Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A. recensioni

Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo
Aspetti positivi
crescita lavorativa
Aspetti negativi
competizione
1- lavoro in p.iva 2- 1000 chat per controllare le performance3- controllo praticamente orario della performance con il buongiorno entro un'ora limite.4- guadagni minimi rispetto alla mole di lavoro da generaremangement che illude su possibili possibilità di carriera e cambi della struttura aziendale troppo frequenti per ipotizzare un progetto a lungo termine. esperienza che parte nel migliore delle intenzioni ma che delude in fatto di persone e correttezza. Lavorare con un'agenzia di optima non tutela te e tutela optima ed il suo nome.peccato
Aspetti positivi
clienti aziendali assegnati
Aspetti negativi
privacy nulla
Ambiente lavorativo giovane e stimolante, grande senso di appartenenza
Aspetti positivi
Lavoro autonomo completamente autogestito
Aspetti negativi
Da Novembre operativa,in azienda nulla da eccepire,formazione continua e seria, nulla è lasciato al caso. Continui aggiornamenti,ma soprattutto supporto umano e stimolante dei responsabili Sales, affiancamento continuo nelle difficoltà clientelare e soprattutto per questo periodo storico. Direi azienda "Optima"sul vero senso della parola.Consiglio vivamente per chi voglia crescere e formarsi professionalmente. Tutto con il sudore della fronte non regala nulla nessuno.!!!☺️
Aspetti positivi
Affiatamento di gruppo.
Aspetti negativi
Le ore lavorative sul campo sono full time!!
Nel settore é sicuramente la più organizzata. Dalla formazione alle prime esperienze sul campo, si é sempre seguiti, motivati. Nulla é lasciato al caso.
Aspetti positivi
Provvigioni giuste e soprattutto pagate tutte e nei tempi prestabiliti
Aspetti negativi
Bisogna saper gestire stress e periodi down
Azienda che obbliga a ripetere a memoria script per la vendita, gerarchia organizzata malissimo, ambiente ispirato a modelli aziendali di almeno 30 anni fa. Retribuzione mal gestita e agenda riempita con appuntamenti ai quali i clienti acconsentono controvoglia, poiché avvisati di fantomatici problemi inesistenti. Prodotto scadente e sconveniente oltre che incompresibilmente costoso. Infine tutto il lavoro viene costantemente monitorato tramite svariate chat su whatsapp ai quali bisogna obbligatoriamente scrivere e rispondere durante tutto il giorno, talvolta anche nel week end.
Aspetti positivi
Si può guadagnare molto
Aspetti negativi
Per guadagnare bisogna mentire sul prodotto e sull'azienda
Ti contattano decantando che non è un porta a porta, ma poi alle mie domande e ai prossimi colloqui si scopre che è sotto sotto è un porta a porta ma utilizzando parole diverse. e se vuoi guadagnare bisogna fare tam tam con tutti per accaparrarsi un contratto...non facile vi dico. Poi con la mia auto dovrei girare e girare per convincere le persone a cambiare un operatore nazionali per una compagnia che si appoggia sempre a loro ma che offre un servizio misto utilizzando come fulcro la fattura unica...attenzione, il servizio lo paghi e come.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Le parole utilizzate nel rescruting (eliminate no porta a porta)
Questo è il mio sesto anno in Optima,e sono stati veramente tanti i cambiamenti,ma sono il segreto di un azienda sempre pronta a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più complesso e difficile.Optima fa la differenza non per il prodotto che tratta ma per la serietà e la capacità di formare dei veri e propri professionisti su ogni progetto che viene realizzato e alla fine il risultato e l obiettivo sono sempre garantiti. Noi? (collaboratori) Noi ci dobbiamo mettere l impegno e il cuore eper realizzare tutto ciò che ci prefiggiamo!!!!!
Aspetti positivi
Meritocrazia
nonostante i colleghi e l'ambiente siano molto buoni, il metodo di lavoro e la strategia di acquisizione cliente è ridicola, specialmente allo stato attuale degli strumenti che sono messi a disposizione delle aziende per fre lead-generation
Azienda innovativa, formazione costante, puntualissima nei pagamenti.
Per chi non ha mai provato questo tipo di lavoro capisce per la prima volta cosa significa lavorare in libertà, autogestirsi, divertirsi lavorando e parlando con la gente. L'azienda offre una formazione completa e costante e un continuo tutoring. La risorsa deve solo metterci tanta voglia di fare, lavorare, guadagnare e crescere. L'azienda è strutturata con vari colleghi in zona in linea orizzontale e un capo area detto "coach", figura di riferimento. Se piace parlare con la gente, guidare, muoversi, incontrare persone, bere caffè e divertirsi questo è il lavoro adatto. Nel mio caso tutto ciò è una passione quindi non ho mai lavorato. Con poco impegno e poche ore lavorative si può guadagnare uno stipendio medio. Con tanto impegno si possono raggiungere stipendi assurdi che mai avrei pensato di raggiungere
Aspetti positivi
LIBERTA
Lavoro in Optima italia da diverso tempo e posso oramai affermare con estrema certezza che questo lavoro è fatto su misura per i professionisti della vendita. Per quelli cioè che ogni giorno decidono di raggiungere gli obiettivi a tutti i costi.
Aspetti positivi
dinamico
Aspetti negativi
sempre in strada
Bisogna saper parlare ed espormi in modo adeguato, ma le opportunità ci sono
Aspetti positivi
Benefit e fisso
Aspetti negativi
Molto impegnativo
Lavorare in questa azienda significa impegnarsi al 110% ogni giorno. Gli stimoli sono costanti e le sfide mutano di giorno in giorno
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo molto stimolante
Aspetti negativi
Sempre in auto
PROFESSIONALE, ambiente dinamico e enormi possibilità di crescita professionale
Mi trovo bene in questa azienda. Mi permette di esprimere al meglio le mie doti personali ed il mio spirito competitivo.
Aspetti positivi
libero
Aspetti negativi
impegnativo
La riuscita della vendita non era mai legata alla reale bontà dell’offerta ma più al collaudato metodo di vendita
Aspetti positivi
Attività stimolante
Aspetti negativi
Scarsa convenienza del prodotto da vendere
Ottimo per chi cerca un lavoro per obiettivi e avere nuove competenze
Lavoro in Optima Italia da un anno e devo dire che trovo questo lavoro molto stimolante. La sfide sono giornaliere ed i colleghi ed i manager sono sempre a disposizione per aiutarti e per spronarti a fare di meglio. L'azienda è seria ed offre uno stipendio tra i migliori per la categoria.
Ti propongono un lavoro no porta a porta con appuntamenti telefonici fissati dal telemarketing che non danno a tutti e che praticamente quando ti danno gli appuntamenti sono a 80 km di distanza e spesso appuntamenti non 9voluti!...quindi alla fine è un porta a porta classico con un continuo elemosinare referenze dai tuoi clienti o amici e parenti per fregare a sua volta un altro cliente!..il piano provvigionale è accettabile...ma è il servizio che nn funziona!..se sei un venditore che nn si fa scrupoli ed è abituato a truffare pur di vendere allora è un buon lavoro!..state alla larga da questa azienda di ladri!!
Ho trovato la stabilità economica iniziando a lavorare in Optima. Certamente l'inizio non è in discesa e bisogna impegnarsi!
  1. Recensioni dei dipendenti