OBI

OBI: recensioni su Direzione

Si deve essere una squadra e lavorare in sintonia con molta serietà
E' stata un'esperienza di lavoro positiva sia dal punto di vista professionale che umano: ho ampliato le mie competenze come addetta cassa ( rapporto con la clientela durante le operazioni di cassa, lettura codici prodotti e chiamare il reparto quando questi ultimi non venivano letti e versamento cassetto).
Aspetti positivi
crescita professionale
Aspetti negativi
forse ho pensato piu' a dare tutto al mio lavoro e mi sono amalgamata meno nel gruppo.
Colleghi gentili e disponibili, il periodo della formazione è stato adeguato e soddisfacente e la cassiera che mi ha formato è stata un aiuto fondamentale per capire l'organizzazione del lavoro nel punto vendita.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Contratti stagionali
Il lavoro da obi partendo da ultimo arrivato nn è troppo complicato. Vieni utilizzato x cose che devi imparare o per cose che gli altri vogliono evitare . Aiuti molto e cerchi di tappare i buchi. La formazione sul lavoro vero e proprio è solo sul campo , nn ti insegnano ma devi rubare le nozioni ascoltando e aprendo bene le orecchie. Ci sono molte lacune nei ruoli alti e spesso si ripercuotono sul lavoro. Rapporto con i colleghi buono , nella norma del rispetto e del lavoro. Tra loro chi si conosce da anni ha un buon rapporto di amicizia. Girano molte persone ma credo poche vengano passate a indeterminato . Cmq sia sino all' ultimo minuto nn sai nulla del rinnovo contratto. Io ho saputo il GG prima come altri colleghi . L ambiente nn ha possibilità di carriera a meno che si licenzino persone con responsabilità. Lo stipendio è base ma ci sono alcuni premi di piccola entità per i lavoratori indeterminati, nn x chi è ha il determinato . In generale lo consiglio perché è un esperienza di gdo e perché ti dà molta formazione su carta utile x altri lavori o in prospettiva.
Aspetti positivi
Colleghi, formazione
Aspetti negativi
Pausa pranzo di due ore, no buoni, poca prospettiva
confermo altre recensione dove si sottolinea la ineguatezza di chi gestisce le strutture.Si crea un cerchio magico di 2/3 persone che fanno il buono e cattivo tempo nel negozio, senza rispetto dei colleghi. Gestori con molte lacune e nessuna possibilità di crescita e meritocrazia. Non a caso i Gestori che vengono mandati via spesso a mala pena trovano da fare vendite porta-porta....Questo la dice lunga sulle loro capacità.
Aspetti positivi
stipendi regolari
Aspetti negativi
tutto ruota a 2/3 persone vicine al direttore
Le aziende sono composte da persone, purtroppo un'azienda sana e forte come Obi (Germania) ha affidato a persone non all'altezza la gestione del mercato italiano. Un'azienda in cui, soprattutto ai piani alti, √® pi√Ļ importante la politica che il personale. In cui ci sono continui cambi di timone e di rotta perch√® non c'√® una vision a lungo termine. Un'azienda in cui area manager incompetenti e gestori raccomandati trattano il personale come pedine da spostare a piacimento senza alcun rispetto. Un'azienda in cui il lavoro √® messo sempre davanti alla famiglia. Sconsigliata.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Ho lavorato un'anno presso OBI Tavagnacco. Ho rinunciato alla trasformazione del contratto a tempo indeterminato per la mancanza totale dei diritti elementari stabiliti dal CCNL. Rarissime le domeniche di riposo. Non ho capito per quale accordo non vengono garantiti i PIR. Tutte le decisioni prese in maniera autarchica annullando le competenze del venditore, trattato come servo che deve eseguire le decisioni imposte dall'alto. Quando l'ho fatto notare sono stato letteralmente messo al bando.
Aspetti positivi
I colleghi. Non la direzione e i loro tirapiedi
Aspetti negativi
Capisettore e gestore non padroni del mestiere e per niente collaborativi, straordinari sempre necessari e zero vita privata, stress ai massimi livelli, rinnovi contrattuali a simpatia/antipatia dei responsabili, basta essere In disaccordo per non andargli a genio ed tornare a casa, ad oggi si tratta della peggior azienda per cui abbia mai lavorato, fortemente sconsigliata finch√© non cambier√† la squadra di responsabili attuale, il punto debole di OBI Trieste, esperienza letteralme da incubo, sono molto felice di non farne pi√Ļ parte. finch√©squresponsabilei,
carico di lavoro eccessivo, mancanza di organizzazione, capi settore esaustivi e poco collaborativi, mancanza di organizzazione, carenza del personale.
