NTT DATA Services recensioni

20 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 2.173 recensioni
Ambiente lavorativo stimolante e davvero piacevole
Stage come consulente informatico (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia5 agosto 2019
Ambiente lavorativo stimolante e davvero piacevole. Colleghi strepitosi che ti aiutano in caso di necesstià.
Ottima azienda per cui lavorare
Tester, customer support e outsourcing (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia1 aprile 2019
Azienda in continua crescita e evoluzione. Stimolante per intraprendere una carriera lavorativa.
Aspetti positivi
Flessibilità orari
Aspetti negativi
Stipendi non di rilievo, sotto alcuni aspetti non molto aperta alle esigenze dei dipendenti.
positiva
Supporto Amministrativo (Dipendente attuale) –  Analista Funzionale19 agosto 2018
Ntt ha subito dei profondi cambiamenti verso il miglioramento grazie all'arrivo dei giapponesi che hanno acquisito value team. L'ambiente lavorativo è piuttosto sereno, l'unico neo forse è la possibilità di carriera limitata e le allocazioni dei progetti che non sempre fittano con le competenze dei consulenti. Una componente positiva è l'opportunità comunque d'imparare molto e acuire la capacità di adattamento.
Io dopo 10 anni di lavoro presso ntt/value team posso dire di aver imparato molto sia sul lato umano che lavorativo.
IT innovator ma...
Internship (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia30 maggio 2018
Da un punto di vista di consulenza tecnica l'azienda offre soluzioni innovative che permettono a NTT di comparire fra i big della system integration.
D'altrocanto, le aree di consulenza manageriale e direzionale soffrono: i progetti commissionati sono spesso di breve durata, con la (scomoda) conseguenza di trovarsi oggi a lavorare qui e domani altrove, ammesso che ci siano altri progetti disponibili.
Discutibile anche l'approccio formativo nei confronti del dipendente, che, se non è uno sviluppatore, viene spedito da subito - anche a primo impiego - a presidio fisso presso l'azienda cliente. Certo, anche dal cliente si è affiancati da figure senior, ma accade, più che di rado, che il management sia assente o impegnato su altri progetti - lasciando così il team a lavorare senza una direzione precisa.
In sede c'è invece una buona sinergia tra colleghi, e una buona integrazione trasversale delle competenze, seppur possa capitare di lavorare anche per trimestri interi su progetti portati avanti da sedi diverse (milano con roma ad es,), senza aver fatto precedenti brainstorming sullo stato dei lavori, senza conoscere i referenti dell'azienda cliente e senza nemmeno comunicare con gli altri referenti di progetto.

In sintesi:

Punti di forza:
orari di lavoro umani e stipendi di sicuro interesse, perlomeno come primo impiego, così come i benefit. Si sta al passo con le tecnologie più innovative.

Debolezze:
cattiva gestione delle risorse umane, management a tratti distratto nei confronti dei clienti e dei dipendenti. Metodologie di governance non innovative e indifferenti
  altro... rispetto alla concorrenza. Gestione confusionaria dei progetti, "ghettizzazione" del dipendente presso altre aziende.  meno
Aspetti positivi
retribuzione
Aspetti negativi
commesse mal gestite, risorse umane mal gestite
Flessibilità obbligatoria
Junior Consultant (Dipendente attuale) –  20143 Milano11 aprile 2018
Ambiente che fornisce libertà di azione, ma fortemente destrutturato. Possibilità di carriera limitate all'inizio.
Environnement de travail agréable
Conducteur d'une ligne Pilote (Ex dipendente) –  MILAN, IT11 aprile 2017
Recherche constante d'amélioration et formation du personnel

Développement constant sur des produits innovant et difficile a mettre en oeuvre

Facile avec des collaborateurs prets a écouter

Toujours a l'écoute et travailleur

Réussir a trouver les astuces ou réglages pour développer les nouveaux produits

Réussir a développer ensemble les nouveaux produit
Great Company
Senior developer (Dipendente attuale) –  Rende, CS - Italy29 novembre 2016
One of the best company in Italy. Great team, great skills and very interesting projects. It is the best choice to work in IT in Cosenza
Analista funzionale, PMO, Test Manager (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio22 settembre 2016
In NTT Data ho imparato tantissimo, soprattutto ad utilizzare Office e nei rapporti umani lavorativi, sono grato a questa azienda.
buoni per partecipare alla corrida
Analista Programmatore (Ex dipendente) –  Roma, Lazio3 agosto 2016
costretto a lavorare in un open space di open space con gente che dopo un mese che facevano brean storming per un progetto, stavano sempre sullo stesso punto.

ambiente di lavoro buono per i serial killer che devono caricarsi il giorno prima di compiere una strage.

dirigenti strafottenti che se ci parli non capiscono neanche di cosa si stia parlando.

