NTT DATA

Recensioni su NTT DATA

56 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 3.493 recensioni

Ambiente stimolante ma competitivo

VantaggiStipendio buono, e tematiche innovative (dipende dal progetto). Cambi progettuali frequenti a seconda anche delle proprie capacità/ preferenzeSvantaggiRitmi elevati e stressanti , tipici però di tutte le aziende di consulenza strategica

Buen ambiente de colaboración

Es una buena empresa, me tocó un buen equipo, colaborativo y formativo.

Una realtà come tante, basso work-life balance

Una realtà consulenziale che secondo me non riesce a distinguersi dalle altre, soprattutto per il modo in cui approccia i lavoratori, a cui viene data poca indipendenza e dove piovono richieste a getto e si fa fatica nel gestire tutto entro un canonico orario di lavoro. Molti malfunzionamenti nei portali e tantissimi corsi di formazione obbligatori, da dover fare mentre si gestiscono i progetti. Si usa tantissimo la parola "talento" ma la mia sensazione è che si faccia poco per tenerseli stretti, i talenti. Smart working in via di riduzione; in generale la sensazione è di poco equilibrio tra lavoro e vita privata che varia in base al progetto cui si viene assegnato, quindi anche alla fortuna.Se non fosse per gli stipendi allineati alla misera media italiana e per i ticket restaurant da 7,30 euro attribuirei 2 stelle.

Ambiente familiare

Sto svolgendo la Excellence School, bisogna imparare molte cose ma le modalità (full remote) sono molto comode.

stressante, per nulla formativa e con colleghi assurdi

Esperienza ASSURDAPartendo dal colloquio, mi chiamano ed accetto per un colloquio conoscitivo(non nella mia città).Il giorno mi presento nella loro sede e scopro che HR era assente quindi passo direttamente al colloquio tecnico durante il quale non mi viene fatta alcuna domanda tecnica ma solo conoscitive. Primo giorno di lavoro sono finiti i pc quindi resto a girarmi i pollici!2 giorno mi danno un macinino perchè i computer sono finiti e non si sa quando arrivano.Formazione praticamente inesistente, i colleghi sono solo in competizione fra loro parlando male l'uno degli altri e se non sei donna(già sembrava che nessuno avesse mai visto una donna) o se non hai qualcosa da dargli in cambio non ti spiegano nulla!90% del team si trovava li perchè era ciò che aveva trovato per il momento, non a caso ogni mese circa il 10% del team lasciava cambiava lavoro.Dopo solo 2 mesi di lavoro mi contatta il manager perchè non è possibile che alle 18 me ne vado via, bisognava lavorare.Preferibile continuare a lavorare anche la sera quando torni a casa dopo il lavoro e nei weekend(ovviamente gli straordinari sono pagati al 0%, bonus mai nessuno li ha visti).Dopo che lavori anche la notte ti dicono che hai fatto solo il 50% di quello che avresti dovuto.Corsi aziendali vietato farli in sede, dopo il lavoro a casa.Spesso si deve cercare di mettere le pezze in modo che il cliente non si accorda che tutto è un colabrodo.è più facile vincere al superenalotto che cambiare progetto, almeno fino a quando non minacci che vai via!risultato sono durato meno di un anno, come quasi tutti! in -

Aspetti positivi

buoni pasto da 7, 23 smart working anche prima del covid

Aspetti negativi

lavoro H24 per giorni feriali e festivi non stop, straordinari non retribuiti e nessun tipo di bonus, continuo cambio colleghi(denominati anche morti di f*ca), esperienza stancante, stressante e per nulla formativa, ti prendevi le colpe degli altri, manager assenti, progetto che fa acqua da tutte le parti, azienda informatica che vanta il 10% del team informatico

Ambient rilassato

Azienda internazionale con molti progetti innovativi ma anche aree meno "innovative".A seconda delle aree può esserci un buon clima con colleghi e un work-life balance buono

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poca crescita

Ambiente di lavoro ottimo, ma pochi stimoli a crescere

Ambiente di lavoro ottimo, ottimi rapporti coi colleghi e col cliente. Purtroppo manca un po' la capacità di trainare i giovani in un percorso professionale che li stimoli a rimanere sul pezzo, nonostante la vasta offerta di corsi di formazione sulle due piattaforme aziendali.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio, collaborazione tra colleghi, fiducia nel dipendente

Aspetti negativi

Poca capacità di incanalare chi lo desidera in un percorso professionale strutturato e ad obiettivi

Ambiente di lavoro tranquillo, forse troppo

L'organizzazione è spesso un po' lasciata alla mercé dei dipendenti, e quindi succede che a volte ci sono giornate nelle quali si finisce di lavorare alle 19:00, e altre (la maggioranza) si fa poco o nulla di lavoro. Non esiste una figura senior che ti segue, ma sei solo con i due portali aziendali di formazione.Indubbiamente può risultare un buon posto di lavoro per fare il minimo indispensabile

