Logo NAU SPA

NAU SPA: recensioni su Stipendi e benefit

3,4Stipendi e benefit

26 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 51 recensioni

Ambiente abbastanza stressante

Era un lavoro di team, ma di continua concorrenza tra colleghi, sembrava una gara e vinceva chi faceva di più, licenziata senza un valido motivo e comunque lavoro stressante. Turni di lavoro saputi solo qualche giorno prima e continui cambiamenti.

Antitesi dell’organizzazione

Area manager inadeguati, lettere di richiamo basate sul nulla. Poche idee ma confuse, area manager che umiliano store manager davanti agli ottici o adv, notti insonni e tanta tanta cattiveria gratuita. Offese, umiliazioni e tanto dispiacere per il poco monitoraggio da parte delle risorse umane. Tutto è in mano all’Area manager che solitamente è una scheggia impazzita.

Aspetti positivi

Stipendio ed alcuni colleghi

Aspetti negativi

Area Manager inadeguata

Azienda pessima

Azienda che licenzia per un nonnulla. Licenziato a causa di provvedimenti disciplinari ricevuti a go go.. mi rifiutavo di ingaggiare la clientela nella galleria del c comm e di portare troppe persone alla volta nella sala visite... loro avrebbero voluto portare famiglie intere! Al mio diniego.... lettera di contestazione. Questo fa capire quanto tengano alla salute della clientela e dei dipendenti! Alla larga, sia che siate acquirenti che aspiranti dipendenti.

Aspetti positivi

Stipendio regolare

Aspetti negativi

Le proprie idee non contano nulla; ambiente divisivo dove tutti sono contro tutti

Stimolante e meritocratica !

Una realtà stimolante e gratificante sotto tutti gli aspetti. Azienda in forte crescita che punta costantemente a fare la differenza ... e la fa grazie al gruppo e alla mentalità vincente. Meritocratica e che valorizza il personale ; particolarmente attenta alla formazione che diventa un valore aggiunto per chi vuole entrare nel Retail e fare un percorso di crescita professionale accelerato. Consiglio Nau ! Ottimi ideali e valori , tengono al rispetto dell'ambiente e il tutto con prodotto Made in Italy !

Aspetti negativi

Azienda che punta sulla formazione

Ho conosciuto NAU da stagista e dopo questa esperienza ora lavoro con loro e grazie a dei corsi di formazione son diventata Store manager! Ottima formazione e ambiente molto dinamico e innovativo

Contratto breve

Nonostante avessi sempre superato i baget richiesti e ricevuto complimenti per il lavoro svolto, alla fine del contratto semestrale ho dovuto scegliere tra farmi trasferire a 300 km di distanza o terminare il mio percorso con loro. Da questo punto di vista sei trattato un po' come una pedina, per il resto è tutto ok, ottima esperienza e formazione.

Non è oro ciò che Luccica

Si vendono con il Made in Italy e rispetto verso le proprie persone e poi si presentano con il conto da pagare. L'obiettivo è vendere. Se hai fortuna di avere uno store leader dai valori "sani" forse riesci ad essere filtrato dalla guerra aziendale. Capoarea che chiedono fatturati e parlano solo con i responsabili di negozio. Senza indagare sul benessere dell'individuo. Tutto tranne Made in Italy, forse solo la fase finale del processo per 4 occhiali in crose. Parlano di nuove collezioni per prodotti che magari sono lì per mesi e mesi e magari ti rimandano pezzi delle collezioni precedenti. Una pressione in tutti i fronti. Non trovano più personale.. Senza chiedersi perché.. Forse tra ottici la voce arriva, come giusto che sia. Ormai i negozi sono sottostaffati e chiedono solo straordinari. La barca affonda

Colore e Positività

Non il solito lavoro ... In Nau! non ci si annoia mai, ambiente stimolante e competitivo, ottimo per chi ha determinazione, capacità di lavorare in gruppo e voglia di dimostrare; la formazione e l’attenzione per le persone è la caratteristica che fa la differenza. Maniacale la cura del dettaglio e del prodotto; tutto questo rende i negozi unici.

