NAU SPA
Recensione di NAU SPA

Colleghi bravissimi, ma pessima organizzazione

3 giugno 2019
Ho lavorato per Nau per un anno e gli unici aspetti positivi che ho riscontrato sono stati: i colleghi estremamente professionali e molto disponibili ad insegnarti e la puntualità nello stipendio, per il resto la disorganizzazione regna sovrana. Ogni dipendente ha un obiettivo di fatturato, sei obbligato a tampinare il cliente fino a che non acquisti qualcosa. Hai, inoltre, l'obbligo di spiegare l'azienda e raccontare che tutto è made in Italy quando la qualità scadente del prodotto parla ampiamente da sé. Le montature, infatti, si rompono facilmente e i clienti se ne lamentano continuamente. I negozi nei centri commerciali devono avere il dipendente che sta fuori dal negozio per trascinare persone dentro svilendo completamente la professionalità dell'ottico che diventa così un promoter. I dipendenti, spesso, sono trasferiti oppure licenziati senza giusta causa, spesso i tuoi responsabili e i master (capo area) sono dei completi inetti che comandano senza cognizione di causa. Se stai antipatico al master per te la carriera nell'azienda è già finita. Lavoro costante durante i week end e le festività, raramente concedono il sabato come giorno di riposo. Consiglio Nau solo agli ottici che non hanno esperienza e vogliono aggiungere qualcosa al proprio CV, ma dopo una breve esperienza scappate:qui la conoscenza di optometria è inutile e sminuita, l'importante è vendere in modo spietato.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Nessun buono pasto, vietata la pausa caffè, vietato sedersi.
13 agosto 2020
ottico (Ex dipendente) - Italia
societa' che vende occhiali,pochissimi ingredienti da negozio di ottica,ovviamente servono gli ottici per chiudere una vendita di occhiali graduati con relativi controlli ma.non sempre e cosi,l'imput e vendere ..vendere..vendere ..costi medio bassi per occhiali e lenti,niente contatttologia,solo.astucci e liquidi,assistenza per occhiali uguale a quasi nulla
Aspetti positivi
qualche team che aiuta l'inserimento
Aspetti negativi
politica retaliler da gruppi stile footlooker, pandora, zara ecc.ecc.
7 maggio 2020
ottico (Ex dipendente) - Parma Rimini Bologna
Che dire di Nau. Fa parte di tutte quelle aziende piccole o medie che predica bene e razzola male. Malissimo. Dipendenti trattati come numeri, vessati e pressati da personaggi senza qualità umane ne professionali che ricoprono ruoli per i quali non vengono formati. Esperienza pessima. Sconsigliato.
14 gennaio 2020
ottico (Ex dipendente) - Bologna, Emilia-Romagna
Nonostante avessi sempre superato i baget richiesti e ricevuto complimenti per il lavoro svolto, alla fine del contratto semestrale ho dovuto scegliere tra farmi trasferire a 300 km di distanza o terminare il mio percorso con loro. Da questo punto di vista sei trattato un po' come una pedina, per il resto è tutto ok, ottima esperienza e formazione.
  1. Colleghi bravissimi, ma pessima organizzazione