile del Naturium, progetto di supermercato biologico, simile al Natura si, egoico. Pieno di se. Fotocopia del proprietario.
Licenziamento per diminuzione del lavoro. O forse per aver detto no alla richiesta di due domeniche pm dalle 16 alle 21, dopo 6 giorni da 10 ore più viaggio, con un collega in loco che poteva farle senza grossi problemi di spostamento?
Aspetti positivi
Negozio gradevole perché nuovo, domenica libera nella prima fase, bravi colleghi.
Aspetti negativi
Tutto il resto, qualche ruffiano
Ambiente di lavoro poco stimolante
ADDETTO ALLA VENDITA (PART-TIME) (Dipendente attuale) –  Milano Centro, Lombardia28 giugno 2018
Sono un appassionato del mondo bio. La missione e i valori dell'azienda per un cibo sano e di qualità sia per l'uomo che per l'ambiente mi affascinano.
La parte difficile sta sicuramente nel convincere il cliente deluso ripetutamente.
La parte piacevole appunto è la soddisfazione nel fare ritornare il cliente deluso con specifici argomenti, e ugualmente entrare in contatto nel senso largo con i nostri fornitori.
Aspetti positivi
Conoscenza organolettica di un'ampia gamma di prodotti biologici.
Aspetti negativi
Crescità professionale
ambiente lavorativo poco stimolante
scaffalista cassiera (Ex dipendente) –  Cornate d'Adda, Lombardia24 maggio 2018
Azienda dedicata al bio, pessimo rapporto con i responsabili del negozio. Da sconsigliare
Aspetti positivi
Pessima gestione del negozio e dei dipendenti
commessa addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Reggio Emilia, Emilia-Romagna24 maggio 2018
Che Dire? Confermo le cose descritte dai colleghi di Reggio Emilia. Orari assurdi. Dipendenti perché amici dei proprietari, reparti gestiti male sopratutto banco gastronomia, dove la responsabile non conosce nemmeno ciò che vende. Dipendenti che hanno orari favoriti solo perché prediletti dal responsabile e dal proprietario. Si potrebbe scrivere un libro di quello che accadeva in negozio, e credo che se venissero fuori tutte le realtà vissute chiuderebbero il punto vendita. Ambiente paragonabile ad un lager. Sconsiglio a tutti .
Aspetti positivi
Sconto del 20 %
Un buon ambiente lavorativo
Addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Verona, Veneto18 maggio 2018
Richiede molta passione, a me personalmente ha dato moltissime esperienze positive
Esperienza pessima
Commesso addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Fiorano Modenese, Emilia-Romagna21 aprile 2018
Ho lavorato presso il punto di Fiorano modenese, che dire...ridicoli...il proprietario che non mantiene la parola sui contratti, formazione inesistente, ritmi assurdi e disordine totale nella gestione del magazzino. Colleghe incompetenti che fanno ricadere la colpa delle loro magagne sui nuovi arrivati. Ricambio continuo di personale perché è un ambiente malsano. Confermo l'opinione della collega che ha recensito sopra il punto di Reggio, infatti il proprietario è lo stesso di Fiorano e Carpi. Esperienza pessima.
Aspetti positivi
...che prendi lo stipendio...
Aspetti negativi
Tutto, orari, colleghe, gestione, formazione nulla, tante promesse e zero mantenute.
Ambiente lavorativo eccessivamente spietato
Commesso (Ex dipendente) –  Gallarate, Lombardia5 aprile 2018
Licenziamento senza motivazioni valide. Ineccepibile comportamento da parte mia per orari, disponibilità e flessibilità, nessun preavviso di licenziamento (se non obbligatorio, comunque gradito in un ambiente di lavoro formato da poche persone in cui si sta a stretto contatto).
Bella esperienza!
magazziniere carrellista (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia16 febbraio 2018
Come esperienza mi e piaciuta xche, stare a contatto con tanta gente mi piace tanto
Aspetti positivi
Pausa caffè
Ambiente teso e malsano
cassiera commessa (Ex dipendente) –  Reggio Emilia, Emilia-Romagna25 ottobre 2017
Ho lavorato presso il Punto vendita di Reggio Emilia, via Edison. Come valuto questa esperienza? Senza dubbio negativa!!
Infatti il negozio era gestito da responsabile e caporeparto che costantemente rimproveravano i dipendenti anche in maniera offensiva,e assolutamente non professionale, abusando dei loro ruoli.
In più si pretendevano ritmi di lavoro costantemente elevati e stressanti.
Risultato?
Circa ogni mese qualcuno dei dipendenti sceglieva di lasciare il lavoro!!
Se leggesse questa recensione il presidente del Natura Sì Fabio Brescacin potrebbe verificare che c'è un tasso di turn over insolito per ciò si facciano le relative considerazioni!
Prima di cominciare a lavorare lì ero loro cliente, ma dopo aver visto da vicino com'è questa azienda ho perso totale fiducia.