Peccato per gli ideali

Partono con degli ideali ammirevoli: il Made in Italy, gratificazione del dipendente, lo sviluppo professionale. Peccato che tutto si perda per strada, politiche commerciali da brividi, filastrocche da imparare a memoria e da ripetere al cliente come pappagalli, professione dell’ottico sminuita e buttata nel cestino, mentre l’ottico viene piazzato a salutare i clienti come una mascotte. Dipendenti costretti a timbrare l’uscita nonostante si fermino in negozio 30minuti in più, solo perché non risultino ore di straordinario da pagare sul cartellino. Un peccato, davvero.

Azienda in crescita

Lavorare in Nau è molto stimolante. L'ambiente è giovane e i colleghi collaborativi. Tanta formazione iniziale per preparare i neo assunti alla mansione. L'azienda è in forte espansione e la crescita professionale è garantita.

Aspetti positivi

Clima aziendale, stabilità

Offerte di lavoro NAU SPA

Visualizza altre offerte

Stimolante

Lavorare in NAU è molto stimolante, ho sempre nuovi spunti per fare meglio il mio lavoro. Durante il mio ingresso ho fatto un periodo molto intenso di formazione che mi ha permesso di approcciare al meglio all'attività in negozio.

Aspetti positivi

Incentivi mensili

Realtà orientata all'obiettivo e dinamica

Ho trovato un ambiente dinamico e pieno di sfide. L'impegno e l'energia sono compensate dall'ambiente fatto di colleghi che ti fanno sentire a proprio agio e ti accolgono. molta formazione per i nuovi arrivati.

Aspetti positivi

Energia e passione

Ottimo ambiente lavorativo

Realtà dinamica e in forte crescita; ambiente di lavoro collaborativo e stimolante. I colleghi sono pronti non solo ad accoglierti ma anche a darti tutti gli strumenti per imparare velocemente a inserirsi nel contesto. Ottimo il percorso di formazione in ingresso che si tiene presso la sede centrale. Retribuzioni in linea con il mercato.

i colleghi ottimi, peccato per l'azienda

Mi sono trovata parecchio bene con i colleghi, peccato per l'azienda in se. La paga sempre regolare a fine mese, su questo niente da dire.

Azienda seria

Ambiente e clima sereno , ottimo rapporto con i colleghi , buona formazione

Aspetti positivi

salario

Aspetti negativi

troppe ore lavorative per un contratto stage

Unica cosa positiva, lo stipendio

Tipica giornata di lavoro basata sullo stare fuori dal negozio anche per ore, a dare volantini alla gente (ed ero ottico) Non un attimo di respiro, si entrava alle 9 e il più delle volte si usciva alle 6 o anche 7 e i rapporti tra colleghi era pessimo, ci ho visto molta falsità.. Unica nota positiva lo stipendio, per il resto meglio starci alla larga

Pessima azienda trattati come dei numeri

Azienda in costante pressione nei confronti dei dipendenti i quali vengono visti come numeri che devono portare numeri. Non esistono ferie, senza preavviso si viene spesso spostati in altre sedi anche lontane da quella di appartenenza. Una volta al mese arriva il capo area che spesso e volentieri di ottica non capisce nulla ( il mio vendeva detersivi ) e stressa costantemente il personale. Per motivi futili. Spesso e volentieri si viene minacciati con lettere di richiamo, i controlli della vista sono dozzinali vanno fatti velocemente perché tutto deve filare come una catena di montaggio. Spesso si viene lasciati fuori dal locale a fare volantinaggio e tutto questo è avvilente e inutile dato che serve a ben poco poiché costantement ignorati dalla gente. Lo stipendio in proporzione alle ore effettive di lavoro è molto basso sconsiglio vivamente a chiunque a meno che si tratti di un primo lavoro e avete bisogno di curriculum dopodiché il mio consiglio è quello di andare via sempre che non vi licenziano loro dopo qualche mese senza motivazioni valide cosa che accade molto di frequente.

Ambiente lavorativo terrificante

- disorganizzazione, buste paga in cui si nascondono macchinazioni per non pagare gli straordinari nei festivi - inquadramenti non idonei alle mansioni svolte - possibilità di crescita ASSENTE, possibilità di stabilità ASSENTE, allo scadere dei rinnovi disponibili vieni salutato con un calcio nel sedere (e tutto ciò ti viene comunicato due giorni prima dello scadere del contratto) - disumanità, considerazione pari a zero - straordinari e rientri dai riposi IMPOSTI

Azienda ridicola !

