NTT DATA Services

NTT DATA Services recensioni

Bell'azienda, ma manca di sale. Il solito Big lento con un ambiente più tranquillo, però, ci sono pochi stimoli. Fatto a puntino per dire: 'non sono l'altro'.
Ho lavorato qualche anno nella sede di Rende, i salari sono volutamente mantenuti bassi, non esistono possibilità di crescita se non per quelle pochissime persone scelte che comunque hanno una crescita insignificante rispetto all'esperienza e mole di lavoro.
Rispetto al contratto che viene offerto, si fa contemporaneamente lavoro di sviluppo, gestione progetto, pm e tester, tutto quanto al salario inferiore a quello di una colf; praticamente non esiste una reale meritocrazia tranne pochissime eccezioni.

Non prevedono nessun reale corso di formazione, se non sempre per pochissime persone, l'ambiente non è tranquillo poiché i colleghi vengono messi in competizione l'uno con l'altro.

Come aspetti positivi, si ha la possibilità di lavorare con grossi clienti, quindi affrontare grandi sfide che possono aiutare alla formazione e alla propria crescita professionale.
Aspetti positivi
Azienda economicamente stabile, buoni pasto, grossi clienti
Aspetti negativi
Salari bassi rispetto la media, soprattutto nella sede di Rende. Si dà importanza più alla forma che alla sostanza.
Meglio trovare lavoro altrove.Ho lavorato nel riparto OUTSOURCING (Infrastrutture Cloud) anche se alla base volevo lavorare come web Developer con tecnologie .NET .Gli stagisti non sono seguiti ,sono buttati cosi senza veramente essere affiancato dal tutore o un senior . Te la cavi da solo a studiare fino a l'ultimo giorno di lavoro.Non c'è una possibilità di crescere nella Ntt data italia sede di Milano .Mi hanno preso per uno stage di 3 mesi ,ma sono stato valutato una volta dal tutore sui argomenti che mi ha dato da studiare dopo un mese in azienda e poi più niente fino alla fine .Nessun progetto;sinceramente ho perso 3 mesi della vita in questa azienda che ti sconsiglio.
In fase di sperimentazione tuttavia ci sono sia aspetti positivi che negativi.
Ambiente lavorativo stimolante e davvero piacevole. Colleghi strepitosi che ti aiutano in caso di necesstià.
Azienda in continua crescita e evoluzione. Stimolante per intraprendere una carriera lavorativa.
Aspetti positivi
Flessibilità orari
Aspetti negativi
Stipendi non di rilievo, sotto alcuni aspetti non molto aperta alle esigenze dei dipendenti.
Ntt ha subito dei profondi cambiamenti verso il miglioramento grazie all'arrivo dei giapponesi che hanno acquisito value team. L'ambiente lavorativo è piuttosto sereno, l'unico neo forse è la possibilità di carriera limitata e le allocazioni dei progetti che non sempre fittano con le competenze dei consulenti. Una componente positiva è l'opportunità comunque d'imparare molto e acuire la capacità di adattamento.
Io dopo 10 anni di lavoro presso ntt/value team posso dire di aver imparato molto sia sul lato umano che lavorativo.
Da un punto di vista di consulenza tecnica l'azienda offre soluzioni innovative che permettono a NTT di comparire fra i big della system integration.
D'altrocanto, le aree di consulenza manageriale e direzionale soffrono: i progetti commissionati sono spesso di breve durata, con la (scomoda) conseguenza di trovarsi oggi a lavorare qui e domani altrove, ammesso che ci siano altri progetti disponibili.

Discutibile anche l'approccio formativo nei confronti del dipendente, che, se non è uno sviluppatore, viene spedito da subito - anche a primo impiego - a presidio fisso presso l'azienda cliente. Certo, anche dal cliente si è affiancati da figure senior, ma accade, più che di rado, che il management sia assente o impegnato su altri progetti - lasciando così il team a lavorare senza una direzione precisa.

In sede c'è invece una buona sinergia tra colleghi, e una buona integrazione trasversale delle competenze, seppur possa capitare di lavorare anche per trimestri interi su progetti portati avanti da sedi diverse (milano con roma ad es,), senza aver fatto precedenti brainstorming sullo stato dei lavori, senza conoscere i referenti dell'azienda cliente e senza nemmeno comunicare con gli altri referenti di progetto.

In sintesi:

Punti di forza:

orari di lavoro umani e stipendi di sicuro interesse, perlomeno come primo impiego, così come i benefit. Si sta al passo con le tecnologie più innovative.

