OBI recensioni

Colleghi gentili e disponibili, il periodo della formazione è stato adeguato e soddisfacente e la cassiera che mi ha formato è stata un aiuto fondamentale per capire l'organizzazione del lavoro nel punto vendita.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Contratti stagionali
Zero meritocraziaVanno avanti solo i raccomandatiti fanno dimenticare la tua vita sociale e familiare
Il lavoro da obi partendo da ultimo arrivato nn è troppo complicato. Vieni utilizzato x cose che devi imparare o per cose che gli altri vogliono evitare . Aiuti molto e cerchi di tappare i buchi. La formazione sul lavoro vero e proprio è solo sul campo , nn ti insegnano ma devi rubare le nozioni ascoltando e aprendo bene le orecchie. Ci sono molte lacune nei ruoli alti e spesso si ripercuotono sul lavoro. Rapporto con i colleghi buono , nella norma del rispetto e del lavoro. Tra loro chi si conosce da anni ha un buon rapporto di amicizia. Girano molte persone ma credo poche vengano passate a indeterminato . Cmq sia sino all' ultimo minuto nn sai nulla del rinnovo contratto. Io ho saputo il GG prima come altri colleghi . L ambiente nn ha possibilità di carriera a meno che si licenzino persone con responsabilità. Lo stipendio è base ma ci sono alcuni premi di piccola entità per i lavoratori indeterminati, nn x chi è ha il determinato . In generale lo consiglio perché è un esperienza di gdo e perché ti dà molta formazione su carta utile x altri lavori o in prospettiva.
Aspetti positivi
Colleghi, formazione
Aspetti negativi
Pausa pranzo di due ore, no buoni, poca prospettiva
Ottimo posto ,collaborativo ,formazione e sostegno.Possibilità di imparare tanto
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Orari spezzati
confermo altre recensione dove si sottolinea la ineguatezza di chi gestisce le strutture.Si crea un cerchio magico di 2/3 persone che fanno il buono e cattivo tempo nel negozio, senza rispetto dei colleghi.Gestori con molte lacune e nessuna possibilità di crescita e meritocrazia.Non a caso i Gestori che vengono mandati via spesso a mala pena trovano da fare vendite porta-porta....Questo la dice lunga sulle loro capacità.
Aspetti positivi
stipendi regolari
Aspetti negativi
tutto ruota a 2/3 persone vicine al direttore
Un’incubo continuo di 40 ore settimanali....scordati di avere una vita privata....scordati il contratto a tempo indeterminato....quando hanno finito di consumarti sia fisicamente che mentalmente ti gettano via tipo immondizia....la direttrice di questo punto vendita è quanto di peggio c’è nel mondo del lavoro...ripeto....un’ incubo.....
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro vario e stimolante, colleghi collaborativi e luogo di lavoro buono.
Le aziende sono composte da persone, purtroppo un'azienda sana e forte come Obi (Germania) ha affidato a persone non all'altezza la gestione del mercato italiano. Un'azienda in cui, soprattutto ai piani alti, è più importante la politica che il personale. In cui ci sono continui cambi di timone e di rotta perchè non c'è una vision a lungo termine. Un'azienda in cui area manager incompetenti e gestori raccomandati trattano il personale come pedine da spostare a piacimento senza alcun rispetto. Un'azienda in cui il lavoro è messo sempre davanti alla famiglia. Sconsigliata.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Ho lavorato un'anno presso OBI Tavagnacco. Ho rinunciato alla trasformazione del contratto a tempo indeterminato per la mancanza totale dei diritti elementari stabiliti dal CCNL. Rarissime le domeniche di riposo. Non ho capito per quale accordo non vengono garantiti i PIR. Tutte le decisioni prese in maniera autarchica annullando le competenze del venditore, trattato come servo che deve eseguire le decisioni imposte dall'alto. Quando l'ho fatto notare sono stato letteralmente messo al bando.
Aspetti positivi
I colleghi. Non la direzione e i loro tirapiedi
Aspetti negativi
Ho imparato molte cose nuove, ho approfondito la mia esperienza a lavorare a contatto con le persone
Aspetti positivi
colleghi, luogo del lavoro
Capisettore e gestore non padroni del mestiere e per niente collaborativi, straordinari sempre necessari e zero vita privata, stress ai massimi livelli, rinnovi contrattuali a simpatia/antipatia dei responsabili, basta essere In disaccordo per non andargli a genio ed tornare a casa, ad oggi si tratta della peggior azienda per cui abbia mai lavorato, fortemente sconsigliata finché non cambierà la squadra di responsabili attuale, il punto debole di OBI Trieste, esperienza letteralme da incubo, sono molto felice di non farne più parte. finchésquresponsabilei,
Scouting nuovi fornitori e prodotti in linea con tendenze ed esigenze di mercato Preparazione e stesura dei contratti commerciali di fornitura da sottoporre ai fornitori in fase di negoziazione e stipula
carico di lavoro eccessivo, mancanza di organizzazione, capi settore esaustivi e poco collaborativi, mancanza di organizzazione, carenza del personale.
Nel complesso Obi e' una buona azienda,contratti regolari,tredicesima e quattordicesima,straordinari pagati e tutto il resto..molto attenti per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro e la formazione personale; Purtoppo,come in tutti i lavori della grande distribuzione,non si riesce a conciliare la vita privata con il lavoro poiche' essendo sempre a ranghi ridotti e quindi avendo una turnazione inesistente,non c'e' mai modo di avere week end liberi o festivi da poter passare in famiglia e questo pregiudica molto la sfera privata; causa personale ridotto non si riesce mai a servire nella maniera corretta la clientela,lasciando molti progetti incompiuti e svolti in maniera troppo frettolosa. Non si puo' avere il massimo risultato con 1 persona a gestire un reparto intero e 10/15 clienti in attesa. Politica aziendale da rivedere.
Ho imparato un nuovo lavoro, ricevendo una buona formazione riguardo l'attività' da svolgere. Il tipo di orario e la programmazione dei turni lavorativi permette di organizzare la propria vita personale, ma non si concilia con un altro lavoro anche se solo part time. Ottimo ambiente lavorativo e ottima la collaborazione tra colleghi.
Stimolante Buon ambiente lavorativo Lavoro di squadra
Aspetti positivi
Ottima organizazione
Aspetti negativi
Non rilevati
Ambiente di lavoro giovane e dinamico Ma con forte competitività e molto caotico poco organizzato, poco propenso all'aiuto reciproco e con menager poco preparati per affrontare alcune problematiche nel team. Orari di lavoro molto incasinati poco organizzati. Stipedio nn adeguato al tipo di lavoro e allo stress giornaliero.
Quasi tutti parlano male degli altri dietro e c'è troppo menefreghismo soprattutto nei confronti della clientela. In poche parole troppa falsità
Bellissima esperienza dove la competizione e la velocità la fa da padrone migliorerei i nel scegliere i caposettore che in molti casi rovinano i negozi.
Sono rimasto deluso da tanti fattori ma soprattutto dal mancato rinnovo contrattuale. Ti usano e poi....
tutto perfetto, uniche pecche sono l'orario spezzato e solo un giorno di riposo
  1. Recensioni dei dipendenti