Optima Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti Optima Italia S.p.A. - Napoli, Campania

Napoli, Campania25 recensioni

25 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 128 recensioni

Un lavoro molto interessante ma dai ritmi belli alti

L'azienda è in forte espansione ed il management è molto attento alle performance dei venditori. Ti permettono di crescere ma bisogna dare il massimo per portare risultati adeguati. Sicuramente non è un lavoro da consigliare a tutti quelli che cercano un posto di lavoro rilassato e senza responsabilità. Consigliato a chi vuole mettersi in gioco! E

Una sorpresa in questo settore!

Dispiace leggere recensioni negative ma personalmente ho trovato una realtà totalmente diversa, anche dalle mie iniziali aspettative(in positivo!).Percorso di formazione prestabilito grazie al quale, anche senza avere precedenti esperienze nel settore, si può iniziare un'attività come questa conseguendo validi risultati superando le prime difficoltà.Personale tra formazione e management disponibile, preparato e alla mano.Provvigioni e bonus stimolanti.

Aspetti positivi

Prospettive di carriera e libertà di gestione dell'attività

Aspetti negativi

Difficoltà iniziali

Fantastico

Ambiente di lavoro dinamico e giovanile, adatto a tutte le età, è entusiasmante e per niente banale.

La peggiore esperienza lavorativa

Nulla di peggio. Partiamo dall'annuncio che è ingannevole. Non c'è alcun fisso, al colloquio ti diranno che c'è ma dopo il corso ti faranno firmare un contratto senza nessun fisso e completamente a loro vantaggio. Per quanto riguarda il lavoro ancora peggio. Il primo giorno sono stato affiancato da un sedicente trainer.... Ha passato tutto il tempo a litigare con la sua ragazza dicendole di tutto.. Molto molto volgare. Giornata inutile. Il giorno dopo invece sono stato affiancato da un sedicente manager... Che tutto aveva tranne che aria da manager, credo che forse a stento abbia la terza media. Un ignorante di livelli altissimi. Non sapeva neanche parlare l'italiano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavoro di livello molto molto basso.

Ottimo ambiente lavorativo

Nel settore é sicuramente la più organizzata. Dalla formazione alle prime esperienze sul campo, si é sempre seguiti, motivati. Nulla é lasciato al caso.

Aspetti positivi

Provvigioni giuste e soprattutto pagate tutte e nei tempi prestabiliti

Aspetti negativi

Bisogna saper gestire stress e periodi down

Meno interessante di quanto volesse apparire

La riuscita della vendita non era mai legata alla reale bontà dell’offerta ma più al collaudato metodo di vendita

Aspetti positivi

Attività stimolante

Aspetti negativi

Scarsa convenienza del prodotto da vendere

Esperienza pessima!!!!

Optima è un'esperienza da dimenticare, salario da fame, scorrettezza in fase di colloquio, siete lavoratori autonomi sulla carta ma poi vi stressano come i lavoratori dipendenti, possibilità di crescita zero e pregiudica anche lavori futuri perchè mettendo nel curriculum l'attività di venditore di energia e gas in futuro vi chiameranno solo aziende di questo tipo. Sono degli scorretti!!!

Il top per fare carriera nel commerciale

Optima è una grande azienda molto dinamica e dalla crescita costante. Sicuramente bisogna impegnarsi ma i sacrifici vengono ripagati in maniera generosa.

Se sei disperato non andare in Optima

Se vuoi lavorare con loro dimentica la tua vita privata. Se non vuoi fare brutte figure, evita di proporre ad amici e conoscenti il servizio Optima. Descrizione della giornata: BUONGIORNO in chat Messaggio di automotivazione da parte del leader (che di leader non ha nulla) Si va in giro tutto il giorno a fare contratti con macchina tua a spese tue. Durante tutto il giorno, all'interno della chat, arrivano msg che invitano a chiudere contratti. Frasi tipo " forza campioni, siamo i migliori, chi lo fa il prossimo goal" e così via tutto il giorno. A fine serata (rientro verso le 20.30) inserisci i contratti attraverso il tablet e nel frattempo si son fatte le 23. Lo stipendio fisso varia in basi ai contratti che produci. Se il cliente vuole recedere dal contratto (ha 14 giorni di tempo per pensarci) devi tornare a casa sua sapendo che oltre a non prendere un euro stai spendendo altri soldi per raggiungerlo a casa (magari si trova a tutt'altra parte da dove abiti tu). La tecnica di vendita la s'impara durante questa settimana iniziale dove ti portano in un albergo a Rimini o Riccione o chissà dove. Durante questo periodo non dormi tutto il giorno e cercpano di farti il lavaggio del cervello. Se sei uno spietato, amante di vendita con tecniche simili ai venditori di calzini ambulanti ( non so se trovi questa professione anche fuori Napoli) sei riconosciuto uno di loro, altrimenti se ti fai scrupoli nel vendere (sempre con la famosa tecnica che non lasci pensare al cliente e lo induci a firmare) a persone che magari pensi che gli fai più un danno -

