NAU SPA

NAU SPA recensioni

Ambiente lavorativo stimolante ma a volte eccessivamente pressante e invasivo
Partono con degli ideali ammirevoli: il Made in Italy, gratificazione del dipendente, lo sviluppo professionale. Peccato che tutto si perda per strada, politiche commerciali da brividi, filastrocche da imparare a memoria e da ripetere al cliente come pappagalli, professione dell’ottico sminuita e buttata nel cestino, mentre l’ottico viene piazzato a salutare i clienti come una mascotte. Dipendenti costretti a timbrare l’uscita nonostante si fermino in negozio 30minuti in più, solo perché non risultino ore di straordinario da pagare sul cartellino. Un peccato, davvero.
Lavorare in Nau è molto stimolante. L'ambiente è giovane e i colleghi collaborativi. Tanta formazione iniziale per preparare i neo assunti alla mansione. L'azienda è in forte espansione e la crescita professionale è garantita.
Aspetti positivi
Clima aziendale, stabilità
Azienda con ritmi sicuramente veloci e con cui bisogna saper stare al passo, ma un ambiente stimolante e con ampie possibilità di crescita personale e lavorativa.
Lavorare in NAU è molto stimolante, ho sempre nuovi spunti per fare meglio il mio lavoro. Durante il mio ingresso ho fatto un periodo molto intenso di formazione che mi ha permesso di approcciare al meglio all'attività in negozio.
Aspetti positivi
Incentivi mensili
Ho trovato un ambiente dinamico e pieno di sfide. L'impegno e l'energia sono compensate dall'ambiente fatto di colleghi che ti fanno sentire a proprio agio e ti accolgono. molta formazione per i nuovi arrivati.
Aspetti positivi
Energia e passione
Realtà dinamica e in forte crescita; ambiente di lavoro collaborativo e stimolante. I colleghi sono pronti non solo ad accoglierti ma anche a darti tutti gli strumenti per imparare velocemente a inserirsi nel contesto. Ottimo il percorso di formazione in ingresso che si tiene presso la sede centrale. Retribuzioni in linea con il mercato.
É un azienda che tende a cambiare sempre personale senza creare quella stabilità e crescita tra il datore di lavoro e il lavoratore.
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi lavoro di squadra
Aspetti negativi
Variazioni di prezzi sul listino non segnalati dall’azienda, nessuna pubblicità di marketing, un ambiente molto statico ecc
Mi sono trovata parecchio bene con i colleghi, peccato per l'azienda in se. La paga sempre regolare a fine mese, su questo niente da dire.
Lavoro presso il negozio di Pinerolo e posso solo che ringraziare questa azienda… ed i motivi sono svariati… Ho un bambino di 2 anni ed ho sempre trovato la giusta disponibilità verso le mie esigenze. Arrivavo da una lunga esperienza lavorativa che alla fine sono stata costretta a lasciare in quanto non avevo più una vita privata. Dopo un solo anno, grazie al mio duro lavoro e soprattutto al supporto che mi è stato fornito, sono cresciuta anche professionalmente passando da Addetta Vendite al ruolo di Vice Store Manager con un ottimo inquadramento contrattuale. Ad oggi oltre ad essere la Vice Store Manager del negozio, mi stanno dando l’opportunità di studiare per prendere il diploma di Ottico, una crescita professionale non indifferente. Mi sono sempre trovata bene con i colleghi. E quando c’è stata qualche difficoltà o incomprensione, mi sono sentita sempre supportata. Ovviamente il risultato è molto importante per un’azienda pertanto ritengo ci sia la giusta pressione affinché il team dia sempre il meglio e possa raggiungere il target prestabilito.
