OBI

OBI: recensioni su Stabilità e promozioni

E' stata un'esperienza di lavoro positiva sia dal punto di vista professionale che umano: ho ampliato le mie competenze come addetta cassa ( rapporto con la clientela durante le operazioni di cassa, lettura codici prodotti e chiamare il reparto quando questi ultimi non venivano letti e versamento cassetto).
Aspetti positivi
crescita professionale
Aspetti negativi
forse ho pensato piu' a dare tutto al mio lavoro e mi sono amalgamata meno nel gruppo.
Colleghi gentili e disponibili, il periodo della formazione è stato adeguato e soddisfacente e la cassiera che mi ha formato è stata un aiuto fondamentale per capire l'organizzazione del lavoro nel punto vendita.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Contratti stagionali
Il lavoro da obi partendo da ultimo arrivato nn è troppo complicato. Vieni utilizzato x cose che devi imparare o per cose che gli altri vogliono evitare . Aiuti molto e cerchi di tappare i buchi. La formazione sul lavoro vero e proprio è solo sul campo , nn ti insegnano ma devi rubare le nozioni ascoltando e aprendo bene le orecchie. Ci sono molte lacune nei ruoli alti e spesso si ripercuotono sul lavoro. Rapporto con i colleghi buono , nella norma del rispetto e del lavoro. Tra loro chi si conosce da anni ha un buon rapporto di amicizia. Girano molte persone ma credo poche vengano passate a indeterminato . Cmq sia sino all' ultimo minuto nn sai nulla del rinnovo contratto. Io ho saputo il GG prima come altri colleghi . L ambiente nn ha possibilità di carriera a meno che si licenzino persone con responsabilità. Lo stipendio è base ma ci sono alcuni premi di piccola entità per i lavoratori indeterminati, nn x chi è ha il determinato . In generale lo consiglio perché è un esperienza di gdo e perché ti dà molta formazione su carta utile x altri lavori o in prospettiva.
Aspetti positivi
Colleghi, formazione
Aspetti negativi
Pausa pranzo di due ore, no buoni, poca prospettiva
Ottimo posto ,collaborativo ,formazione e sostegno.Possibilità di imparare tanto
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Orari spezzati
Un’incubo continuo di 40 ore settimanali....scordati di avere una vita privata....scordati il contratto a tempo indeterminato....quando hanno finito di consumarti sia fisicamente che mentalmente ti gettano via tipo immondizia....la direttrice di questo punto vendita è quanto di peggio c’è nel mondo del lavoro...ripeto....un’ incubo.....
Aspetti negativi
Le aziende sono composte da persone, purtroppo un'azienda sana e forte come Obi (Germania) ha affidato a persone non all'altezza la gestione del mercato italiano. Un'azienda in cui, soprattutto ai piani alti, è più importante la politica che il personale. In cui ci sono continui cambi di timone e di rotta perchè non c'è una vision a lungo termine. Un'azienda in cui area manager incompetenti e gestori raccomandati trattano il personale come pedine da spostare a piacimento senza alcun rispetto. Un'azienda in cui il lavoro è messo sempre davanti alla famiglia. Sconsigliata.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Ho lavorato un'anno presso OBI Tavagnacco. Ho rinunciato alla trasformazione del contratto a tempo indeterminato per la mancanza totale dei diritti elementari stabiliti dal CCNL. Rarissime le domeniche di riposo. Non ho capito per quale accordo non vengono garantiti i PIR. Tutte le decisioni prese in maniera autarchica annullando le competenze del venditore, trattato come servo che deve eseguire le decisioni imposte dall'alto. Quando l'ho fatto notare sono stato letteralmente messo al bando.
Aspetti positivi
I colleghi. Non la direzione e i loro tirapiedi
Aspetti negativi
Nel complesso Obi e' una buona azienda,contratti regolari,tredicesima e quattordicesima,straordinari pagati e tutto il resto..molto attenti per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro e la formazione personale; Purtoppo,come in tutti i lavori della grande distribuzione,non si riesce a conciliare la vita privata con il lavoro poiche' essendo sempre a ranghi ridotti e quindi avendo una turnazione inesistente,non c'e' mai modo di avere week end liberi o festivi da poter passare in famiglia e questo pregiudica molto la sfera privata; causa personale ridotto non si riesce mai a servire nella maniera corretta la clientela,lasciando molti progetti incompiuti e svolti in maniera troppo frettolosa. Non si puo' avere il massimo risultato con 1 persona a gestire un reparto intero e 10/15 clienti in attesa. Politica aziendale da rivedere.
Ho imparato un nuovo lavoro, ricevendo una buona formazione riguardo l'attività' da svolgere. Il tipo di orario e la programmazione dei turni lavorativi permette di organizzare la propria vita personale, ma non si concilia con un altro lavoro anche se solo part time. Ottimo ambiente lavorativo e ottima la collaborazione tra colleghi.
