Optima Italia S.p.A.
Visualizza tutte le recensioni su Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A.

Recensione di Optima Italia S.p.A.

Ambiente operativo stimolante

La mia giornata tipo iniziava alle ore 9.00 col primo appuntamento programmato, durante la giornata dovevamo organizzarci degli slot che ci permettevano di poter visitare clienti già acquisiti per avere la possibilità grazie alle loro segnalazioni l'acquisizione di nuovi contatti in cambio di scontistiche sul servizio. Durante le ore di pranzo una volta acquisiti i nuovi contatti si effettuavano le chiamate per programmare nuovi appuntamenti. Grazie al questo posto di lavoro ho capito cosa significa essere determinati sopratutto nella vendita e nella richiesta di nuovi contatti, i miei colleghi di lavoro erano al quanto collaborativi e disponibili con loro ho legato particolarmente anche se ho dovuto abbandonare viste le difficoltà dettate da un mercato saturo di offerte da parte di altre aziende che hanno dato tanta diffidenza da parte del cliente finale. La parte più piacevole di questo lavoro era la dinamicità giornaliera e sopratutto la possibilità di confrontarsi giornalmente con tante persone.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti

Aspetti negativi

Tanto lavoro

carne da cannone

nonostante i colleghi e l'ambiente siano molto buoni, il metodo di lavoro e la strategia di acquisizione cliente è ridicola, specialmente allo stato attuale degli strumenti che sono messi a disposizione delle aziende per fre lead-generation
Stesso ruoloStessa località

Meno interessante di quanto volesse apparire

La riuscita della vendita non era mai legata alla reale bontà dell’offerta ma più al collaudato metodo di vendita

Aspetti positivi

Attività stimolante

Aspetti negativi

Scarsa convenienza del prodotto da vendere

Una sorpresa in questo settore!

Dispiace leggere recensioni negative ma personalmente ho trovato una realtà totalmente diversa, anche dalle mie iniziali aspettative(in positivo!).Percorso di formazione prestabilito grazie al quale, anche senza avere precedenti esperienze nel settore, si può iniziare un'attività come questa conseguendo validi risultati superando le prime difficoltà.Personale tra formazione e management disponibile, preparato e alla mano.Provvigioni e bonus stimolanti.

Aspetti positivi

Prospettive di carriera e libertà di gestione dell'attività

Aspetti negativi

Difficoltà iniziali

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Optima Italia S.p.A. con

• Optima Italia S.p.A.