Logo OBI
OBI

OBI recensioni

99 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 298 recensioni

Si lavora bene

La recensione pi√Ļ utile secondo Indeed
Si deve essere una squadra e lavorare in sintonia con molta serietà

Ho lavorato in Obi è un ambiente veramente speciale

Ho lavorato un anno in Obi , ho assistito alla nascita di uno degli ultimi grandi punti vendita del nord Italia , è stata un esperienza a dir poco superlativa

Aspetti positivi

Pause caffé

stimolante e collaborativo

Mi sono trovata bene, peccato che mi hanno lasciato a casa dopo due settimane, perchè c'era solamente un picco di lavoro da gestire

Ambiente di lavoro collaborativo.

E' stata un'esperienza di lavoro positiva sia dal punto di vista professionale che umano: ho ampliato le mie competenze come addetta cassa ( rapporto con la clientela durante le operazioni di cassa, lettura codici prodotti e chiamare il reparto quando questi ultimi non venivano letti e versamento cassetto).

Aspetti positivi

crescita professionale

Aspetti negativi

forse ho pensato piu' a dare tutto al mio lavoro e mi sono amalgamata meno nel gruppo.

Schifo

Zero meritocraziaVanno avanti solo i raccomandatiti fanno dimenticare la tua vita sociale e familiare

Colleghi gentili e disponibili, il periodo della formazione è stato adeguato e soddisfacente e la cassiera che mi ha formato è stata un aiuto fondamentale per capire l'organizzazione del lavoro nel punto vendita.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Contratti stagionali

Un esperienza in piu

Il lavoro da obi partendo da ultimo arrivato nn è troppo complicato. Vieni utilizzato x cose che devi imparare o per cose che gli altri vogliono evitare . Aiuti molto e cerchi di tappare i buchi. La formazione sul lavoro vero e proprio è solo sul campo , nn ti insegnano ma devi rubare le nozioni ascoltando e aprendo bene le orecchie. Ci sono molte lacune nei ruoli alti e spesso si ripercuotono sul lavoro. Rapporto con i colleghi buono , nella norma del rispetto e del lavoro. Tra loro chi si conosce da anni ha un buon rapporto di amicizia. Girano molte persone ma credo poche vengano passate a indeterminato . Cmq sia sino all' ultimo minuto nn sai nulla del rinnovo contratto. Io ho saputo il GG prima come altri colleghi . L ambiente nn ha possibilità di carriera a meno che si licenzino persone con responsabilità. Lo stipendio è base ma ci sono alcuni premi di piccola entità per i lavoratori indeterminati, nn x chi è ha il determinato . In generale lo consiglio perché è un esperienza di gdo e perché ti dà molta formazione su carta utile x altri lavori o in prospettiva.

Aspetti positivi

Colleghi, formazione

Aspetti negativi

Pausa pranzo di due ore, no buoni, poca prospettiva

Stimolante

Ottimo posto ,collaborativo ,formazione e sostegno.Possibilità di imparare tanto

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Orari spezzati

purtroppo il problema è ai piani alti....

confermo altre recensione dove si sottolinea la ineguatezza di chi gestisce le strutture.Si crea un cerchio magico di 2/3 persone che fanno il buono e cattivo tempo nel negozio, senza rispetto dei colleghi.Gestori con molte lacune e nessuna possibilità di crescita e meritocrazia.Non a caso i Gestori che vengono mandati via spesso a mala pena trovano da fare vendite porta-porta....Questo la dice lunga sulle loro capacità.

Aspetti positivi

stipendi regolari

Aspetti negativi

tutto ruota a 2/3 persone vicine al direttore

Incubo

Un’incubo continuo di 40 ore settimanali....scordati di avere una vita privata....scordati il contratto a tempo indeterminato....quando hanno finito di consumarti sia fisicamente che mentalmente ti gettano via tipo immondizia....la direttrice di questo punto vendita è quanto di peggio c’è nel mondo del lavoro...ripeto....un’ incubo.....

Offerte di lavoro OBI

Visualizza altre offerte

Ambiente di lavoro vario e stimolante, colleghi collaborativi e luogo di lavoro buono.

