NAU SPA recensioni

Sconcertante
Ex ottico (Ex dipendente) –  Mestre, Veneto12 gennaio 2019
Assunta come neo diplomata ottica mi hanno detto che entrò un anno da commessa mi avrebbero portata a ottici in contratto. Ogni volta si temporaneggiava dicendo che il negozio non poteva pernetterserli (nonostante si stesse assumendo nuovo personale) e dopo 6 anni mi hanno dato aiuto ottico....
Spostata come un pacco tra vari negozi tra cui Mestre, Marcon e villorba con orari che sfioravano le 12 h di lavoro. Ti trovi a rinunciare a ferie perché te le annullano così all’improvviso. Usano qualsiasi scusa per mandare lettere di richiamo per intimidire le persone e per cercare di licenziare.
Per chi vuole crescere come ottico non va bene perché le visite sono basiche e come venditore sei costretto a pressare i clienti a vederli solo come numeri che ti devono pagare e non devi lasciarli uscire dal negozio senza averli fatti sganciare anche solo un euro.
I capi area o sono pressanti che vogliono licenziarti o sono dei conigli che non sono capaci di aiutarti a crescere. Non c’e Team ma solo la legge della giungla tra colleghi dove anche la più piccola infrazione viene riferita al capo area e rinfacciata!
Aspetti positivi
Bei prodotti a poco prezzo
Aspetti negativi
I prodotti con un niente si distruggono e devi dire al cliente di prenderne di nuovi
Ambiente per farsi le spalle grosse ma da non prendere in considerazione per carriera lavorativa
impiegata addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Marcon, Veneto25 dicembre 2018
Ho lavorato per un anno presso questa azienda. Se entri a lavorare in un negozio con fatturato basso ovviamente ne risenti tantissimo. Sono stata assunta da un master che diceva che il negozio raggiungeva i badget e lavorava bene. In realtà era già in perdita da mesi. L'azienda vuole che fatturi un pro capite orario... Insomma non basta l'obbiettivo giornaliero...ogni addetto deve fatturare almeno un tot ogni ora... Devi assalire il cliente, ti impongono di rimanere fuori dal negozio e devi cercare di fare entrare le persone, le garanzie al cliente sono pessime e ci rimetti la faccia. Gli ottici presenti fanno i controlli, base, se sei un ottico o optometrista e vuoi fare controlli approfonditi e LAC e crescere professionalmente da questo punto , non è il posto giusto. Lo stipendio arriva regolarmente, se vuoi lavorare su turni e avere pseudo mezze giornate libere è il posto giusto. A livello di continuità lavorativa fate attenzione. Questa azienda fa fioccare lettere di richiamo come niente, si attaccano a qualsiasi cosa, non dicono mai le cose come stanno, il giorno prima sei il top e il giorno dopo sei nessuno. E se ti vogliono licenziare trovano il sistema. Lavorando qui, l'unico stimolo positivo mi veniva dato dalla clientela che si era affezionata.
Aspetti positivi
Stipendio regolare
Aspetti negativi
Contratti a termine, ti dicono all'ultimo minuto se ti tengono, stress indotto elevato, non sono mai chiari in ciò che devi fare
delunte
Commesso addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Castellanza, Lombardia31 luglio 2018
ho lavorato per questa azienda 9 mesi con contratto indeterminato. Hanno cercato di licenziarmi per giusta causa per mancati introiti del negozio.
Causa impugnata e vita con i sindacati.

Se si fa una scelta imprenditoriale sbagliata NON si può dare la colpa hai propri dipendenti.

Sconsiglio vivamente questi imprenditori!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Poca serietá
Ottima azienda
Store Manager (Ex dipendente) –  La Spezia, Liguria24 maggio 2017
Ottima azienda, ti da la possibilità di fare tantissimi corsi di aggiornamento e un ottima preparazione.
Aspetti positivi
Flessibilità
Ambito commerciale
Tirocinio formativo (Ex dipendente) –  Venaria Reale, Piemonte20 settembre 2016
Negozio molto commerciale
Non riuscivo a svolgere un'attività tecnica ma solo tecnica.
non soddisfacente
ottico (Ex dipendente) –  Parma, EMI5 giugno 2015
le giornata lavorativa è normale...come in tutti i ntgozi
ho imparato a usare vari strumenti che servono per l'operato di un ottico
la gestione è buona
i miei colleghi di lavoro erano disponibili e cordiali.
la parte difficile è raggiungere gli obbiettivi di fatturato.
la parte più piacevole era la realizzazione di un occhiale per il cliente.
Buon ambiente di lavoro
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Villafranca di Verona, VEN8 settembre 2013
Lavorando presso questa azienda, si è sempre in contatto con le persone (essendo il negozio in aeroporto), quindi ho sviluppato le mie doti relazionali. Utilizzo come lingue di conversazione inglese, ma principalmente russo. Ho imparato a gestire tutto in autonomia, visto che in negozio c'è sempre solo una addetta alle vendite. Mi sono abituata alla flessibilità oraria visto che il negozio apre alle 6.00 del mattino e chiude alle 20.45, si lavora naturalmente 365 giorni l'anno.
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso NAU SPA. La nostra comunità è pronta a rispondere.