non è tutto da buttare, ma si vede che campano solo grazie al pubblico
Aspetti positivi
contratto
Aspetti negativi
una bolgia, personale poco qualificato
Ambiente stimolante e sereno
Business Analyst (Dipendente attuale) –  Roma8 aprile 2016
Ottima opportunità per imparare a confrontarsi, a crescere e imparare cosa davvero vuoi da te stesso
Ambiente di lavoro stimolante e giovane
Help Desk HD1 - HD2, tester e focal point (Dipendente attuale) –  Milano, LOM8 dicembre 2015
Lavoro mentalmente stressante ma stimolante, in quanto l'azienda si basa molto sulla meritocrazia. Grazie alla bravura e al coinvolgimento dimostrati ho scalato gerarchie diventando il referente della sezione HD1 e HD2 verso la sede e referente funzionale HD3, cominciando ad imparare a gestire le risorse e pianificare attività del gruppo
Buona società
Senior Manager (Dipendente attuale) –  Milano, LOM13 settembre 2015
Multinazionale in fase di assestamento in Italia in cui ci sono diverse anime che ancora stanno affinando le modalità di collaborazione
Aspetti positivi
Molte competenze a cui attingere
Aspetti negativi
Poca strategia di innovazione
TRAVAIL TRES AGREABLE ET MOTIVANT
Monteur et Conducteur de ligne (Ex dipendente) –  MILAN27 aprile 2015
LIBERTE DE DECISION ET D EXECUTION RECHERCHE CONSTANTE D AMELIORATION TANT EN QUALITE QUE PRODUCTION
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante
Operatore di Monitoraggio / Help Desk (Dipendente attuale) –  Milano, LOM1 ottobre 2014
Ho imparato ad interfacciarmi, a conoscere e ad appasionarmi al mondo sempre in continua evoluzione dell'IT;
essendo stato il mio primo impiego vero nell'informatica, non nego che all'inizio ho avuto non poche difficoltà;
ma anche in questo sono stato aiutato, e per questo devo ringraziare quest'azienda;
nel mondo dell'IT ci sono molte logiche e meccanismi a volte che possono sembrare banali, ma che in realtà sono molto efficaci nella gestione anche di un grossissimo problema;
ho imparato ad apprezzare queste logiche e ho scoperto perchè vengono adottate;
ad ogni mia domanda anche la più semplice mi veniva sempre fornito un riscontro accurato e dettagliato;
la parte più piacevole del lavoro è riuscire a mettere in pratica tutto ciò che si impara nel mondo dell'informatica, non si smette mai di imparare;
interfacciarsi con i sistemisti,con i fornitori,con i supervisors, ti fa capire come bisogna lavorare in qualsiasi lavoro che si affronta, la serietà e la professionalità che bisogna avere;
ho imparato a curare la comunicazione con i clienti i fornitori e tutto il personale di questa fantastica azienda e questo ha contribuito a limare una parte istintiva e a volte sbagliata del mio carattere;
perchè la comunicazione,l'approccio ad un discorso, come si affronta un problema è secondo me la cosa più importante per questo tipo di lavoro;
ed è proprio questo che mi piace, che pur essendo un lavoro impostato come ripetitivo, ogni turno è sempre diverso!!!
in linea generale, non riesco a trovare una parte difficile del lavoro;bisogna mettersi costantemente in gioco e avere
  altro... molta passione per quello che si fa;
ho avuto modo di conoscere delle persone semplicemente fantastiche sia dal punto di vista umano che dal punto di vista lavorativo;
mi sento molto stimolato in tutto quello che faccio, sento che vengo sostenuto anche dai responsabili, non potrei desiderare di meglio in un contesto lavorativo;
spero di riuscire ad approfondire sempre di più questo mio percorso nell'IT, sia per una mia passione personale che per i benefici che sto traendo;
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Turni notturni
grande azienda di consulenza
Senior Software Tester (Ex dipendente) –  Milano, LOM7 luglio 2014
grande multinazionale, in ristrutturazione, forse poco efficace rispetto al mercato del lavoro odierno
Productive and fun workplace
Tibco Analist/Developer (Dipendente attuale) –  Roma, LAZ16 giugno 2014
My work hours are eight for day. My p.m. uses the work a monthly plane timeline to organize the work. I can work on the develop of new items or resolve anomalies or give support at test team or at exercise team. My co-workers are available, competent and they help to create a good workplace; I think that my co-workers are the most enjoyable part of the job. The workloads are strong and the request delivery time too shorts so many times I worked extra time
Ambiente lavorativo serio e sereno.
Dynamics Crm Consultant (Dipendente attuale) –  Milano, LOM7 febbraio 2014
Gruppo in crescita, caratterizzato da una solida esperienza sulla consulenza web (particolarmente sulle tecnologie di business) e una notevole passione per le novità e soluzioni innovative.
Aspetti positivi
Ottima disponibilità verso le esigenze personali di tutti.
Aspetti negativi
Eccessivo atteggiamento padronale.
Empresa Com poucas oportunidades no momento atual
Senior Consultant (Ex dipendente) –  Roma, Italia29 dicembre 2013
Em geral é uma boa empresa onde trabalhar, o grupo de trabalho é forte e não falta espirito de grupo para enfrentar os desafios de prazos agressivos.
Neste particular momento não tem boas alternativas para recolocação em projetos inovadores.
Aspetti positivi
grupo de trabalho legal e unido
Aspetti negativi
falta de visão de longo prazo
Positiva
Software Developer (Dipendente attuale) –  Roma, LAZ27 dicembre 2013
L'NTT DATA è sicuramente una buona azienda dove fare esperienza e migliorare il proprio bagaglio di conoscenze. Ho avuto la fortuna di conoscere colleghi molto piacevoli, con i quali ho instaurato un bellissimo rapporto umano/professionale.

Vedi le altre recensioni su NTT DATA Services

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso NTT DATA Services. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5

NTT DATA Services - Recensioni per località