Ambiente lavorativo ambizioso

Ambiente lavorativo ambizioso e stimolante, i manager molto carismatici e preparati, come anche il team di lavoro. Provvigioni alte e appaganti: ho lasciato perché ho capito che la vita del consulente commerciale non rientra nei miei gusti lavorativi.

porta a porta

il fisso e' di 400 senza raggiungimento obiettivi 800 con raggiungimento obiettivi spese a vs carico telemarketin assente portafogli clienti assente

Aspetti positivi

salario

Aspetti negativi

salario, inquadramento

Ambiente lavorativo giovane

ambiente lavorativo giovane e adatto ad i ragazzi per prima esperienza

Aspetti positivi

conivolgimento del personale

Aspetti negativi

Retribuzione

Stressante

Allora la giornata inizia dalla mattina presto, 9 primo appuntamento andando a finire esattamente con 6 appuntamenti al giorno finendo anche tardi di sera (dipende dagli orari degli appuntamenti) arrivi la sera distrutto sperando di aver chiuso un contratto! in poche parole "STRESS"

Aspetti positivi

Gestire la giornata autonomamente

Aspetti negativi

viene messo troppo stress sui dipendenti

ambiente e rapporto tra colleghi

azienda ben strutturata anche se la ramificazione dei dipendenti lascia a desiderare e di conseguenza il contratto lascia a desiderare, eccellente rapporto tra colleghi e responsabili che permette di avere performance lavorative ottime e gratitudine alta.

Aspetti positivi

ambiente eccellente

Aspetti negativi

contrattuali.

Ambiente di lavoro familiare e autonomo

Hai la possibilità di gestire la tua giornata in base agli appuntamenti che hai. Il pagamento è puntuale ogni mese. Da quest'azienda ho imparato tanto, tra cui l'approccio col cliente.

Ottimo ambiente lavorativo

Serenità all'interno dell'ambiente lavorativo, buona organizzazione tra i colleghi ed aiuto in caso di difficoltà.

Lavoro dove la motivazione deve essere sempre alta

Lavoro particolare, onestamente non lo consiglio a causa del forte stress a cui si è sottoposti dai manager

contesto dinamico

lavorare per l optima italia è stata un'esperienza significativa che mi ha fatto interfacciare con quelle che sono le logiche di un'azienda che all epoca era in via di espansione

Azienda giovane e ambiente stimolante

Sono un ex consulente Optima e ci tenevo a lasciare il mio contributo, visto che i commenti che leggo sull’azienda non sono molto chiari e spesso risultano poco veritieri. Io ho un ricordo di Optima bellissimo, è un ambiente molto stimolante e difficilmente credo che si possa trovare in giro un’azienda del genere. Optima offre alle proprie risorse la possibilità di lavorare in un contesto innovativo e sempre in continua trasformazione. Facendo il consulente non trascorrevo sempre le mie giornate lavorative nel quartier generale, ma quando ci andavo era come stare in un’azienda americana, di quelle che si vedono nei film. I dipendenti vengono messi tutti nelle condizioni di rendere al meglio, assicurando loro ogni tipo di comfort e senza quell’antica concezione della figura di impiegato seduto tutto il giorno dietro alla sua scrivania. Optima è un’azienda giovane e ricca di giovani di talento. Molti sono i ragazzi che appena usciti dalle università hanno trovato un’opportunità in quest’azienda, permettendo così a tanti di non allontanarsi dalla propria terra per trovare lavoro e far carriera. Passando a quello che era il mio specifico lavoro di commerciale, posso dire che anche quella è stata un’esperienza che valuto molto positivamente. Oggi lavoro in un altro settore, ma ritengo che Optima sia stata fondamentale per la mia crescita personale e professionale. I momenti di formazione erano molto interessanti, mai noiosi e i coach sono davvero molto bravi e competenti. Come è tipico di questo lavoro, è chiaro che chi più produce più riesce ad arrivare a compensi alti, -

Seppur composto da tanti precari come ero io all'epoca, ci si incoraggiava a vicenda.

Azienda Seria

Mi trovo benissimo in azienda, ho un ottimo rapporto con i colleghi, i responsabili e titolari, mi hanno insegnato tanto, Purtroppo il lavoro di operatrice non viene tanto valorizzato ma io, in realtà grazie a questo lavoro ho imparato ad usare un tono sicuro nelle conversazioni, a darmi degli obiettivi sia a lavoro sia nella vita, la parte più complicata di questo lavoro è quella di non farsi prendere dalle giornate negative!

Aspetti positivi

ORARI

Aspetti negativi

LO STIPENDIO

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Optima Italia S.p.A. con

• Optima Italia S.p.A.