Optima Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti Optima Italia S.p.A. - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia6 recensioni

6 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 130 recensioni

Ambiente familiare

Non sembra di lavorare in quanto sei in una famiglia , vieni aiutato per qualsiasi esigenza/richiesta tutto nei limiti del possibile.

Aspetti positivi

Auto aziendale, provvigioni alte

Aspetti negativi

Paletti per avere bonus

Lavoro stressante

Lavoro stressante in una azienda ancora ferma agli anni 80 con manager che sono inqualificabili pessima esperienza

ottimo per chi si sa rimboccare le maniche

Azienda giovane e dinamica, mi rispecchia molto! Sono molto attenti alla formazione continua e pagano regolarmente. L'aspetto più piacevole è non sentirsi mai soli in questo lavoro, perché si fa squadra e si condividono molti "segreti del mestiere". Poi sono dinamici e coinvolgenti, seguendo passo passo le esperienze di ognuno di noi consulenti, con la soluzione giusta per risolvere i problemi. Soddisfatto di lavorare in un ambiente entusiasmante!

Aspetti positivi

team, formazione e opportunità di guadagno/crescita

Aspetti negativi

impegno se lo si può definire negativo!

Grandi opportunità ma rimboccarsi le maniche

Lavoro di vendita molto stimolante per chi vuole mettersi in gioco senza i limiti del classico dipendente. Ottima formazione e condivisione di team Lavoro difficile non per tutti in quanto a stress e volontà richiesta Sicuramente esperienza formativa da provare

Aspetti positivi

team, formazione e opportunità di guadagno/crescita

Aspetti negativi

impegno di un'attività imprenditoriale

Lavoro flessibile ma con poche possibilità di crescita professionale

Al colloquio parlano di appuntamenti presi da call center che dovrebbero aiutarti quotidianamente, in realtà se non si integra quasi completamente con un procacciamento della clientela la giornata lavorativa risulta essere molto vuota e di conseguenza snervante.

Aspetti positivi

Organizzazione autonoma

Aspetti negativi

Qualsiasi tipo di spesa a mio carico

Poca trasparenza,salario esiguo,mancanza di organizzazione

Ho svolto la formazione e ho deciso deio gratias di andar via per i seguenti motivi. In sede di colloquio dicono al consulente che il compenso è di 600€ più provvigioni,ma nello stesso rimborso sono comprese:spesa per la benzina(tralascio quelle relative all'usura della macchina),viaggio a Napoli,Bologna o Rimini per l'irrinuncuabile corso tecnico commerciale(spese di VIAGGIO e FOTOCOPIE per le dispense del corso sono a TUO carico!),telefonate al call center per richiedere info su appuntamenti,telefonate ai clienti per comunicazioni varie ed eventuali,sms e telefonate ai potenziali clienti.Aggiungo inoltre i costi legati ai ciclici corsi di vendita (almeno uno al mese) organizzati il sabato (benzina e PASTO a carico del consulente!).Quotidianamente il consulente arriverà a spendere una media di almeno 20/25€ giornaliere (benzina,chiamate varie e dicasi UN panino a sue spese ovviamente)?Considerato che si lavora anche sabato e talvolta la domenica (i corsi sono rigorosamente pianificati nel week end!)20/25x30=600/750 € di spese mensili e quindi addio rimborso(supposto che il consulente non ci rimetta!). Capitolo tablet:se viene smarrito la spesa di300/400€ è A CARICO DEL CONSULENTE. Capitolo contratto:contratti mensili da lavoratore autonomo (senza teoricamente alcun vincolo di orario) che si traduce in velata subordinazione (appuntamenti fissati dall'azienda ad orari stabiliti) e pertanto massima libertà dell'azienda di interrompere il rapporto di collaborazione. Capitolo equilibrio vita /lavoro pressoché inesistente:se il call center non fornisce appuntamenti il consulente -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Salario ai minimi termini, spese superiori ai benefici offerti, poca certezza, poca precisione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Optima Italia S.p.A. con

Scopri di più su Optima Italia S.p.A. - Milano, Lombardia