Io ho lavorato presso OBI a CARPI devo dire che mi sono trovata veramente bene colleghi che erano sempre disponibili ma purtroppo per colpa mia che non ho voluto parlare per una situazione che mi stava facendo del male ho fatto scadere il contratto e non mi hanno rinnovato e devo essere sincera mi manca quel posto e i miei ex colleghi.
Aspetti positivi
Ottimo
Aspetti negativi
Se non sei parente o amico di qualcuno , non hai nessuna speranza di essere assunto a tempo indeterminato.In più vieni torturato , criticato ed ostacolato ad ogni occasione utile, dagli addetti all'arredo bagno...che piuttosto che lavorare,sciamano per tutta l'area tecnica ,pronti a sbraitare contro i " nuovi che sono il problema".Mi domando cosa ci guadagni certa gente a spiare , offendere e denigrare gli altri...una percentuale? L'ingresso di un parente? I responsabili sembrano non rendersi conto di questo perenne stato di guerriglia. Hanno licenziato tre persone in tre mesi...destabilizzato e fatto trasferire intere famiglie con false promesse, salvo poi rimangiarsi tutto " causa ragioni di budget" peccato poi che siano stati stabilizzati amici e cugini. VERGOGNA. Se cercate un posto di lavoro serio ,evitate questo punto vendita.
Se speri in un contratto indeterminato, scordatelo. Tutto è di passaggio. Ma non solo sei tenuto di fare vendita, pulire le piante, ma la tua mansione è cassiera. Finito l'anno di lavoro vai a casa. Perché non avrai un contratto indeterminato.
16 anni di pura passione. Il lavoro è molto stimolante. Sempre in crescita con corsi di aggiornamento performanti. Esilarate il rapporto con il pubblico. Ogni giorno è ricco di nuove esperienze.. Azienda con invidiabile codice deontologico. Grande azienda!!
Aspetti positivi
pagamento stipendio regolarissimo, perfetto.
Aspetti negativi
non ci sono aspetti negativi
Impossibile il contratto a tempo indeterminato. Finisce l'anno di lavoro e sei fuori.Non assume una Cassiera-box da 8 anni , dove lavoravo sono in 4 fissi (quasi tutte oltre i 45). Ambiente poco organizzato. Le ferie te le danno quando vogliono loro perché poi devi aspettare che si sistemi la vecchia squadra per prima.Poca voglia di collaborare da parte di certi membri. Stipendio puntuale.
Scarsa organizzazione del negozio , responsabili poco professionali e pochissimo rispetto x il dipendente . Clienti lasciati soli al loro destino più volte mi sono trovata davanti clienti molto scontenti ,positivo solo la retribuzione .
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari in continuo cambiamento
Ambiente molto stimolante, in cui mi sono subito inserito. Colleghi sempre disponibili all'aiuto e ottimo rapporto con i clienti. Punto vendita grande e un po difficile da gestire con un numero inferiore di personale necessario. Crescere professionalmente grazie ad alcune abilitazioni sicurezza, taglio legno, duplicazione chiavi ecc. Un po meno buono per via del riposo che essendo sempre di due giorni staccati, non aiuta tanto a compensare la stanchezza accumulata in tutti i fine settimana e nei ritmi pesanti di lavoro.
Aspetti positivi
crescita professionale con abilitazioni, colleghi disponibili.
Aspetti negativi
riposi scarsi nei due giorni sempre staccati uno dall'altro.
L'azienda dice che valorizza i venditori consulenziali. Sei quello che vende di più ma dopo un anno e mezzo ti sbattono comunque la porta in faccia con uno pseudo colloquio delle risorse umane della sede. Da anni e anni non assumono a tempo indeterminato nessuno. Esperienza bellissima, lavoro interessante, stipendio ottimo e puntuale ma turnover molto molto alto. D'altra parte nella Gdo/gds è così. Ti spremono e poi... Addios!
Aspetti positivi
Stipendio, orario
Aspetti negativi
È una farsa
Questo lavoro ti aiuta a relazionarti con le persone e ha conoscere informazioni relative al giardinaggio.
La mia attività si svolge in store e mi occupo principalmente di far crescere le competenze della mia squadra cercando di ottenere come normale conseguenza un incremento dei profitti. Azienda improntata principalemnte su di un commercio stagionale legato al mondo del garden, ho potuto approfondire le logiche e i tempi che regolano questo mercato.
Aspetti positivi
Auto aziendale
Aspetti negativi
scarse possibilità di crescita professionale
Mi sono trovato bene con tutti i colleghi, ottima organizzazioni e mi piaceva il lavoro,peccato fine contratto.
Fare la cassiera è il lavoro che mi è sempre piaciuto sin da bambina! All'Obi, seppure per poco, ho imparato tanto. Tutto lo staff era super disponibile
  1. Job Security & Advancement