OBI

OBI: recensioni su Cultura aziendale

Si deve essere una squadra e lavorare in sintonia con molta serietà
un posto con una cattiva direzione, premi produzione assenti
Aspetti positivi
la paga
Aspetti negativi
la gestione
Questo lavoro ti aiuta a relazionarti con le persone e ha conoscere informazioni relative al giardinaggio.
personale disponibile, ambiente da modernizzare, sempre aperti
La mia attività si svolge in store e mi occupo principalmente di far crescere le competenze della mia squadra cercando di ottenere come normale conseguenza un incremento dei profitti. Azienda improntata principalemnte su di un commercio stagionale legato al mondo del garden, ho potuto approfondire le logiche e i tempi che regolano questo mercato.
Aspetti positivi
Auto aziendale
Aspetti negativi
scarse possibilità di crescita professionale
stistemazione reparto,rifornimento scaffali, vendita
Aspetti positivi
colleghi
Aspetti negativi
contratti
In una classica giornata di lavoro all'interno dell'azienda mi occupavo principalmente di seguire ed orientare il cliente verso la piena soddisfazione del suo fabbisogno. Inoltre mi occupavo della gestione e la cura del reparto nonché del magazzino.
Persone cordiali che se hai un problema ti aiutano e lo svolgimento a catena sulka base lavorativa è molto buono.
Aspetti negativi
Mi sono trovato bene con tutti i colleghi, ottima organizzazioni e mi piaceva il lavoro,peccato fine contratto.
Fare la cassiera è il lavoro che mi è sempre piaciuto sin da bambina! All'Obi, seppure per poco, ho imparato tanto. Tutto lo staff era super disponibile
Lavorare in OBI mi ha permesso di imparare molte cose nuove e a saper gestire il cliente.
sistemazione della merce sugli scaffali , scarico di nuovi arrivi con sistemazione in magazzino . rapporti cordiali con i colleghi il mio orario di lavoro era part time dalla mattina allle 7.00 fino alle ore 11.00 / 12.00 comunque piacevole e lo facevo molto volentieri
Aspetti positivi
la pausa caffè era prevista
Lavoro sicuro,ma gestione deludente per essere una grande azienda
Aspetti positivi
paga sicura
Aspetti negativi
orari approssimativi
Ho lavorato in obi due anni ,arrivato con un esperienza di quasi trent'anni nel commercio settore Ferramenta . Integrato subito benissimo nel lavoro e con i colleghi di reparto e anche gran parte di tutti gli altri mi sono pero accorto di innumerevoli mancanze , e tra le più gravi ci sono quelle di nominare come caporeparto personale addirittura con contratto a tempo determinato , a cui viene anche affidato il compito di chiusura e apertura negozio , con tanto di chiavi . Personale spesso lasciato in balia degli eventi , orari fatti ad ok per i compagni di uscite , contratti e assunzioni stranamente di tutti amici o conoscenti dei soliti .basta guardare i social . Inoltre il negoZio è totalmente alla mercé di pochi elementi che fanno il bello è il cattivo tempo addirittura sfruttando la loro posizione per chiedere ai tempo determinato di stare dalla loro altrimenti ....... Inoltre gente che durante l'orario vi mette a sedere in sala mensa e fa pausa pagata di mezz ora .
Aspetti positivi
Lavoro leggero e pagato regolarmente
Aspetti negativi
Direttore molle, caporeparto impreparato ed arroganti
Commenta – 31 gennaio 2018
a distanza di ormai un anno gli amici sono tutti sistemati e i dissidenti tutti a casa , e la cricca di montevarchi gode . il bello e' che anche la sede non vuol vedere e chiude occhi si tappa le orecchie e si tura il naso . basterebbe passarci dal negozio e osservare chi si finisce i gomiti appoggiato ai banchina e chi si fa il culo . disastroso
un ottimo lavoro , a me piace molto , mi sono trovata bene sia svolgendo il lavoro che con i colleghi .
Aspetti positivi
pausa
Aspetti negativi
Fino ad oggi resta per me l'esperienza lavorativa più importante, far parte di questa azienda mi ha insegnato nn solo le tecniche del lavoro nello specifico la mansione di cassiera, ma l'importanza del lavoro di gruppo ben organizzato requisito fondamentale per offrire un buon servizio al cliente in un'ambito dove la concorrenza è molto forte.
Aspetti positivi
Nessun buono pasto
Aspetti negativi
Le ultime gestioni hanno vietato pause caffè e assenze momentane per accedere ai servizi.
Lavoro abbastanza buono colleghi abbastanza positivi. Il lavoro che svolgevo mi piaceva molto e stare a contatto con la gente. Direttore un po meno.
Aspetti positivi
Buoni pasti
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè
lavoro stressante uso mezzi nessuna difficoltà nel lavoro colleghi buono
Ottimo ambiente, disponibile,giovane,stimolante e personale sempre pronto ad aiutarti.
è una azienda di grande importanza sul fai da te,ho imparato molte cose negative e positive,come gestione del negozio non era un gran che..i colleghi di lavoro alcuni molto ficcanasi e alcuni ottimi colleghi e amici, la parte piu dura del lavoro ed essere da solo in reparto e servire la clientela e nel frattempo mettere a posto i reparti .
Aspetti positivi
pausa caffè
Aspetti negativi
contratto di lavoro non soddisfacente
L'azienda mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio culturale in ambito del bijoux e industralizzazione.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
orari di lavoro sregolati