Logo OBI
OBI

Recensioni dei dipendenti OBI per Addetto/a alla vendita

Equilibrio lavoro-vita privata

32 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 296 recensioni

purtroppo il problema è ai piani alti....

confermo altre recensione dove si sottolinea la ineguatezza di chi gestisce le strutture.Si crea un cerchio magico di 2/3 persone che fanno il buono e cattivo tempo nel negozio, senza rispetto dei colleghi.Gestori con molte lacune e nessuna possibilità di crescita e meritocrazia.Non a caso i Gestori che vengono mandati via spesso a mala pena trovano da fare vendite porta-porta....Questo la dice lunga sulle loro capacità.

Aspetti positivi

stipendi regolari

Aspetti negativi

tutto ruota a 2/3 persone vicine al direttore

Ho lavorato in Obi è un ambiente veramente speciale

Ho lavorato un anno in Obi , ho assistito alla nascita di uno degli ultimi grandi punti vendita del nord Italia , è stata un esperienza a dir poco superlativa

Aspetti positivi

Pause caffé

Incubo

Un’incubo continuo di 40 ore settimanali....scordati di avere una vita privata....scordati il contratto a tempo indeterminato....quando hanno finito di consumarti sia fisicamente che mentalmente ti gettano via tipo immondizia....la direttrice di questo punto vendita è quanto di peggio c’è nel mondo del lavoro...ripeto....un’ incubo.....

Ottima azienda, pessime persone

Le aziende sono composte da persone, purtroppo un'azienda sana e forte come Obi (Germania) ha affidato a persone non all'altezza la gestione del mercato italiano. Un'azienda in cui, soprattutto ai piani alti, è più importante la politica che il personale. In cui ci sono continui cambi di timone e di rotta perchè non c'è una vision a lungo termine. Un'azienda in cui area manager incompetenti e gestori raccomandati trattano il personale come pedine da spostare a piacimento senza alcun rispetto. Un'azienda in cui il lavoro è messo sempre davanti alla famiglia. Sconsigliata.

Aspetti positivi

Retribuzione

Servi non dipendenti

Ho lavorato un'anno presso OBI Tavagnacco. Ho rinunciato alla trasformazione del contratto a tempo indeterminato per la mancanza totale dei diritti elementari stabiliti dal CCNL. Rarissime le domeniche di riposo. Non ho capito per quale accordo non vengono garantiti i PIR. Tutte le decisioni prese in maniera autarchica annullando le competenze del venditore, trattato come servo che deve eseguire le decisioni imposte dall'alto. Quando l'ho fatto notare sono stato letteralmente messo al bando.

Aspetti positivi

I colleghi. Non la direzione e i loro tirapiedi

Aspetti negativi

Ho imparato molte cose nuove, ho approfondito la mia esperienza a lavorare a contatto con le persone

Aspetti positivi

colleghi, luogo del lavoro

Non proprio il top

Nel complesso Obi e' una buona azienda,contratti regolari,tredicesima e quattordicesima,straordinari pagati e tutto il resto..molto attenti per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro e la formazione personale; Purtoppo,come in tutti i lavori della grande distribuzione,non si riesce a conciliare la vita privata con il lavoro poiche' essendo sempre a ranghi ridotti e quindi avendo una turnazione inesistente,non c'e' mai modo di avere week end liberi o festivi da poter passare in famiglia e questo pregiudica molto la sfera privata; causa personale ridotto non si riesce mai a servire nella maniera corretta la clientela,lasciando molti progetti incompiuti e svolti in maniera troppo frettolosa. Non si puo' avere il massimo risultato con 1 persona a gestire un reparto intero e 10/15 clienti in attesa. Politica aziendale da rivedere.

Stimolante

Stimolante Buon ambiente lavorativo Lavoro di squadra

Aspetti positivi

Ottima organizazione

Aspetti negativi

Non rilevati

Ambiente di lavoro competitivo e caotico...

Ambiente di lavoro giovane e dinamico Ma con forte competitività e molto caotico poco organizzato, poco propenso all'aiuto reciproco e con menager poco preparati per affrontare alcune problematiche nel team. Orari di lavoro molto incasinati poco organizzati. Stipedio nn adeguato al tipo di lavoro e allo stress giornaliero.

Ottimo posto per crescere

Bellissima esperienza dove la competizione e la velocità la fa da padrone migliorerei i nel scegliere i caposettore che in molti casi rovinano i negozi.

Offerte di lavoro OBI

Addetto/a alla vendita positions
Visualizza altre offerte

Delusione

Sono rimasto deluso da tanti fattori ma soprattutto dal mancato rinnovo contrattuale. Ti usano e poi....

Squilibrio tra vita privata e lavorativa

Squilibrio tra vita privata e lavorativa. Domenica lavorativa

Ottimo posto di lavoro

Part-time 24h, orario flessibile e massima disponibilità dei responsabili e dei colleghi per cambi turno. Giornata ben organizzata con retroplaning fisso (facing-lavori assegnati-servizio al cliente) e bel rapporto con i colleghi.

Ottima

Ottima azienda seria coinvolgente dinamica e multi etnica

Breve ma significativo

Durante i pochi mesi trascorsi ho capito che in certe GDO non c'è la possibilità di crescita se non facendo le scarpe a colleghi o superiori, senza meritocrazia ma con grande sprezzo della persona e dei ruoli.

Ambiente sfavorevole

Ho lavorato presso di loro 6 mesi e purtroppo vige il diritto di anzianità... dopo 6 mesi ti lasciano a casa indipendentemente dalla tua passione per il lavoro. Vi sono favoritismi e i colleghi pensano per loro

Top!

16 anni di pura passione. Il lavoro è molto stimolante. Sempre in crescita con corsi di aggiornamento performanti. Esilarate il rapporto con il pubblico. Ogni giorno è ricco di nuove esperienze.. Azienda con invidiabile codice deontologico. Grande azienda!!

Aspetti positivi

pagamento stipendio regolarissimo, perfetto.

Aspetti negativi

non ci sono aspetti negativi

Ambiente molto stimolante, in cui mi sono subito inserito. Colleghi sempre disponibili all'aiuto e ottimo rapporto con i clienti. Punto vendita grande e un po difficile da gestire con un numero inferiore di personale necessario. Crescere professionalmente grazie ad alcune abilitazioni sicurezza, taglio legno, duplicazione chiavi ecc. Un po meno buono per via del riposo che essendo sempre di due giorni staccati, non aiuta tanto a compensare la stanchezza accumulata in tutti i fine settimana e nei ritmi pesanti di lavoro.

Aspetti positivi

crescita professionale con abilitazioni, colleghi disponibili.

Aspetti negativi

riposi scarsi nei due giorni sempre staccati uno dall'altro.

Impossibile il tempo indeterminato

L'azienda dice che valorizza i venditori consulenziali. Sei quello che vende di più ma dopo un anno e mezzo ti sbattono comunque la porta in faccia con uno pseudo colloquio delle risorse umane della sede. Da anni e anni non assumono a tempo indeterminato nessuno. Esperienza bellissima, lavoro interessante, stipendio ottimo e puntuale ma turnover molto molto alto. D'altra parte nella Gdo/gds è così. Ti spremono e poi... Addios!

Aspetti positivi

Stipendio, orario

Aspetti negativi

È una farsa

Ambiente lavorativo flessibile

Questo lavoro ti aiuta a relazionarti con le persone e ha conoscere informazioni relative al giardinaggio.

ambiente gerarchico

poca flessibilità impostato molto sul io dico tu fai

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso OBI. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,3

• OBI