Nel complesso Obi e' una buona azienda,contratti regolari,tredicesima e quattordicesima,straordinari pagati e tutto il resto..molto attenti per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro e la formazione personale; Purtoppo,come in tutti i lavori della grande distribuzione,non si riesce a conciliare la vita privata con il lavoro poiche' essendo sempre a ranghi ridotti e quindi avendo una turnazione inesistente,non c'e' mai modo di avere week end liberi o festivi da poter passare in famiglia e questo pregiudica molto la sfera privata; causa personale ridotto non si riesce mai a servire nella maniera corretta la clientela,lasciando molti progetti incompiuti e svolti in maniera troppo frettolosa. Non si puo' avere il massimo risultato con 1 persona a gestire un reparto intero e 10/15 clienti in attesa. Politica aziendale da rivedere.
Ho imparato un nuovo lavoro, ricevendo una buona formazione riguardo l'attività' da svolgere. Il tipo di orario e la programmazione dei turni lavorativi permette di organizzare la propria vita personale, ma non si concilia con un altro lavoro anche se solo part time. Ottimo ambiente lavorativo e ottima la collaborazione tra colleghi.
Stimolante Buon ambiente lavorativo Lavoro di squadra
Aspetti positivi
Ottima organizazione
Aspetti negativi
Non rilevati
Ambiente di lavoro giovane e dinamico Ma con forte competitività e molto caotico poco organizzato, poco propenso all'aiuto reciproco e con menager poco preparati per affrontare alcune problematiche nel team. Orari di lavoro molto incasinati poco organizzati. Stipedio nn adeguato al tipo di lavoro e allo stress giornaliero.
Ottimo ambiente di lavoro, spronato a dare sempre il massimo e una stupenda squadra di lavoro.
Non va benne nell'ambito manageriale troppi boss nessuno fa niente per spiegarti qualcosa tipo ti devo far fare qualcosa dicono guarda e dopo impari però così mi sembra un attitudine non molto reciprocità col nuovo arrivato se lo lascia solo e questo non va bene non solo per quello che ha avuto la esperienza se no anche per chi va a comprare qualcosa in quel Brico..
purtroppo non ho avuto una buona esperienza lavorativa, 4 giorni di corso con domande anche improbabili e regole ferree da seguire e poi il lavoro pesante dato a donne con problematiche fisiche e nessuna collaborazione da parte dei colleghi. società con difficile comunicazione .
Posto di lavoro stupendo. Unica pecca la gestione degli orari.
da store manager la consiglio a tutti è un ottima azienda e credo una delle migliori come qualità della vita
Io ho lavorato presso OBI a CARPI devo dire che mi sono trovata veramente bene colleghi che erano sempre disponibili ma purtroppo per colpa mia che non ho voluto parlare per una situazione che mi stava facendo del male ho fatto scadere il contratto e non mi hanno rinnovato e devo essere sincera mi manca quel posto e i miei ex colleghi.
Aspetti positivi
Ottimo
Aspetti negativi
Se non sei parente o amico di qualcuno , non hai nessuna speranza di essere assunto a tempo indeterminato.In pi√Ļ vieni torturato , criticato ed ostacolato ad ogni occasione utile, dagli addetti all'arredo bagno...che piuttosto che lavorare,sciamano per tutta l'area tecnica ,pronti a sbraitare contro i " nuovi che sono il problema".Mi domando cosa ci guadagni certa gente a spiare , offendere e denigrare gli altri...una percentuale? L'ingresso di un parente? I responsabili sembrano non rendersi conto di questo perenne stato di guerriglia. Hanno licenziato tre persone in tre mesi...destabilizzato e fatto trasferire intere famiglie con false promesse, salvo poi rimangiarsi tutto " causa ragioni di budget" peccato poi che siano stati stabilizzati amici e cugini. VERGOGNA. Se cercate un posto di lavoro serio ,evitate questo punto vendita.
Lavoro dinamico ed impegnativo, si richiede molta pazienza e capacità di mediazione, lavoro di squadra.