Ambiente e clima sereno , ottimo rapporto con i colleghi , buona formazione
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
troppe ore lavorative per un contratto stage
Tipica giornata di lavoro basata sullo stare fuori dal negozio anche per ore, a dare volantini alla gente (ed ero ottico) Non un attimo di respiro, si entrava alle 9 e il più delle volte si usciva alle 6 o anche 7 e i rapporti tra colleghi era pessimo, ci ho visto molta falsità.. Unica nota positiva lo stipendio, per il resto meglio starci alla larga
Azienda in costante pressione nei confronti dei dipendenti i quali vengono visti come numeri che devono portare numeri. Non esistono ferie, senza preavviso si viene spesso spostati in altre sedi anche lontane da quella di appartenenza. Una volta al mese arriva il capo area che spesso e volentieri di ottica non capisce nulla ( il mio vendeva detersivi ) e stressa costantemente il personale. Per motivi futili. Spesso e volentieri si viene minacciati con lettere di richiamo, i controlli della vista sono dozzinali vanno fatti velocemente perché tutto deve filare come una catena di montaggio. Spesso si viene lasciati fuori dal locale a fare volantinaggio e tutto questo è avvilente e inutile dato che serve a ben poco poiché costantement ignorati dalla gente. Lo stipendio in proporzione alle ore effettive di lavoro è molto basso sconsiglio vivamente a chiunque a meno che si tratti di un primo lavoro e avete bisogno di curriculum dopodiché il mio consiglio è quello di andare via sempre che non vi licenziano loro dopo qualche mese senza motivazioni valide cosa che accade molto di frequente.
- disorganizzazione, buste paga in cui si nascondono macchinazioni per non pagare gli straordinari nei festivi - inquadramenti non idonei alle mansioni svolte - possibilità di crescita ASSENTE, possibilità di stabilità ASSENTE, allo scadere dei rinnovi disponibili vieni salutato con un calcio nel sedere (e tutto ciò ti viene comunicato due giorni prima dello scadere del contratto) - disumanità, considerazione pari a zero - straordinari e rientri dai riposi IMPOSTI
Aspetti negativi
Ho lavorato in questa azienda per un anno , posso dire di essermi trovata malissimo ho dovuto imparare a fare praticamente tutto da sola poiché era la mia prima esperienza lavorativa. Non ho ricevuto formazione , i capo area incompetenti quando c’ è un problema non sanno neppure loro come risolverlo non sapendo nulla di Ottica . Spingono molto sulla vendita sono pressanti bisogno stare attaccati ai clienti per non farli uscire dal negozio senza aver comprato nulla , peccato che molti clienti rimangono scontenti del prodotto visto la scarsa qualità. Nessuna crescita professionale . Azienda pessima
Aspetti positivi
Stipendio regolare
Aspetti negativi
Ho lavorato per Nau per un anno e gli unici aspetti positivi che ho riscontrato sono stati: i colleghi estremamente professionali e molto disponibili ad insegnarti e la puntualità nello stipendio, per il resto la disorganizzazione regna sovrana. Ogni dipendente ha un obiettivo di fatturato, sei obbligato a tampinare il cliente fino a che non acquisti qualcosa. Hai, inoltre, l'obbligo di spiegare l'azienda e raccontare che tutto è made in Italy quando la qualità scadente del prodotto parla ampiamente da sé. Le montature, infatti, si rompono facilmente e i clienti se ne lamentano continuamente. I negozi nei centri commerciali devono avere il dipendente che sta fuori dal negozio per trascinare persone dentro svilendo completamente la professionalità dell'ottico che diventa così un promoter. I dipendenti, spesso, sono trasferiti oppure licenziati senza giusta causa, spesso i tuoi responsabili e i master (capo area) sono dei completi inetti che comandano senza cognizione di causa. Se stai antipatico al master per te la carriera nell'azienda è già finita. Lavoro costante durante i week end e le festività, raramente concedono il sabato come giorno di riposo. Consiglio Nau solo agli ottici che non hanno esperienza e vogliono aggiungere qualcosa al proprio CV, ma dopo una breve esperienza scappate:qui la conoscenza di optometria è inutile e sminuita, l'importante è vendere in modo spietato.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Nessun buono pasto, vietata la pausa caffè, vietato sedersi.
