onlus recensioni

Lavorando come consulente su progetti innovativi ho avuto modo di conoscere molte lavoratrici con diverse mansioni che dopo un primo momento di diffidenza hanno collaborato con entusiasmo e professionalità. Molto buono il rapporto con il management .
Il cambiamento fa sempre paura quindi lavorare su nuovi progetti richiede molta professionalità e condivisione
Mansioni non adeguate al contratto lavorativo.....
si è trattato di un'esperienza formativa interessante e gradevole
Il mio lavor oè stato molto stimolante , a livello empatico, progettare una giornata lavorativa attenta nel dettaglio e curando soprattutto gli interessi dei clienti. La capacità acquisita è stata sviluppare un piano lavorativo efficace ma soprattutto attento ad ogni tipo di esigenza.
Ambiente molto umano per contatto con persone diversamente abili
L' Onlus di Bergamo mi ha fatto acquisire notevoli conoscenze tra le quali formarmi pedagogicamente, acquisizione che mi è stata utile nei miei percorsi di studenti
Ho imparato che si è un team, uno per tutti tutti per uno,
Ogni collaboratore è importante e ci si aiuta. Sia nella mia prima esperienza Lega Ambiente e la seconda Pensieri e Colori mi sentivo importante e parte di una famiglia.

Questo stimolava molto a lavorare sempre di più inoltre si va a lavoro volentieri.
Ambiente lavorativo stimolante e piacevole. Superiori disponibili a venire in contro alle esigenze di ognuno disponibili al confronto e allo scambio di punti di vista.
Aspetti positivi
ambiente lavorativo
Aspetti negativi
rimborso spese
la giornata lavorativa iniziava aale 9.00 inziavo a controllare la posta elettronica e contattavo i fornitori dopodichè iniziavo a redicontare
Aspetti positivi
pausa caffè
Imparato di nuovo abbere molta pazienza e cercare dar il meglio per il lavoro
Aspetti positivi
Buon pasto messo giorno
Aspetti negativi
Ni suna pausa
Da oltre sei mesi sto collaborando a distanza con questa onlus come segretaria/ addetta agli appuntamenti/ addetta alle pubbliche relazioni/ addetta stampa; ricevo in media due incarichi a settimana e mi occupo di un evento ogni due mesi fra comunicazioni e articoli alle testate locali. E' un incarico che non presenta particolari difficoltà se non rispettare tempistiche e standard di chiarezza nelle comunicazioni qualora ce ne fossero due o più ravvicinate; la parte più piacevole è sapere di aver agevolato il quotidiano delle famiglie associate che hanno tutte un parente o un figlio con una particolare problematica che richiede appunto continue attività extra per migliore ambientamento nella società.
Aspetti positivi
Discreta libertà nell'organizzazione del lavoro
Aspetti negativi
A volte tempistiche ristrette nel caso di più eventi da comunicare contemporaneamente
In questo lavoro ho imparato molte cose, a stare a contatto con tutti i tipi di persone trovandomi a mio agio e non avendo problemi. Ho saputo risolvere tutte le difficoltà che si ponevano davanti senza arrendermi.
É stata un’esperienza unica in un bellissimo ambiente familiare.
The main activity of the day is the organization and the development of the groups. there may be new visits and first interviews and the agenda of the individual therapies is scheduled. It is a stimulating and stimulating work, the most boring part is the transcription of the meetings. The scientific committee present in the center is very competent and supportive.
Aspetti positivi
new and challenging experiences
Aspetti negativi
no career opportunities
tra tutti questi lavori ho imparato tante cose,spirito di squadra e fare il mio dovere al massimo
Aspetti positivi
cordiali
Aspetti negativi
un po deludenti nel rispetto verso l'operaio
incontro team iniziale,
programmazione lavori

lavoro di receptionist

controllo addozioni

controllo pagamenti

controllo posta
Aspetti positivi
oraio e ambiente e colleghi
il mio lavoro si svolgeva con orario 8/16.30
svolgevo le mie mansioni in completa autonomia senza alcuna difficoltà di rapporto con i colleghi.
pulizie degli uffici, collaborare con i colleghi, pulizia del magazino, pulizie della cucina e frigo.
Voluntary social job that foresees a low reimbursement, the collaborators were not to the height of their job, there was no professionalism and qualified people.
Purtroppo per motivi scolastici dovette firmare contratti per la durata non superiore ai 3 mesi, in modo da poter continuare di andare a scuola.
Aspetti positivi
Lavoro di soli fine settimana
Aspetti negativi
Nessuna
ambiente proiettato principalmente a raggiungere numeri ovvio per una giusta causa,come sovente accade per i call center,qualsiasi sia l obiettivo piu o meno valido ,si forse l'obiettivo era l unico aspetto positivo almeno per me ,credo che dopo un po' il lavoro al telefono stanchi.
Aspetti positivi
retribuzione equa
Aspetti negativi
ritmi frenetici atti a far catapultare l'individuo in una assefuazione negativa.
La mia giornata cominciava alle 9.00 per terminare alle 17.00 con pausa pranzo e pausa caffè al mattino.
nel mio lavoro, ho imparato a relazionarmi in maniera sempre migliore con le persone; affinato conoscenze in campo adottivo,legale e psicologico;

La Onlus dove lavoravo aveva una buona gestione con la presenza anche di professionisti esterni ad essa.

Ho sempre avuto buoni rapporti con i colleghi di lavoro e con gli stessi professionisti esterni.

Lavoro stimolante ma al contempo estremamente particolare dal lato umano: da un lato la difficoltà e al contempo tutto il mio impegno nello assistere le famiglie nei momenti più' difficili pur cercando sempre di superare gli ostacoli insieme e, poi, la felicità di veder concludere una procedura adottiva. La cosa più piacevole in assoluto rivedere le famiglie felici con i loro bambini.
Aspetti positivi
flessibilità nell'orario di lavoro, nessun problema a chiedere ferie o permessi
Aspetti negativi
mansioni lavorative troppo settoriali