Noicompriamoauto.it recensioni

Ambiente di lavoro dinamico e giovanile
impiegata amministrativa (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia20 settembre 2019
Noicompriamoauto.it è un ambiente stimolante e giovanile che si sviluppa in una realtà multinazionale in cui ci si può confrontare su ciò che si può migliorare sull'azienda.

Offre la possibilità di crescere e migliorarsi sia in ambito lavorativo che in quello sociale interfacciandosi spesso con colleghi di dipartimenti diversi per raggiungere lo stesso obiettivo.

Ogni giorno non è mai uguale all'altro e impari sempre qualcosa di nuovo.
Ottina esperinza
buyer (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana8 settembre 2019
Formativa , sia di carattere che di stile lavorativo in staff.
Crescita personale e professionale
Dipendente (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia6 settembre 2019
Ambiente di lavoro tipico da digital company: si respira un clima di lavoro giovane e dinamico.

L'azienda offre buone opportunità di crescita personale / professionale e riconosce lo spazio per far valere le proprie idee e proposte.

Sicuramente è un posto di lavoro che chiede molto dai propri dipendenti, la motivazione e la voglia di fare sono essenziali per poter lavorare in Noi Compriamo Auto. La meritocrazia è diffusa, l'impegno e la dedizione vengono riconosciuti dai superiori.
Terrificante...Disorganizzato...Umiliante
Sales Assistant (Dipendente attuale) –  Lombardia2 settembre 2019
La giornata teoricamente dura 8 ore...ma se ne fanno almeno 10-11. Dovrebbe esserci una pausa pranzo di una ora e mezza che non si fa mai. Straordinario va richiesto con un sistema di mail farragginoso volta per volta. Gli appuntamenti presi direttamente dal call center sono a cadenza (per il purchaser) di mezz'ora l'uno (e si fatica a starci dietro).
Si deve lavorare il sabato (straordinario obbligatorio) e si fa orario continuativo senza pause dalle 9 alle 15.
L'Azienda pretende subordinazione totale. Informale dicono ma usano il darsi del TU solo per poterti offendere e umiliare . Chat pubbliche per chiedere lumi.. che impegnano molto tempo... Una grande famiglia, si definiscono. Un rapporto padri padroni e figli servi sono la realtà.
Management impreparato, improvvisato e contraddittorio. Mancano regole precise o se ci sono ...sono discordanti.
Piacevole incontrare i clienti che se tratti bene ti rispettano e sono molto cordiali. Purtroppo ci si litiga il 90% delle volte (o sono risentiti..) per via dellìofferta proposta sul sito internet che discosta anche del 60-70% da quello offerto realmente A volte la offerta è talmente ridicola che si preferisce dire che non è arrivata e arriverà per Mail....
SCONSIGLIATO SE NON SI E' PROPRIO ALLA CANNA DEL GAS.
Aspetti positivi
Bonus (ma alla fine se si fanno i conti di straordinari regalati...)
Aspetti negativi
Luogo di lavoro, management, procedure farragginose e imprecise.
Azienda giovane e stimolante
Intern (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia2 settembre 2019
Ho avuto la possibilità di entrare a far parte del mondo Noicompriamoauto.it da stagista. Ho conosciuto colleghi squisiti e competenti, pronti a mettere a disposizione il loro sapere e a farmi sentire parte della "squadra". I momenti di confronto con il management sono tanti, anche per uno stagista. L'opportunità di crescita è reale e si respira un'aria serena e distesa, ideale per mettersi in gioco. Essendo un'azienda giovane e che ha avuto una rapida espansione, ci sono ancora tanti aspetti da migliorare, ma nel complesso è un ottimo punto di partenza per chi vuole impararare e crescere, tanto professionalmente quanto personalmente.
Ambiente di lavoro giovanile e aperto ai cambiamenti
impiegata amministrativa (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia21 agosto 2019
Premesso che sono consapevole della differenza tra lavorare in sede e lavorare invece in filiale, esprimo tutta la mia piena approvazione per quello che l'azienda sta facendo.
Sono entrato quando l'azienda (in Italia) era stata fondata da appena 3 anni e già contavano un personale di oltre 400 risorse, bisogna ammettere che crescere con qualità non è semplice.
Diamo merito a quello che ora l'azienda ci propone:
- corsi di formazione
- frutta fresca
- snack
- prodotti per la cura dell'igiene
E tante altre piccole cose che fanno la differenza. Siamo in tanti e non tutti sono Onesti con l'azienda e questo crea il fenomeno di un alto turnover visto con malocchio da chi non conosce l'azienda ma posso smentirlo e affermare che il clima giovanile e accogliente della stessa si sente, ovviamente anche chi entra deve fare la sua parte ;) .
Spero di esservi stato d'aiuto,