Dopo molti anni dove mi hanno portata all'esaurimento nervoso, ho lasciato l'azienda. Organizzazione zero, vieni costantemente pressata per soffocare il cliente e proporgli OGNI SINGOLA COSA che hai in negozio, li devi prendere per sfinimento, 6 giorni su sette con molti straordinari, turni che cambiano in continuazione, delle volte anche due settimane di lavoro di fila (12 giorni senza pausa, in moloteplici occasioni), le festività a casa da loro non sono un diritto del lavoratore e quindi vieni costretta a lavorare ogni festa, ogni domenica, pasqua, natale, 1° maggio! Obiettivi irraggiungibili basati su statistiche assolutamente pompate e superficiali. La gente viene costantemente sminuita mentre l'azienda si dipinge come se fossero santi. In negozio sei in guerra tra i colleghi per la produttività personale assurda, nonostante nell'insieme hai fatto incassare un buona somma nel mese, non basta, minacce e lettere di richiamo a ogni cosa, la colpa è sempre e solo dei poveracci in negozio e mai della sede che continua a creare problemi di ogni genere. Vendono occhiali non conformi, rovinati e che sistematicamente si rompono dopo 1 anno o anche meno. Il tutto perchè di pessima qualità, ma non è mai colpa loro, è colpa dei clienti perchè devi rifiutargli la garanzia e rifilargli non un nuovo occhiale, ma due! I capi area vengono assunti direttamente dal girone degli pspicopatici e dei sadici, che rafforzano in ogni modo la formula, quella di far licenziare la gente per sfinimento. Sono una vergogna sotto ogni aspetto, l'azienda non ha il minimo riguardo delle - altro...
Aspetti positivi
la puntualità dello stipendio (non l'ammontare)
Aspetti negativi
l'azienda in ogni sua forma
Azienda che pensa solo ai numeri. Il dipendente non conta nulla,vieni continuamente pressato e maltrattato verbalmente. Ti danno dei target da raggiungere che sono impossibili e servono solo ad umiliarti facendoti sentire perennemente inadeguato. Il master della mia zona era di una maleducazione unica,entrava nel negozio solo per maltrattarci. E così informandomi succedeva in tutti i pv. Ti costringono a stare ore sulla porta a fare l`ambasciatore, il ché significa urlare a tutti i passanti le offerte del giorno, come nei banchi del mercato. Competizione continua con i colleghi per i target personali, che servono per motivarci dicono, ma in realtà creano una guerra all`accaparramento del cliente.Turni orribili ,sono sempre in cerca di ottici perché nessuno resiste alla pressione psicologica e alle continue umiliazioni.
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo stimolante da un punto di vista commerciale, ma i lavoratori sono trattati come numeri, non appena osano esprimere un'opinione non condivisa o cercano solo di comprendere meglio l'ambiente in cui si trovano c'è possibilità che vengano invitati, 'bruciandoli' professionalmente, anche al congedo durante il periodo di prova.
Aspetti positivi
Organizzazione, Marketing, Creatività Commerciale
Aspetti negativi
Difficoltà alla crescita professionale
Mi sono trovato benissimo, se avessi avuto qualche anno di meno avrei prolungato volentieri la mia esperienza
Aspetti positivi
interazione con molte persone, corsi di aggiornamento
Aspetti negativi
affiancare colleghi alle prime armi non è sempre facile, causa turni si può arrivare anche a 60 ore settimanali
Assunta come neo diplomata ottica mi hanno detto che entrò un anno da commessa mi avrebbero portata a ottici in contratto. Ogni volta si temporaneggiava dicendo che il negozio non poteva pernetterserli (nonostante si stesse assumendo nuovo personale) e dopo 6 anni mi hanno dato aiuto ottico.... Spostata come un pacco tra vari negozi tra cui Mestre, Marcon e villorba con orari che sfioravano le 12 h di lavoro. Ti trovi a rinunciare a ferie perché te le annullano così all’improvviso. Usano qualsiasi scusa per mandare lettere di richiamo per intimidire le persone e per cercare di licenziare. Per chi vuole crescere come ottico non va bene perché le visite sono basiche e come venditore sei costretto a pressare i clienti a vederli solo come numeri che ti devono pagare e non devi lasciarli uscire dal negozio senza averli fatti sganciare anche solo un euro. I capi area o sono pressanti che vogliono licenziarti o sono dei conigli che non sono capaci di aiutarti a crescere. Non c’e Team ma solo la legge della giungla tra colleghi dove anche la più piccola infrazione viene riferita al capo area e rinfacciata!
Aspetti positivi
Bei prodotti a poco prezzo
Aspetti negativi
I prodotti con un niente si distruggono e devi dire al cliente di prenderne di nuovi
  1. Recensioni dei dipendenti