Ottima azienda, pessime persone

Le aziende sono composte da persone, purtroppo un'azienda sana e forte come Obi (Germania) ha affidato a persone non all'altezza la gestione del mercato italiano. Un'azienda in cui, soprattutto ai piani alti, √® pi√Ļ importante la politica che il personale. In cui ci sono continui cambi di timone e di rotta perch√® non c'√® una vision a lungo termine. Un'azienda in cui area manager incompetenti e gestori raccomandati trattano il personale come pedine da spostare a piacimento senza alcun rispetto. Un'azienda in cui il lavoro √® messo sempre davanti alla famiglia. Sconsigliata.

Aspetti positivi

Retribuzione

Servi non dipendenti

Ho lavorato un'anno presso OBI Tavagnacco. Ho rinunciato alla trasformazione del contratto a tempo indeterminato per la mancanza totale dei diritti elementari stabiliti dal CCNL. Rarissime le domeniche di riposo. Non ho capito per quale accordo non vengono garantiti i PIR. Tutte le decisioni prese in maniera autarchica annullando le competenze del venditore, trattato come servo che deve eseguire le decisioni imposte dall'alto. Quando l'ho fatto notare sono stato letteralmente messo al bando.

Aspetti positivi

I colleghi. Non la direzione e i loro tirapiedi

Aspetti negativi

Ho imparato molte cose nuove, ho approfondito la mia esperienza a lavorare a contatto con le persone

Aspetti positivi

colleghi, luogo del lavoro

Tanta disorganizzazione, zero meritocrazia

Capisettore e gestore non padroni del mestiere e per niente collaborativi, straordinari sempre necessari e zero vita privata, stress ai massimi livelli, rinnovi contrattuali a simpatia/antipatia dei responsabili, basta essere In disaccordo per non andargli a genio ed tornare a casa, ad oggi si tratta della peggior azienda per cui abbia mai lavorato, fortemente sconsigliata finch√© non cambier√† la squadra di responsabili attuale, il punto debole di OBI Trieste, esperienza letteralme da incubo, sono molto felice di non farne pi√Ļ parte. finch√©squresponsabilei,

dinamico e flessibile

Scouting nuovi fornitori e prodotti in linea con tendenze ed esigenze di mercato Preparazione e stesura dei contratti commerciali di fornitura da sottoporre ai fornitori in fase di negoziazione e stipula

carico di lavoro elevato pochissime possibilità di rinnovo

carico di lavoro eccessivo, mancanza di organizzazione, capi settore esaustivi e poco collaborativi, mancanza di organizzazione, carenza del personale.

Non proprio il top

Nel complesso Obi e' una buona azienda,contratti regolari,tredicesima e quattordicesima,straordinari pagati e tutto il resto..molto attenti per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro e la formazione personale; Purtoppo,come in tutti i lavori della grande distribuzione,non si riesce a conciliare la vita privata con il lavoro poiche' essendo sempre a ranghi ridotti e quindi avendo una turnazione inesistente,non c'e' mai modo di avere week end liberi o festivi da poter passare in famiglia e questo pregiudica molto la sfera privata; causa personale ridotto non si riesce mai a servire nella maniera corretta la clientela,lasciando molti progetti incompiuti e svolti in maniera troppo frettolosa. Non si puo' avere il massimo risultato con 1 persona a gestire un reparto intero e 10/15 clienti in attesa. Politica aziendale da rivedere.

Ambiente collaborativo con ottimo team. Ottima organizzazione. Stipendio regolare e adeguato al tipo di contratto.

Ho imparato un nuovo lavoro, ricevendo una buona formazione riguardo l'attività' da svolgere. Il tipo di orario e la programmazione dei turni lavorativi permette di organizzare la propria vita personale, ma non si concilia con un altro lavoro anche se solo part time. Ottimo ambiente lavorativo e ottima la collaborazione tra colleghi.

Stimolante

Stimolante Buon ambiente lavorativo Lavoro di squadra

Aspetti positivi

Ottima organizazione

Aspetti negativi

Non rilevati

Ambiente di lavoro competitivo e caotico...

Ambiente di lavoro giovane e dinamico Ma con forte competitività e molto caotico poco organizzato, poco propenso all'aiuto reciproco e con menager poco preparati per affrontare alcune problematiche nel team. Orari di lavoro molto incasinati poco organizzati. Stipedio nn adeguato al tipo di lavoro e allo stress giornaliero.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso OBI. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,3

• OBI