OBI

OBI: recensioni su Stipendi e benefit

Colleghi gentili e disponibili, il periodo della formazione è stato adeguato e soddisfacente e la cassiera che mi ha formato è stata un aiuto fondamentale per capire l'organizzazione del lavoro nel punto vendita.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Contratti stagionali
Ho lavorato un anno in Obi , ho assistito alla nascita di uno degli ultimi grandi punti vendita del nord Italia , è stata un esperienza a dir poco superlativa
Aspetti positivi
Pause caffé
Aspetti negativi
Il lavoro da obi partendo da ultimo arrivato nn è troppo complicato. Vieni utilizzato x cose che devi imparare o per cose che gli altri vogliono evitare . Aiuti molto e cerchi di tappare i buchi. La formazione sul lavoro vero e proprio è solo sul campo , nn ti insegnano ma devi rubare le nozioni ascoltando e aprendo bene le orecchie. Ci sono molte lacune nei ruoli alti e spesso si ripercuotono sul lavoro. Rapporto con i colleghi buono , nella norma del rispetto e del lavoro. Tra loro chi si conosce da anni ha un buon rapporto di amicizia. Girano molte persone ma credo poche vengano passate a indeterminato . Cmq sia sino all' ultimo minuto nn sai nulla del rinnovo contratto. Io ho saputo il GG prima come altri colleghi . L ambiente nn ha possibilità di carriera a meno che si licenzino persone con responsabilità. Lo stipendio è base ma ci sono alcuni premi di piccola entità per i lavoratori indeterminati, nn x chi è ha il determinato . In generale lo consiglio perché è un esperienza di gdo e perché ti dà molta formazione su carta utile x altri lavori o in prospettiva.
Aspetti positivi
Colleghi, formazione
Aspetti negativi
Pausa pranzo di due ore, no buoni, poca prospettiva
Ottimo posto ,collaborativo ,formazione e sostegno. Possibilità di imparare tanto
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Orari spezzati
Le aziende sono composte da persone, purtroppo un'azienda sana e forte come Obi (Germania) ha affidato a persone non all'altezza la gestione del mercato italiano. Un'azienda in cui, soprattutto ai piani alti, è più importante la politica che il personale. In cui ci sono continui cambi di timone e di rotta perchè non c'è una vision a lungo termine. Un'azienda in cui area manager incompetenti e gestori raccomandati trattano il personale come pedine da spostare a piacimento senza alcun rispetto. Un'azienda in cui il lavoro è messo sempre davanti alla famiglia. Sconsigliata.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Ho lavorato un'anno presso OBI Tavagnacco. Ho rinunciato alla trasformazione del contratto a tempo indeterminato per la mancanza totale dei diritti elementari stabiliti dal CCNL. Rarissime le domeniche di riposo. Non ho capito per quale accordo non vengono garantiti i PIR. Tutte le decisioni prese in maniera autarchica annullando le competenze del venditore, trattato come servo che deve eseguire le decisioni imposte dall'alto. Quando l'ho fatto notare sono stato letteralmente messo al bando.
Aspetti positivi
I colleghi. Non la direzione e i loro tirapiedi
Aspetti negativi
Capisettore e gestore non padroni del mestiere e per niente collaborativi, straordinari sempre necessari e zero vita privata, stress ai massimi livelli, rinnovi contrattuali a simpatia/antipatia dei responsabili, basta essere In disaccordo per non andargli a genio ed tornare a casa, ad oggi si tratta della peggior azienda per cui abbia mai lavorato, fortemente sconsigliata finché non cambierà la squadra di responsabili attuale, il punto debole di OBI Trieste, esperienza letteralme da incubo, sono molto felice di non farne più parte. finchésquresponsabilei,
Nel complesso Obi e' una buona azienda,contratti regolari,tredicesima e quattordicesima,straordinari pagati e tutto il resto..molto attenti per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro e la formazione personale; Purtoppo,come in tutti i lavori della grande distribuzione,non si riesce a conciliare la vita privata con il lavoro poiche' essendo sempre a ranghi ridotti e quindi avendo una turnazione inesistente,non c'e' mai modo di avere week end liberi o festivi da poter passare in famiglia e questo pregiudica molto la sfera privata; causa personale ridotto non si riesce mai a servire nella maniera corretta la clientela,lasciando molti progetti incompiuti e svolti in maniera troppo frettolosa. Non si puo' avere il massimo risultato con 1 persona a gestire un reparto intero e 10/15 clienti in attesa. Politica aziendale da rivedere.
