OBI

Recensioni dei dipendenti OBI per Addetto/a alla vendita

confermo altre recensione dove si sottolinea la ineguatezza di chi gestisce le strutture.Si crea un cerchio magico di 2/3 persone che fanno il buono e cattivo tempo nel negozio, senza rispetto dei colleghi.Gestori con molte lacune e nessuna possibilità di crescita e meritocrazia.Non a caso i Gestori che vengono mandati via spesso a mala pena trovano da fare vendite porta-porta....Questo la dice lunga sulle loro capacità.
Aspetti positivi
stipendi regolari
Aspetti negativi
tutto ruota a 2/3 persone vicine al direttore
Ho lavorato un anno in Obi , ho assistito alla nascita di uno degli ultimi grandi punti vendita del nord Italia , è stata un esperienza a dir poco superlativa
Aspetti positivi
Pause caffé
Aspetti negativi
Un’incubo continuo di 40 ore settimanali....scordati di avere una vita privata....scordati il contratto a tempo indeterminato....quando hanno finito di consumarti sia fisicamente che mentalmente ti gettano via tipo immondizia....la direttrice di questo punto vendita è quanto di peggio c’è nel mondo del lavoro...ripeto....un’ incubo.....
Aspetti negativi
Le aziende sono composte da persone, purtroppo un'azienda sana e forte come Obi (Germania) ha affidato a persone non all'altezza la gestione del mercato italiano. Un'azienda in cui, soprattutto ai piani alti, è più importante la politica che il personale. In cui ci sono continui cambi di timone e di rotta perchè non c'è una vision a lungo termine. Un'azienda in cui area manager incompetenti e gestori raccomandati trattano il personale come pedine da spostare a piacimento senza alcun rispetto. Un'azienda in cui il lavoro è messo sempre davanti alla famiglia. Sconsigliata.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Ho lavorato un'anno presso OBI Tavagnacco. Ho rinunciato alla trasformazione del contratto a tempo indeterminato per la mancanza totale dei diritti elementari stabiliti dal CCNL. Rarissime le domeniche di riposo. Non ho capito per quale accordo non vengono garantiti i PIR. Tutte le decisioni prese in maniera autarchica annullando le competenze del venditore, trattato come servo che deve eseguire le decisioni imposte dall'alto. Quando l'ho fatto notare sono stato letteralmente messo al bando.
Aspetti positivi
I colleghi. Non la direzione e i loro tirapiedi
Aspetti negativi
Ho imparato molte cose nuove, ho approfondito la mia esperienza a lavorare a contatto con le persone
Aspetti positivi
colleghi, luogo del lavoro
Nel complesso Obi e' una buona azienda,contratti regolari,tredicesima e quattordicesima,straordinari pagati e tutto il resto..molto attenti per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro e la formazione personale; Purtoppo,come in tutti i lavori della grande distribuzione,non si riesce a conciliare la vita privata con il lavoro poiche' essendo sempre a ranghi ridotti e quindi avendo una turnazione inesistente,non c'e' mai modo di avere week end liberi o festivi da poter passare in famiglia e questo pregiudica molto la sfera privata; causa personale ridotto non si riesce mai a servire nella maniera corretta la clientela,lasciando molti progetti incompiuti e svolti in maniera troppo frettolosa. Non si puo' avere il massimo risultato con 1 persona a gestire un reparto intero e 10/15 clienti in attesa. Politica aziendale da rivedere.
Stimolante Buon ambiente lavorativo Lavoro di squadra
Aspetti positivi
Ottima organizazione
Aspetti negativi
Non rilevati
Ambiente di lavoro giovane e dinamico Ma con forte competitività e molto caotico poco organizzato, poco propenso all'aiuto reciproco e con menager poco preparati per affrontare alcune problematiche nel team. Orari di lavoro molto incasinati poco organizzati. Stipedio nn adeguato al tipo di lavoro e allo stress giornaliero.
Bellissima esperienza dove la competizione e la velocità la fa da padrone migliorerei i nel scegliere i caposettore che in molti casi rovinano i negozi.
Sono rimasto deluso da tanti fattori ma soprattutto dal mancato rinnovo contrattuale. Ti usano e poi....
Squilibrio tra vita privata e lavorativa. Domenica lavorativa
Part-time 24h, orario flessibile e massima disponibilità dei responsabili e dei colleghi per cambi turno. Giornata ben organizzata con retroplaning fisso (facing-lavori assegnati-servizio al cliente) e bel rapporto con i colleghi.
Ottima azienda seria coinvolgente dinamica e multi etnica
Durante i pochi mesi trascorsi ho capito che in certe GDO non c'è la possibilità di crescita se non facendo le scarpe a colleghi o superiori, senza meritocrazia ma con grande sprezzo della persona e dei ruoli.
Ho lavorato presso di loro 6 mesi e purtroppo vige il diritto di anzianità... dopo 6 mesi ti lasciano a casa indipendentemente dalla tua passione per il lavoro. Vi sono favoritismi e i colleghi pensano per loro
16 anni di pura passione. Il lavoro è molto stimolante. Sempre in crescita con corsi di aggiornamento performanti. Esilarate il rapporto con il pubblico. Ogni giorno è ricco di nuove esperienze.. Azienda con invidiabile codice deontologico. Grande azienda!!
Aspetti positivi
pagamento stipendio regolarissimo, perfetto.
Aspetti negativi
non ci sono aspetti negativi
Ambiente molto stimolante, in cui mi sono subito inserito. Colleghi sempre disponibili all'aiuto e ottimo rapporto con i clienti. Punto vendita grande e un po difficile da gestire con un numero inferiore di personale necessario. Crescere professionalmente grazie ad alcune abilitazioni sicurezza, taglio legno, duplicazione chiavi ecc. Un po meno buono per via del riposo che essendo sempre di due giorni staccati, non aiuta tanto a compensare la stanchezza accumulata in tutti i fine settimana e nei ritmi pesanti di lavoro.
Aspetti positivi
crescita professionale con abilitazioni, colleghi disponibili.
Aspetti negativi
riposi scarsi nei due giorni sempre staccati uno dall'altro.
L'azienda dice che valorizza i venditori consulenziali. Sei quello che vende di più ma dopo un anno e mezzo ti sbattono comunque la porta in faccia con uno pseudo colloquio delle risorse umane della sede. Da anni e anni non assumono a tempo indeterminato nessuno. Esperienza bellissima, lavoro interessante, stipendio ottimo e puntuale ma turnover molto molto alto. D'altra parte nella Gdo/gds è così. Ti spremono e poi... Addios!
Aspetti positivi
Stipendio, orario
Aspetti negativi
È una farsa
Questo lavoro ti aiuta a relazionarti con le persone e ha conoscere informazioni relative al giardinaggio.
poca flessibilità impostato molto sul io dico tu fai
  1. Addetto/a alla vendita