Buona giornata!
Aspetti positivi
corsi di formazione
Aspetti negativi
mole di lavoro che varia a seconda del ruolo ricoperto
Lavoro stimolante e di respiro internazionale
Capo dipartimento (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia22 luglio 2019
Lavoro di grande responsabilità, con la possibilità di gestire un proprio team e coordinazione continua con vari dipartimenti interni sia in Italia che in Germania.

Posto di lavoro in pieno centro, atmosfera amichevole e stimolante, pause regolari e macchinette di caffé / prodotti vari sempre ben fornite.

Cultura assolutamente informale, poche barriere gerarchiche e spirito rivolto al risultato più che alla forma.
Aspetti positivi
Gestione del team, cultura informale
Aspetti negativi
No buoni pasto
Crescita personale e professionale scrupolosamente supportata da un'ambiente lavorativo qualificato e stimolante. Azienda di respiro internazionale.
IT Project Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia8 luglio 2019
Lavoro ormai da Gennaio 2019 in questa azienda e posso reputarmi soddisfatto della mia situazione lavorativa. Ho l'opportunità di confrontarmi giornalmente con professionisti del mio settore e di imparare continuamente cose nuove.

La formazione professionale è una delle cose più stimolanti, sono in continua crescita e ho l'opportunità di acquisire a titolo personale esperienza, professionaità e certificati riconosciuti.

L'attenzione rivolta ai dipendenti è scrupolosa e la soddisfazione del dipendente è un obiettivo primario per il management. Gli spazi ricreativi sono numerosi e le attività di team building ben articolate. Gli stipendi sono sempre puntuali e lato HR è gestito tutto con grande professionalità.

L'ambiente lavorativo è confortevole. La sede operativa di Milano è in pieno centro (Arco della Pace). Bagni sempre puliti con svariati prodotti per l'igiene personale sempre disponibii. Le postazioni di lavoro sono spaziose e nuove e si può richiedere tutto ciò cui si necessita per svolgere le attività lavorative (sia lato hardware xhe lato office).
Per quanto riguarda lo svago ci sono diversi momenti e luoghi in cui socializzare con colleghi o prendere una pausa dal lavoro: una sala playstation con videoproiettore 4k, una sala mensa sempre pulita, un biliardino e un tavolo da ping pong. Frutta fresca gratis e macchinette di ultima generazione sono un plus non indirefferente per ricaricare le pile.

L'atmosfera è molto tranquilla e serena con un respiro internazionale proprio di una grande multinazionale. L'azienda è molto giovane e l'età media dei dipendenti
  altro... non è alta, forse per questo si respira un'aria molto amichevole e rilassata. Non si vive particolare stress e l'impronta è di stile americano: poco formalismo, molta innovazione e tanta voglia di crescere insieme.

Quest'azienda ha molti punti di forza, tra cui il dinamismo. Per i giovani volenterosi è un'ottima opportunità di partecipare all'inovazione di processi propri di un gruppo internazionale.
Credo sia un'ottima palestra di vita e di carriera in cui crescere, formarsi e mettersi in gioco.

