NTT DATA
Visualizza tutte le recensioni su NTT DATA

NTT DATA

Recensione di NTT DATA

Si sono dimostrati incapaci di capire le potenzialità della persona. Progetti poco o per niente in linea con le vere capacità della figura inserita.Difficoltà nel dare le dimissioni: molti se ne vanno, hanno poco ricircolo e quasi ti obbligano a restare.

Aspetti positivi

Buoni Pasto, smart working, sede nuova

Aspetti negativi

Middle management pieno di supponenza e saccenza, assegnazione a progetti non in linea con le aspettative, ruffianaggine

Ambiente lavorativo stressante ed estremamente competitivo

Sicuramente è una buona azienda di consulenza, se la paragoniamo ad altre, ma secondo me non basta. Per mia esperienza, ho trovato il carico di lavoro sempre molto al di sopra delle mie capacità di gestione: per assolvere a tutti gli obbiettivi e doveri è sempre stato necessario cedere parte del mio tempo libero. Sulla carta risultavo con un certo livello e un certo grado operativo ma, ai fatti, mi veniva richiesto di lavorare con mansioni di grado più elevato continuando però a ricevere una retribuzione relazionata a ciò che era rappresentato sulla carta. Quindi dovevo prendermi tutte le responsabilità e andare in over-lavoro per percepire una retribuzione nettamente inferiore al mio impegno. E se mi impegnavo e mi spendevo, dimenticandomi della mia vita privata, comunque non gli bastava mai: mi chiedevano sempre di più ma allo stesso prezzo per vedere fino a quanto riuscivo a reggere. All'interno dei team ci sono anche persone che lavorano poco; dunque può essere necessario sopperire anche alle mancanze degli altri.Si è inoltre oggetto di valutazione periodica. Questa valutazione comporta anche degli aumenti di stipendio e degli avanzamenti di carriera che spesso sono reali (e quindi il processo parte come lodevolmente meritocratico), c'è però una competizione spesso poco produttiva, finalizzata a favorire se stessi oppure un collega anziché un altro e metterlo in buona o cattiva luce agli occhi del proprio responsabile, che deciderà le sorti per tutti. Quindi il lavoro risulta molto stressante: certe persone ti passano sotto uno scanner total body per rilevare ogni tua -

Aspetti positivi

Ticket restaurant, lavoro da remoto, welfare 200 euro

Aspetti negativi

Altissima competizione, alto stress, assicurazione sanitaria poco efficiente
Stesso ruoloStessa località

sbalzato in 4 progetti in pochi mesi

promesse non mantenutesbalzato in 4 progetti in pochi mesi

Azienda che punta molto sui giovani, alla loro formazione e al loro futuro lavorativo. Periodo di apprendistato iniziale molto utile per ambientarsi.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso NTT DATA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta NTT DATA con

• NTT DATA
  • Stressante, troppo competitivo, progetti non coerenti con background professionale