Nissolino Corsi

Recensioni su Nissolino Corsi

Stressante, incerto

Paghe non adeguate alla pressione e allo stress causati da questo lavoro, che è in primis commerciale.

Cercano docenti per fare ogni cosa

Nell'annuncio di lavoro specificano docenti, ma poi si finisce a fare molto commerciale su tanti fronti e la retribuzione è bassissima.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Paga, orario, mancanza di stimoli a migliorare.

Docente Corsi specifici

La Nissolino Corsi è un azienda leader a livello nazionale e ciò la contraddistingue nel corpus docenti e collaboratori tutti non solo relativamente alla preparazione e alle doti esplicative dei tutor e insegnanti ma anche e soprattutto nella serietà e l impegno dedito ai singoli cadetti e corsisti che si approcciano con immane consapevolezza alla difficoltà che le prove possano comportare.Ambiente contraddistinto da professionisti settoriali e qualificati tanto da riverberarsi nelle molteplici discipline che possono vantare nell offerta formativa finanche in corsi specifici e interdisciplinari.

Aspetti positivi

Ambiente proattivo

Aspetti negativi

Esperienza faticosa ma piena di soddisfazioni

Esperienza professionale importante durante la quale si impara tantissimo. Non è semplicemente una docenza ma una formazione completa ai ragazzi per ogni ambito concorsuale, quindi anche dal tutor ci si aspetta una preparazione adeguata ed eterogenea. Non è un ruolo adatto a tutti: bisogna essere eclettici, interessati ad imparare cose nuove e multitasking. Per chi ha queste caratteristiche l'ambiente è altamente motivante e con possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Stipendio e benefit, soddisfazione professionale, ambiente giovane e dinamico

Aspetti negativi

Richiesto grande impegno

Non si è docenti ma commerciali

Ricerca spiccata dote commerciale nel candidato: una delle attività prevalenti. È necessario fare un minimo di contratti mensili per ricevere lo stipendio. Gestione dei pagamenti dei corsisti.Docenti senza preparazione buttati sul campo (aula), al massimo possono prepararsi da soli nel weekend o fuori dall'orario lavorativo. A volte è necessario seguire i ragazzi fuori dall'orario lavorativo e si ricevono chiamate aziendali fuori dall'orario lavorativo....... Lezioni peogrammate in base a moduli e settimane didattiche su indicazione da parte della sede centrale. Somministrazione test e esercitazioni sulla base di banche dati dei bandi pubblicati. Inoltre viene richiesta l'attività di orientamento per le carriere in divisa in scuole e caserme, volantinaggio, elaborazione contatti con fini commerciali e non di orientamento. Spesso non si riesce a gestire la clientela, fare lezione, gestire la parte commerciale, fare orientamenti, gestione segreteria e amministrazione in un'unica figura: il tutor umanistico. Non c'è tempo di pause e spesso si resta oltre l'orario lavorativo non riuscendo a finire tutto entro l'orario di uscita. La governance non mi permetteva di prendere ferie per necessità ed è poco propensa al confronto. Si pretende solo che la figura assunta (no contratto iniziale) sia multitasking ma in realtà ricercano un'unica figura che faccia il lavoro di più persone con uno stipendio di UNA!Se siete alla ricerca di un lavoro professionale con persone serie, possibilità di crescita, adeguato stipendio, no sfruttamento e sviluppo di competenze... Consiglio di orientarsi -

Aspetti positivi

Consulenza commerciale, docenza programmatica e standard, gestione piccola amministrazione, orientamento

Aspetti negativi

Consulente a tutti gli effetti, marginalità ruolo docenza, no professionalità, troppi ruoli da dover gestire in contemporanea fuori e dentro la sede, disorganizzazione gestione lavorativa

Un lavoro stressante

L'azienda assume tutor materie umanistiche o scientifiche. La realtà dei fatti è poi svolgere molte mansioni differenti: fare lezione, fare orientamento, attività continua di promozione, commerciale, vendita fino alle pulizie della sede. Il clima è di costante stress e di pressione alla vendita da parte della governance che telefona anche 30 volte al giorno anche fuori dall'orario lavorativo. La didattica è messa in secondo piano rispetto all'iscrizione dei ragazzi. L'aspetto economico è inizialmente sotto i 1000 euro, con la speranza che via via migliori. Ma spesso non migliora, pur aumentando le responsabilità. Esperienza da non fare se non si è abili e scaltri venditori.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

nessuna pausa, molte pressioni, ritardo nei pagamenti

Ambiente poco professionale e per niente meritocratico.

Stipendio non adeguato al costo della vita. Retribuzione inalterata nel tempo nonostante le mansioni crescenti. Assunti come docenti tuttavia si svolgono mansioni commerciali con strategie di vendita aggressive. Candidatura fortemente sconsigliata a chi è interessato solo a una attività di docenza o di crescita professionale.

Aspetti negativi

ritardo nei pagamenti

Ottimo ambiente lavorativo

Ottimo ambiente lavorativo, fiducia ed autonomia al docente .

OTTIMO AMBIENTE LAVORATIVO

OGNI LEZIONE VENIVA EFFETTUATA IN UNA AULA ALLESTITA SOLO PER ME.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Nissolino Corsi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.9

2.4