Nau Spa

112 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 135 recensioni

Ottimo ambiente lavorativo

Recensione in evidenza

Selezionata da Nau Spa come recensione rappresentativa
Realtà dinamica e in forte crescita; ambiente di lavoro collaborativo e stimolante. I colleghi sono pronti non solo ad accoglierti ma anche a darti tutti gli strumenti per imparare velocemente a inserirsi nel contesto. Ottimo il percorso di formazione in ingresso che si tiene presso la sede centrale. Retribuzioni in linea con il mercato.

Stressante

All'inizio ti spediscono a Varese e li il negozio va a gonfie vele, vendono che è una bellezza. Il target lo superano tutti i giorni...poi capiti nel negozio di zona, si vende poco e stressano tanto, troppo, ogni sciocchezza diventa un cataclisma. Lo stipendio arriva puntuale, ma è da fame per vivere al nord. Se poi hai anche il responsabile o come dicono loro store manager che rompe per le vendite sei a posto, è nervoso un giorno si e l'altro pure e tu che sei in prima linea ti becchi le lavate di capo senza motivo.

Aspetti positivi

paga puntuale

Aspetti negativi

sempre in piedi, paga bassa

Dipende da quale capo area e store leader vi trovate

In primis ci tengo a dire che è ammirevole vedere un’azienda avere tanto a cuore la formazione delle nuove reclute: ho fatto due settimane di formazione in store e successivamente quattro giorni di formazione in aula nella loro sede di Varese, si vede che c’è particolare attenzione nel voler formare le persone che decidono di unirsi alla squadra di Nau, e questo lo trovo davvero meritevole. Per quanto riguarda l’esperienza lavorativa in sè sono giunta alla conclusione che dipende da quale store leader e area manager ci si ritrovi: a metà della mia esperienza questi due soggetti sono cambiati e automaticamente l’ambiente lavorativo è diventato stressante, pesante e con richieste assurde! Sono passata dal lavorare tranquillamente ad essere bombardata di mail in cui si parla solo di numeri e di come spremere i clienti, approccio lavorativo che io non condivido affatto. Mi spiace aver lasciato dopo poco tempo, soprattutto perché avevo delle colleghe FANTASTICHE, ma la situazione era mutata in qualcosa di troppo lontano da me per continuare… In poche parole? Lavorare in Nau può essere bellissimo come una tortura, tutto dipende da che superiori ti becchi

Siamo solo numeri

Ho lavorato per circa 6 anni, percorrendo ogni giorno 60 km, da 4 anni ho chiesto di essere trasferita vicino a casa a Sesto Fiorentino, ma nonostante ci fossero le disponibilità, non sono stata ascoltata. Ora per" esigenze di carattere tecnico, organizzativo e produttivo aziendale", vengo improvvisamente trasferita a Firenze sotto la stazione, ignorando del tutto la mia richiesta, il benessere e la felicità dei dipendenti come sempre è al primo posto in ogni scelta aziendale, in compenso le richieste sono sempre elevatissime e il livello di stress altrettanto.

Consiglio

Ambiente lavorativo che ti fa crescere ,ma con molti punti deboli ,quali capo area e gestione del cliente

Persone valutate esclusivamente dai numeri

Dopo aver fatto un intenso e proficuo periodo di formazione durato 3 settimane presso la sede, sono stato inserito nel punto vendita.Da quel momento sono stato costantemente messo sotto pressione dall'area manager per raggiungere quei target che l'azienda pretendeva senza sentire scusanti, senza mai però ricevere indicazioni o ausilio alcuno da parte sua, solo una valanga di email di analisi vendite. L'unico diktat era + controlli della vista= più vendite, quindi l'imperativo era 'fuori dalla porta ad ambasciare e proporre controlli della vista'. Delusissimo dalla gestione che hanno i manager di area verso i negozi e dal trattamento ricevuto. Premesso che ho svariati anni alle spalle di esperienza in vari negozi. Ultima cosa da segnalare, l'azienda richiede un dress code/divisa sulla quale sono intransigenti, peccato che il tutto sia a carico completo del dipendente.

Aspetti positivi

Formazione presso la sede

Aspetti negativi

Trattamento riservato ai dipendenti di negozio

Si Predica bene, ma si razzola male

I presupposti sono meravigliosi ed il progetto è appassionante. Peccato per la realizzazione. Continui cambi di ruolo, dove poi, chi prende il "comando" anziché prendere spunto da ciò che di buono è stato fatto fino a quel punto, distrugge tutto. Persone incluse. Si parla tanto dell'importanza dello staff, e poi ci si sente tirare schifo addosso quando si ben sa la situazione di negozio che si vive. Si nascondono i guai sotto al tappeto e si da la colpa a chi è in prima linea. Riunioni a tutte le ore, email che iniziano ad arrivare alle 3 del mattino fino alle 23 del giorno dopo. Pretese altissime e poco realistiche. Prima si è all'oscuro di certe dinamiche e poi se uno non sa certe cose è per propria responsabilità, non perché è stato tenuto fuori dai discorsi centrali. Ce ne sono tante ancora da dire. Peccato, perché si può dare è avere tanto, ma non si viene ascoltati. Solo giudicati e mai in positivo.

