NTT DATA
Visualizza tutte le recensioni su NTT DATA

NTT DATA

Recensione di NTT DATA

Stress molto alto e moltissimo lavoro

Si lavora tanto, troppo, non solo per gestire le proprie mansioni quotidiane, anche per gestire le richieste a pioggia che provengono costantemente, in alcuni casi senza passare dal proprio supervisore, in altri casi autorizzate dal proprio supervisore senza che però abbia consapevolezza di quanto si sia già oberati. Diventa quindi molto raro lavorare entro un range di orario stabilito e gli straordinari non sono pagati. Nel mio caso, sulla carta avevo delle mansioni ma in realtà lavoravo con mansioni di grado superiore e sul conto in banca la mia retribuzione è rimasta tale a quella menzionata sul contratto. Tante chiacchiere e tanto utilizzo della parola "talento" con il risultato di un costante, continuativo, ricambio di persone anche molto brave e talentuose, me compreso.

Aspetti positivi

Smart working, Ticket restaurant da 7, 23 euro

Aspetti negativi

Poco equilibrio lavoro/vita privata

Stesso ruoloStessa località

Una realtà come tante, basso work-life balance

Una realtà consulenziale che secondo me non riesce a distinguersi dalle altre, soprattutto per il modo in cui approccia i lavoratori, a cui viene data poca indipendenza e dove piovono richieste a getto e si fa fatica nel gestire tutto entro un canonico orario di lavoro. Molti malfunzionamenti nei portali e tantissimi corsi di formazione obbligatori, da dover fare mentre si gestiscono i progetti. Si usa tantissimo la parola "talento" ma la mia sensazione è che si faccia poco per tenerseli stretti, i talenti. Smart working in via di riduzione; in generale la sensazione è di poco equilibrio tra lavoro e vita privata che varia in base al progetto cui si viene assegnato, quindi anche alla fortuna.Se non fosse per gli stipendi allineati alla misera media italiana e per i ticket restaurant da 7,30 euro attribuirei 2 stelle.

Azienda che punta molto sui giovani, alla loro formazione e al loro futuro lavorativo. Periodo di apprendistato iniziale molto utile per ambientarsi.

Buono a inizio carriera per gli sviluppatori

Buono per iniziare la carriera, ma poi crescita lenta. Si avanza non tanto in base alla performance, ma in base alle esigenze e all'andamento del progetto. Consigliato ai tecnici, non ai funzionali

Aspetti positivi

Rapporto coi colleghi

Aspetti negativi

Meritocrazia

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso NTT DATA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta NTT DATA con

• NTT DATA
  • Stress molto alto e moltissimo lavoro