NTT DATA
Visualizza tutte le recensioni su NTT DATA

NTT DATA

Recensione di NTT DATA

Molti colleghi giovani e spirito collaborativo; ottimo come primo impiego.Da migliorare la gestione dei tempi di lavoro - si passa da momenti in cui non bastano le ore della giornata ad altri anche troppo rilassati

Aspetti positivi

buoni pasto, Ferie e Permessi, Smart Working

Aspetti negativi

Gestione del tempo;

Ambiente lavorativo poco stimolante, colleghi top, manager meno

Sono stato assunto durante la pandemia, il colloquio mi ha convinto che l'azienda fosse molto seria e professionale, ma purtroppo sotto alcuni punti di vista non lo è per niente. Ti buttano su progetti dove nessuno sa di che si sta parlando, si sfora in alcuni periodi con gli orari lavorativi, e la paga è minima. C'è un'ottima collaborazione tra colleghi soprattutto tra le figure junior.

Buona crescita tecnica, ottimo ambiente di lavoro, RAL non adeguata

Ottima azienda, progetti interessanti e un ottimo bilancio vita-lavori, ma dipende moltissimo dal grupo in cui ti trovi. La crescita purtroppo è molto lenta rispetto alla concorrenza, e gli stipendi sono più bassi rispetto alla media. Ottimo posto per entrare quando sei uno junior, ma dopo qualche anno non hai più motivi per restare

Ambiente lavorativo stressante ed estremamente competitivo

Sicuramente è una buona azienda di consulenza, se la paragoniamo ad altre, ma secondo me non basta. Per mia esperienza, ho trovato il carico di lavoro sempre molto al di sopra delle mie capacità di gestione: per assolvere a tutti gli obbiettivi e doveri è sempre stato necessario cedere parte del mio tempo libero. Sulla carta risultavo con un certo livello e un certo grado operativo ma, ai fatti, mi veniva richiesto di lavorare con mansioni di grado più elevato continuando però a ricevere una retribuzione relazionata a ciò che era rappresentato sulla carta. Quindi dovevo prendermi tutte le responsabilità e andare in over-lavoro per percepire una retribuzione nettamente inferiore al mio impegno. E se mi impegnavo e mi spendevo, dimenticandomi della mia vita privata, comunque non gli bastava mai: mi chiedevano sempre di più ma allo stesso prezzo per vedere fino a quanto riuscivo a reggere. All'interno dei team ci sono anche persone che lavorano poco; dunque può essere necessario sopperire anche alle mancanze degli altri.Si è inoltre oggetto di valutazione periodica. Questa valutazione comporta anche degli aumenti di stipendio e degli avanzamenti di carriera che spesso sono reali (e quindi il processo parte come lodevolmente meritocratico), c'è però una competizione spesso poco produttiva, finalizzata a favorire se stessi oppure un collega anziché un altro e metterlo in buona o cattiva luce agli occhi del proprio responsabile, che deciderà le sorti per tutti. Quindi il lavoro risulta molto stressante: certe persone ti passano sotto uno scanner total body per rilevare ogni tua -

Aspetti positivi

Ticket restaurant, lavoro da remoto, welfare 200 euro

Aspetti negativi

Altissima competizione, alto stress, assicurazione sanitaria poco efficiente

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso NTT DATA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta NTT DATA con

• NTT DATA
  • Ottima azienda per le prime esperienza lavorative, migliorare gestione del tempo