Optima Italia S.p.A.
Recensione di Optima Italia S.p.A.

Format Anni 80, Prodotto non trasparente, Stress ingiustificato

5 gennaio 2021
Azienda che obbliga a ripetere a memoria script per la vendita, gerarchia organizzata malissimo, ambiente ispirato a modelli aziendali di almeno 30 anni fa. Retribuzione mal gestita e agenda riempita con appuntamenti ai quali i clienti acconsentono controvoglia, poiché avvisati di fantomatici problemi inesistenti. Prodotto scadente e sconveniente oltre che incompresibilmente costoso. Infine tutto il lavoro viene costantemente monitorato tramite svariate chat su whatsapp ai quali bisogna obbligatoriamente scrivere e rispondere durante tutto il giorno, talvolta anche nel week end.
1,0StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Aspetti positivi
Si può guadagnare molto
Aspetti negativi
Per guadagnare bisogna mentire sul prodotto e sull'azienda
19 gennaio 2020
Consulente (Ex dipendente) - Genova, Liguria
La mia giornata partiva alle 8 e finiva alle 10 sera non avevo tempo per le cose di famiglia
16 ottobre 2019
Consulente (Ex dipendente) - La Spezia, Liguria
-Corso intensivo dal lunedì al venerdì per conoscere il servizio, l’azienda e le basi della trattativa. -Test finale con eventuale firma contratto come “consulente/procacciatore”, senza alcuna esperienza sul campo. -Prima settimana affiancato da un “Coach” che è colui che gestisce il team o da un “Sale” con esperienza all’interno dell’azienda. -il primo mese appuntamento al mattino per colazione e briefing in un punto di ritrovo.(bar, centri commerciali) Durante la prima settimana è fondamentale imparare la trattativa a memoria e lo script della chiamata, sarete voi a farvi l’agenda e a contattare le referenze per fissare gli appuntamenti. Durante la giornata bisogna comunicare il numero di appuntamenti fissati per il giorno dopo. Chat di gruppo: -Buongiorno al mattino -Check parziali per verificare agende per il giorno dopo, alle ore 14-16-18, guai a chi sgarra. -Dichiarare i contratti chiusi durante la giornata. Al momento chiusura e a fine giornata. -Tablet in comodato d’uso dove caricare contratti e inserire referenze, L’agenda e il numero appuntamenti sono costantemente monitorati. Vi parleranno di un fisso, unico aspetto positivo, fisso di 300/600€ in base ai risultati ottenuti che in parte funzionerà da rimborso spese, per carburante e pranzo. Optima si vanta di essere l’unica a unificare le utenze di luce gas e telefonia in un unica fattura, Il piano provvigionale diventa accettabile da 30 servizi(15 dual luce-gas) in su, la telefonia è poco valorizzata(servizio pessimo). Non importa se avete imparato a fissare gli appuntamenti, a prendere - altro...
4 gennaio 2020
Stessa localitĂ
Cameriera ai piani (Ex dipendente) - Verona, Veneto
Il lavoro è impegnativo ma c'e buona collaborazione con l'agenzia.Se lavori bene avrai anche sodisfazione,ma devi essere elastica e adattarti ai vari bisogni dell'agenzia.Io mi sono trovata bene.
  1. Format Anni 80, Prodotto non trasparente, Stress ingiustificato