Debolezze:

cattiva gestione delle risorse umane, management a tratti distratto nei confronti dei clienti e dei dipendenti. Metodologie di governance non innovative e indifferenti
 - altro...
Aspetti positivi
retribuzione
Aspetti negativi
commesse mal gestite, risorse umane mal gestite
Ambiente che fornisce libertà di azione, ma fortemente destrutturato. Possibilità di carriera limitate all'inizio.
Recherche constante d'amélioration et formation du personnel

Développement constant sur des produits innovant et difficile a mettre en oeuvre

Facile avec des collaborateurs prets a écouter

Toujours a l'écoute et travailleur

Réussir a trouver les astuces ou réglages pour développer les nouveaux produits

Réussir a développer ensemble les nouveaux produit
One of the best company in Italy. Great team, great skills and very interesting projects. It is the best choice to work in IT in Cosenza
In NTT Data ho imparato tantissimo, soprattutto ad utilizzare Office e nei rapporti umani lavorativi, sono grato a questa azienda.
costretto a lavorare in un open space di open space con gente che dopo un mese che facevano brean storming per un progetto, stavano sempre sullo stesso punto.

ambiente di lavoro buono per i serial killer che devono caricarsi il giorno prima di compiere una strage.

dirigenti strafottenti che se ci parli non capiscono neanche di cosa si stia parlando.

non è tutto da buttare, ma si vede che campano solo grazie al pubblico
Aspetti positivi
contratto
Aspetti negativi
una bolgia, personale poco qualificato
Ottima opportunità per imparare a confrontarsi, a crescere e imparare cosa davvero vuoi da te stesso
Lavoro mentalmente stressante ma stimolante, in quanto l'azienda si basa molto sulla meritocrazia. Grazie alla bravura e al coinvolgimento dimostrati ho scalato gerarchie diventando il referente della sezione HD1 e HD2 verso la sede e referente funzionale HD3, cominciando ad imparare a gestire le risorse e pianificare attività del gruppo
Multinazionale in fase di assestamento in Italia in cui ci sono diverse anime che ancora stanno affinando le modalità di collaborazione
Aspetti positivi
Molte competenze a cui attingere
Aspetti negativi
Poca strategia di innovazione
LIBERTE DE DECISION ET D EXECUTION RECHERCHE CONSTANTE D AMELIORATION TANT EN QUALITE QUE PRODUCTION
Ho imparato ad interfacciarmi, a conoscere e ad appasionarmi al mondo sempre in continua evoluzione dell'IT;
essendo stato il mio primo impiego vero nell'informatica, non nego che all'inizio ho avuto non poche difficoltà;

ma anche in questo sono stato aiutato, e per questo devo ringraziare quest'azienda;

nel mondo dell'IT ci sono molte logiche e meccanismi a volte che possono sembrare banali, ma che in realtà sono molto efficaci nella gestione anche di un grossissimo problema;

ho imparato ad apprezzare queste logiche e ho scoperto perchè vengono adottate;

ad ogni mia domanda anche la più semplice mi veniva sempre fornito un riscontro accurato e dettagliato;

la parte più piacevole del lavoro è riuscire a mettere in pratica tutto ciò che si impara nel mondo dell'informatica, non si smette mai di imparare;

interfacciarsi con i sistemisti,con i fornitori,con i supervisors, ti fa capire come bisogna lavorare in qualsiasi lavoro che si affronta, la serietà e la professionalità che bisogna avere;

ho imparato a curare la comunicazione con i clienti i fornitori e tutto il personale di questa fantastica azienda e questo ha contribuito a limare una parte istintiva e a volte sbagliata del mio carattere;

perchè la comunicazione,l'approccio ad un discorso, come si affronta un problema è secondo me la cosa più importante per questo tipo di lavoro;

ed è proprio questo che mi piace, che pur essendo un lavoro impostato come ripetitivo, ogni turno è sempre diverso!!!

in linea generale, non riesco a trovare una parte difficile del lavoro;bisogna mettersi costantemente in gioco e avere
 - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Turni notturni
grande multinazionale, in ristrutturazione, forse poco efficace rispetto al mercato del lavoro odierno
My work hours are eight for day. My p.m. uses the work a monthly plane timeline to organize the work. I can work on the develop of new items or resolve anomalies or give support at test team or at exercise team. My co-workers are available, competent and they help to create a good workplace; I think that my co-workers are the most enjoyable part of the job. The workloads are strong and the request delivery time too shorts so many times I worked extra time
Gruppo in crescita, caratterizzato da una solida esperienza sulla consulenza web (particolarmente sulle tecnologie di business) e una notevole passione per le novità e soluzioni innovative.
Aspetti positivi
Ottima disponibilità verso le esigenze personali di tutti.
Aspetti negativi
Eccessivo atteggiamento padronale.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso NTT DATA Services. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,5
3,5