OBI

OBI: recensioni su Cultura aziendale

Si deve essere una squadra e lavorare in sintonia con molta serietà
APERTURA NEGOZIO: ARRIVO IN NEGOZIO VERSO LE 7.30, PRENDEVO I FONDI PER LE CASSIERE NELLA CASSAFORTE DEL'UFFICIO E IL CAMBIO SOLDI(GIA' PRPARTO IL GIORNO PRIMA), ACCENDEVO LE CASSE, E INSERIVO IL MIO FONDO CASSA NELLA CASSA DEL BOX INFORMAZIONI, QUANDO ARRIVAVA LA CASSIERA INSERIBO ANCHE IL SUO FONDO IN CASA, GLI FACEVO IL CAMBIO SOLDI (SE NE AVEVA BISOGNO). INIZIAVO A FARE I CONTEGGI DEL NEGOZIO DEL GIORNO PRIMA, COMPILANDO UN DOCUMENTO NEL COMPUTER, FINITI I CONTEGGI LI SPEDIVO ALLA SEDE. COMPILAVO I CORRISPETTIVI GIORNALIERI. ARCHIVIAVO I VARI DOCUMENTI DEL GIORNO PRIMA. DURANTE LA GIORNAVA DAVO ASSISTENZA AI CLIENTI, RESI, FATTURE, FINANZIAMENTI....; E GESTIVO LA BARRIERA CASSE.SCARICO FURTI,ROTTURE. SE CHIUDEVO IL NEGOZIO : ALLA SERA PREPARO LA MERCE RESA,DA SMISTARE NEI REPARTI,SPEGNEVO LE CASSE,FACEVO LE STAMPE DI CHIUSURA, IMBUCAVO LE DISTINTE DI VERSAMENTO NELLA CASSA CONTINUA E RIPORTAVO I CASSETTI IN UFFICIO. MI SONO SEMPRE TROVATA BENE CON I COLLEGHI, HO IMPARATO A LAVORARE IN GRUPPO, E MI PIACE MOLTO.
Aspetti negativi
ORARI SEMPRE DIVERSI
tipo di lavoro per me molto stimolante,a contatto con i clienti e con diversi colleghi di lavoro.
L'ambiente di lavoro è cordiale e sereno. I volumi trattati dall'azienda solo rilevanti e consentono di trattare svariate casistiche dal punto di vista amministrativo e fiscale. L'azienda provvede all'aggiornamento dei propri dipendenti.
Aspetti positivi
Buoni pasto attenzione ai rapporti inerpersonali
Aspetti negativi
Standardizzazione delle retribuzioni
Pessima esperienza, negozio poco fornito, addetti poco pronti e spesso poco propensi al cliente. Spesso gli scaffali risultano vuoti o il materiale esposto non coincide con ciò che ci dovrebbe essere. Ambiente dispersivo e poco illuminato, mancanza di parcheggio.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi scontrosi
giornata tipo "fatturare" cresciuto professionalmente gestione aziendale da multinazionale Colleghi buoni e cattivi difficolta' maggiori gestione risorse umane contatto con il pubblico molto piacevole
la mia mansione controllo del grezzo prima di essere mandato a galvanizzare e poi del finito con applicazione pellicola e poi confezionato per la spedizione,uso pc ,macchina imbustatrice automatica. mi sono trovata molto bene con colleghe e capo reparto purtroppo essendo da anni che lavoro con agenzie quando c'è calo lavoro noi siamo i primi a essere mandati via.
Aspetti positivi
buoni pasto pausa in mattinata per caffe
ho imparato come l azienda tiene il proprio inventario sono precisi e molto sicuri di loro e simpaticissimi
Aspetti positivi
lo staff e bravissima
Aspetti negativi
nessuna
la parte piu difficile del mio lavoro e stata quella di aver un sacco di responsabilità sulla cassa dato che il mio lavoro praticamente consisteva in quello. e poi bisognava essere molto veloci a servire la clientela dato che arrivava sempre nel punto vendita molto numerosa
Aspetti negativi
pause brevi quando c'era tanta fila alle casse
E' stato il mio ultim impiego la cassiera e boxista presso l'Obi (faidate). La perte del lavoro che mi è piaciuta di più è stata l'interfaccia e il contatto col pubblico.
Aspetti positivi
collaborazione tra colleghi
Aspetti negativi
lontananza
Ambiente stimolante,gestione Buona,colleghi ottimi,e nel complesso positivo. Peccato per i contratti di assunzione trimestrali:al terzo rinnovo(quindi dopo 9 mesi) ti licenziano perchè assumerti o rinnovarti costa troppo !
Aspetti positivi
Ambiente.
Aspetti negativi
Contratti.
svolgere il mio lavoro in cassa o in alcuni casi anche in reparto ho imparato ad essere responsabile per quanto riguarda il tipo di lavoro svolto. colleghi d'avvero super.
spero di ritrovare un ambiente cosi' mi sono trovata molto bene con i colleghi e il gestore
Aspetti positivi
rispetto
Aspetti negativi
a volte incomprensioni con i colleghi, ma e' normale
Il lavoro che ho svolto presso l'OBI di navacchio è stato molto flessibile, ho imparato abbastanza alla svelta e ho avuto colleghi di lavoro molto disponibile essendo stata la mia prima esperienza nel settore.