Ho lavorato in questa azienda per un anno , posso dire di essermi trovata malissimo ho dovuto imparare a fare praticamente tutto da sola poiché era la mia prima esperienza lavorativa. Non ho ricevuto formazione , i capo area incompetenti quando c’ è un problema non sanno neppure loro come risolverlo non sapendo nulla di Ottica . Spingono molto sulla vendita sono pressanti bisogno stare attaccati ai clienti per non farli uscire dal negozio senza aver comprato nulla , peccato che molti clienti rimangono scontenti del prodotto visto la scarsa qualità. Nessuna crescita professionale . Azienda pessima

Aspetti positivi

Stipendio regolare

Aspetti negativi

Colleghi bravissimi, ma pessima organizzazione

Ho lavorato per Nau per un anno e gli unici aspetti positivi che ho riscontrato sono stati: i colleghi estremamente professionali e molto disponibili ad insegnarti e la puntualità nello stipendio, per il resto la disorganizzazione regna sovrana. Ogni dipendente ha un obiettivo di fatturato, sei obbligato a tampinare il cliente fino a che non acquisti qualcosa. Hai, inoltre, l'obbligo di spiegare l'azienda e raccontare che tutto è made in Italy quando la qualità scadente del prodotto parla ampiamente da sé. Le montature, infatti, si rompono facilmente e i clienti se ne lamentano continuamente. I negozi nei centri commerciali devono avere il dipendente che sta fuori dal negozio per trascinare persone dentro svilendo completamente la professionalità dell'ottico che diventa così un promoter. I dipendenti, spesso, sono trasferiti oppure licenziati senza giusta causa, spesso i tuoi responsabili e i master (capo area) sono dei completi inetti che comandano senza cognizione di causa. Se stai antipatico al master per te la carriera nell'azienda è già finita. Lavoro costante durante i week end e le festività, raramente concedono il sabato come giorno di riposo. Consiglio Nau solo agli ottici che non hanno esperienza e vogliono aggiungere qualcosa al proprio CV, ma dopo una breve esperienza scappate:qui la conoscenza di optometria è inutile e sminuita, l'importante è vendere in modo spietato.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Nessun buono pasto, vietata la pausa caffè, vietato sedersi.

Pensano di essere d'oro, vendono aria fritta

Dopo molti anni dove mi hanno portata all'esaurimento nervoso, ho lasciato l'azienda. Organizzazione zero, vieni costantemente pressata per soffocare il cliente e proporgli OGNI SINGOLA COSA che hai in negozio, li devi prendere per sfinimento, 6 giorni su sette con molti straordinari, turni che cambiano in continuazione, delle volte anche due settimane di lavoro di fila (12 giorni senza pausa, in moloteplici occasioni), le festività a casa da loro non sono un diritto del lavoratore e quindi vieni costretta a lavorare ogni festa, ogni domenica, pasqua, natale, 1° maggio! Obiettivi irraggiungibili basati su statistiche assolutamente pompate e superficiali. La gente viene costantemente sminuita mentre l'azienda si dipinge come se fossero santi. In negozio sei in guerra tra i colleghi per la produttività personale assurda, nonostante nell'insieme hai fatto incassare un buona somma nel mese, non basta, minacce e lettere di richiamo a ogni cosa, la colpa è sempre e solo dei poveracci in negozio e mai della sede che continua a creare problemi di ogni genere. Vendono occhiali non conformi, rovinati e che sistematicamente si rompono dopo 1 anno o anche meno. Il tutto perchè di pessima qualità, ma non è mai colpa loro, è colpa dei clienti perchè devi rifiutargli la garanzia e rifilargli non un nuovo occhiale, ma due! I capi area vengono assunti direttamente dal girone degli pspicopatici e dei sadici, che rafforzano in ogni modo la formula, quella di far licenziare la gente per sfinimento. Sono una vergogna sotto ogni aspetto, l'azienda non ha il minimo riguardo delle -

Aspetti positivi

la puntualità dello stipendio (non l'ammontare)

Aspetti negativi

l'azienda in ogni sua forma

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso NAU SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• NAU SPA
  • Pay & Benefits