Aspetti positivi

Formazione

Aspetti negativi

Gestione totale

Capirete il significato di pazienza

L'idea alla base dell'azienda è buona, diversificarsi dal retail generale dell'ottica con montature più colorate e alternative. Nel pratico si scontra con un'organizzazione aziendale carente, un post vendita scarso, le responsabilità scaricate totalmente su chi sta in negozio, prezzi delle monofocali fuori mercato, capi area che fanno il bello e il cattivo tempo (master nel linguaggio aziendale, sostantivo che sembra preso da ambienti fetish o sadomaso).

Azienda che investe molto sui dipendenti e la loro formazione.Essendo un’azienda in forte crescita ci sono diverse possibilità di avanzamenti professionali per le persone che vogliono mettersi in gioco.

Nau è colori, gioia e persone.

Esperienza senz'altro positiva, porterò con me tante delle cose imparate. Manager che ti spronano a migliorare te stesso ed accentuare le qualità individuali.Realtà in continua crescita e ambiente lavorativo competitivo in maniera positiva. Grandi possibilità di crescita professionale, per esempio: un adetto vendita, con la giusta motivazione e grinta può avere la possibilità, dopo studio a diventare ottico e da ottico a store leader se si ha la predisposizione e la volontà di lavorare sodo, è così via dicendo.

Aspetti positivi

Stipendio ben commisurato, persone Nau estroverse e cortesi

Aspetti negativi

Periodi di stress per il raggiungimento di obiettivi e numeri, all'inizio come ovunque procedure da imparare velocemente.

Ottima azienda solida e strutturata.Staff competenti , seri.

Ambiente lavorativo dinamico e coinvolgente. Colleghi e capi stimolanti e preparati. Azienda meritocratica. Costante interscambio e corsi di aggiornamento e di approfondimento ben strutturati. Azienda solida con stipendi giusti. Possibilità di emergere e crescere per le proprie qualità .Ambiente lavorativo sereno.

Aspetti positivi

Lavoro dinamico ed in armonia

Una bella sfida con tanto supporto e aiuto da parte dei colleghi

L'azienda dà tanto, in termini di formazione e supporto alla crescita professionale, e giustamente chiede il massimo impegno. Sono in azienda da pochi mesi e ho trovato disponibilità infinita da parte dei colleghi, a tutti i livelli, nell'affiancarmi in procedure e mansioni per me nuove. Apprezzo molto anche l'ottima strumentazione e i sistemi digitali che ci permettono rapidità e precisione.

Aspetti positivi

Formazione, begli ambienti in cui lavorare

Aspetti negativi

Nessuna pausa per i pasti

Ambiente dinamico e stimolante

Realtà dinamica e stimolante , garantisce formazione continua e supporto dell’ area manager e da sede . Ottimo anche il supporto tra colleghi pronti ad aiutarti .

Ottimo ambiente lavorativo

Super soddisfatta della scelta che ho fatto!! Azienda in continua evoluzione che punta sulla crescita professionale e personale dei collaboratori.Ho iniziato in Nau! come Store Leader Trainee e grazie ai feedback continui, alla stimolazione e ai corsi di formazione sono riuscita a portare a termine obiettivi e averne, e volerne, molti altri da raggiungere con molto piacere!

Aspetti negativi

Seria e affidabile, una famiglia!

Sono attualmente in forza per questa rispettabilissima azienda,quasi 6 mesi al loro servizio, seria e affidabile alla ricerca costante di migliorare il brand già posizionato ai vertici negli ultimi vent'anni,alla ricerca continua di persone audaci con spiccata passione per questo gratificante lavoro.se hai voglia di emergere sei nel posto giusto, chiaramente prima di ricevere bisogna dare come in tutte le cose.Fidatevi

Aspetti positivi

Corsi formazione

Aspetti negativi

-nessuno

Esperienza intensa e formativa

Ho avuto il privilegio di lavorare in Nau e di conoscere persone special.Pronte a supportati sempre.Ambiente di lavoro piacevolissimoProdotto meraviglioso.

Ambiente di lavoro stimolante e innovativo

Ho lavorato in Nau (sede) per 6 anni dopodiché mi sono trasferita all'estero e quindi con grande rammarico ho lasciato l'azienda.Per me Nau è stata una scuola di vita sotto il punto di vista lavorativo, ho trovato persone che hanno creduto in me, mi hanno spronato a migliorarmi ed a mettermi in gioco, mi hanno insegnato che con costanza e passione si possono raggiungere i propri obiettivi ed inoltre ho trovato una seconda famiglia che nonostante gli anni passati sono presenti e ci sono nel momento del bisogno, con grande umanità.Nau rimane nel cuore!

Ambiente stimolante che ti tiene sempre in attività.Ci vuole collaborazione tra il gruppo di lavoro.Vieni realmente valutato per quello che sei con ottime possibilità di crescita.Sono entrata in nau nel 2018 come aiuto ottico dopo due anni sono diventata store leader.

Azienda che ti permette di crescere insieme

Ambiente di lavoro giovanile e dinamico, stimolante e soprattutto formativo.L’azienda punta moltissimo sulla formazione continua del personale con corsi on line, aule in presenza, feedback con i superiori.

Aspetti positivi

Stipendio Formazione Ambiente giovanile Dinamicità

Ambiente positivo e stimolante

Ambiente super positivo e stimolante !!Grazie a questa azienda ho scoperto una vera e propria passione per il mondo dell'ottica. Colleghi meravigliosi, ma soprattutto tanta meritocrazia.

Azienda giovane e stimolante che punta alla crescita

Azienda con personale molto giovane e preparato, idee fresche. Ottimo ambiente per far carriera/crescita.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Nau Spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Nau Spa con

• Nau Spa