Optima Italia S.p.A.

Recensioni su Optima Italia S.p.A.

125 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 128 recensioni

Periodo di affiancamento deludente

In Calabria, il periodo di affiancamento è insufficientemente efficace, e questo si ripercuote considerevolmente sulle prestazioni lavorative.

lasciate stare

Non perdete tempo se cercate un lavoro stabile,continuo turnover che dice già tanto di un azienda

Una sorpresa in questo settore!

Dispiace leggere recensioni negative ma personalmente ho trovato una realtà totalmente diversa, anche dalle mie iniziali aspettative(in positivo!).Percorso di formazione prestabilito grazie al quale, anche senza avere precedenti esperienze nel settore, si può iniziare un'attività come questa conseguendo validi risultati superando le prime difficoltà.Personale tra formazione e management disponibile, preparato e alla mano.Provvigioni e bonus stimolanti.

Aspetti positivi

Prospettive di carriera e libertà di gestione dell'attività

Aspetti negativi

Difficoltà iniziali

Porta a porta mercato energia elettrica e gas retribuzione minima al raggiungimento di determinati obbiettivi di vendita. Ogni giorno venivano assegnate delle zone e bisognva entrare in ogni esercizio commerciale per fissare un secondo appuntamento dove veniva spiegato il modus operandi aziendale

Fantastico

Ambiente di lavoro dinamico e giovanile, adatto a tutte le età, è entusiasmante e per niente banale.

organizzazione pessima, sistemi di vendita obsoleti

L'Optima Italia è una cosiddetta Multi-Utility. Il colloquio viene svolto tramite whatsapp e successivamente un corso on line con ottimi formatori. Le carenze del commerciale vengono a galla appena cominci a vedere come si svolge il lavoro sul campo; organizzazione pessima: vengono fissati appuntamenti da un call center (il 90% non si fa trovare ed il 10% ti accoglie malvolentieri). Se vuoi guadagnare i clienti li devi portare tu! Se avessi un portafoglio clienti certamente non li porterei certo in Optima

Aspetti positivi

Corso di formazione iniziale

Aspetti negativi

Commerciale che andava bene negli anni 80

Azienda che offre in linea teorica la possibilità di crescere

La peggiore esperienza lavorativa

Nulla di peggio. Partiamo dall'annuncio che è ingannevole. Non c'è alcun fisso, al colloquio ti diranno che c'è ma dopo il corso ti faranno firmare un contratto senza nessun fisso e completamente a loro vantaggio. Per quanto riguarda il lavoro ancora peggio. Il primo giorno sono stato affiancato da un sedicente trainer.... Ha passato tutto il tempo a litigare con la sua ragazza dicendole di tutto.. Molto molto volgare. Giornata inutile. Il giorno dopo invece sono stato affiancato da un sedicente manager... Che tutto aveva tranne che aria da manager, credo che forse a stento abbia la terza media. Un ignorante di livelli altissimi. Non sapeva neanche parlare l'italiano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavoro di livello molto molto basso.

Ambiente stimolante e azienda seria

Lavoro con optima Italia da oltre 6 anni, azienda molto seria e pagamenti sempre in regola. Ambiente stimolante e possibilità di crescita. Consigliato a tutti

Aspetti positivi

Ambiente e supporto

Aspetti negativi

È un lavoro di vendita, quindi se cercate stipendio fisso senza risultati guardate altrove

Azienda Eccellente

L'ambiente di lavoro è molto stimolante e energico.L'azienda è molto etica e professionale. La formazione è un pilastro cardine del percorso, Ho imparato moltissimo da quando ho intrapreso il percorso lavorativo.

ambiente lavorativo da dipendente in libera professione: incomprensibile

1- lavoro in p.iva 2- 1000 chat per controllare le performance3- controllo praticamente orario della performance con il buongiorno entro un'ora limite.4- guadagni minimi rispetto alla mole di lavoro da generaremangement che illude su possibili possibilità di carriera e cambi della struttura aziendale troppo frequenti per ipotizzare un progetto a lungo termine. esperienza che parte nel migliore delle intenzioni ma che delude in fatto di persone e correttezza. Lavorare con un'agenzia di optima non tutela te e tutela optima ed il suo nome.peccato

Aspetti positivi

clienti aziendali assegnati

Aspetti negativi

privacy nulla

Azienda in fortissima espanzione, che offre grande possibilita di guadagno e possibilita di carriera

Ambiente lavorativo giovane e stimolante, grande senso di appartenenza

Aspetti positivi

Lavoro autonomo completamente autogestito

Aspetti negativi

Unico aggettivo:Meritocrazia,ti seguono sin dal primo giorno e nulla è improvvisato.

