Optima Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti Optima Italia S.p.A. per Consulente

La mia giornata partiva alle 8 e finiva alle 10 sera non avevo tempo per le cose di famiglia
-Corso intensivo dal lunedì al venerdì per conoscere il servizio, l’azienda e le basi della trattativa. -Test finale con eventuale firma contratto come “consulente/procacciatore”, senza alcuna esperienza sul campo. -Prima settimana affiancato da un “Coach” che è colui che gestisce il team o da un “Sale” con esperienza all’interno dell’azienda. -il primo mese appuntamento al mattino per colazione e briefing in un punto di ritrovo.(bar, centri commerciali) Durante la prima settimana è fondamentale imparare la trattativa a memoria e lo script della chiamata, sarete voi a farvi l’agenda e a contattare le referenze per fissare gli appuntamenti. Durante la giornata bisogna comunicare il numero di appuntamenti fissati per il giorno dopo. Chat di gruppo: -Buongiorno al mattino -Check parziali per verificare agende per il giorno dopo, alle ore 14-16-18, guai a chi sgarra. -Dichiarare i contratti chiusi durante la giornata. Al momento chiusura e a fine giornata. -Tablet in comodato d’uso dove caricare contratti e inserire referenze, L’agenda e il numero appuntamenti sono costantemente monitorati. Vi parleranno di un fisso, unico aspetto positivo, fisso di 300/600€ in base ai risultati ottenuti che in parte funzionerà da rimborso spese, per carburante e pranzo. Optima si vanta di essere l’unica a unificare le utenze di luce gas e telefonia in un unica fattura, Il piano provvigionale diventa accettabile da 30 servizi(15 dual luce-gas) in su, la telefonia è poco valorizzata(servizio pessimo). Non importa se avete imparato a fissare gli appuntamenti, a prendere - altro...
Ottima scuola di vendita, peccato che venga utilizzata anche per far credere ai neoassunti di aver trovato l'America! Appuntamenti di telemarketing inesistenti, molti km a carico del consulente, prodotto scadente e assistenza post vendita a carico del consulente (vista la scarsa funzionalità del servizio clienti). Ambiente giovane, poco professionale ma cordiale e disponibile.
Allora la giornata inizia dalla mattina presto, 9 primo appuntamento andando a finire esattamente con 6 appuntamenti al giorno finendo anche tardi di sera (dipende dagli orari degli appuntamenti) arrivi la sera distrutto sperando di aver chiuso un contratto! in poche parole "STRESS"
Aspetti positivi
Gestire la giornata autonomamente
Aspetti negativi
viene messo troppo stress sui dipendenti
Hai la possibilità di gestire la tua giornata in base agli appuntamenti che hai. Il pagamento è puntuale ogni mese. Da quest'azienda ho imparato tanto, tra cui l'approccio col cliente.
Il reparto formativo che l'azienda mette a disposizione dei nuovi assunti permette loro di sviluppare solide basi in ambito commerciale