Il natura sì di Reggio emilia sarà pure rispettoso della terra ma non di certo delle persone che lavorano lì!
Aspetti positivi
Conoscere tanti prodotti interessanti
Aspetti negativi
Pessima gestione del personale
Ambiente poco stimolante ma settore interessante
Salumiera, cassiera,scaffalista (Ex dipendente) –  Legnano, Lombardia28 aprile 2017
Ambiente di lavoro poco stimolante e flessibile. In un anno ho imparato molte caratteristiche di vari prodotti alimentari e come usarli,in particolare come usare lo zenzero come cucinare varie verdure,come usare prodotti macrobiotici il pane con lievito madre e molte altre cose di questo mondo,colleghi simpatici e disponibili. La giornata iniziava con l allestimento del reparto ortofrutta dopodiche sistemazione pane e banco salumeria ordine dei freschi e in fine carico merce sugli scaffali,Nessuna parte della giornata era difficile,la parte piu piacevole era consigliare parlare col cliente.
Aspetti positivi
Tessera dipendenti con sconto del 20%
Aspetti negativi
Negativo dntra poca gente e la giornata èlunga e noiosa
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile, con persone di cuore e gradevoli.
Stage scolastico (Ex dipendente) –  Schio, Veneto23 gennaio 2017
Le mie responsabilità in questo lavoro sono state:
- scarico e disimballo merci in arrivo con esposizione delle stesse nello scaffale predeterminato a seconda della categoria dei prodotti;
- compilazione bolle di ingresso merci;
- gestione magazzino e clientela;
- gestione scadenze freschi e secchi.

Non avendo esperienza ho imparato dall'inizio questo lavoro e l'unica cosa che non sono riuscita ad imparare è stata la gestione della cassa.
I miei colleghi di lavoro erano molto cordiali e educati nei miei confronti e non ho nulla da dire riguardo essi.
Non ho avuto difficoltà in questo lavoro, mi è piaciuto molto ma forse mi sarebbe piaciuto avere imparato a fare cassa.
Aspetti positivi
Sabato e Domenica liberi e pause caffè.
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva di assunzione finito il mio stage scolastico.
Ambiente lavorativo con tensioni tra i lavoratori del punto vendita
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Thiene, Veneto5 novembre 2016
Giornate di lavoro monotone dalla prima all'ultima.
Gestione azienda: non ben organizzata
Nessuna mansione era impegnativa, anzi molto facile come lavoro.
Ma grazie ai clienti si riusciva sempre a stare sereni.
Aspetti positivi
Colazione ogni mattina
lavoro molto stimolante
responsabile negozio biologico; (Dipendente attuale) –  Treviso, Veneto30 ottobre 2016
l'ambiente lavorativo è ottimo, settore biologico,c'è umanità e si cresce tanto se lo si vuole..i colleghi sono ottimi ...la parte piu' difficile è alzarsi alle 4 e mezza di mattina, quella piu' piacevole è che siamo un bel gruppo e quindi la fatica che si fa non pesa!
Ottimo apprendimento e metodo di lavoro
scaffalista magazziniere (Ex dipendente) –  Seregno, Lombardia13 luglio 2016
Naturasi mi ha insegnato a lavorare affidandomi molteplici compiti con l'aiuto di persone in grado di motivare in ogni momenti i miei sforzi e in grado di creare un legame oltre che lavorativo, anche personale.
Aspetti positivi
tessera dipendente
BUON RAPPORTO CON LA CLIENTELA
CASSIERA-COMMESSA (Ex dipendente) –  Busto Arsizio, LOM19 ottobre 2013
INIZIO LAVORO ORE 9 FINO ALLE 13, PAUSA PRANZO, INIZIO LAVORO POMERIDIANO DALLE ORE 15.30 FINO ALLE 19.30.
HO IMPARATO AD USARE LA CASSA E IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO IN UN GIORNO, HO IMPARATO A ORDINARE LA MERCE E A SEGNALARE EVENTUALI SFRIDI, HO IMPARATO AD USARE L'AFFETTATRICE AL BANCO DEI SALUMI E A GESTIRE LA CATENA DEL FREDDO.
LA PARTE PIU' DIFFICILE DEL LAVORO ERA GESTIRE I CLIENTI PIU' IRASCIBILI E SCONTROSI, LA PARTE MIGLIORE INVECE ERA POTER GESTIRE IL NEGOZIO IN PIENA AUTONOMIA
Aspetti positivi
6 SETTIMANE DI FERIE DURANTE L'ANNO
Aspetti negativi
PAUSA PRANZO TROPPO LUNGA
Stimolante
Tirocinante (Ex dipendente) –  Milano4 febbraio 2013
Attività lavorativa interessante e formativa.
Scaffalista e messa in ordine del negozio e magazzino
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso NATURASI. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,8