Da Novembre operativa,in azienda nulla da eccepire,formazione continua e seria, nulla è lasciato al caso. Continui aggiornamenti,ma soprattutto supporto umano e stimolante dei responsabili Sales, affiancamento continuo nelle difficoltà clientelare e soprattutto per questo periodo storico. Direi azienda "Optima"sul vero senso della parola.Consiglio vivamente per chi voglia crescere e formarsi professionalmente. Tutto con il sudore della fronte non regala nulla nessuno.!!!☺️

Aspetti positivi

Affiatamento di gruppo.

Aspetti negativi

Le ore lavorative sul campo sono full time!!

Ottimo ambiente lavorativo

Nel settore é sicuramente la più organizzata. Dalla formazione alle prime esperienze sul campo, si é sempre seguiti, motivati. Nulla é lasciato al caso.

Aspetti positivi

Provvigioni giuste e soprattutto pagate tutte e nei tempi prestabiliti

Aspetti negativi

Bisogna saper gestire stress e periodi down

Format Anni 80, Prodotto non trasparente, Stress ingiustificato

Azienda che obbliga a ripetere a memoria script per la vendita, gerarchia organizzata malissimo, ambiente ispirato a modelli aziendali di almeno 30 anni fa. Retribuzione mal gestita e agenda riempita con appuntamenti ai quali i clienti acconsentono controvoglia, poiché avvisati di fantomatici problemi inesistenti. Prodotto scadente e sconveniente oltre che incompresibilmente costoso. Infine tutto il lavoro viene costantemente monitorato tramite svariate chat su whatsapp ai quali bisogna obbligatoriamente scrivere e rispondere durante tutto il giorno, talvolta anche nel week end.

Aspetti positivi

Si può guadagnare molto

Aspetti negativi

Per guadagnare bisogna mentire sul prodotto e sull'azienda

È un porta a porta camuffato con le parole

Ti contattano decantando che non è un porta a porta, ma poi alle mie domande e ai prossimi colloqui si scopre che è sotto sotto è un porta a porta ma utilizzando parole diverse. e se vuoi guadagnare bisogna fare tam tam con tutti per accaparrarsi un contratto...non facile vi dico. Poi con la mia auto dovrei girare e girare per convincere le persone a cambiare un operatore nazionali per una compagnia che si appoggia sempre a loro ma che offre un servizio misto utilizzando come fulcro la fattura unica...attenzione, il servizio lo paghi e come.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Le parole utilizzate nel rescruting (eliminate no porta a porta)

Lungimirante

Questo è il mio sesto anno in Optima,e sono stati veramente tanti i cambiamenti,ma sono il segreto di un azienda sempre pronta a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più complesso e difficile.Optima fa la differenza non per il prodotto che tratta ma per la serietà e la capacità di formare dei veri e propri professionisti su ogni progetto che viene realizzato e alla fine il risultato e l obiettivo sono sempre garantiti. Noi? (collaboratori) Noi ci dobbiamo mettere l impegno e il cuore eper realizzare tutto ciò che ci prefiggiamo!!!!!

Aspetti positivi

Meritocrazia

carne da cannone

nonostante i colleghi e l'ambiente siano molto buoni, il metodo di lavoro e la strategia di acquisizione cliente è ridicola, specialmente allo stato attuale degli strumenti che sono messi a disposizione delle aziende per fre lead-generation

Ambiente lavorativo competizione sana.

Azienda innovativa, formazione costante, puntualissima nei pagamenti.

Azienda meritocratica, flessibile e orientata al futuro

Per chi non ha mai provato questo tipo di lavoro capisce per la prima volta cosa significa lavorare in libertà, autogestirsi, divertirsi lavorando e parlando con la gente. L'azienda offre una formazione completa e costante e un continuo tutoring. La risorsa deve solo metterci tanta voglia di fare, lavorare, guadagnare e crescere. L'azienda è strutturata con vari colleghi in zona in linea orizzontale e un capo area detto "coach", figura di riferimento. Se piace parlare con la gente, guidare, muoversi, incontrare persone, bere caffè e divertirsi questo è il lavoro adatto. Nel mio caso tutto ciò è una passione quindi non ho mai lavorato. Con poco impegno e poche ore lavorative si può guadagnare uno stipendio medio. Con tanto impegno si possono raggiungere stipendi assurdi che mai avrei pensato di raggiungere

Aspetti positivi

LIBERTA

Lavoro molto veloce

Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo

Aspetti positivi

crescita lavorativa

Aspetti negativi

competizione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Optima Italia S.p.A. con

• Optima Italia S.p.A.