Nestlé: recensioni su Management

troopa gente che lecchina personale non adatto al suo lavoro
Si lavora bene ma la mia esperienza personale è stata poco formativa.
Poca considerazione, depersonalizzazione, l'impressione di essere trattati come dei cani - sono solo alcune delle sensazioni che ho provato lavorando in Nestlé.
Dalle urla del mio superiore in open space, al suo modo arrogante e maleducato di interagire con me e con gli altri dipendenti, passando per critiche non sui risultati del mio lavoro, ma piuttosto sugli orari di entrata e di uscita (alla faccia del lavoro agile), la mia esperienza è stata altamente negativa.
L'azienda non ha una visione chiara del futuro. Si guarda solo ai risultati short-term. L'azienda vive dell'unicità dei propri prodotti, frutto della genialità del passato, ma non ha ormai più capacità di innovare e di far sentire a casa i propri dipendenti.

Tutto questo mi ha portato ad un burnout e sono veramente felice di aver cambiato lavoro.
Altamente formativo ma scarsa attenzione al trattenere le risorse giovani nonostante a queste vengano affidate diverse responsabilità.
La Nestlé è una multinazionale fortemente strutturata che opera nel settore cibo e bevande.
In linea generale l'ambiente di lavoro è piacevole con i propri colleghi e vi è la possibilità di rientrare in progetti molto interessanti.
Purtroppo vi è un distacco troppo forte con il managment che ha 0 interesse a far crescere professionalmente le persone del team, ma preferisce mantenere lo status quo .

La politica aziendale è sul risparmio del costo del personale (ovviamente non dirigenti e top).

La burocrazia la parola d'ordine.

In base ai manager, lo smart-working, può essere accettato o visto MOLTO male.
Purtroppo la mia HR è stata del tutto assente durante il mio percorso, non presenziando neanche durante le mie fasi di review
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
nessuna crescita, burocrazia
Lavorare per la Nestlé è di più che un lavoro serio, è anche una passione. C’è un rapporto meraviglioso tra operai è supervisore. Sono stato le migliori periodo della mia vita, sono dovuta venire in Italia e spero trovare una opportunità anche nella Nestlé Italia. Grazie.
Aspetti positivi
Sono profissionale è c’è tanta umanità
ricevimento della merce dei fornitori.
uso muletto per scaricare i pallet e portarli nel magazzino.

Sballare i pallets e caricamento sugli scaffali del magazzino

Approvvigionamento degli scaffali dello spaccio aziendale per l'offerta ai clienti.

Ottimo rapporto con i colleghi e con i superiori.
Stimolante relazionarsi con la clientela e soddisfare al meglio ogni richiesta.

La parte difficile era il tempismo. essere sempre efficienti al massimo e superare la stanchezza fisica
Aspetti positivi
il normale pasto in mensa
Aspetti negativi
pausa brevissima
Molto Interessante professionalmente , poca possibilità di far carriera
Aspetti positivi
Molto all'avanguardia
Aspetti negativi
difficoltà nel far carriera
La mia attività lavorativa si esprimeva in modo variegato; in breve, consisteva nel controllare gli estratti conto dei tanti clienti gestiti e nel rilasciare gli ordini in base all'avvenuto pagamento delle fatture o in base alle regole fornite dall'azienda. In caso di mancato pagamento venivano coinvolti i capi area o la forza vendita o i singoli clienti. Per i clienti nuovi venivano richieste informazioni commerciali ad agenzie di recupero del credito per indagare se vi fossero situazioni particolari (protesti, problemi con Agenzia delle Entrate).
Inoltre, gestivo le contestazioni (mancanza di emissione di note di credito) e definivo piani di rientro per pagamenti dilazionati.
Tutto questo mi ha permesso di acquisire una buona capacità comunicativa e di assertività nei confronti dei clienti e della forza vendita.

La parte più impegnava nel mio lavoro consisteva nel recupero del pagamento nei termini stabiliti; per raggiungere questo obiettivo ho imparato ad applicare una strategia che univa una certa fermezza ad un certo grado di comprensione ed ascolto.

La parte più piacevole era rappresentata dal rapporto con i clienti che pagavano puntualmente, spesso stabilendo contatti particolarmente gradevoli che alimentavano una collaborazione fruttuosa, e dal riconoscimento proveniente dalla forza vendita per il lavoro svolto.

Infine, ho particolarmente apprezzato l'impegno dell'azienda nel promuovere a vari livelli (alimentazione, attenzione alla salute e postura sul lavoro...) iniziative di formazione/informazione tutte inerenti la salute e benessere del lavoratore.

Essendo
 - altro...
Aspetti positivi
Mensa, Orario flessibile, Convenzioni, Presenza del Medico
Me pongo a trabajar, saludo a mis colegas, converso y empiezo a trabajar.
Enciendo mi computadora, organizo mi trabajo a las 13 del almuerzo y converso con colegas.
Aprendí mucho porque cuando entré no conocía el mundo de la administración.

Algunas discusiones con colegas, luego se resolvieron inmediatamente con una entrevista.

lo que más me gustó de mi trabajo y aprender cosas nuevas y conocer gente nueva
L'azienda è molto corretta dal punto di vista del benessere del dipendente. I turni lavorativi vengono rispettati e gli ambienti di lavoro sono idonei. Formazione costante.
Stage post-università.
Azienda molto grande e molto strutturata, difficile trovare spazio soprattutto quando si è giovani
Aspetti positivi
Molto know-how
Aspetti negativi
Poca visibilità
ambiente dinamico nel quale si poteva svolgere il proprio lavoro senza particolari pressioni.ovviamente, come gran parte delle aziende,si sono guardati bene dall’assumere con contratto a tempo indeterminato
Aspetti positivi
Mensa aziendale, prodotti nestlè
Aspetti negativi
Precarità
Bel ambiente,personale attento e disponibile, esperienze multiculturali.
Aspetti positivi
......
Aspetti negativi
.....
lavoro su turni come impiegato di magazzino. Gestione e contabilità della merce in entrata ed in uscita. Coordinamento degli operai addetti al carico ed allo scarico della merce.
Lavoro ed ambiente altamente stressanti, obbligo ad effettuare straordinari senza retribuzione, mobbing.
Aspetti positivi
mensa, vecchia vicinanza a casa
gestione da parte del capoturno nell'assegnazione dei turni e luoghi di lavoro molto ben gestiti e paritari
Aspetti positivi
buon rapporto con colleghi
Aspetti negativi
pause troppo brevi
Ambiente di lavoro Professionale e Stimlante, colleghi sempre disponibili.
Aspetti positivi
Buoni pasto, auto aziendale
muy buen ambiente laboral cursos de convivencia y desarrollo personal cursos de liderasgo curso detrabajo dealto riesgo cursos de loto
Aspetti positivi
seguro medico personal y familiar
Aspetti negativi
el sueldo no cubria las espectativas por inflacion pais
Purtroppo ha chiuso lo stabilimento di Parma altrimenti ero ancora li
Aspetti positivi
Mensa orario discreto
Aspetti negativi
Dirigenti infami