Nokia: recensioni su Management

Ottime prospettive di crescita professionale e posizionamento di carriera
Aspetti positivi
Crescita professionale
Instabilità continua, indipendentemente dal business.
Ingegneria per trasporti ed integrazione sistemi sono delle attività interessanti e complesse da sviluppare in un mercato globale.
Allo stato attuale ci sono diverse cose da mettere a punto
Ambiente settario, impossibile fare nuove esperienze,
anche avendo l'esperienza, gli studi e,' praticamente impossibile cambiare reparto. Chi riesce a cambiare di solito e' raccomandato e spesso non ha le competenze poiche' vale la regola che un certo lavoro puo' farlo chiunque basta che lo decida l' ufficio del personale. Questa era la situazione alcatel prima che il tutto fosse svenduto a Nokia depurato di chi pur svolgendo un'attivita' lavorativa e' stato dichiarato esubero.Come sia adesso l' ambiente nokia non saprei.
Aspetti positivi
Mensa, contratto, contributi pagati, telefono, pc aziendale
Aspetti negativi
Ambiente noioso ed alienante
azienda leader nel settore delle telecomunicazioni che ha saputo riprendersi da un forte periodo di crisi
Azienda dinamica, con forti valori che mi ha formato e fatto crescere non solo sull' aspetto profesionale ma anche su quello personale.
Aspetti positivi
Buoni pasti, benefits aziendali
Aspetti negativi
Crisi del mercato
Nokia è senza dubbio una delle più importanti multinazionali nel mondo TLC ed una delle più introdotte presso client del settore in tutto il mondo.
Tuttavia, forse anche a causa delle sue dimensioni e del numero di impiegati, ha un overhead in termini di processi e controllo di gestione veramente eccessivo.

In più, l'attenzione verso il singolo dipendente e le sue necessità è ridotta al lumicino e non è infrequente sentirsi un numero al suo interno, anzichè una persona con una vita dietro, anche ricoprendo posizioni di responsabilità.
Si ha sempre la spiacevole sensazione di essere sostituibili da un giorno all'altro.....

Cordiali saluti.
Aspetti positivi
Telelavoro, mensa aziendale, location.
Aspetti negativi
Processi di gestione, delocalizzazione.
Ambiente stimolante con opportunità lavorative varie. Comoda la flessibilità dell'orario di lavoro. Organizzazione complessa e macchinosa, come tutte le grandi aziende, a scapito della efficienza
Aspetti positivi
Buoni pasto, corsi yoga ed altri
Gestione negozio autonoma, riassortimento e ìd ordine materiale, gestione chiusura cassa e corrispettivi nonchè pulizie ed allestimenti dello store.
Situazione sempre più precaria e asfittica. Ho visto il declino industriale. Le possibilità non còlte. La miopia dei capi.
Aspetti positivi
gestione tempo, ritmi non assillanti, mensa (finché c'era)
Aspetti negativi
Capi scarsi, insicurezza (tant'è che ha chiuso)
Azienda leader nel mercato delle TLC che per prima ha attraversato crisi aziendale anche con problematiche sociali, ma che per prima si è risollevata, riuscendo a costruire e solidificare processi aziendali interni esemplari per mantenere alta la customer sadisfaction
Aspetti positivi
flessibilità, uso quotidiano della lingua inglese, collleghi di lavoro con alto profilo professionale
La mia esperienza e i continui spostamenti per trasferte in Italia e all’Estero, mi ha portato ad avere una buona conoscenza del Cliente e di come è possibile formarlo con i prodotti di altissima tecnologia in Telecomunicazioni.
Il mio compito in azienda e stato quello di gestire dall'aula alla creazione di reti in Laboratorio gestire e analizzare il tipo di corso sui prodotti, visti singolarmente con le diverse Funzionalità di Operation & Maintenance, ricerca guasti e poi gestiti da un sistema Operativo su piattaforma HP, Unix Linus and Oracle , capace di creare e supervisionare gli apparati e di gestire l'istradamento di traffico PDH, Ethernet su SDH o WDM, con le differenti protezioni e il controllo della qualità del segnale. Analisi del traffico, ricerca guasti e instradamento dati secondo le Raccomandazioni Internazionali di Telecomunicazione ITU-T
Aspetti positivi
Personal computer, Cellulare e mensa, banca interna
si entrava in reparto dopo consultazione tecnica con colleghi si andava ad operare
Aspetti positivi
mensa, gruppo di lavoro unito
Aspetti negativi
il traffico del ritorno a casa
giornata di lavoro flessibile e dinamica,ottima gestione ufficio tecnico,ottima sinergia con i colleghi di reparto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nessuno.........forse
la società e' molto attenta a gestire il lavoro lasciando margini per la gestione della vita privata grazie all'home working e al lavorare per obiettivi
Aspetti positivi
buoni pasto e polizza sanitaria
Lavoro svolto in ambiente curato a contatto con colleghi disponibili e produtttivi.
Ho imparato ad essere indipendente ed ad essere supportata e seguita nello svolgimento della giornata lavorativa.

La parte più difficile del mio lavoro è la cura per il particolare e la delicatezza da tenere nel maneggiare componenti spesso nemmeno visibili ad occhio nudo,la manualità.

La parte più piacevole è quella tramite il mio lavoro di dare vita alla realizzazione di apparati che inizialmente vedo solo su carta tramite disegno tecnico.
Aspetti positivi
Mensa all'interno dell'azienda, un parco che permette di staccare un pò dalla giornata lavorativa dopo la pausa mensa ad esempio
Aspetti negativi
vestizione con camice e calzature dedicati quando si sta in laboratorio
Ottima multinazionale, con i suoi pregi e i suoi difetti, ovviamente dettati dal mercato. Ovviamente un'azienda simile ti permette di crescere molto professionalmente e ti stimola a fare sempre di più. direi che è la migliore posizione lavorativa che si possa aspirare.
Aspetti positivi
motivazioni professionali, carriera
Aspetti negativi
purtroppo il mercato decide.
Si cominciava alle 8,00 mi gestivo il lavoro da solo se non c'erano problemi in fase di lavorazione e non c'era bisogno di supporto con il personale che gestivo facevo ordini di materiale e un po seguivo la parte riguarnde le riparazione delle piastre.tramite un tull e si spedivano nelle varie sedi Trieste Battipaglia concarezzo
con bolle di spedizione .Per noi lavoravano altre ditte piccoline che facevano pruduzione per noi e io preparavo il materiale i disegni e suppotavona se avevano bisogno 17,00 terminavo il lavoro
Aspetti positivi
mensa o buoni pasto
CONOSCENZA DI MECCANICA DI PRECISIONE , DISEGNO MECCANICO, GESTIONE DI SQUADRA
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Aspetti negativi
PREFERENZE PER SIMPATIA
Appena entravo nella fabbrica mi recavo nel reparto rack armadi mi attrezzavo con l'avvitatore e cercavo mi montare quanti più armadi riuscivo a montare nelle mie 8 ore.
Aspetti positivi
Poche possibilità di poter essere assunto
Aspetti negativi
Ambiente vecchio
Azienda strutturata e multiculturale all'avanuardia nel settore delle telecomunicazioni.
Aspetti positivi
Flessibilita' e crescita professionale