NAU SPA

NAU SPA: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita11 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da NAU SPA come recensione rappresentativa
Realtà dinamica e in forte crescita; ambiente di lavoro collaborativo e stimolante. I colleghi sono pronti non solo ad accoglierti ma anche a darti tutti gli strumenti per imparare velocemente a inserirsi nel contesto.
Ottimo il percorso di formazione in ingresso che si tiene presso la sede centrale.

Retribuzioni in linea con il mercato.
Era un lavoro di team, ma di continua concorrenza tra colleghi, sembrava una gara e vinceva chi faceva di più, licenziata senza un valido motivo e comunque lavoro stressante. Turni di lavoro saputi solo qualche giorno prima e continui cambiamenti.
Ho trovato un ambiente dinamico e pieno di sfide. L'impegno e l'energia sono compensate dall'ambiente fatto di colleghi che ti fanno sentire a proprio agio e ti accolgono. molta formazione per i nuovi arrivati.
Aspetti positivi
Energia e passione
Ambiente e clima sereno , ottimo rapporto con i colleghi , buona formazione
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
troppe ore lavorative per un contratto stage
- disorganizzazione, buste paga in cui si nascondono macchinazioni per non pagare gli straordinari nei festivi
- inquadramenti non idonei alle mansioni svolte

- possibilità di crescita ASSENTE, possibilità di stabilità ASSENTE, allo scadere dei rinnovi disponibili vieni salutato con un calcio nel sedere (e tutto ciò ti viene comunicato due giorni prima dello scadere del contratto)

- disumanità, considerazione pari a zero

- straordinari e rientri dai riposi IMPOSTI
Aspetti negativi
Ho lavorato in questa azienda per un anno , posso dire di essermi trovata malissimo ho dovuto imparare a fare praticamente tutto da sola poiché era la mia prima esperienza lavorativa. Non ho ricevuto formazione , i capo area incompetenti quando c’ è un problema non sanno neppure loro come risolverlo non sapendo nulla di Ottica . Spingono molto sulla vendita sono pressanti bisogno stare attaccati ai clienti per non farli uscire dal negozio senza aver comprato nulla , peccato che molti clienti rimangono scontenti del prodotto visto la scarsa qualità. Nessuna crescita professionale . Azienda pessima
Aspetti positivi
Stipendio regolare
Aspetti negativi
Dopo molti anni dove mi hanno portata all'esaurimento nervoso, ho lasciato l'azienda.
Organizzazione zero, vieni costantemente pressata per soffocare il cliente e proporgli OGNI SINGOLA COSA che hai in negozio, li devi prendere per sfinimento, 6 giorni su sette con molti straordinari, turni che cambiano in continuazione, delle volte anche due settimane di lavoro di fila (12 giorni senza pausa, in moloteplici occasioni), le festività a casa da loro non sono un diritto del lavoratore e quindi vieni costretta a lavorare ogni festa, ogni domenica, pasqua, natale, 1° maggio!

Obiettivi irraggiungibili basati su statistiche assolutamente pompate e superficiali.

La gente viene costantemente sminuita mentre l'azienda si dipinge come se fossero santi.

In negozio sei in guerra tra i colleghi per la produttività personale assurda, nonostante nell'insieme hai fatto incassare un buona somma nel mese, non basta, minacce e lettere di richiamo a ogni cosa, la colpa è sempre e solo dei poveracci in negozio e mai della sede che continua a creare problemi di ogni genere.

Vendono occhiali non conformi, rovinati e che sistematicamente si rompono dopo 1 anno o anche meno.

Il tutto perchè di pessima qualità, ma non è mai colpa loro, è colpa dei clienti perchè devi rifiutargli la garanzia e rifilargli non un nuovo occhiale, ma due!

I capi area vengono assunti direttamente dal girone degli pspicopatici e dei sadici, che rafforzano in ogni modo la formula, quella di far licenziare la gente per sfinimento.

Sono una vergogna sotto ogni aspetto, l'azienda non ha il minimo riguardo delle
 - altro...
Aspetti positivi
la puntualità dello stipendio (non l'ammontare)
Aspetti negativi
l'azienda in ogni sua forma
Ho lavorato per un anno presso questa azienda. Se entri a lavorare in un negozio con fatturato basso ovviamente ne risenti tantissimo. Sono stata assunta da un master che diceva che il negozio raggiungeva i badget e lavorava bene. In realtà era già in perdita da mesi. L'azienda vuole che fatturi un pro capite orario... Insomma non basta l'obbiettivo giornaliero...ogni addetto deve fatturare almeno un tot ogni ora... Devi assalire il cliente, ti impongono di rimanere fuori dal negozio e devi cercare di fare entrare le persone, le garanzie al cliente sono pessime e ci rimetti la faccia. Gli ottici presenti fanno i controlli, base, se sei un ottico o optometrista e vuoi fare controlli approfonditi e LAC e crescere professionalmente da questo punto , non è il posto giusto. Lo stipendio arriva regolarmente, se vuoi lavorare su turni e avere pseudo mezze giornate libere è il posto giusto. A livello di continuità lavorativa fate attenzione. Questa azienda fa fioccare lettere di richiamo come niente, si attaccano a qualsiasi cosa, non dicono mai le cose come stanno, il giorno prima sei il top e il giorno dopo sei nessuno. E se ti vogliono licenziare trovano il sistema. Lavorando qui, l'unico stimolo positivo mi veniva dato dalla clientela che si era affezionata.
Aspetti positivi
Stipendio regolare
Aspetti negativi
Contratti a termine, ti dicono all'ultimo minuto se ti tengono, stress indotto elevato, non sono mai chiari in ciò che devi fare
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso NAU SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,1
3,3