Ho imparato un nuovo lavoro, ricevendo una buona formazione riguardo l'attività' da svolgere. Il tipo di orario e la programmazione dei turni lavorativi permette di organizzare la propria vita personale, ma non si concilia con un altro lavoro anche se solo part time. Ottimo ambiente lavorativo e ottima la collaborazione tra colleghi.
Ho lavorato presso di loro 6 mesi e purtroppo vige il diritto di anzianità... dopo 6 mesi ti lasciano a casa indipendentemente dalla tua passione per il lavoro. Vi sono favoritismi e i colleghi pensano per loro
Ambiente malsano, non rispetto dei diritti dei lavoratori, e neanche umani, non stimolante, no meritocrazia non lo consiglierei a nessuno a cui tengo.
Aspetti positivi
Stipendio adeguato
Aspetti negativi
Troppi
16 anni di pura passione. Il lavoro è molto stimolante. Sempre in crescita con corsi di aggiornamento performanti. Esilarate il rapporto con il pubblico. Ogni giorno è ricco di nuove esperienze.. Azienda con invidiabile codice deontologico. Grande azienda!!
Aspetti positivi
pagamento stipendio regolarissimo, perfetto.
Aspetti negativi
non ci sono aspetti negativi
Impossibile il contratto a tempo indeterminato. Finisce l'anno di lavoro e sei fuori.Non assume una Cassiera-box da 8 anni , dove lavoravo sono in 4 fissi (quasi tutte oltre i 45). Ambiente poco organizzato. Le ferie te le danno quando vogliono loro perché poi devi aspettare che si sistemi la vecchia squadra per prima.Poca voglia di collaborare da parte di certi membri. Stipendio puntuale.
colleghi di lavoro educati e rispettosi ma molto "scazzati" , capo settori un po assenti , direzione confusionaria. se sei l'ultimo entrato lavori tutte le domeniche e i festivi e le ferie per il primi 5 mesi te le scordi. . lavoro usurante , sempre in sottonumero e spremuti come dei limoni , ambiente disordinato e poco organizzato con caldo torrido all'interno del negozio
Aspetti positivi
stipendi regolari
Aspetti negativi
tutti o quasi
Scarsa organizzazione del negozio , responsabili poco professionali e pochissimo rispetto x il dipendente . Clienti lasciati soli al loro destino più volte mi sono trovata davanti clienti molto scontenti ,positivo solo la retribuzione .
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari in continuo cambiamento
Ambiente positivo, sia umanamente che dal punto di vista professionale.
Aspetti positivi
Buoni pasto, flessibilità
buon ambiente di lavoro e giovane, buon stipendio e bella squadra
L'azienda dice che valorizza i venditori consulenziali. Sei quello che vende di più ma dopo un anno e mezzo ti sbattono comunque la porta in faccia con uno pseudo colloquio delle risorse umane della sede. Da anni e anni non assumono a tempo indeterminato nessuno. Esperienza bellissima, lavoro interessante, stipendio ottimo e puntuale ma turnover molto molto alto. D'altra parte nella Gdo/gds è così. Ti spremono e poi... Addios!
Aspetti positivi
Stipendio, orario
Aspetti negativi
È una farsa
un posto con una cattiva direzione, premi produzione assenti
Aspetti positivi
la paga
Aspetti negativi
la gestione
ambiente di lavoro stimolante, peccato per l incompetenza del titolare e dei suoi manager a gestire le persone in azienda.
Aspetti positivi
buoni pasto, pagamenti precisi
Aspetti negativi
persone incompetenti alla guida dell azienda
controllo minuzioso e valido per i marchi osservati
Aspetti positivi
Aspetti negativi
il suono della campana