Optima Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti Optima Italia S.p.A. per Account manager

La mia giornata tipo iniziava alle ore 9.00 col primo appuntamento programmato, durante la giornata dovevamo organizzarci degli slot che ci permettevano di poter visitare clienti già acquisiti per avere la possibilità grazie alle loro segnalazioni l'acquisizione di nuovi contatti in cambio di scontistiche sul servizio. Durante le ore di pranzo una volta acquisiti i nuovi contatti si effettuavano le chiamate per programmare nuovi appuntamenti. Grazie al questo posto di lavoro ho capito cosa significa essere determinati sopratutto nella vendita e nella richiesta di nuovi contatti, i miei colleghi di lavoro erano al quanto collaborativi e disponibili con loro ho legato particolarmente anche se ho dovuto abbandonare viste le difficoltà dettate da un mercato saturo di offerte da parte di altre aziende che hanno dato tanta diffidenza da parte del cliente finale. La parte più piacevole di questo lavoro era la dinamicità giornaliera e sopratutto la possibilità di confrontarsi giornalmente con tante persone.
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Tanto lavoro
nonostante i colleghi e l'ambiente siano molto buoni, il metodo di lavoro e la strategia di acquisizione cliente è ridicola, specialmente allo stato attuale degli strumenti che sono messi a disposizione delle aziende per fre lead-generation
La riuscita della vendita non era mai legata alla reale bontà dell’offerta ma più al collaudato metodo di vendita
Aspetti positivi
Attività stimolante
Aspetti negativi
Scarsa convenienza del prodotto da vendere
Optima è una grande azienda molto dinamica e dalla crescita costante. Sicuramente bisogna impegnarsi ma i sacrifici vengono ripagati in maniera generosa.
Optima Italia è per me la scelta giusta! Sicuramente è una realtà impegnativa e ha richiesto un grande sforzo d'attenzione e motivazione, mi ha permesso di crescere sia professionalmente che personalmente. Imparare, per me che ero alla prima esperienza in un settore commerciale, a trattare, raccontare tutti i vantaggi dell'azienda, incontrare tante persone è stato molto utile. Un ulteriore aspetto stimolante di Optima è il lavoro in team in un'azienda innovativa e sempre attenta ala continua formazione del dipendente.
Aspetti positivi
Formazione continua, assistenza da parte dell'azienda, lavoro in team
Aspetti negativi
Non ci sono orari strettamente prefissati
Inizialmente c'è tanta roba da imparare ma una volta capito come lavorare e tutto veramente stupendo. Continuo sostegno da parte dei coach
Aspetti positivi
Crescita e formazione
Ho lavorato per optima Italia per tre anni azienda trasparente ed organizzata. I sales hanno formazione continua e l azienda fornisce tutti gli strumenti per lavorare in autonomia. Compensi molto alti se ti dai da fare!!!!!
Aspetti positivi
Possibilita di carriera stipendi alti
Ho lavorato per optima Italia per due anni poi a causa di un trasferimento per motivi di famiglia ho dovuto dare le dimissioni. Optima e una grandissima azienda sempre in evoluzione ed espansione.....il reparto commerciale e veramente attrezzato per darti tutta la formazione possibile, l azienda e chiarissima e precisa quando si parla di stipendi e pagamenti L unica cosa che penalizza (vedendo le recensioni negative....) e che non è un azienda per tutti.....in questa azienda per guadagnare tanto e fare carriera devi veramente lavorare sodo!!! Se uno prima di incomanciare pensa al classico posto da statale e meglio allora che non inizi!!!
Aspetti positivi
Autonomia stipendio ambiente lavorativo
Azienda innovativa e trasparente una certezza in un mercato molto oscuro
Aspetti positivi
Organizzazione autonoma