Consiglio vivamente di entrare a far parte del mondo Auto1!
Aspetti positivi
Formazione professionale, attività di team building, spazi relax, strumenti di lavoro, sede lavorativa in pieno centro a Milano
Aspetti negativi
Alcuni processi operativi potrebbero essere strutturati e migliorati, ma la direzione in cui si sta andando è quella giusta!
Ambiente lavorativo dinamico e produttivo
Responsabile Dipartimento (Dipendente attuale) –  Milano18 giugno 2019
L'ambiente lavorativo è sempre dinamico, in continua evoluzione, il confronto tra risorse in un team è quotidiano e questo stimola tutti ad essere efficienti nello svolgimento delle varie attività.
Acquisite buone capacita di adattamento al lavoro di gruppo ed individuale, con particolare interesse ad interfacciarsi con nuove mansioni al fine di ampliare le proprie conoscenze.
La gestione costante dei processi operativi, la risoluzione delle criticità, raggiungimento degli obiettivi fanno parte delle mie attività giornaliera.
La gestione del tempo è stata fin dall'inizio la sfida più difficile ma anche quella più piacevole del mio lavoro.
Aspetti positivi
Ambiente enterprise, Ambiente positivo, Lavoro stimolante
Aspetti negativi
Gestione del tempo
Realtà lavorativa molto dinamica, giovanile e stimolante
impiegata amministrativa (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia18 giugno 2019
L'ambiente di Noi Compriamo Auto.it è in continua evoluzione e questo può significare per i dipendenti più qualificati avere una possibilità di crescita sia in termini di carriera che di salario.
Orario di lavoro 9-18, con un responsabile indulgente e permissivo ed un bellissimo rapporto instaurato con alcuni colleghi.
Il lavoro, per quanto mi riguarda, è altamente stimolante perchè quotidianamente ci si deve destreggiare con dinamiche e situazioni nuove.
Aspetti positivi
Orari - colleghi
Aspetti negativi
No buoni pasto
Realtà solida e seria.
impiegata amministrativa (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia31 maggio 2019
L'azienda offre la possibilità di lavorare in un ambiente in continua crescita ed espansione. La mole di lavoro è importante, bisogna darsi da fare, ma i successi sia economici che di carriera ripagano la fatica.
Aspetti positivi
dinamicità
Aspetti negativi
non riscontrati
Realtà solida e in espansione
HR SPECIALIST - TALENT ACQUISITION MANAGER (Dipendente attuale) –  Milano Centro, Lombardia4 dicembre 2018
Rarità nel panorama retail italiano, servizio innovativo che sta rivoluzionando il mercato dell'usato!
Azienda Solida e in forte espansione!
HR Recruiter (Dipendente attuale) –  Milano Centro, Lombardia4 dicembre 2018
Rarità nel panorama retail italiano per quanto riguarda la solidità e la crescita che attualmente garantisce noicompriamoauto.it, servizio innovativo che sta rivoluzionando il mercato dell'usato!
pessimo ambiente di lavoro (riferito al 2015)
Account (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia5 novembre 2018
Una bruttissima esperienza lavorativa, in un ambiente inutilmente portato al limite dell'esasperazione e poco stimolante.

So che sono cambiati i vertici aziendali (sicuramente l'amministratore delegato), non saprei ad oggi se la situazione è migliorata.
Ex Dipendente
Buyer, Purchaser (Ex dipendente) –  Italia30 ottobre 2018
Se volete farvi prendere in giro da quattro personaggi che di auto non ne capiscono nulla, non avere pause (anche se loro ti dicono 1,5 ore al giorno che non farai MAI, MAI quindi regalate al giorno almeno 1,5 ore), lavorare almeno 9/10 ore al giorno 6 su 7 con contratto da 40 ore, in luoghi fatiscenti, senza riscaldamento e senza aspirazione dei gas di scarico delle auto e ricevere chiamate intimidatorie che se non acquisti almeno 3 auto su 10 sei un perdente e che praticamente ti licenziano, accomodatevi pure servi! Poi il resto lo scoprirete....si accomodino signori! 😂😂😂
Aspetti positivi
Paga base non te la possono toccare. 1200€
Aspetti negativi
Troppi
Ambiente motivante e in continuo cambiamento
Dipendente a tempo determinato (Ex dipendente) –  Trieste, Friuli-Venezia Giulia31 agosto 2018
posto di lavoro adeguato a chi desidera avvicinarsi nel mondo dell'automotive e capire le dinamiche dell'acquisizione vetture convincere il cliente e creare rapporto di fiducia e rispetto reciproco.
Assurdo
Supporter (Ex dipendente) –  Piemonte16 maggio 2018
Se vuoi:

