NAU SPA
Recensione di NAU SPA

Sconcertante

12 gennaio 2019
Assunta come neo diplomata ottica mi hanno detto che entrò un anno da commessa mi avrebbero portata a ottici in contratto. Ogni volta si temporaneggiava dicendo che il negozio non poteva pernetterserli (nonostante si stesse assumendo nuovo personale) e dopo 6 anni mi hanno dato aiuto ottico....
Spostata come un pacco tra vari negozi tra cui Mestre, Marcon e villorba con orari che sfioravano le 12 h di lavoro. Ti trovi a rinunciare a ferie perché te le annullano così all’improvviso. Usano qualsiasi scusa per mandare lettere di richiamo per intimidire le persone e per cercare di licenziare.

Per chi vuole crescere come ottico non va bene perché le visite sono basiche e come venditore sei costretto a pressare i clienti a vederli solo come numeri che ti devono pagare e non devi lasciarli uscire dal negozio senza averli fatti sganciare anche solo un euro.

I capi area o sono pressanti che vogliono licenziarti o sono dei conigli che non sono capaci di aiutarti a crescere. Non c’e Team ma solo la legge della giungla tra colleghi dove anche la più piccola infrazione viene riferita al capo area e rinfacciata!
Aspetti positivi
Bei prodotti a poco prezzo
Aspetti negativi
I prodotti con un niente si distruggono e devi dire al cliente di prenderne di nuovi
Similar reviews
7 maggio 2020
ottico (Ex dipendente) - Parma Rimini Bologna
Che dire di Nau. Fa parte di tutte quelle aziende piccole o medie che predica bene e razzola male. Malissimo. Dipendenti trattati come numeri, vessati e pressati da personaggi senza qualità umane ne professionali che ricoprono ruoli per i quali non vengono formati. Esperienza pessima. Sconsigliato.
14 gennaio 2020
ottico (Ex dipendente) - Bologna, Emilia-Romagna
Nonostante avessi sempre superato i baget richiesti e ricevuto complimenti per il lavoro svolto, alla fine del contratto semestrale ho dovuto scegliere tra farmi trasferire a 300 km di distanza o terminare il mio percorso con loro. Da questo punto di vista sei trattato un po' come una pedina, per il resto è tutto ok, ottima esperienza e formazione.
27 dicembre 2019
ottico optometrista (Ex dipendente) - Lombardia
Si vendono con il Made in Italy e rispetto verso le proprie persone e poi si presentano con il conto da pagare.
L'obiettivo è vendere. Se hai fortuna di avere uno store leader dai valori "sani" forse riesci ad essere filtrato dalla guerra aziendale. Capoarea che chiedono fatturati e parlano solo con i responsabili di negozio. Senza indagare sul benessere dell'individuo. Tutto tranne Made in Italy, forse solo la fase finale del processo per 4 occhiali in crose. Parlano di nuove collezioni per prodotti che magari sono lì per mesi e mesi e magari ti rimandano pezzi delle collezioni precedenti. Una pressione in tutti i fronti. Non trovano più personale.. Senza chiedersi perché.. Forse tra ottici la voce arriva, come giusto che sia. Ormai i negozi sono sottostaffati e chiedono solo straordinari.

La barca affonda
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso NAU SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,1
3,3