Aspetti positivi

Buoni pasto da 7.23€, tranquillità

Aspetti negativi

Nessuna crescita professionale

Ambiente di lavoro collaborativo, ma stipendi sotto standard di mercato

Ambiente di lavoro collaborativo, ma stipendi sotto standard di mercato

Aspetti positivi

Buoni pasto, smartworking

Ottima, stimola la crescita personale e di gruppo

Aspetti positivi

Buono pasto

sbalzato in 4 progetti in pochi mesi

promesse non mantenutesbalzato in 4 progetti in pochi mesi

Luci e ombre

Azienda con una forte impronta di system integrator.La qualità del lavoro dipende molto dal progetto / gruppo in cui si viene inseriti e dal manager di riferimento. Di positivo sta cercando fortemente di attrarre e trattenere giovani per cui sta cercando di fare offerte competitive. Relazioni con i colleghi buone, percorsi di crescita per le figure middle non sempre adeguati.

Aspetti positivi

Buoni pasto, sede di Milano nuova fiammante, azienda in forte crescita, offerte competitive all'ngresso

Aspetti negativi

Benefit, percorsi middle non sempre all'altrezza della concorrenza

Ambiente di Lavoro stimolante

Ad inizio della mia carriera, come senior consultant, NTTD mi ha offerto la possibilità sia di sviluppare i miei interessi lavorativi sia di impiegarli presso i clienti tanto da garantirmi una rapida crescita professionale, economica e di responsabilità.

Aspetti positivi

Ambiente collaborativo

Ambiente di lavoro pessimo

Per voi che leggete ed avete avuto proposte da parte di Ntt, vi consiglio di rigettarle prima di buttare i vostri anni. Vi raccontano la favola che tutti, nel mondo della consulenza cerchiamo, ma diffidate. Ambiente poco stimolante con progetti gestiti da incompetenti. Orari improponibili e un management inesistente. Colleghi collaborativo proprio per la condizione pessima. Crescita nominativa ma nulla di scritto.Pentito della mia scelta. Infatti scappato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Management, pochi progetti interessanti, orari improponibili e salario basso bella media

ambiente lavorativo molto familiare e stimolante

ambiente lavorativo stimolante , ti incoraggiano a crescere,nel progetto telco di cui faccio parte mi sono trovata molto bene e sto continuando la mia carriera

Aspetti positivi

buoni pasto da 8.50 euro

Aspetti negativi

a volte male distribuzione delle risorse

brutta esperienza

pessimi, sia dal punto di vista economico che della qualità del lavoro. molto disorganizzati e rigidi meltalmente.

Stressante e per niente meritocratico

Ho lavorato qualche anno nella sede di Rende, i salari sono volutamente mantenuti bassi, non esistono possibilità di crescita se non per quelle pochissime persone scelte che comunque hanno una crescita insignificante rispetto all'esperienza e mole di lavoro. Rispetto al contratto che viene offerto, si fa contemporaneamente lavoro di sviluppo, gestione progetto, pm e tester, tutto quanto al salario inferiore a quello di una colf; praticamente non esiste una reale meritocrazia tranne pochissime eccezioni. Non prevedono nessun reale corso di formazione, se non sempre per pochissime persone, l'ambiente non è tranquillo poiché i colleghi vengono messi in competizione l'uno con l'altro. Come aspetti positivi, si ha la possibilità di lavorare con grossi clienti, quindi affrontare grandi sfide che possono aiutare alla formazione e alla propria crescita professionale.

Aspetti positivi

Azienda economicamente stabile, buoni pasto, grossi clienti

Aspetti negativi

Salari bassi rispetto la media, soprattutto nella sede di Rende. Si dà importanza più alla forma che alla sostanza.

Ambiente di lavoro flessibile

Meglio trovare lavoro altrove.Ho lavorato nel riparto OUTSOURCING (Infrastrutture Cloud) anche se alla base volevo lavorare come web Developer con tecnologie .NET .Gli stagisti non sono seguiti ,sono buttati cosi senza veramente essere affiancato dal tutore o un senior . Te la cavi da solo a studiare fino a l'ultimo giorno di lavoro.Non c'è una possibilità di crescere nella Ntt data italia sede di Milano .Mi hanno preso per uno stage di 3 mesi ,ma sono stato valutato una volta dal tutore sui argomenti che mi ha dato da studiare dopo un mese in azienda e poi più niente fino alla fine .Nessun progetto;sinceramente ho perso 3 mesi della vita in questa azienda che ti sconsiglio.

In fase di sperimentazione tuttavia ci sono sia aspetti positivi che negativi.

"Everis" : a good company without new challenges

“Everis” is a big company of Milan down town and handles IT consultation and maintenance. I use to work on several projects, that involve websites creation and relative upkeep: I solve bugs and achive new developments. This job is interesting, I professionally grew and I learnt working in team, managing the time and the deadline, but I look for new incentive: I would like to learn new kind of languages, performing more complex projects and improving their quality and my abilities. The most difficult part of my current employment is the absence of challenges, risking to become boring and repetitive.

multinazionale capace di coniugare processi globali a realtà locali

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso NTT DATA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta NTT DATA con

• NTT DATA