- non avere più una vita sociale
- avere una pausa pranzo di circa 10 minuti
- rischiare di litigare con tutti i clienti con aspettative date da un sito internet molto lontane dalla realtà
- che gli straordinari vengano pagati solo ai dipendenti che lo fanno presente
- entrare sempre prima ed uscire sempre tardi rispetto al tuo orario
- avere responsabilità non riconosciute economicamente
- lavorare circa 3/4 sabati al mese
- discutere spesso con i colleghi per via dell'organizzazione aziedale
- partecipare obbligatoriamente a "call" motivazionali di gruppo (anche di 30 minuti) da parte del tuo areamanager mentre stai trattando con i clienti
- avere 3 settimane di ferie in un anno
- guidare le auto dei clienti senza una targa prova quindi a tuo rischio e pericolo
- cambiare area-manager circa ogni 3 mesi
- essere sottoposto a terrorismo psicologico
- avere penalizzazioni economiche, sulla parte provvigionale (rischiando di perderla anche tutta), in caso di problemi non riscontrati sull'automobile in un giro di prova di circa 3-4 minuti e considerando che non particeperai mai a corsi di formazione per individuarli

Benissimo, questo è il posto che fa per te!

Turnover di personale fuori dal normale. Provare non costa nulla, ma il 99% dei dipendenti è demoralizzato. Purtoppo la paura di perdere il posto di lavoro fa si che si riesca a sottostare a tutto questo.
Aspetti positivi
contratto - stipendio (se considerati i bonus)
Aspetti negativi
organizzazione - orari - vertici - procedure
Poca professionalità e tanta maleducazione
Logistica (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia14 aprile 2018
Ho lavorato in questa azienda per pochi mesi e ho avuto a che fare con delle persone poco professionali e molto maleducate.
Per fortuna non tutti sono così, ma quelli bravi dopo un po' vanno via.
Si vive quasi in un clima di terrorismo psicologico dove se sbagli ti massacrano e non vieni aiutato nella tua crescita.
Questo succede perché quelli poco professionali e maleducati ci tengono a sotterrarti.
Vince la regola: urla e sii maleducato.
Vince l'ignoranza.
Azienda Ridicola!
Supporter amministrativa (Ex dipendente) –  Italia20 marzo 2018
Azienda che paventa il titolo di multinazionale , ma che di multinazionale non ha nulla .Dipendenti trattatati come piccoli automi e schiavetti, stipendio ridicolo per le ore lavorate , straordinari non pagati, contratti stipulati con la formula dal
Lunedì al venerdì ma poi ti COSTRINGONO a fare anche i sabati , a volte tutti i sabati del
Mese. Quando devi chiedere un permesso/ ferie molto spesso non viene concesso e ti vengono propinate motivazioni assurde. Luoghi di lavoro totalmente non a norma; vengono assunte persone laureate con il titolo di impiegati amministrativi che devono pulire anche i bagni dei clienti.

Assolutamente da evitare come la peste .
Aspetti negativi
Sfruttatori legalizzati ai limiti della schiavitù
Buyer (Ex dipendente) –  .6 dicembre 2017
Filiali non a norma, si vive Fra gli scarichi fognari e l'amianto, 10 ore al giorno e straordinari non retribuiti, ferie obbligate e programmate da loro. Bagni fatiscenti, illuminazione non a norma, risultano passaggi di proprietà non effettuati di alcune auto, Non effettuano controllo carburante per il registro delle accise, assenza di sindacato, mobbing giornaliero tramite call aziendali ridicole. Sale ai piani alti rigorosamente chi non merita e chi è incompetente. Management pietoso. Piano straordinari calendarizzato già il primo del mese. Mettono tutti contro tutti perché hanno paura di non riuscire a controllare il personale. Squallida.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Azienda da evitare

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Noicompriamoauto.it. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,2